Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


sacd 29-12-2005 18:29

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
si sono tutti uguali i manuali di

LE26R51B
LE26R41B
LE32R51B
LE32R52B
LE32R41B
LE40R51B


NN vuol cmq dire che le elettroniche siano identiche

sacd 29-12-2005 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Alessandra05
Volevo ringraziare NintendoFan, MarcoM e sacd per le loro risposte, non ho potuto prima... grazie ragazzi... buone feste!!! Alessandra :) :) :)
Penso che aspetterò ancora prima di comperare una tv lcd...


Ciao, auguri anche a te ;)

sacd 29-12-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviato da errea
salve a tutti e buon anno

ho appena acuqistato il tv lcd Quasar 32 tbd
collegandolo al pc tramite cavo vga, win xp mi vede solo le risoluzioni 800x600 e 1024x768
Presumo sia necessario un driver, ma nella confezione non c'era nulla e il sito è un po carente...c'è solo home page :(
Avete idea di come possa fare per fargli vedere la max risoluzione utilizzabile (1280x1024)?

grazie
ciao

A che frequenza sei?

errea 29-12-2005 19:26

Quote:

Originariamente inviato da sacd
A che frequenza sei?

ho provato da 60 a 85 hz
sul manuale dice che il 1024x768 lo fa da 60 a 85 hz, mentre il 1280x768 e 1280x1024 solo a 60 hz

love80x 29-12-2005 21:13

ciao a tutti :)

dovrei acquistare una TV LCD di crica 17"-20" da metterenell'armadio della camera da letto.
Come spesa vorrei rimanere sui 400 eurini..

Ho "trovato" il Samsung SyncMaster 910MP a 399 euro, (è un monitor PC 19" con sintonizatore TV). Qualcuno lo ha provato? a me interesserebbe solo la parte TV perchè il monitor LCD per il PC già lo ho. L'audio si sente con le casse attaccate al monitor/tv?

Ci sono altri modelli anche di altre marche che rimangono nel budget e che non sono proprio feccia oppure mi devo accontentare di poco poco?

Grazie a tutti :)

Waky 30-12-2005 22:05

ciao a tutti, io ho appena acquistato il le26r41b, devo dire che sono rimasto impressionato dalla qualita' delle immagini, lo uso con una x360 su porta pc alla massima risoluzione 1366x768, e' davvero un bel vedere! grazie a tutti per i vs post che mi sono tornati utilissimi nella scelta e Auguri di buone feste!!! :D

DoctorZ 31-12-2005 11:34

Quote:

Originariamente inviato da errea
salve a tutti e buon anno

ho appena acuqistato il tv lcd Quasar 32 tbd
collegandolo al pc tramite cavo vga, win xp mi vede solo le risoluzioni 800x600 e 1024x768
Presumo sia necessario un driver, ma nella confezione non c'era nulla e il sito è un po carente...c'è solo home page :(
Avete idea di come possa fare per fargli vedere la max risoluzione utilizzabile (1280x1024)?

grazie
ciao

Skeda video?

DoctorZ 31-12-2005 11:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd
NN vuol cmq dire che le elettroniche siano identiche

ho detto questo..? :mbe: :rolleyes: :p

errea 31-12-2005 13:02

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
Skeda video?

scusa, in che senso?

la scheda è una vecchia ati rage 128pro che sul monitor crt da 17 va benissimo fino a 1280x1024 a70hz

mj78 31-12-2005 13:18

Salve a tutti da 2 giorni sono possessore di un LCD Samsung LE26R51.......bhe che dire FANTASTICO!!!!!!! Sono veramente soddisfatto, per me e' sicuramente uno dei migliori LCD al momento sul mercato, contrasto, definizione, colorimetria, risoluzione tutto assolutamente fantastico. Ho provato tutti gli ingressi tranne l'HDMI per il quale sto aspettando mi arrivi il cavo HDMI/DVI per vedere come si comporta con un pc, e tutti vanno perfettamente, component in progressive con un DVD, RGB scart con il satellite, S-video, composito, ecc... e dulcis in fundo pc collegato in VGA a 1360x768 :eek: :eek: :eek: Be veramente stupendo!!!!!!! Giocare a Call of Duty 2 su questo LCD diventa un avventura EMOZIONANTE!!!!! Ovviamente essendo un LCD il segnale TV analogico si degrada un po' ma la visione rimane comunque buona. VOTO FINALE 9 (il 10 non si da mai :D :D )

DoctorZ 31-12-2005 13:47

si da si da :p

esatto.. il segnale tv non fa testo

spettacolo in vga eh..? ;)

NintendoFan 01-01-2006 05:59

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
Io il cavo l'ho già preso anche se non mi è ancora arrivato l'lcd
il perchè sono sicuro che vada bene l'ho già spiegato

cmq appena avrò il tv mi direte "ottima intuizione!"
opuure provvederò da solo a darmi del pirla :p

