Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


HSH 14-08-2012 22:49

il panasonic...
Quote:

Consumo energetico nominale 410 W
:doh: :doh: :doh:
gli altri 2 sono sotto i 100w

lantony 15-08-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Iantikas (Messaggio 37943246)
se il prezzo non'è un problema vai su questi


Samsung UE46ES8000 http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE46ES8000QXZT

Sony KDL46HX855 http://www.sony.it/product/tv-117-46-lcd/kdl-46hx855

Panasonic TX-P50VT50 http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...567/index.html



e tra i tre prenderei decisamente il panasonic...ciao

il terzo è al plasma, una tecnologia ormai "vecchia".

Io sono indeciso tra il Sony 46HX855 (che sembra il migliore sul mercato), ma guardando il Samsung UE46ES8000 , sembra che questo abbia i colori molto piu' accesi e maggiore shapening rispetto al Sony. Il sony è famoso per avere i colori piu' fedeli alla realtà, ma veramente non so quale scegliere!!!!
Allo stesso prezzo ci sarebbe anche l'LG 47LM860V che ha dalla sua il 3d passivo, la qualità della visione 2d mi sembra in linea con gli altri 2 modelli citati.
Ci sarebbe anche l'LG 47LM960V che sembra il top ma è fuori budget per me. QUale scelgo tra i 3 qui sopra?????

AIUTOOO!!!

HSH 15-08-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 37944694)
il terzo è al plasma, una tecnologia ormai "vecchia".

Io sono indeciso tra il Sony 46HX855 (che sembra il migliore sul mercato), ma guardando il Samsung UE46ES8000 , sembra che questo abbia i colori molto piu' accesi e maggiore shapening rispetto al Sony. Il sony è famoso per avere i colori piu' fedeli alla realtà, ma veramente non so quale scegliere!!!!
Allo stesso prezzo ci sarebbe anche l'LG 47LM860V che ha dalla sua il 3d passivo, la qualità della visione 2d mi sembra in linea con gli altri 2 modelli citati.
Ci sarebbe anche l'LG 47LM960V che sembra il top ma è fuori budget per me. QUale scelgo tra i 3 qui sopra?????

AIUTOOO!!!

MA GIà CHE SEI SUI 47 NON CONVIENE ANDARE DIRETTAMENTE SUI 50 ?
ops scusate i caps non mi ero accorto

done75 15-08-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 37941985)
ma che senso ha un FULL HD da 32 pollici? troppo pochi

Visto che lo uso ANCHE da monitor PC che ne dici....ora tutto ha un senso..???

OdontoKiller 15-08-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 37944694)
il terzo è al plasma, una tecnologia ormai "vecchia".

Io sono indeciso tra il Sony 46HX855 (che sembra il migliore sul mercato), ma guardando il Samsung UE46ES8000 , sembra che questo abbia i colori molto piu' accesi e maggiore shapening rispetto al Sony. Il sony è famoso per avere i colori piu' fedeli alla realtà, ma veramente non so quale scegliere!!!!
Allo stesso prezzo ci sarebbe anche l'LG 47LM860V che ha dalla sua il 3d passivo, la qualità della visione 2d mi sembra in linea con gli altri 2 modelli citati.
Ci sarebbe anche l'LG 47LM960V che sembra il top ma è fuori budget per me. QUale scelgo tra i 3 qui sopra?????

AIUTOOO!!!

Io voto Sony.. A casa mia girano sia Sony che Samsung, ma Sony ha decisamente un tocco in più, fosse anche solo dal lato estetico..

