Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


marklevinson76 27-03-2024 07:20

Abbiamo indicato un paio di modelli Samsung ed LG, io a quelli faccio riferimento, ed è per me la fascia bassa del mercato, united non l' ho proprio menzionata ne tanto meno considerata tra le opzioni

cagnaluia 27-03-2024 08:04

esattamente quello che non deve succedere (united)

esattamente quello che vorrei aspettarmi (avvio delle app veloce e legato tuttalpiù alla connessione)

marklevinson76 27-03-2024 08:40

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48482146)
esattamente quello che non deve succedere (united)

esattamente quello che vorrei aspettarmi (avvio delle app veloce e legato tuttalpiù alla connessione)

Ma infatti United nessuno l ha menzionata tra le opzioni, ti sono stati indicati dei modelli che cmq sono stati provati di persona e che fanno il loro per l utilizzo smart delle varie piattaforme streaming.

cagnaluia 27-03-2024 12:14

Ciao, prenderò una Samsung

Volevo chiedere se questa "the frame" va bene, è in offerta Unieuro a 349
Samsung The Frame TV FHD 32” 32LS03B 2022

Oppure 2022 è vecchia e non va bene?

Altrimenti su amazon c'è Q50 2023 a 300Euri


Cosa faccio? Per me va bene spendere fino a 350 ok

Edit: the frame 2023 su amazon a 370.. se migliore della Q50 vado con questa?

marklevinson76 27-03-2024 12:23

Vista la minima differenza di prezzo prenderei quella più recente

Bik 27-03-2024 12:25

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48482481)
Ciao, prenderò una Samsung

Volevo chiedere se questa "the frame" va bene, è in offerta Unieuro a 349
Samsung The Frame TV FHD 32” 32LS03B 2022

Oppure 2022 è vecchia e non va bene?

Altrimenti su amazon c'è Q50 2023 a 300Euri


Cosa faccio? Per me va bene spendere fino a 350 ok

Edit: the frame 2023 su amazon a 370.. se migliore della Q50 vado con questa?

The frame è simile alla Q50 ma con un processore migliore.

Però è pensato come complemeto d'arredo.

Ovvero, è pensato come un quadro da appendere che arreda, che ha anche le funzioni di TV.

In pratica, rispetto al Q50:
PRO:
- Processore migliore, quindi una migliore gestione del segnale e maggiore velocità nei menù
CONTRO:
- Non si spegne, ma va in stand-by, entrando in modalità "arte", e mostra delle immagini a rotazione.
- Ha degli altoparlanti sottilissimi, quindi l'audio è appena sufficente, praticamente la sound bar è obbligatoria.

cagnaluia 27-03-2024 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 48482493)
The frame è simile alla Q50 ma con un processore migliore.

Però è pensato come complemeto d'arredo.

Ovvero, è pensato come un quadro da appendere che arreda, che ha anche le funzioni di TV.

In pratica, rispetto al Q50:
PRO:
- Processore migliore, quindi una migliore gestione del segnale e maggiore velocità nei menù
CONTRO:
- Non si spegne, ma va in stand-by, entrando in modalità "arte", e mostra delle immagini a rotazione.
- Ha degli altoparlanti sottilissimi, quindi l'audio è appena sufficente, praticamente la sound bar è obbligatoria.


Ok, allora presa q50 2023
Arriva domani vi faccio sapere
Grazie

marklevinson76 27-03-2024 12:42

@cagnaluia
A dispetto di quanto indicato su Amazon il Q50A è un modello 2021, nemmeno sul sito ufficiale della Samsung risulta un modello più recente in questo taglio.
Per il resto prenderei in seria considerazioni i suggerimenti dell'utente Bik, personalmente non li ho provati i due Samsung.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...0aeuxzt/#specs
QE32Q50AEUXZT stesso identico seriale di quello riportato su Amazon

Bik 27-03-2024 13:19

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48482501)
Ok, allora presa q50 2023
Arriva domani vi faccio sapere
Grazie

Ottimo!

Da possessore, consiglio di togliere l'amplificazione audio dalle impostazioni, mettendolo in "standard", con l'amplificazione attiva talvolta capita che il TV si accenda senza audio, e per riattivarlo devi provare ad aprire delle app con canali live, oppure a resettarlo staccando la spina.