Ovviamente io non sono sicuro, infatti ho fatto un'ipotesi basata sui manuali Samsung e sulle esperienze di altri utenti.... :)
Cmq sono curioso di sapere se l'r51b accetta questo tipo di input.. :confused: ;)

NintendoFan 01-01-2006 06:05

Quote:

Originariamente inviato da Alessandra05
Volevo ringraziare NintendoFan, MarcoM e sacd per le loro risposte, non ho potuto prima... grazie ragazzi... buone feste!!! Alessandra :) :) :)
Penso che aspetterò ancora prima di comperare una tv lcd...

Ciao e buon anno! ;)

NintendoFan 01-01-2006 06:18

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
non sempre la marca è indice di qualità ;)
lo è nella maggior parte dei casi.. ma non è affatto una regola

E' vero, però i costruttori più "blasonati" di solito devono fornire una certa qualità per difendere il loro "marchio".. :O
Alcune volte può anche succedere che non rispettino i soliti "standard" (anche rispetto al prezzo) e questo infatti non è bello.. :(
Resta il fatto che sul mercato sono presenti Tv crt ultraeconomici con componentistica e tubi di dubbia qualità che io evito accuratamente.. :nono:

DoctorZ 01-01-2006 11:41

no, è che imho il discorso è nettamente + ampio
la marca non sempre è indice di qualità, ma a prescindere dal fattore componentistica.. mi riferisco soprattutto a ciò che avviene dopo l'acquisto..
garanzia, tempistiche, assistenza e tutto il resto..

io, obbiettivamente, ho trovato in samsung l'accoppiata 'perfetta' qualità/qualità ;)

SAT-ONE 01-01-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviato da mj78
Salve a tutti da 2 giorni sono possessore di un LCD Samsung LE26R51.......bhe che dire FANTASTICO!!!!!!! Sono veramente soddisfatto, per me e' sicuramente uno dei migliori LCD al momento sul mercato, contrasto, definizione, colorimetria, risoluzione tutto assolutamente fantastico. Ho provato tutti gli ingressi tranne l'HDMI per il quale sto aspettando mi arrivi il cavo HDMI/DVI per vedere come si comporta con un pc, e tutti vanno perfettamente, component in progressive con un DVD, RGB scart con il satellite, S-video, composito, ecc... e dulcis in fundo pc collegato in VGA a 1360x768 :eek: :eek: :eek: Be veramente stupendo!!!!!!! Giocare a Call of Duty 2 su questo LCD diventa un avventura EMOZIONANTE!!!!! Ovviamente essendo un LCD il segnale TV analogico si degrada un po' ma la visione rimane comunque buona. VOTO FINALE 9 (il 10 non si da mai :D :D )

Il "limite" dei Samsung e che possono essere collegati al PC solo tramite porta VGA della TV.
In DVI non riesci a "spingerti" alla risoluzione nativa 1366x768.

mj78 01-01-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviato da SAT-ONE
Il "limite" dei Samsung e che possono essere collegati al PC solo tramite porta VGA della TV.
In DVI non riesci a "spingerti" alla risoluzione nativa 1366x768.

Si si lo so ed infatti sto aspettando il cavo proprio per vedere quanto si degrada l'immagine alla risoluzione massima possibile sull'ingresso HDMI che e' 1280x720, pero' e' solo uno sfizio perche' ti assicuro che il VGA basta e avanza :eek: :eek:

DoctorZ 01-01-2006 14:10

Quote:

Originariamente inviato da SAT-ONE
Il "limite" dei Samsung e che possono essere collegati al PC solo tramite porta VGA della TV.
In DVI non riesci a "spingerti" alla risoluzione nativa 1366x768.

ma tu parli con cognizione di causa?

lascia perdere che l'hai sentito, che l'hanno scritto, e tutto il resto

tu! L'hai testato?!

DoctorZ 01-01-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviato da mj78
Si si lo so ed infatti sto aspettando il cavo proprio per vedere quanto si degrada l'immagine alla risoluzione massima possibile sull'ingresso HDMI che e' 1280x720, pero' e' solo uno sfizio perche' ti assicuro che il VGA basta e avanza :eek: :eek:

anche tu.. :p
ma avete provato l'HDMI/DVI-D Dual per dire che la massima risoluzione raggiungibile con questo cavo è 1280x720..?!

mj78 01-01-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
anche tu.. :p
ma avete provato l'HDMI/DVI-D Dual per dire che la massima risoluzione raggiungibile con questo cavo è 1280x720..?!