Kyo Kusanagi 15-08-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37931991)
Non l'ho collegata al Sony la PS3 peró i settaggi che ti ho dato vanno bene a patto che il Motioflow lo setti su normale e che togli TUTTE le schifezze tipo contrasto dinamico, supermega nero, ultramaxi bianco ecc ecc

Grazie ancora, e scusami se mi rendo conto che ho bisogno di un ulteriore chiarimento, ma le opzioni display della PS3 come le sistemo? Mi riferisco in particolare al Super White, al Deep Color Output e al Full Range, con cui ho pasticciato un po' senza riuscire a rendermi conto cosa sia meglio, ma accetto anche consigli su tutto il resto. Le chiamo in inglese perché tengo la PS3 impostata su inglese per evitare gli obbrobri di traduzione in italiano dei giochi che non hanno un'opzione propria per cambiare la lingua. Ti specifico che se c'è una configurazione più adatta ai Blu-ray e una più adatta ai giochi gradisco saperle entrambe, non mi sfastidio a perdere un minuto prima di iniziare a guardare o giocare per cambiare le impostazioni :D

Iantikas 15-08-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 37944694)
il terzo è al plasma, una tecnologia ormai "vecchia".

Io sono indeciso tra il Sony 46HX855 (che sembra il migliore sul mercato), ma guardando il Samsung UE46ES8000 , sembra che questo abbia i colori molto piu' accesi e maggiore shapening rispetto al Sony. Il sony è famoso per avere i colori piu' fedeli alla realtà, ma veramente non so quale scegliere!!!!
Allo stesso prezzo ci sarebbe anche l'LG 47LM860V che ha dalla sua il 3d passivo, la qualità della visione 2d mi sembra in linea con gli altri 2 modelli citati.
Ci sarebbe anche l'LG 47LM960V che sembra il top ma è fuori budget per me. QUale scelgo tra i 3 qui sopra?????

AIUTOOO!!!

questa vorrei che me la spiegassi...

...no perchè magari c'è stata l'invasione degli OLED e me la sono persa :sofico: ...

...giusto per curiosità cmq una TV al plasma di fascia alta, dal vivo, l'hai mai vista in funzione?


...ciao


p.s.: se t'interessa realmente il 3d ti consiglierei di scartare il passivo della LG, almeno finchè le TV saranno limitate al fullHD (e quindi per un bel pò :D )


p.p.s.: se hai voglia di allargare un pò gli orizzonti potresti dare una lettura a queste recensioni

http://www.avforums.com/reviews/Pana...82/Review.html

http://www.digitalversus.com/tv-tele...3511/test.html

e magari potresti andarlo a guardare dal vivo (lui o modelli affini); potresti rimanere sorpreso da cosa quel "vecchiume" è in grado di fare :D

00xyz00 15-08-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Iantikas (Messaggio 37943246)
se il prezzo non'è un problema vai su questi

Non intendevo dire che voglio o posso spendere tanto quanto per acquistare i top di gamma. Volevo solo avere un'idea dei modelli piu riusciti, sia per budget bassi 600-700€ sia per disponibilità piu alte. Cosi potrò scegliere anche su che fascia di prezzo buttarmi.

Ti ringrazio comunque per i 3 top che mi hai indicato.

Aspetto che esca fuori qualche altro consiglio per tirare le somme. Il nostro mirabile ratman che dice??

lantony 16-08-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Iantikas (Messaggio 37945655)
questa vorrei che me la spiegassi...

...no perchè magari c'è stata l'invasione degli OLED e me la sono persa :sofico: ...

...giusto per curiosità cmq una TV al plasma di fascia alta, dal vivo, l'hai mai vista in funzione?


...ciao


p.s.: se t'interessa realmente il 3d ti consiglierei di scartare il passivo della LG, almeno finchè le TV saranno limitate al fullHD (e quindi per un bel pò :D )


p.p.s.: se hai voglia di allargare un pò gli orizzonti potresti dare una lettura a queste recensioni

http://www.avforums.com/reviews/Pana...82/Review.html

http://www.digitalversus.com/tv-tele...3511/test.html

e magari potresti andarlo a guardare dal vivo (lui o modelli affini); potresti rimanere sorpreso da cosa quel "vecchiume" è in grado di fare :D

non sono stato chiaro, intendevo "tecnologia passata" nel senso che consuma infinitamente in piu' dei led ed è noto che il plasma è soggetto ad usura e perde di luminosità col tempo.
Non parliamo di oled visto che un 11" costa ancora 2000 euro......... :(

lantony 16-08-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 37944735)
MA GIà CHE SEI SUI 47 NON CONVIENE ANDARE DIRETTAMENTE SUI 50 ?
ops scusate i caps non mi ero accorto

per motivi di spazio il massimo che posso acquistare è un 46", se l'LG LM860V vale proprio la pena potrei arrivare fino a 47" ma non di piu' altrimenti non ci sta.
Quindi vado di Sony?

