Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   Thermaltake Armor ~ Modifica pannello laterale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245993)


riokbauto 22-07-2006 09:59

My System ~ Modding & others...
 
Questo è il 3d del mio sistema e delle sue evoluzioni nel tempo...


ANDATE ALL'ULTIMA PAGINA.............

Leggete leggete leggete....

CASE : ARMOR BLACK MODDED
PSU : HIPER 580 WATT BLACK
MOBO : ASUS P5W-DH DELUXE in modding time
CPU : INTEL CORE2 DUO E6600 OCCED @ 3600mhz rock solid liquid by Ybris One EVO
RAM : 2GB CELLSHOCK 6400C4
GPU : ATI X1950XT 512 MB liquid by Ybris K7
HD : HITACHI T7K250 SATA2
PANEL : HARDCANO 13

LIQUID COOLING SYSTEM :

PUMP : Swiftech MCP655�
RAD : Aircube X2 360
RESERVOIR : Ybris Flow Trap



PRIMO LAVORO SULL'ARMOR QUANDO ANCORA ERO AD ARIA.....

Creazione del foro da 12x12 per ventolona in immisione per scheda video e mobo !


Ingredienti:

1.Dremel
2.Ventola Thermaltake Thunderblade Rossa sotto Rheobus
3.Tanta fantasia
4.Pazienza

In questo modo si provoca un flusso d'aria in entrata dalle
2 ventole che ho sul frontale
e uno in uscita dal pannello laterale

Ovviamente per chi non ha il cooler passivo thermalright ( vedi firma )
come me forse conviene mettere la ventola in questione in entrata e non in espulsione...

ezio 22-07-2006 10:05

Ottimo lavoro :cool:
Interessante soprattutto la posizione della ventola, sul pannello originale della ThermalTake è posta in una posizione infelice, che non permette di raffreddare ottimamente, credo, la vga e il chipset.
Bello anche l'effetto estetico...

Ciao :)

riokbauto 22-07-2006 10:19

Quote:

Originariamente inviato da ezio
Ottimo lavoro :cool:
Interessante soprattutto la posizione della ventola, sul pannello originale della ThermalTake è posta in una posizione infelice, che non permette di raffreddare ottimamente, credo, la vga e il chipset.
Bello anche l'effetto estetico...

Ciao :)

Oggi posto una foto con griglia e coprigriglia....

demikiller 22-07-2006 10:40

veramente un ottimo lavoro :cool:

nel futuro farai un bel water cooling? :D

Sk8er_ve 22-07-2006 12:32

il buco così rotondo come lo hai ottenuto? hai fatto il cerchio prima col compasso e lo hai seguito col dremel?

j.negri 22-07-2006 14:22

Lo Zalman 9500 come va?

riokbauto 22-07-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Sk8er_ve
il buco così rotondo come lo hai ottenuto? hai fatto il cerchio prima col compasso e lo hai seguito col dremel?


si

riokbauto 22-07-2006 20:12

Quote:

Originariamente inviato da j.negri
Lo Zalman 9500 come va?

alla grande

con 28° ambiente

sto a 36° sulla cpu occata come da sign

whitedavil 23-07-2006 13:11

che coraggio :D io non ci penso nemmeno a bucare il mio armor :D
ottimo lavoro comunque, bello pulito :D

tigrottorosso 08-11-2006 08:07

bellissimo.....

vik 08-11-2006 13:59

ciao scusa re rompo ma tu con l'hardcano 13 riesci ha gestire i gire delle ventole ? io sto impazzendo con i collegamenti mi rileva la velocita ma in manuale non riesco ha gestire i giri vanno sempre al massimo.
le ventole sono quelle originali dell armor

andy82 18-02-2007 14:36

Per me hai fatto male a mettere la ventola in espulsione piuttosto che in entrata!ricordati che l'aria fredda entra dal basso si riscalda e va verso l'alto,il fatto che la tua ventola stia cosi in basso non espelle affatto l'aria calda anzi leva aria fresca alle schede video e audio.io ti consiglio di mettere quella ventola in entrata e mettere la ventola sulla parte superiore in uscita allora cosi si che hai ricircolo dentro al case :)

cmq io non avrei mai osato toccare il mio pannello laterale originale ho fatto prima a comprare il plexy e lavorato e per fare i fori ho usato una punta di trapano a tazza con 2 secondi fatto il buco perfetto ,se vuoi qualche suggerimento se magari ti vuoi creare dal nulla il tuo pannello totalmente in plexy chiedi pure :)

riokbauto 18-02-2007 17:35

Quote:

