Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


enzo82 15-09-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38118456)
Il wl è un 3d passivo con pannello lg

Il yl è un 3d attivo con pannello samsung

Per il resto sono identici scegli quello che ti aggrada di più.

questa differenza non l'avevo notata.
il pannello samsung dovrebbe essere migliore del ips di lg giusto?

Coki86 15-09-2012 14:17

Il toshiba di prima è terminato, cosa ne pensate di questo 24'' della philips, fullhd, tuner hd, 100 hz, 3 hdmi, 2 usb (riproduce anche mkv :D ), contrasto 100.000:1, ethernet, interfaccia standard Plus (CI+), dlna, classe A, wifi (adattatore da prendere a parte a 50 euro).
In poche parole è anche un piccolo smart TV.

Prezzo: 269 euro.

Specifiche dettagliate: Specifiche tecniche sul sito del produttore.

Come sono i pannelli philips (o per lo meno quello qui proposto)?
Dalle recensioni ho letto che come qualità/prezzo non è male. Discreto l'audio (ma penso sia un problema comune a molti tv di queste dimensioni).

Iantikas 15-09-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38117162)
Hx950 non si sa se sarà commercializzato in eu perchè sony ha venduto pochissimi hx920 proprio per il prezzo e hx950 costerebbe ancora di più.

Adesso come adessoy il 55hx920 costa il giusto e io lo lreferirei lo stesso ad hx855, il local diming serio dei fullled (non come quello degli edgeled) da notevoli vantaggi.

Cmq sarà da vedere se il nuovo sony hx950 sarà all'altezza dei migliori toshiba 55zl1 e 55zl2 (unico tv 4k con 3d autostereoscopico ossia senza occhialini)


se spari sentenze (tipo "il local dimming serio dei fullLED da notevoli vantaggi") ma non le argomenti con anche magari dei dati a sostegno con me non andrai molto daccordo...

...ci son cmq problemi di aloni luminosi in scene con contrasto netto tra zone scure e chiare e perdita di dettaglio nelle zone scure...la TV perfetta non'è stata ancora prodotta e nel confronto di questi modelli mi lasciano perplesso giudizi così netti come se uno fosse il meglio del meglio e l'altro la peggio TV mai costruita...


...ora aggiungi nel calderone toshiba ZL1 (che tra parentesi monta un pannello Samsung, l'azienda che parole tue nella fascia alta non'è competitiva) e addirittura lo ZL2...


...tralasciando il fatto che lo ZL2 costa quasi 9000€ (cioè circa 7000€ in più dei modelli precedentemente in esame e cmq almeno 5000€ anche del più costoso MSRP che la sony possa scegliere per il HX950), essere i primi in diverse tecnologie ha sempre portato con se varie problematiche...

...una in particolare la totale assenza di contenuti 4k per sfruttare la TV alla nativa e cmq la consapevolezza che anche in futuro non la si potrà sfruttare per ovvie limitazioni della connessione HDMI...


...quindi, a meno che il potenziale acquirente di uno ZL2 tramite qualche miracolo è in grado di ottenere il serverbox con connessione proprietaria e, anche una volta miracolosamente ottenuto, l'uso che vuol fare della sua TV da 9000€ è vederci in loop il filmato dimostrativo della toshiba :D , puntare su una TV 4k adesso e a quei prezzi è una cosa su cui chiunque viva nel mondo reale e da un minimo di valore al denaro ci pensa su parecchie volte (o più realisticamente non ci pensa proprio e saggiamente aspetta che la tecnologia maturi e diventi realmente sfruttabile)...


...quando uno ci aggiunge che cmq oltre a questo di difetti ce ne sono anche altri (soprattutto nel 3d senza occhialini tanto reclamizzato; come d'altronde spesso accade nelle nuove tecnologie che per forza di cose hanno i loro difetti di gioventù) per me è fuori luogo additarlo come miglior TV attualmente in commercio e ancora di più confrontarlo a TV che costano 5000-6000€ in meno...