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37945154)
Io voto Sony.. A casa mia girano sia Sony che Samsung, ma Sony ha decisamente un tocco in più, fosse anche solo dal lato estetico..

Beh in termini di design l'ultima ed elegantissima Samsung (46ES8000) se la batte con la Sony 46HX855 (che dalla sua ha la barra audio integrata)

HSH 17-08-2012 08:42

concordo, il plasma è una tecnologia che da soddisfazioni, ma poi non puoi lasciare accesa la lavatrice e il condizionatore assieme alla TV sennò ti salta l'impianto di casa , per non parlare della bolletta :D

Io di samsung ho il d650 e va benone... Sony si sa che si fa pagare.
LG invece che dite, non mi pare male come rapporto prezzi/prestazioni

DerRichter 17-08-2012 10:33

A breve vado a ritirare la mia nuova scintillante KDL-32EX521, conoscete delle risorse da cui posso attingere delle regolazioni "perfette"? Grazie :)

c.ianelli 17-08-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 37939909)
Le Sony 2012 hanno tutte il decoder T2 integrato, oltre tutte le migliorie visive delle ultime tecnologie implementate ;) .

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 37951258)
non sono stato chiaro, intendevo "tecnologia passata" nel senso che consuma infinitamente in piu' dei led :(

premesso che non ho idea del 32ex651 (ma non ho dubbi sul suo buon funzionamento) come già chiarito in precedenza il T2 attuale sembra l'ennesima bufala, probabilmente a regime avrà un nuovo algoritmo di compression (h265 anzichè H264) che rendera inutili gli attuali decoder.
Per il maggior consumo è stato più volte stimato in media in 10-20 Euro/anno.

SiR.OnLy 17-08-2012 19:30

ciao ragazzi..

volevo prendermi un televisore 32" led (uso tv e ps3)..

sn indeciso tra 1 di questi:

LG ELECTRONICS - 32LS5600
SAMSUNG - UE32EH5000
LG ELECTRONICS - 32LV340A

che ne dite?
o avete altro da consigliare sui 330€?

grazie :)

Kyo Kusanagi 18-08-2012 12:17

Scusate ma sempre sugli occhiali 3D non ho capito una cosa: i BR250/W sono identici ai BR250/B e cambia solo il colore? O cambia anche altro? No perché in un sito di recensioni di prodotti elettronici linkato dalla Sony stessa si trovano 2 pagine di votazioni per i BR250/B, positive la maggior parte, e una sola per i BR250/W, con voto 5 su 10 (giudicata anche non utile fra l'altro). Ora, siccome io sono intenzionato a comprare un paio di BR250 lunedì, se mi dite che fra i due modelli cambia solo il colore compro i W perché mi piace di più il colore, altrimenti mi oriento sui B. Grazie in anticipo ^^

inzsa 18-08-2012 12:59

Salve ragazzi..
non ho molta familiarità con la tecnologia TV. Tra i televisori sulla fascia di prezzo che mi interessa ho trovato questi:

1.Samsung UE40EH6030 (699 Euro)
2.Samsung UE40ES6100 (799.90 Euro)
3.LG 42LM660S (749 Euro)

Mi sapreste anche dire eventuali differenze?
Grazie in anticipo

felixetto 18-08-2012 13:42

scusate ma il sony 32EX653 come se la cava con i divx via usb? li legge tutti?

inzsa 18-08-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviato da inzsa (Messaggio 37956893)
Salve ragazzi..
non ho molta familiarità con la tecnologia TV. Tra i televisori sulla fascia di prezzo che mi interessa ho trovato questi:

1.Samsung UE40EH6030 (699 Euro)
2.Samsung UE40ES6100 (799.90 Euro)
3.LG 42LM660S (749 Euro)

Mi sapreste anche dire eventuali differenze?
Grazie in anticipo

Ho dimenticato il Samsung UE40ES5500(599 Euro) <.<

nickdc 18-08-2012 15:20

Quando dietro a una tv vedo al posto dell'uscita cuffie quel coso di plastica nero, significa che la funziona non c'è o è un tappo che va rimosso?