Per il resto sono contento, la taratura colori standard mi sembra buona, non ho dovuto impostarne una personalizzata, come nel mio precedente LG.

cagnaluia 27-03-2024 13:26

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 48482504)
@cagnaluia
A dispetto di quanto indicato su Amazon il Q50A è un modello 2021, nemmeno sul sito ufficiale della Samsung risulta un modello più recente in questo taglio.
Per il resto prenderei in seria considerazioni i suggerimenti dell'utente Bik, personalmente non li ho provati i due Samsung.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...0aeuxzt/#specs
QE32Q50AEUXZT stesso identico seriale di quello riportato su Amazon

il codice che ho preso su amazon è QE32Q50AEUXZT , 324euri :)

domandona: c'è l'attacco vesa dietro giusto?

@Bik quando mi hai scritto dell'audio risicato sul modello frame... ho lasciato subito perdere a discapito del processore....

no_side_fx 27-03-2024 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 48482493)
In pratica, rispetto al Q50:
PRO:
- Processore migliore, quindi una migliore gestione del segnale e maggiore velocità nei menù
CONTRO:
- Non si spegne, ma va in stand-by, entrando in modalità "arte", e mostra delle immagini a rotazione.
- Ha degli altoparlanti sottilissimi, quindi l'audio è appena sufficente, praticamente la sound bar è obbligatoria.

per un po' ho avuto un the frame 2020 da 43"
in sostanza il Q50 è uguale alla serie Q60 ma più piccolo (serie qled entry level)
mentre il the frame è invece più simile alla serie Q70

Sui contro devo dissentire:
- è possibile spegnere la tv completamente non c'è solo la modalità "arte"
- l'audio è in media con le tv nella stessa fascia non è né peggio né meglio

anzi se guardiamo le specifiche del the frame e del Q50 hanno entrambi due speaker da 10w quindi sono la stessa cosa

marklevinson76 27-03-2024 13:33

certo che ha il VESA, da specifiche del sito è 100x100.

cagnaluia 28-03-2024 13:43

...è raccapricciante :mad:

Q50 32'' 2023... Lentissima è dire poco.

Stasera faccio il reso... per fortuna l'ho presa su amazon.


Digitale terrestre, per spostarmi avanti e indietro sui canali, ci mette 3/4 secondi..
Se per sbaglio spingo troppo il bilanciere, non so più dove è andata a finire..

E poi... il telecomando, figo si ... ma a me servono i tasti con i numeri.. cosa devo fare per andare sul 35? scegliere i numeri dalla tastiera digitale, ma stiamo scherzando?

Che banana ...


Ok, detto questo, per favore, passando ad un 40'', cosa mi consigliate? FHD/4K che sia veloce

Bik 28-03-2024 15:05

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48483482)
...è raccapricciante :mad:

Q50 32'' 2023... Lentissima è dire poco.

Stasera faccio il reso... per fortuna l'ho presa su amazon.


Digitale terrestre, per spostarmi avanti e indietro sui canali, ci mette 3/4 secondi..
Se per sbaglio spingo troppo il bilanciere, non so più dove è andata a finire..

E poi... il telecomando, figo si ... ma a me servono i tasti con i numeri.. cosa devo fare per andare sul 35? scegliere i numeri dalla tastiera digitale, ma stiamo scherzando?

Che banana ...


Ok, detto questo, per favore, passando ad un 40'', cosa mi consigliate? FHD/4K che sia veloce

3-4 sec. per cambiare i canali non mi sembra normale, la mia è praticamente istantanea.

Come telecomando, c'è quello semplificato, ma un qualsiasi telecomendo Samsung o compatibile (es. Meliconi) lo comanda perfettamente, io utilizzo quello semplificato perche mi trovo meglio, utilizzando molto le IPTV.

cagnaluia 28-03-2024 15:23

cosa è un telecomando semplificato?

Bik 28-03-2024 15:35

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48483586)
cosa è un telecomando semplificato?



Il mio ha questo in dotazione, somiglia al telecomando Firestick

Sarà che ci sono abituato ma, adesso, lo preferisco a quello tradizionale, la problematica dei numeri della TV, per il mio utilizzo, è trascurabile, visto che utilizzo molto le IPTV, inoltre gli ultimi programmi utilizzati nel DTT sono selezionabili dal menù, in compenso è utilizzabile al buio, cosa difficoltosa con il telecomando numerico.
L'unico difetto da imputargli è che non hanno differenziato il "touch" dei tasti, mettendo, per es. dei rilievi Braille, ogni tanto capita che invece del tasto "home" si apre Prime Video o, peggio, invece del richiamo al tastierino numerico lo spengo :mad:

cagnaluia 28-03-2024 15:54

ah ok, si si come quello fornito.

cagnaluia 28-03-2024 15:55

ditemi:

Hisense 40" QLED FULL HD 40E53KQT

SHARP 40FH6EA 40" LED

:)

Janos121 28-03-2024 16:18

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48483623)
ditemi:

Hisense 40" QLED FULL HD 40E53KQT

SHARP 40FH6EA 40" LED

:)

Direi che vai più sul sicuro con l'Hisense.