...per chi cmq volesse avere un pò di info su questi prodotti qui ci sono alcune recensioni sia dello ZL1 che dello ZL2:

http://www.whathifi.com/review/toshiba-55zl2

http://www.trustedreviews.com/toshib...d-tv_TV_review

http://www.techradar.com/reviews/aud...articleContent

http://www.hometheaterhifi.com/hdtv/...d-display.html

http://www.dday.it/prodotti/1272/Tos....html#pagina-1

http://www.digitalversus.com/tv-tele...1322/test.html



...ciao

Alienboy15 15-09-2012 17:37

Nessuno sa aiutarmi? :(

Iantikas 15-09-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Alienboy15 (Messaggio 38120493)
Nessuno sa aiutarmi? :(

ciao, non'è una diagonale in cui conosco molti prodotti (anzi nn mi son mai informato su nessuno :D ) cmq credo le 19" della Samsung serie D4000 ed es4000 abbiano lo slot CI+ e CAM HD e permettano di ricevere i (pochi) canali HD attualmente presenti...


...e penso anche gli equivalenti prodotti degli altri marchi principali siano dotati di tale funzionalità...

...ciao

Coki86 15-09-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Coki86 (Messaggio 38119318)
Il toshiba di prima è terminato, cosa ne pensate di questo 24'' della philips, fullhd, tuner hd, 100 hz, 3 hdmi, 2 usb (riproduce anche mkv :D ), contrasto 100.000:1, ethernet, interfaccia standard Plus (CI+), dlna, classe A, wifi (adattatore da prendere a parte a 50 euro).
In poche parole è anche un piccolo smart TV.

Prezzo: 269 euro.

Specifiche dettagliate: Specifiche tecniche sul sito del produttore.

Come sono i pannelli philips (o per lo meno quello qui proposto)?
Dalle recensioni ho letto che come qualità/prezzo non è male. Discreto l'audio (ma penso sia un problema comune a molti tv di queste dimensioni).


Qualcuno che mi possa dare un parere o consiglio?

socio 15-09-2012 23:51

@Iantikas: ottima cosa sentire altre campane, solo leggendo svariate recensioni ed opinioni si possono ottenere info.

La diatriba tra te ed ilratman arricchirà la discussione

serrimario 16-09-2012 06:24

Lg 42lm640s
 
ciao a tutti ho preso questo tv da marco polo expert a bari (lg 42lm640s) e volevo sapere se qualcuno ce l'ha già impressioni,consigli,e settaggi...perchè ce ne sono veramente tanti...chi mi aiuta?

Hal2001 16-09-2012 07:47

Ciao, perché non cominci tu a indicare le tue impressioni, pro e contro? :)

felixetto 16-09-2012 08:55

salve a tutti, potreste dirmi se il Samsung UE32D6500 ha il decoder digitale terrstre in HD?:confused:

sacd 16-09-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviato da felixetto (Messaggio 38122405)
salve a tutti, potreste dirmi se il Samsung UE32D6500 ha il decoder digitale terrstre in HD?:confused:


felixetto 16-09-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 38122691)

sicuro? nei vari siti non ho letto che sia hd, non vorrei avere brutte sorprese come sicuramente avrei avuto con il modello 6100 che NON ha il wi-fi integrato stando alla recensione che ho trovato.:rolleyes:

Coki86 16-09-2012 10:18

Cosa ne pensate di questo 24'' della philips, fullhd, tuner hd, 100 hz, 3 hdmi, 2 usb (riproduce anche mkv :D ), contrasto 100.000:1, ethernet, interfaccia standard Plus (CI+), dlna, classe A, wifi (adattatore da prendere a parte a 50 euro).
In poche parole è anche un piccolo smart TV.

Prezzo: 269 euro.