OdontoKiller 18-08-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 37957554)
Quando dietro a una tv vedo al posto dell'uscita cuffie quel coso di plastica nero, significa che la funziona non c'è o è un tappo che va rimosso?


Nella tua foto l'uscita cuffie c'è....

nickdc 18-08-2012 15:29

E perchè c'è quella specie di tappo nero?

OdontoKiller 18-08-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 37957599)
E perchè c'è quella specie di tappo nero?

Non è un tappo! Ora li fanno così, il perchè non lo so.. ficcagli dentro il jack! :sofico:

OdontoKiller 18-08-2012 15:39

Anzi ora che ci penso il motivo lo so, iljack è differente rispetto a quelli che trovi sul fianco delle tv, se ci pensi quelli sui fianchi sono saldati al PCB in maniera radiale\parallelo, questo è saldato perpendicolare, quindi è un tipo di jack diverso, ma con la stessa funzione, spero di essermi spiegato..

nickdc 18-08-2012 16:25

Chiarissimo, grazie mille ;)

lantony 20-08-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 37944694)

Io sono indeciso tra il Sony 46HX855 (che sembra il migliore sul mercato), ma guardando il Samsung UE46ES8000 , sembra che questo abbia i colori molto piu' accesi e maggiore shapening rispetto al Sony. Il sony è famoso per avere i colori piu' fedeli alla realtà, ma veramente non so quale scegliere!!!!
Allo stesso prezzo ci sarebbe anche l'LG 47LM860V che ha dalla sua il 3d passivo, la qualità della visione 2d mi sembra in linea con gli altri 2 modelli citati.
Ci sarebbe anche l'LG 47LM960V che sembra il top ma è fuori budget per me. QUale scelgo tra i 3 qui sopra?????

AIUTOOO!!!

Che dite vado di Sony? del Samsung mi piace la possibilità di usare i gesti stile Kinect, il design non è niente male e vedendola nel centro commerciale sembra si veda molto bene, inoltre gli aggiornamenti e supporto Samsung sono ottimi.
In molti pero' preferiscono la qualità Sony che ha colori meno "finti" della Samsung, in piu' il modello che ho scelto esce con una stilosissima sound bar in alluminio. Quali sono i possiibili problemi in cui potrei incorrere scegliendo Sony 46HX855 invece di Samsung UE46ES8000 ?
Sono entrambe top di gamma 2012 e con quello che costano vorrei essere sicuro dell'acquisto :D

OdontoKiller 20-08-2012 11:05

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 37963995)
Che dite vado di Sony? del Samsung mi piace la possibilità di usare i gesti stile Kinect, il design non è niente male e vedendola nel centro commerciale sembra si veda molto bene, inoltre gli aggiornamenti e supporto Samsung sono ottimi.
In molti pero' preferiscono la qualità Sony che ha colori meno "finti" della Samsung, in piu' il modello che ho scelto esce con una stilosissima sound bar in alluminio. Quali sono i possiibili problemi in cui potrei incorrere scegliendo Sony 46HX855 invece di Samsung UE46ES8000 ?
Sono entrambe top di gamma 2012 e con quello che costano vorrei essere sicuro dell'acquisto :D

Sony aggiorna più di Samsung e per piu tempo.. Le gestures sulla tv?? Oddio che bimbominkiata, le vorrei mai ed anche fosse, quanto le useresti?? Sony non ha alcun problema, è certamente una spanna sopra a Samsung, io posseggo un paio di entrambe..

mentapiperita74 20-08-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviato da mentapiperita74 (Messaggio 37866709)
Tempo fa ilratman mi consigliò toshiba 32av933g per un tv economico ma decente. Allo stesso prezzo avrei trovato toshiba 32el833. A me pare migliore sulla carta. Che dite, procedo con l'acquisto?