Hai ragione :cry: :cry: :cry: ma ormai lo dicono talmente in tanti che inizio a crederci pure io :cry: :cry: :cry:

SAT-ONE 01-01-2006 14:29

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
ma tu parli con cognizione di causa?

lascia perdere che l'hai sentito, che l'hanno scritto, e tutto il resto

tu! L'hai testato?!

Provato personalmente no.
Ma i felici possessori dei Samsung lo confermano su più forum che il collegamento migliore e con soddisfazione è via VGA.

Tu hai dei test personali differenti?

DoctorZ 01-01-2006 14:29

no è che magari poi è vero eh.. mica dico di no a priori.. ma neanche di si senza averlo testato..

è che io non ho ancora sentito una persona dire "Ce l'ho, l'ho provato personalmente e non funziona!" oppure "Risoluzione max con questo cavo è 1280x720"

non è per qualcosa, ma si rischia di fare disinformazione
un conto è un parere tipo il mio di qualche post fa cioè "Imho dovrebbe funzionare.." ;) :)

nessuna critica raga eh! ;)
sono curioso quanto voi

DoctorZ 01-01-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviato da SAT-ONE
Provato personalmente no.
Ma i felici possessori dei Samsung lo confermano su più forum che il collegamento migliore e con soddisfazione è via VGA.

Tu hai dei test personali differenti?

ma che c'entra questo lo dico anch'io!
per forza è l'ultimo dei cavi che mi rimane da testare l'HDMI-DVI

ho pestato l' LE40R51B con ogni arma
non ti riscrivo tutto, fatti un giretto qualche pag indietro ;)

è una vita che dico che fino ad ora il miglior collegamento che ho potuto testare è senza dubbio il vga.. e con uno scarto non indifferente

SAT-ONE 01-01-2006 15:45

Certo che sei forte...mi dici a me se parlo con cognizione di causa :D

Il manuale dei Samsung dichiara esplicitamente che:

DVI does not support PC function.

Credo ci siano poche prove da fare. Se fosse possibile perchè dichiarare il contrario essendo un "limite".

Comunque altre indicazioni le puoi provare a leggere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=36603
é molto interessante e si parla anche dei Sammy

DoctorZ 01-01-2006 17:43

con il termine "cognizione di causa" non intendevo ne denigrare quello che dici ne tanto meno offenderti..

ribadisco quanto già detto.. il punto è che non ho ancora incontrato anima viva che l'abbia provato e abbia potuto dire "non funzia!"

io sono pro 'HDMI-DVI' su samsung-pc, come su qualunque altro lcd, proprio perchè conosco gli ingressi DVI, oguno delle 6 tipologie, e per logica deve funzionare.. ma non sto dicendo che sia così.. è solo un mio parere, una conseguenza ripeto 'logica' di quelle che sono le mie conoscenze

cmq, il cavo ce l'ho già
spero di avere il 26R51B per il 9-10 di gennaio, così ti saprò dire con certezza se mi sbaglio oppure ci azzecco ;)

rickiconte 01-01-2006 19:21

Tutti i forumer che lo hanno provato in HDMI-DVI hanno dovuto constatare quanto precisato sul manuale e cioè che con detta conessione funziona solo alle risoluzioni 720p e 1080i e alla risoluzione PAL.
Per cui le tutte le risoluzioni sono possibili solo in VGA.
Quanto da me affermato è supportato anche dai forumer di AV Forum.

SAT-ONE 01-01-2006 19:41

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
con il termine "cognizione di causa" non intendevo ne denigrare quello che dici ne tanto meno offenderti..

ribadisco quanto già detto.. il punto è che non ho ancora incontrato anima viva che l'abbia provato e abbia potuto dire "non funzia!"

io sono pro 'HDMI-DVI' su samsung-pc, come su qualunque altro lcd, proprio perchè conosco gli ingressi DVI, oguno delle 6 tipologie, e per logica deve funzionare.. ma non sto dicendo che sia così.. è solo un mio parere, una conseguenza ripeto 'logica' di quelle che sono le mie conoscenze

cmq, il cavo ce l'ho già
spero di avere il 26R51B per il 9-10 di gennaio, così ti saprò dire con certezza se mi sbaglio oppure ci azzecco ;)

Non c'è alcun problema... non mi sono offeso e non penso che tu abbia avuto intenzione di denigrare nessuno. :D
Ho solo voluto precisare l'argomento nell'interesse di tutti i forumer...onde evitare che qualcuno possa magari buttare 50€ per un cavo che poi non si può usare. :doh:

Taxon 02-01-2006 11:08

Ciao ragazzi , qualcuno conosce l'EASY LIVING 2024GE ?
E' in offerta a 299€.
Fatemi sapere , grazie ;) :)

Pistolpete 02-01-2006 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Taxon
Ciao ragazzi , qualcuno conosce l'EASY LIVING 2024GE ?
E' in offerta a 299€.
Fatemi sapere , grazie ;) :)

Lo vendevano dove lavoravo io. Puoi lasciar perdere.