Originariamente inviato da andy82 (Messaggio 16027493)
Per me hai fatto male a mettere la ventola in espulsione piuttosto che in entrata!ricordati che l'aria fredda entra dal basso si riscalda e va verso l'alto,il fatto che la tua ventola stia cosi in basso non espelle affatto l'aria calda anzi leva aria fresca alle schede video e audio.io ti consiglio di mettere quella ventola in entrata e mettere la ventola sulla parte superiore in uscita allora cosi si che hai ricircolo dentro al case :)

cmq io non avrei mai osato toccare il mio pannello laterale originale ho fatto prima a comprare il plexy e lavorato e per fare i fori ho usato una punta di trapano a tazza con 2 secondi fatto il buco perfetto ,se vuoi qualche suggerimento se magari ti vuoi creare dal nulla il tuo pannello totalmente in plexy chiedi pure :)

Ma non hai notato che nella parte anteriore del case ho messo due ventole 12x12 in entrata di cui una sta proprio in basso...

cmq proverò...

andy82 18-02-2007 19:53

si che l'ho notato sennò avresti avuto òìunico armor con i led rossi nell'anteriore:D

tornando al discorso io le ho provate tutte le configurazioni compresa quella delle ventole in anteriore e ti posso assicurare che dati alla mano le temperature più basse soprattutto sulla scheda video le ho con una ventola da 12cm sparata sulla scheda a 5 cm di distanza,a questa portata il flusso di aria resta ancora fresco dal di fuori,le ventole dell'anteriore si prendono troppo calore del drive in anteriore,devono sorpassare i cavi dell'ali,insomma troppa distanza,troppa turbolenza generata dallo strano spazio e poca portata di aria che arriva alle schede.alla fine ho risolto con 2 ventole da 12 cm sul lato e in entrata dal davanti soltanto una ventolina da 8cm che mi raffredda un pò il radiatore passivo dell'acqua e sotto al masterizzatore giusto per non farlo squagliare mentre faccio i miei millemila dvd giornalieri:rolleyes:
cosi facendo le temperature nel mio case sono abbastanza basse,sul procio in idle sto sui 28 gradi con temperatura ambiente di 26 gradi,la scheda video non va oltre i 31 in idle(la gpu scalda più di un procio normale...),prova a metterne due sul laterale,metterne una sola davanti e mettere ventole in estrazione in alto del case,vedrai che differenza :)

riokbauto 31-03-2007 08:50

aggiornamenti del case :

Finita la parte della ventolona sul plexy
e installato sistema a liquido in firma
ancora da finire !

1.tubo in uscita rad da sistemare all'interno
2.posizione rad da mettere o sul tetto o da un lato del case in modo da non risentire assolutamente dell'aria calda in uscita dal case!
3.utilizzo di qualche L ( poche però )
4.ottimizzare ancora il cablaggio cavi interno !




riokbauto 31-03-2007 08:55

Quote:

Originariamente inviato da andy82 (Messaggio 16027493)
se vuoi qualche suggerimento se magari ti vuoi creare dal nulla il tuo pannello totalmente in plexy chiedi pure :)

Mi fai capire come e quando ?

Vorrei togliere tutte le parti in acciaio nere dal pannello e usare solo plexi !
E' possibile ?

MarkL 31-03-2007 14:18

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 13188521)
si

che cosa è il dremel?

riokbauto 01-04-2007 02:13

Quote:

Originariamente inviato da MarkL (Messaggio 16572230)
che cosa è il dremel?

è un utensile milleusi elettrico
cerca sui motori di ricerca !

rdv_90 01-04-2007 09:47

Quote:

Originariamente inviato da MarkL (Messaggio 16572230)
che cosa è il dremel?

:eek: :eek:

:muro: :( :mad: :cry: :eekk: :ncomment: :nono: :sob: :friend:



:banned: :banned:

www.dremel.com :O

riokbauto 01-04-2007 23:15

UP


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.