Come è giusto che sia e sperando che serva ad altri utenti vi do il mio parere sul TOSHIBA 32EL833 che ho poi acquistato, pagato 299 in negozio fisico.

Premetto che mi serviva al mare, per cui la visione di tale tv sarà limitata nel tempo.

Partiamo dalle cose negative.
E' il mio secondo tv lcd, dopo un 40C650 a lampade. Questo è a LED e io non avevo idea di cosa potesse essere il clouding, cioè, finchè non l'ho visto sul Toshiba in questione non sapevo come riconoscerlo...



Dalla foto si vede chiaramente che in basso a destra c'è una prevalenza di luminosità rispetto alle altre zone vicine alla cornice.

Comunque durante la visione normale non si nota, a meno di mettersi proprio a guardare in quell'angolo.

Poi per quanto riguarda la gesione dei canali non sono riuscito a trovare il modo (Il manuale è molto scarno...) di cancellare i canali che non mi interessano, e inoltre, dopo averli spostati, non riordina il numero del canale, per esempio la7 se è sulla posizione "12" e io la metto alla "7", quando avanzo in progressione lo trovo dopo il 6, ma devo sempre comporre "12" sul telecomando perchè sia selezionato direttamente... scomodo no?
Può darsi che non ci abbia smanettato abbastanza io, ma comunque la cosa non è intuitiva...

Poi c'è il fatto che lo stand-by non si toglie a meno di scollegare la spina. Il tasto sul fianco non lo spegne completamente. A me non da fastidio e non è l'unico TV così, ma lo cito perchè so che molti ci tengono.

Detto questo però ci sono anche aspetti positivi.
Per esempio io che l'ho appeso al muro ho apprezzato la disposizione dei connettori, anche di quello per l'alimentazione che è in verticale e che permette un'installazione ravvicinata al muro.
La porta USB è sul fianco, per cui facile da raggiungere. Legge un pò di tutto, compresi MKV. Non mi ha letto un video in .MP4 realizzato con la fotocamera. Poi è pratico il menù del lettore multimediale che permette un buon controllo dei media.

Troverete forse scritto in giro che l'audio non è buono, ma io che l'ho usato una paio di giorni a piedistallo e poi al muro, posso dirvi che non è così. Si sente bene, e si sente ancora meglio se si appende. L'audio è forte e non gracchia mai. Sotto questo aspetto nulla da dire.

Per quanto riguarda la visione, premesso che è un HDready, è soddisfacente. Tralascio il fatto che in sardegna ci sono attualmente 3 mediaset, un rai e svariati altri canali in HD nativo, che sarà pure upscalato, ma è pur sempre meglio dell'SD, mentre in piemonte ciccia..!!

La visione in SD è comunque gradevole. Non ho dovuto "smadonnare" molto per le regolazioni, anche perchè sono molto meno approfondite del mio samsung. Ora non ho più la possibilità di accedervi, ma ricordo che il menù è abbastanza scarno.I colori sono simili ai Sony che ho visto in giro, e non troppo "Vivaci" come sui samsung.

Boh, in definitiva io lo consiglio a chi lo deve usare come seconda TV o per un uso specificamente multimediale, più che tutto per il clouding e la questione della gestione dei canali poco versatile.

OdontoKiller 20-08-2012 12:34

Si ma il tuo Samsung era un Signor Samsung.. Per cui non sono paragonabili come fascia..

Kevin[clod] 20-08-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37964632)
Si ma il tuo Samsung era un Signor Samsung.. Per cui non sono paragonabili come fascia..

infatti il C650 era l'evoluzione del B650 dell'anno prima, entrambi a lampade.......dei signor televisori direi.