Taxon 02-01-2006 12:06

Grazie pistol , anche se ho visto che non sfigura vicino ad altre tv di maggior blasone...

paino 02-01-2006 13:56

Meglio il SAMSUNG LE26R51B oppure il SAMSUNG LE32R51B per giocare con la XBOX360 ? Ho paura che con il 32" l'immagine perda di qualità, risulti più sgranata e scalettata. Qualcuno può consigliarmi?

MarcoM 02-01-2006 15:59

Quote:

Originariamente inviato da paino
Meglio il SAMSUNG LE26R51B oppure il SAMSUNG LE32R51B per giocare con la XBOX360 ? Ho paura che con il 32" l'immagine perda di qualità, risulti più sgranata e scalettata. Qualcuno può consigliarmi?

Considerato però che la vedrai da più distante e considerato che per i film è certamente meglio un 32", al tuo posto non avrei dubbi.

DoctorZ 02-01-2006 20:57

Quote:

Originariamente inviato da paino
Meglio il SAMSUNG LE26R51B oppure il SAMSUNG LE32R51B per giocare con la XBOX360 ? Ho paura che con il 32" l'immagine perda di qualità, risulti più sgranata e scalettata. Qualcuno può consigliarmi?

cazzate!
ehm.. scusa il tono perentorio.. :p

2 ore e mezza, smezzate in 2 giorni, passate davanti ad una parete allestita da samsung, con LE27T51B, LE23R51B, LE26R51B, LE32R51B, LE40R51B.
Tutti collegati in component, tutti che riproducevano filmati in HD

ti riassumo tutto in un paio di frasi:
- nessun degrado qualitativo dovuto all'aumento di diagonale tra il 23'', il 26'' e il 32''.. nessuno
- leggera, spicciola.. ma presente perdità col 'salto' 32'' --> 40''. Lì l'ho notato, ma ti ripeto il mio occhio è esigente..
- Differenza invece sostanziale imho tra l' LE27T51B ed il resto dei pannelli.. lì la perdità l'ho accusata.. in due ore e mezza l'ho potuta accusare per bene.. visibile, molto

Another 03-01-2006 07:31

Quote:

Differenza invece sostanziale imho tra l' LE27T51B ed il resto dei pannelli.. lì la perdità l'ho accusata.. in due ore e mezza l'ho potuta accusare per bene.. visibile, molto
cioè il 27 è meglio o peggio?

dins 03-01-2006 08:11

una curiosità forse un po' OT: il mio migliore amico ha lcd 37" della philips (regalato da me!) 37PF5320 che ha una risoluzione nativa di 1366x768....
ha ingressi sia vga che dvi...parliamo (per ora) solo del primo:
il mio notebook, con scheda video ati9600 e driver catalyst omega, non ha la possibilità di settare in uscita proprio questa risoluzione, ma "soltanto" (si fa per dire) 1360x768.....
io invece vorrei avre in uscita proprio la risoluzione nativa per essere matchato....
è possibile?!

ciobin2003 03-01-2006 08:35

Un saluto a tutto il forum!
Come sono questi due modelli di LCD?

TV Philips 32"

TV Fujitsu-Siemens 32"


L'utilizzo principale è TV-Sat e poi saltuariamente anche con il DVI x giochi PC

Fujitsu = E. 1.080
Phillips = E. 1.200

Qual'è il migliore? Tenendo conto anche del prezzo?
Grazie per le risp. numerose!

DoctorZ 03-01-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Another
cioè il 27 è meglio o peggio?

peggio!

paino 03-01-2006 12:20

Quindi mi consigliereste sicuramente il 32" ? Visto che dite che fra il 26" e il 32" non avete notato nessuna perdita di qualità d'immagine.
Quando giocherò con la XBOX360 valutate che mi siederò a circa 1,5 o 2 metri.

DoctorZ 03-01-2006 15:18

si ma valuta anche cosa ci farai oltre ad usarlo come tv per l'x360, lo userai anche come televisione?

sono tanti gli aspetti da valutare non uno solo

SAT-ONE 03-01-2006 20:13

Quote:

Originariamente inviato da ciobin2003
Un saluto a tutto il forum!
Come sono questi due modelli di LCD?

TV Philips 32"

TV Fujitsu-Siemens 32"


L'utilizzo principale è TV-Sat e poi saltuariamente anche con il DVI x giochi PC

Fujitsu = E. 1.080
Phillips = E. 1.200

Qual'è il migliore? Tenendo conto anche del prezzo?
Grazie per le risp. numerose!


Per quanto riguarda il Fujitsu Siemens Myrica prova a leggere qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38142


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.