Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


tiuss 10-12-2005 12:47

Quote:

Originariamente inviato da gigo979
io lo utilizzo

ah si ??? allora ritiro quello che ho detto! :cool:

ma con quel cavo lì, si vede bene l'xbox (non 360) ??? nel senso, le scritte dei menu non sono sfuocate e i colori sono brillanti ??? lo utilizzi su un lcd hd ???

viko 10-12-2005 22:05

Raga ,mi serve un consiglio..
Domani devo comprare un televisore lcd 20"(e regalo per i miei genitori,quindi niente giochi .Sara utilizato esclusivamente per vedere tv con dec satel.) e dovrei sceglire tra questi 4:


SONY KLV-20SR3 - 599 Euro
http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=TVP+LCD+TV

--------------------------------------------------------------------------

SHARP LC-20SH1E -550 Euro

http://www.sharp.it/products/show_pr...escr=LC-20SH1E

----------------------------------------------------------------
SAMSUNG LE20S51B - 550 euro

http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications

---------------------------------------------------------------
SAMSUNG LW 20M21C - 550 euro

http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications

sacd 10-12-2005 22:59

Quote:

Originariamente inviato da tiuss
ah si ??? allora ritiro quello che ho detto! :cool:

:Prrr: :ciapet:

sacd 10-12-2005 23:00

Quote:

Originariamente inviato da viko
Raga ,mi serve un consiglio..
Domani devo comprare un televisore lcd 20"(e regalo per i miei genitori,quindi niente giochi .Sara utilizato esclusivamente per vedere tv con dec satel.) e dovrei sceglire tra questi 4:


Il primo o il terzo

viko 10-12-2005 23:02

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Il primo o il terzo

infatti a loro(i miei genitori)piace proprio il primo.. :)

ObaOba 11-12-2005 20:28

Ieri ho preso il Samsung LE32M61B...in attesa di trovare la 360...

Ottimo davvero, è stupendo tutto tranne il prezzo: 1990€ :cry:

IlMangia 11-12-2005 22:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Il primo o il terzo

Ragazzi, anch'io dovrei regalare un LCD intorno ai 20", l'uso sarebbe per televisione e DVD, il formato prescelto di 4:3; potreste darmi una mano indicandomi un paio di modelli o le caratteristiche imprescindibili?
Grazie mille!


P.S. grazie ai vostri messaggi ho scelto per il PC il Wiewsonic VP19b ed è una goduria.... Grazie!

viko 11-12-2005 22:43

ala fine sono andato da Euronics e ho preso -Samsung SyncMaster 910MP -399euro
Per adesso sembra ottimo.
pps.Il Sony non mi e piaciuto per niente(come quallita di imagine)...

sacd 11-12-2005 23:32

Quote:

Originariamente inviato da viko
ala fine sono andato da Euronics e ho preso -Samsung SyncMaster 910MP -399euro
Per adesso sembra ottimo.
pps.Il Sony non mi e piaciuto per niente(come quallita di imagine)...


Appare più morbida e meno contrastata del samsuung ;)

sacd 11-12-2005 23:33

Quote:

Originariamente inviato da IlMangia
Ragazzi, anch'io dovrei regalare un LCD intorno ai 20", l'uso sarebbe per televisione e DVD, il formato prescelto di 4:3; potreste darmi una mano indicandomi un paio di modelli o le caratteristiche imprescindibili?
Grazie mille!


P.S. grazie ai vostri messaggi ho scelto per il PC il Wiewsonic VP19b ed è una goduria.... Grazie!


Guarda uno di quei due

Another 12-12-2005 11:25

raghès, è quasi ora di decidere:

ho letto il test http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050329 dove ne esce a testa alta il Samsung LT-P266W che cmq nella mia zona nn si trova

però ci sono diversi
LE23R41B = 1280x720 contrasto 2000 o 3000
LE23R51B = 1366x768 contrasto 3000:1

sono di qualità comparabile?

ragionando sulla risoluzione forse sarebbe meglio il 41B che non richiede interpolazione per l'HD 720p giusto?

io cmq non mi sposterei su diagonali maggiori perchè lo vedrò a circa 2,5 mt max

Pistolpete 12-12-2005 12:59

Quote:

Originariamente inviato da IlMangia
Ragazzi, anch'io dovrei regalare un LCD intorno ai 20", l'uso sarebbe per televisione e DVD, il formato prescelto di 4:3; potreste darmi una mano indicandomi un paio di modelli o le caratteristiche imprescindibili?
Grazie mille!


P.S. grazie ai vostri messaggi ho scelto per il PC il Wiewsonic VP19b ed è una goduria.... Grazie!

Dove lo hai trovato il Viewsonic? Non lo trovo più da nessuna parte...perchè non lo fanno più. :confused:

kingvi 12-12-2005 19:13

Raga che ne dite dell'offerta di Mediaworld? Questa tv (la KLV-S32A10) a 1.399 € pagabili a rate. Conviene? Vado con l'acquisto?

Grazie!