Io ho il 40B650 e da quello che vedo attualmente per avere la stessa qualità sia video che audio si deve spendere di + di quanto spesi allora.

OdontoKiller 20-08-2012 12:57

Ho 3 serie 5, A-B e D e già sono ottimi, specie l'A558, un nero ed un contrasto fuori dal normale, a qualità visiva l'HX800 di Sony che ho in camera non c'arriva.. Il B530 ed il D503 risentono della crisi, ovvero al B manca l'uscita cuffia, il D ha poche connessioni sul retro.. La serie 6 al tempo in cui presi il 558 era un sogno, davvero gran tv.. Non ne fanno piu così..

angelorc 20-08-2012 13:45

Qualcuno sa la differenza tra il modello 47lk950a e quello 47lk950s? Cmq mio fratello vorrebbe prendere un 46" con 3D e internet tv, budget 600 euro: esiste qualcosa? Grazie.

angelorc 20-08-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviato da alenter (Messaggio 36368587)
47lk950s con satellitare.Era al Saturn di Hamburg a 799,ma si trova a meno...
Impressioni non te ne so dare dato che non era acceso e aveva tutti i cavi ancora staccati...peccato :doh:

Ha il firmware aggiornabile? Grazie.

gaiser91 21-08-2012 15:29

cosa ne pensate del sharp le630e 32 in vendita all'euronics a 399??? è un buon televisore? riproduce i file (soprattutto video hd) attraverso usb?

gaiser91 21-08-2012 16:42

e dell' Haier LET32T1000 a 269? come televisore lowcost cosa ne pensate? è vero che ha i 100hz?

FOOLiSH 22-08-2012 13:07

Aggiornamento 42LK430A-ZG
 
Ho questo tipo di tv e sono riuscito ad aggiornare la versione dalla originale 3.00.16 alla 3.01.25 ma ora non mi aggiorna la 4.01.37.

come mai?

Floris 22-08-2012 13:18

Domanda facile:
- http://www.sony.it/product/tv-102-40...nicalspecs#tab
- http://www.samsung.com/it/consumer/t...S5500PXZT-spec
quale mi consigliate?

Edit: "devo" acquistare questo pomeriggio (tra 3 ore circa)...please qualcuno mi dia consigli.
Mi son dimenticato di dire che il sony essendo in offerta, si trova allo stesso prezzo del samsung (altrimenti costerebbe 100€ in più!).

SiR.OnLy 22-08-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviato da SiR.OnLy (Messaggio 37954752)
ciao ragazzi..

volevo prendermi un televisore 32" led (uso tv e ps3)..

sn indeciso tra 1 di questi:

LG ELECTRONICS - 32LS5600
SAMSUNG - UE32EH5000
LG ELECTRONICS - 32LV340A

che ne dite?
o avete altro da consigliare sui 330€?

grazie :)

quote.. se qualcuno può darmi un consiglio^^

iozizou 22-08-2012 23:36

Qualcuno ha mai visto live/sa come si comporta il Toshiba 32LV933G (LCD Full HD, Virtual Surround, Dolby Digital Plus, USB, 2x HDMI)?
277 shipped dall'amazzone

sacd 23-08-2012 06:56

Quote:

Originariamente inviato da FOOLiSH (Messaggio 37976592)
Ho questo tipo di tv e sono riuscito ad aggiornare la versione dalla originale 3.00.16 alla 3.01.25 ma ora non mi aggiorna la 4.01.37.

come mai?

Spostato dentro la discussione ufficiale...

ilratman 23-08-2012 07:19

Quote:

Originariamente inviato da angelorc (Messaggio 37965027)
Qualcuno sa la differenza tra il modello 47lk950a e quello 47lk950s? Cmq mio fratello vorrebbe prendere un 46" con 3D e internet tv, budget 600 euro: esiste qualcosa? Grazie.

lk950 non ha internet ma solo 3d

risolve la cosa prendendo un lettore blu tipo samsung e5500


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.