Specifiche dettagliate: Specifiche

Come sono i pannelli philips (o per lo meno quello qui proposto)?
Dalle recensioni ho letto che come qualità/prezzo non è male. Discreto l'audio (ma penso sia un problema comune a molti tv di queste dimensioni).

sacd 16-09-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviato da felixetto (Messaggio 38122782)
sicuro? nei vari siti non ho letto che sia hd, non vorrei avere brutte sorprese come sicuramente avrei avuto con il modello 6100 che NON ha il wi-fi integrato stando alla recensione che ho trovato.:rolleyes:

Le versioni dei tv samsung possono variare leggermente a seconda del mercato in cui sono vendute, la versione ITALIANA del es6100 ha la lan wireles integrata, come vedi dal link che ti fa il paragone co gli altri modelli che la hanno tipo il 6800 e non la hanno tipo il es5500.
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE32ES5500PXZT

Il D6500 ha sia il DTThd che il supporto ale cam C+, queste cose erano già presenti sulla serie precedente C6500 visto che ne ho a casa uno, mentre sulle serie ancora prima B650 ad esempio c'era già il decoder hd, ma non il supporto alle cam C+

felixetto 16-09-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 38122997)
Le versioni dei tv samsung possono variare leggermente a seconda del mercato in cui sono vendute, la versione ITALIANA del es6100 ha la lan wireles integrata, come vedi dal link che ti fa il paragone co gli altri modelli che la hanno tipo il 6800 e non la hanno tipo il es5500.
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE32ES5500PXZT

Il D6500 ha sia il DTThd che il supporto ale cam C+, queste cose erano già presenti sulla serie precedente C6500 visto che ne ho a casa uno, mentre sulle serie ancora prima B650 ad esempio c'era già il decoder hd, ma non il supporto alle cam C+

ok.comunque sto decidendo per il 6500.;)

serrimario 16-09-2012 13:49

Lg 42lm640s
 
Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 38122233)
Ciao, perché non cominci tu a indicare le tue impressioni, pro e contro? :)


ciao rieccomi...
innanzitutto voglio dire che:
- sono ignorante in materia
- non sono un purista
- vengo dal crt!
allora: imballo buono con buona protezione.
il tv è grosso (avevo un 25" crt) e ha un (x me ) difetto: spina modello schuko
quindi ho dovuto comprare l'adattatore.
una volta acceso ho effettuat la configurazione manon avevo impostato il paese,cosi i canali nella ricerca sono stati ordinati a caso.
poi spulciando il menu (ampio ) ho visto che era possibile selezionare il paese e poi tutto è andato ok.
i canali hanno preso posizione uguale a quelli del mio samsung 22".
i colori per me sono un po' spenti ma devo aggiustarli io un po...
l'audio come tutti i tv sottili è quello che è...scarso.
il 3d passivo con un video scaricato come prova è ottimo e a mio avviso non stanca. si possono decidere diversi "livelli" nel senso di profondità di 3d.
ho provato a vedere il dvd "il signore degli anelli" con conversione 3d
mi sembra una buona conversione, non a livello del filmato di prova ma + che accettabile.
senza il 3d la visione per me è ottima.
devo dare un'occhiata al nero perchè tutti se ne lamentano...il nero mi sembra nero appunto.
personalemente nutro qualche dubbio sul piedino di sostegno del tv che mi sebra sottodimensionato. anche se i tv led non sono particolarmente pesanti....ho sempre l'impressione che si muova troppo facilmente sul piedino.
mah...
col tv mi sono stati forniti 4 paia di occhiali polarizzati di design differente (+ belli) da quelli che si provano nei centri commerciali...ma mancano quelli a clip specifici x chi porta gli occhiali da vista.
la parte player legge oltre i divx anche i file dvd.
la riproduzione appare buona.
ha anche l'ingresso per segnale satellitare (non c'è quindi bisogno del decoder), 2 porte usb che leggono anche chiavette formattate in fat32.
il manuale è veramente povero, ha molte funzioni di smart tv che sono anche semplici da selezionare, ma non le ho sfruttate tutte.
anche dal sito lg il manuale che si scarica non è quello con le guide passo passo. è la versione elettronica del cartaceo.
seguiranno altre impressioni...

