Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN3500 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293)


Slide 09-05-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviato da pid (Messaggio 31911206)
Slide
Anche io ho fatto caso al problemino dell'inserimento errato dell'indirizzo mac...

Stesso problema di visualizzazione, una volta fatto "Applica" nel menu apposito ?

Quindi è possibile escludere il difetto solo della mia unità, ed una sostituzione da parte della Netgear non risolverebbe il problema... ? :fagiano:

HellBlazer77 09-05-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 31910383)
fin'ora è successo solo a te. non saprei...

ke culo! Cmq domani il tecnico mi deve kiamare e forse sostituirà il filtro in centrale,bhooo vi aggiornerò...

luke1983 09-05-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 31911451)
ke culo!

io non ho ancora neanche ordinato il router ;)

ma mi gratto preventivamente (sgrat sgrat) :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Slide (Messaggio 31911398)
Il router riserva correttamente l'indirizzo IP per il MAC address specificato, quindi deduco che il problema sia solo di carattere visivo (1).

questo è l'importante.
può darsi che il difettuccio verrà sistemato con il prossimo aggiornamento firmware ;)

PuNkEtTaRo 09-05-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviato da cionci (Messaggio 31911261)
Giusto per chiarire. Se funzionasse ext3 le prestazioni potrebbero essere almeno di 2-3 volte superiori a quelle con ntfs.

Stasera formatto una pennina in ext2 (o 3) e faccio la prova. Parlando con Steve-O però, lui mi disse che mancavano i moduli, però lui non ha il 3500. Anche se dovessero mancare i moduli, una volta trovata la toolchain adatta a compilare il firmware (voglio rtorrent!), non dovrebbe essere un grosso problema.
Quote:

Originariamente inviato da Slide (Messaggio 31911422)
Stesso problema di visualizzazione, una volta fatto "Applica" nel menu apposito ?

Quindi è possibile escludere il difetto solo della mia unità, ed una sostituzione da parte della Netgear non risolverebbe il problema... ? :fagiano:

Secondo me è semplicemente un problema di parsing. Io non ho verificato quello che dici, ma sembra proprio un piccolo bug dell'interfaccia web. Sarebbe da dare uno sguardo al codice, ma in questo periodo non ho molto tempo :mc:

luke1983 09-05-2010 17:53

Quote:

Originariamente inviato da PuNkEtTaRo (Messaggio 31912018)
Sarebbe da dare uno sguardo al codice, ma in questo periodo non ho molto tempo :mc:

evitiamo di smanettare con questi router "appena usciti". se è solo un bug visivo, meglio lasciare così; tanto, una volta impostato, si va raramente sul router :)

pid 09-05-2010 19:22

Per quanto riguarda il problemino dell'indirizzo MAC...
penso non sia un grave problema (anche perche alla fine funziona tutto) e cmq sarà risolvibile quasi sicuramente con futuri aggiornamenti fmw... e da quello che posso immaginare ci saranno sicuramente... speriamo a breve

Maverick1987 09-05-2010 19:52

Scusate vorrei fare qualche domandina:

_Scalda veramente tanto come dicono?
_Sarebbe compatibile con una mini-itx via epia da 600 MHz, i driver li accetterebbe?
_Necessita impostazioni di ip statici ai vari pc? (non ho molta esperienza in merito alle reti LAN, vado solo a memoria dall'itis da cui sono uscito qualche anno fa, mi sembra di ricordare che i computer dovessero avere degli ip statici e ben precisi per poter essere visti dagli altri presenti nella rete)

Grazie

luke1983 09-05-2010 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Maverick1987 (Messaggio 31913309)
Scusate vorrei fare qualche domandina:

_Scalda veramente tanto come dicono?
_Sarebbe compatibile con una mini-itx via epia da 600 MHz, i driver li accetterebbe?
_Necessita impostazioni di ip statici ai vari pc? (non ho molta esperienza in merito alle reti LAN, vado solo a memoria dall'itis da cui sono uscito qualche anno fa, mi sembra di ricordare che i computer dovessero avere degli ip statici e ben precisi per poter essere visti dagli altri presenti nella rete)

Grazie

1) no, è uno di quelli che scalda meno se consideriamo la concorrenza e il predecessore (2000)
3) non necessariamente. se hai emule o una console o devi aprire delle porte specifiche si, altrimenti puoi stare sul DHCP.

Oppid 09-05-2010 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Gippo75 (Messaggio 31904971)
instanto se può esserti utile, i miei parametri:
Downstream: Attenuation 27.1 Noise Margin 18.1
Upstream: Attenuation 13.5 Noise Margin 29.0

per il resto, hai altri telefoni collegati sulla stessa rete telefonica? e se si, sono filtrati? a meno che tu non abbia un filtro a monte della linea, può essere quello che disturba il segnale per l'adsl facendo perdere la portante...

si ho altri telefoni ma sono tutti filtrati, cmq da quando ho staccato il FAX il router non ha perso più la portante...faccio passare ancora qualche giorno per capire se è una coincidenza.

PuNkEtTaRo 10-05-2010 07:23

Quote:

Originariamente inviato da cionci (Messaggio 31911261)
Giusto per chiarire. Se funzionasse ext3 le prestazioni potrebbero essere almeno di 2-3 volte superiori a quelle con ntfs.

Nulla, non monta partizioni ext2. Il led con il simbolo dell'USB lampeggia un paio di volte ma poi rimane spento, segno che magari cerca il modulo ma non lo trova.
Ripeto, con la toolchain adatta dovrebbe essere una sciocchezza aggiugnere il modulo adatto.