Quella che vedi nel video è simile al Hisense 40E53KT, entrambe del 2023. :)


https://www.youtube.com/watch?v=Qmnz1DRVtrw

.

cagnaluia 28-03-2024 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Janos121 (Messaggio 48483641)
Direi che vai più sul sicuro con l'Hisense.

Quella che vedi nel video è simile al Hisense 40E53KT, entrambe del 2023. :)


https://www.youtube.com/watch?v=Qmnz1DRVtrw

.

ottimo, ma che differenze hanno?

edit: https://www.youtube.com/watch?v=aUtwuXuLu4o


ok presa 40E53KQT

marklevinson76 28-03-2024 22:38

@cagnaluia
Se vai di immissione canale è normale sia più lenta, resta in attesa degli altri numeri, per velocizzare devi dare l ok.
Se invece è lenta anche con il sequenziale è strano, gli si può dire di tutto ai Samsung, ma il cambio canale non è affatto lento.
Secondo me sei stato un pochino precipitoso, amazon concede parecchio tempo per i resi, io avrei smanettato un pò con l'S.O., giusto a vedere come personalizzarlo e vedere in che modo renderlo più reattivo, considera che qualche giorno di assestamento ci vuole, non l ho provata come ti avevo già scritto nel messaggio precedente, ma ho provato LG, che è addirittura una fascia un pelo inferiore, almeno paragonando i due modelli in oggetto, ed LG non l ho trovato per nulla così disastroso, non è certo una scheggia, ma il suo lo fa senza particolari problemi, quindi il Ssmung che sia così disastroso mi pare strano.
Hai almeno verificato fosse aggiornato con l'ultimo firmware?
Ricorda che è un modello del 2021, non del 2023, quindi di aggiornamenti è probabile ne aveva da fare più di uno.

https://youtu.be/N4a8fCXADJ8?si=IfXuJS3hXZlH6FJS
Non mi sembra così problematico il cambio canale, dai un occhiata dal 10°min in poi

cagnaluia 29-03-2024 06:04

Ciao, ho aggiornato il fw poco dopo averla configurata.

Il cambio dei canali lento lo faceva anche sequenziale.

All'inizio pensavo fosse colpa dell'aggiornamento in corso o del download del nuovo firmware, poi pero' una volta installato si comportava uguale.

Ma ormai non importa piu', andata. Passo al 40, mossa che dovevo fare fin da subito.

Bik 29-03-2024 08:56

Segnalo che, fino al 31 Marzo, da Mediaworld, nei negozi e online, c'è la promo "no IVA" sui televisori.

marklevinson76 29-03-2024 11:23

@Bik
Qualche offerta interessenta c era, Sony 65X85L a poco più di 1000 euro, affarone che si è volatilizzato in un nulla.
Anche tra gli Oled ci sono prodotti interessanti a buon prezzo.

marklevinson76 29-03-2024 11:41

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48483904)
Ciao, ho aggiornato il fw poco dopo averla configurata..

Te l'ho detto, io avrei aspettato qualche giorno, poi sei stato tu a chiedere espressamente un 32", e non è che ci sia altro su quel taglio a parte quelli indicati.
Stesso genere di limite lo hai sul 40", il primo taglio ad offrire una scelta un pò più ampia, anche se meno rispetto anche solo due anni fa è il 43", c è ancora qualche costruttore che utilizza ottimi pannelli a 120hz, e l' hardware, che sia quello di gestione del pannello che della parte smart è di ben altra pasta, ma si parla anche di altri prezzi.
Cmq il sistema operativo Vidaa è meno pesante di quello Samsung (almeno da quel che ricordo di aver letto), chissà che alla fine possa essere di tuo gradimento.

cagnaluia 29-03-2024 13:15

si è vero.

partivo con richiesta 32.. ma poi vedendola li sul mobile, ho capito che non poteva essere ancora questa misura. Poichè sostituire 32 con la vecchia 32 non aveva gran senso, meno che eliminare decoder aggiuntivo e chiavetta amazon, poi avere FHD.

Perciò dopo l'immediata esperienza tra velocità e telecomando senza tasti... ho abortito tutto.

Un 43 non posso metterlo, perchè dove va non ci sta. Ma un 40 si.