HSH 16-09-2012 14:13

io vado oggi in un cc per vedere qualche 55", preparatevi a una raffica di domande! :D

ilratman 16-09-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 38124247)
io vado oggi in un cc per vedere qualche 55", preparatevi a una raffica di domande! :D

auguri

a meno che tu non abbia un amico come il mio che mi mette a disposizione le ultime novità in una saletta apposita vederle nei cc conta poco.

taiale 16-09-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38125157)
auguri

a meno che tu non abbia un amico come il mio che mi mette a disposizione le ultime novità in una saletta apposita vederle nei cc conta poco.

s'informerà sui prezzi, l'estetica, etc...

ilratman 16-09-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviato da taiale (Messaggio 38125311)
s'informerà sui prezzi, l'estetica, etc...

purtroppo solo quelli

Coki86 16-09-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Coki86 (Messaggio 38122801)
Cosa ne pensate di questo 24'' della philips, fullhd, tuner hd, 100 hz, 3 hdmi, 2 usb (riproduce anche mkv :D ), contrasto 100.000:1, ethernet, interfaccia standard Plus (CI+), dlna, classe A, wifi (adattatore da prendere a parte a 50 euro).
In poche parole è anche un piccolo smart TV.

Prezzo: 269 euro.

Specifiche dettagliate: Specifiche

Come sono i pannelli philips (o per lo meno quello qui proposto)?
Dalle recensioni ho letto che come qualità/prezzo non è male. Discreto l'audio (ma penso sia un problema comune a molti tv di queste dimensioni).

UP! :)

oltre all'up, volevo sapere se avete info su un buon tv da 32" (da comprare solo in negozio purtroppo, in zona ho trony, mediaworld, euronics, expert e un pò più lontano unieuro)

prezzo massimo 400 euro
caratteristiche:
full hd
almeno 2 hdmi
usb
se possibile 100hz
tuner hd integrato

taiale 16-09-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38125390)
purtroppo solo quelli

non hai ancora reagito alla "provocazione" di un altro utente ! :eek:

Holy_Bible 16-09-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Coki86 (Messaggio 38122801)
Cosa ne pensate di questo 24'' della philips, fullhd, tuner hd, 100 hz, 3 hdmi, 2 usb (riproduce anche mkv :D ), contrasto 100.000:1, ethernet, interfaccia standard Plus (CI+), dlna, classe A, wifi (adattatore da prendere a parte a 50 euro).
In poche parole è anche un piccolo smart TV.

Prezzo: 269 euro.

Specifiche dettagliate: Specifiche

Come sono i pannelli philips (o per lo meno quello qui proposto)?
Dalle recensioni ho letto che come qualità/prezzo non è male. Discreto l'audio (ma penso sia un problema comune a molti tv di queste dimensioni).

L'ho addocchiato anche io, 26'' credo sia una diagonale un po sfigata e a meno che qualche guru qui presente non ci possa dare un consiglio mi sa che tocca fidarci dell'istinto :P a parità di prezzo c'è un qualcosa per cui sarebbe meglio scegliere un sony un philips od un lg ? :|

Dvb-t2 se si compra un televisore con questo standard gia integrato si è sicuri che quando uscità sta gran genialata non si dovrà cambiare ? :doh:

@ratman mi sono permesso di mandarti un pm :stordita: almeno ti assillo un po

enzo82 16-09-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviato da enzo82 (Messaggio 38118989)
questa differenza non l'avevo notata.
il pannello samsung dovrebbe essere migliore del ips di lg giusto?

Ilratman cosa mi dici dei pannelli del toshiba 55yl863??