HellBlazer77 10-05-2010 08:02

ragazzi oggi dovrebbe contattarmi il tecnico per quel problemino di riavvio del dgn3500 di qualche post fa !

tomcarmen2001 10-05-2010 09:42

salve a tutti
dovrei sostituire il mio ormai vecchip usr9108
ero intenzioanto a prendere il linksys wag320 ma ho scoperto solo ora l'esistenza di questo router.
avrei bisogno di qualche info :

Qualcuno di voi puo' dirmi come sono le prestazioni della gigabit di questo router.

Quanto influisce il fatto che non e' dualband ( cioe' con una sk rete wireless N vi collegate al router a 300Mbps o 150Mbps)

Il router e' MIMO ?


grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
questo router mi alletta molto perche ha anche il tastino della disabilitazione wireless ma per me e' fondametale sapere le prestazioni del wireless n e del trasferimento in gigabit lan.

luke1983 10-05-2010 11:43

Quote:

Originariamente inviato da tomcarmen2001 (Messaggio 31917107)
Qualcuno di voi puo' dirmi come sono le prestazioni della gigabit di questo router.

Quanto influisce il fatto che non e' dualband ( cioe' con una sk rete wireless N vi collegate al router a 300Mbps o 150Mbps)

Il router e' MIMO ?

grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
questo router mi alletta molto perche ha anche il tastino della disabilitazione wireless ma per me e' fondametale sapere le prestazioni del wireless n e del trasferimento in gigabit lan.

1) le prestazioni sono ottime come gli altri router. su questo non penso ci sia grossa differenza
2) hai confuso la frequenza con la velocità. 300Mbps è la velocità del protocollo N, 150 dovrebbe essere quella del protocollo g potenziato (perchè il g è 108 se non erro). Queste due velocità sono selezionabili anche nel dgn3500 in base a quali periferiche hai sui pc in lan.
Cosa diversa è la frequenza misurata in Hz (Hertz). La frequenza di trasmissione standard è 2.4 GHz ma con il wag320N si può arrivare anche a 5 GHz. Il dual band significa proprio che si può scegliere tra queste due frequenze. Purtroppo nel caso del wag320n solo una per volta.

La differenza sta nel fatto che la 2.4 permette una maggior copertura, cioè il segnale arriva più lontano; invece la 5.0 ha un segnale migliore ma la copertura è minore.

A meno che non si trasmetta in un bunker o non si abbiano esigenze particolari, la scelta migliore è sempre la 2.4.

Il dgn3500 ha solo questa frequenza, che per un utente normale basta e avanza. Poi ci sono le altre caratteristiche da valutare in base alle proprie esigenze.

3) penso sia MIMO perchè ha due antenne interne e, secondo la scheda sul sito netgear, dovrebbero migliorare la trasmissione e diminuire i punti morti.
Ma su quest'ultima cosa aspetta altri utenti perchè francamente è la prima volta che leggo questa sigla. Forse è come dico io, forse no.

saluti ;)

MEGABRUNEZ 10-05-2010 12:46

Mi è arrivato oggi il router nuovo nuovo dall 'assistenza, propri obravi alla Netgear, in 4 giorni mi hanno aperto Rma, e spedito prodotto nuovo. La spedizione del vecchio è stata a carico mio...e va be... bisogna anche sapersi accontentare.
Nuova scatola, nuovo router, nuovo seriale....speriamo che i problemi del predecessore siano estinti. :)
Vi tengo aggiornati.

INGE_FI 10-05-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 31918767)
1) le prestazioni sono ottime come gli altri router. su questo non penso ci sia grossa differenza

D'accordo, ottime prestazioni
Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 31918767)
2) ...150 dovrebbe essere quella del protocollo g potenziato (perchè il g è 108 se non erro). ...

150 è N non g.
Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 31918767)
3) penso sia MIMO perchè ha due antenne interne e, secondo la scheda sul sito netgear, dovrebbero migliorare la trasmissione e diminuire i punti morti...

Dovrebbe avere 3 antenne, è RangeMAx quindi MIMO.

;)

luke1983 10-05-2010 13:04

grazie per la correzione ;)

INGE_FI 10-05-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 31919896)
grazie per la correzione ;)

Non prenderla come una correzione, non voglio essere scortese ! ;)
Ho solo riportato quello che avevo capito io sul'oggetto in questione, spero sia giusto...

Ciao

cionci 10-05-2010 13:34

802.11g è a 54 Mbit/s
802.11g MIMO è a 108 Mbit/s (su tecnologia proprietaria dei vari produttori)
802.11n è a 150 Mbit/s
802.11n MIMO è a 300 Mbit/s

luke1983 10-05-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviato da INGE_FI (Messaggio 31919992)
Non prenderla come una correzione, non voglio essere scortese ! ;)
Ho solo riportato quello che avevo capito io sul'oggetto in questione, spero sia giusto...

Ciao

ci mancherebbe. hai fatto bene a correggermi. non era ironica :)

Quote:

Originariamente inviato da cionci (Messaggio 31920389)
802.11g è a 54 Mbit/s
802.11g MIMO è a 108 Mbit/s (su tecnologia proprietaria dei vari produttori)
802.11n è a 150 Mbit/s
802.11n MIMO è a 300 Mbit/s

ah ecco. pensavo che la N fosse solo 300. :)

joker72 10-05-2010 15:38

Ragazzi ho un problema con questo router...in poche parole quando apro determinate porte per esempio utorrent,messenger,e via dicendo cosa che ho sempre fatto con altri router mi blocca alcuni siti tipo youtube e altri,non me li apre possibile?????
Ritorno nelle regole del firewall tolgo le porte che ho inserito e tutto torna alla normalita:confused:

Da precisare che nelle protezioni blocco siti non c'e niente

Qualche condsiglio???:help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.