Settimana prox, vi sarpò dire.


ciao

no_side_fx 29-03-2024 13:21

bhè cmque è vero passare al 40" rimani sempre nella stessa solfa dei 32"
sono tagli perlopiù abbandonati da tutti i produttori
piuttosto a sto punto mi sa che l'unico non "ciofeca" è giusto il The Frame di Samsung che nonostante la dimensione offre della qualità in più

Janos121 29-03-2024 16:31

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48483647)
ottimo, ma che differenze hanno?

edit: https://www.youtube.com/watch?v=aUtwuXuLu4o


ok presa 40E53KQT

Il 40EKQT è dotato delle tecnologie Depth Enhancer e High Contrast che il 40A5KQ non ha. ;)

.

Lamp1 30-03-2024 17:53

Salve, qualche parere sull'Hisense 4K 43E63KT che trovo molto venduta sull'amazzone a 269 euro? E' per i suoceri che hanno il 32" ormai rantolante. E' un buon rapporto qualità prezzo o avete qualche altro consiglio economico? Grazie.

Janos121 30-03-2024 20:26

A € 299 trovi venduto e spedito da Amazon il TCL 43C641 che ha pannello QLED e Google TV come sistema operativo. :)

https://www.youtube.com/watch?v=1C0kU24tj0E

.

Lamp1 31-03-2024 17:52

Ma è meglio vidaa o google tv? Io attualmente ho una philips con android tv e ho usato anche l'OS di LG da parenti.

Janos121 31-03-2024 20:36

Google TV è più ricco di app mentre il VIDAA credo sia più veloce. :)

.

matteo_ing.PA 02-04-2024 10:08

Buongiorno ragazzi, ho provato a leggere le ultime parti della discussione ma non ho trovato risposta al mio quesito!! E' da giorni che provo a venirne fuori ma più leggo più sono indeciso..

Devo prendere un 50'' tuttofare, spesa 400 euro circa e sono indeciso tra questi:

Hisense A79kq (400 euro) - Hisense non trovo pareri negativi ma non capisco in cosa differisce dal E77kq (a parte il piede centrale);

LG UR8106lj (400 euro) - LG leggo che è forse il più "vecchio" e forse lento dei 3;

TCL c645 (379 euro) - ne parlano tutti bene ma su questa serie economica ho letto di bug di sistema e qualche problemino.

cosa mi consigliate??

cagnaluia 02-04-2024 11:12

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 48483647)
ottimo, ma che differenze hanno?

edit: https://www.youtube.com/watch?v=aUtwuXuLu4o


ok presa 40E53KQT


Arrivata la Hisense , velocità ok buona.
É molto leggera , molto più leggera della Samsung q50 32 che avevo preso la settimana scorsa..
C'è solo un difetto , non capisco se si può risolvere con le impostazioni,
É particolarmente poco luminosa...

marklevinson76 02-04-2024 20:33

@cagnaluia
Se hai disattivato il risparmio energetico e impostato la luminosità al massimo non credo si possa fare molto altro, la TV è di fascia bassa e da specifiche riportate sul sito Hisense non va oltre i 200nits.
https://www.hisense.it/tv-audio/tv/40e53kqt/

Mi correggo, 180nits per essere esatti, così riporta il sito ufficiale.

cagnaluia 03-04-2024 05:48

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 48486922)
@cagnaluia
Se hai disattivato il risparmio energetico e impostato la luminosità al massimo non credo si possa fare molto altro, la TV è di fascia bassa e da specifiche riportate sul sito Hisense non va oltre i 200nits.
https://www.hisense.it/tv-audio/tv/40e53kqt/

Mi correggo, 180nits per essere esatti, così riporta il sito ufficiale.

No no, non ho disattivato niente, anzi ho impostato "sport" e aumentato fino a 60 la luminosità.

Peccato, sulla review non avevano evidenziato questa cosa... Mah vai a fidarti...

marklevinson76 03-04-2024 10:55

@cagnaluia Scusa ma sarà mica una review quella di un tizio che fa un video di due minuti elencando prodotti su Amazon in base alle vendite.
Poi senza offesa ma sei partito a razzo con l'ordine senza nemmeno prendere un minimo di info :D
La sport come modalità è di norma la peggiore, o tra le peggiori, colori saturi e contrasto eccessivo che non fa altro che affogare tutti i dettagli.
Prova la cinema, la movie o nel caso sia la filmmaker, e controlla se hai tutto disattivato nella sezione risparmio energetico.

cagnaluia 03-04-2024 12:33

Si, repentino.
Ma a 40'' non è che ci siano tante altre opzioni. I due Hisense e un lg , fine.

cagnaluia 03-04-2024 12:41

Parte smart molto lenta. Ho appena attivato Disney+ , sto morendo di inedia...
La chiavetta Amazon è più veloce , di gran lunga.
Che cesso di TV

marklevinson76 03-04-2024 12:44

e moh che fai rendi pure questo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.