Coki86 16-09-2012 20:21

e cosa ne pensi? il 26 ho controllato e non c'è....si passa al 32

HSH 17-09-2012 00:26

Quote:

Originariamente inviato da taiale (Messaggio 38125311)
s'informerà sui prezzi, l'estetica, etc...

esatto, e mi sa che come prezzi online si va sempre meglio.
come estetica ok, i sony sono molto belli ma pure i sammy e lg .
domandina, esistono 55" senza il 3d delle marche sopra citate, se si quali?
mi pare di aver visto sia il passivo che l'attivo e uno era deludente e l'altro esageratamente costoso quindi ne farei anche a meno :D

rallye 17-09-2012 09:18

Quote:

Originariamente inviato da rallye (Messaggio 38118741)
Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi il miglior TV led (il 3D non è essenziale) in taglia 32/37", per uso prevalentemente videoludico (PS3 / 360). Io pensavo ad un Philips serie 9000, ma vorrei prima di tutto avere un vostro parere. Grazie!

Nessuno mi può aiutare? Vorrei farmi il regalo di compleanno :D
Aggiungo che il budget non è un problema! Grazie...

bellonaHW 17-09-2012 09:24

Devo scegliere un 32" tra:
Samsung 32eh5000w - Philips 32pfl4007 - Sony 32ex653.
In questo forum ho letto commenti positivi , però vorrei un consiglio per la scelta finale tra questi che ho selezionato.
grazie

Glide 17-09-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Coki86 (Messaggio 38122801)
Cosa ne pensate di questo 24'' della philips, fullhd, tuner hd, 100 hz, 3 hdmi, 2 usb (riproduce anche mkv :D ), contrasto 100.000:1, ethernet, interfaccia standard Plus (CI+), dlna, classe A, wifi (adattatore da prendere a parte a 50 euro).
In poche parole è anche un piccolo smart TV.

Prezzo: 269 euro.

Specifiche dettagliate: Specifiche

Come sono i pannelli philips (o per lo meno quello qui proposto)?
Dalle recensioni ho letto che come qualità/prezzo non è male. Discreto l'audio (ma penso sia un problema comune a molti tv di queste dimensioni).

l'ho adocchiato anche io, lo stavo per prendere su amazon a 237 euro spese comprese ma non è più disponibile. Per chi l'avesse preso, com'è?

c.ianelli 17-09-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da doctorAle85 (Messaggio 38107673)
Ciao a tutti,
Sto cercando un buon tv/monitor tv almeno da 22'' (se più grande meglio! :) ) full hd, possibilmente LED e magari anche con presa USB per poter vedere video.

recentemente ho rivisto il Majestic/Audiola 22 in (in centro Grande I... a 189 €) ed era spettacolare a muro fra tanti altri ( non ricordo il modello esatto, puoi ricercare nei post passati, te ne rendi conto perche ha un pannello ips/va a differenza dei più nela stessa taglia)

anche lg dovrebbe avere modelli simili da 22" e 23" prova a controllare le sigle M2252D, M2352D, M2282D, M2382D, mi pare con il seriale PZ dovrebbero essere ips, prova a vedere anche in:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932

Vale sempre controllare l'effettiva presenza del pannello buono, visto le lotteria a cui si è abituati

Se pensi di usarlo anche come TV un pannello IPS/VA è imprescindibile.

Holy_Bible 17-09-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 38128621)
l'ho adocchiato anche io, lo stavo per prendere su amazon a 237 euro spese comprese ma non è più disponibile. Per chi l'avesse preso, com'è?

Mi allego alle numerose richieste sui 26'' al momento ho anche trovato un

LG 26lv250a in offerta a 229€

ilratman 17-09-2012 13:00

purtroppo i modelli sotto i 32" sono sempre bistrattati dai produttori e l'unico consiglio che mi viene di dare è di spendere il meno possibile a meno che non sia la tv principale.

andate a vedere dal vivo nei cc e se l'estetica e l'angolo di visione (importantissimo) vi piacciono comprate poi online

Holy_Bible 17-09-2012 16:35

LG 26lv250a

Trovato in offerta a 229€


26''
LED
1366 x 768
1,000,000:1
USB media (video)
1xhdmi 1.3 (alcuni dicono 3)

Il problema principale credo sia nei neri che possono sembrare piu che altro grigi il prezzo invece lo ritengo piu che buono, devo collegare il monitor del pc quindi mi servirebbe o una vga o almeno piu di una sola HDMI :| qualche opinione? o COnsigli di passare ad altra roba :P?

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38129434)
purtroppo i modelli sotto i 32" sono sempre bistrattati dai produttori e l'unico consiglio che mi viene di dare è di spendere il meno possibile a meno che non sia la tv principale.

andate a vedere dal vivo nei cc e se l'estetica e l'angolo di visione (importantissimo) vi piacciono comprate poi online

Grazie mille!

nickdc 17-09-2012 16:46

Dovessi prendere un 26" prenderei l'LG 26LS3500, circa 250€.

Holy_Bible 17-09-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 38131183)
Dovessi prendere un 26" prenderei l'LG 26LS3500, circa 250€.

Ti posso chiedere il perchè :)?

A favore del primo lg un contrasto 1.000.000:1 contro i 100.000:1 del philips :| ad occhio si vede qualcosa di differente ? Certo il philips ha l'ethernet che mi tornerebbe utile nell'utilizzo come smart Tv

nickdc 17-09-2012 18:05

Boh non so darti una motivazione tecnica, mi piace di più :D

Comunque lascia perdere le specifiche che leggi sui siti...o meglio leggi la prima pagina a riguardo.

Holy_Bible 17-09-2012 18:07

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 38131696)
Boh non so darti una motivazione tecnica, mi piace di più :D

Comunque lascia perdere le specifiche che leggi sui siti...o meglio leggi la prima pagina a riguardo.

Hehehe immaginavo è che ad un niubbo come me leggere 100.000:1 ed 1.000.0000:1 si immagina una differenza apocalittica :stordita: purtroppo il philips non posso vederlo mi ispira la smart, anche se collegata via ethernet, per caso una playlist di canali in streaming in m3u sarebbe possibile da vedere :stordita: ?

Rivedo il mio favore alla smart Tv dopo essermi "innamorato" della AppleTv e succedanei °-° probabilmente andrò di lg forse .. ok non lo so

Big D. 17-09-2012 18:25

Devo comprare la tv tra pochi giorni; come già detto 32" e ormai sono indeciso tra solo questi 2 modelli (rispetto alla lista pubblicata qualche pagina fa):

Tra Samsung: Ue32es6800 e LG: 32LM660S ... quale mi consigliate?

Sono indecisissimo tra i due (che tra l'altro hanno anche un tipo di 3d diverso).

Aiutoooo!!!! XD

taiale 17-09-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviato da bellonaHW (Messaggio 38127729)
Devo scegliere un 32" tra:
Samsung 32eh5000w - Philips 32pfl4007 - Sony 32ex653.
In questo forum ho letto commenti positivi , però vorrei un consiglio per la scelta finale tra questi che ho selezionato.
grazie

se volete essere aiutati, dite sempre che uso ne farete !!! :read:

overclokk 17-09-2012 22:19

Oggi mi rivolgo a voi guru dei monitor LCD.

Purtroppo mi ha salutato un 32 pollici wide Hitachi ( Tubo catodico)
Dovrei sostituirlo con una tv di fascia medio bassa ( no sky,no internet,no 3D, no Pc,no console)

ho visto
LG 32LS5600
Samsung 32es5500
Philips 32PFL4007H/12

Più o meno li pagherei il solito prezzo... il dubbio è solo se uno è pessimo lo eviterei:rolleyes: oppure se uno dei tre spicca lo prendo al volo.....:mc:

Grazie a chi mi vorrà consigliare :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.