Pistolpete 12-12-2005 21:18

Quote:

Originariamente inviato da kingvi
Raga che ne dite dell'offerta di Mediaworld? Questa tv (la KLV-S32A10) a 1.399 € pagabili a rate. Conviene? Vado con l'acquisto?

Grazie!

Secondo me a quel prezzo conviene.

DoctorZ 12-12-2005 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Another
raghès, è quasi ora di decidere:

ho letto il test http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050329 dove ne esce a testa alta il Samsung LT-P266W che cmq nella mia zona nn si trova

però ci sono diversi
LE23R41B = 1280x720 contrasto 2000 o 3000
LE23R51B = 1366x768 contrasto 3000:1

sono di qualità comparabile?

ragionando sulla risoluzione forse sarebbe meglio il 41B che non richiede interpolazione per l'HD 720p giusto?

io cmq non mi sposterei su diagonali maggiori perchè lo vedrò a circa 2,5 mt max

Imho a occhi chiusi sull' LE23R51B
(cmq anche il 41 ha 3000:1)
Io ho ordinato l' LE26R51B, eheh.. e ci starò a distanza ancora + breve della tua :p

kingvi 12-12-2005 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete
Secondo me a quel prezzo conviene.

Non ho trovato però alcuni valori del tipo contrasto, luminosità e tempo di refresh. Qualcuno li conosce? E che differenze sostanziali ci sono rispetto al samsung?

DoctorZ 12-12-2005 22:32

Si ineffeti bisogna cercare un po' + a fondo perchè a prima botta non trovi niente.. cmq lo trovi anche a 1200 €

Another 13-12-2005 07:51

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
Imho a occhi chiusi sull' LE23R51B
(cmq anche il 41 ha 3000:1)
Io ho ordinato l' LE26R51B, eheh.. e ci starò a distanza ancora + breve della tua :p

differenza con il Samsung LT-P266W ?

e x quanto riguarda la risoluzione e l'interpolazione?

Gorham 13-12-2005 10:04

Quote:

Originariamente inviato da rocchiale
io ho uno sharp e la vga accetta risoluzioni fino a 1280*1024
anche se il pannello ha risoluzione nativa di 1280*768


Mi date conferma su questa cosa?
Con il GA6E è possibile mappare il pannello 1:1 tamite l'ingresso VGA? In poche parole l'ingresso VGA accetta la risoluzione massima gestita dal pannello (1366*768)?

Ciao

davidoff70 13-12-2005 11:01

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ
Imho a occhi chiusi sull' LE23R51B
(cmq anche il 41 ha 3000:1)
Io ho ordinato l' LE26R51B, eheh.. e ci starò a distanza ancora + breve della tua :p

Ho il Samsung LE26R41B (praticamente uguale al 51 ma con qualche differenza estetica) e lo vedo a 1,80 m di distanza ed è uno spettacolo!!!!!!
Per me se trovi il mio modello in giro predilo io 2 mesi fa l' hopagato 999€ in una nota catena italiana. Ciao.

sacd 13-12-2005 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Another
differenza con il Samsung LT-P266W ?

e x quanto riguarda la risoluzione e l'interpolazione?


Se vuoi un mio consiglio nn prendere quel samsung per me e` peggio della serie r41/r51

Another 13-12-2005 11:54

ok, io nn voglio prendere il LT-P266W , nn so nemmeno dove lo vendono, sto chiedendo se sapete dove si posiziona come qualità rispetto a r41/r51 visto che l'unica recensione sui samsung che ho trovato (e ho messo il link) riguarda il LT-P266W e non i r41/r51 che mi interessano.. :)

Pajuco 13-12-2005 14:13

Problema Luminosità LCD

Ciao, avrei bisogno di una delucidazione inquanto non ho mai posseduto un monitor lcd ed ho appena preso un tv lcd.

Philips 37pf7320/10

Niente da dire come monitor collegato in progressive scan, ma fà tanta di quella luce che illumina tutta la casa addirittura con lo schermo nero fà ancora luce, ho provato tutte le regolazioni possibili ma non cè stato verso, è normale che un lcd faccia tanta luce ?
quando ci sono le scene al buio il nero è sul grigio per la luminosità :mbe:


:D

offlines 13-12-2005 14:44

WELCOME TO THE BEAUTIFUL OF THE LCD SYSTEM..

purtroppo non ci fai nulla di che..

la luce spuria è un difetto del sistema in quanto dietro al pannello ci sono le lampade per illuminare lo schermo.. se non ci fossero non vedresti assolutamente nulla..

metti in ingresso un'immagine nera.. (un dvd in sto o pausa... nn so..) e prova a dare un occhio alle regolazioni per vedere se qualcosa influisce sul nero..
a forte c'è un "backlight" o qualcosa di simile che in qualche modo può diminuire questo effetto..

Pajuco 13-12-2005 14:54

Quote:

Originariamente inviato da offlines
purtroppo non ci fai nulla di che..

maronna che fregatura :mbe:

volevo prendere il plasma ma il negoziante mi ha consigliato l'lcd per la luminosità ed i colori, me li ha pure messi a confronto facendomi vedere lo stesso video ma non credevo che poi a casa al buio facesse questo effetto :mbe:

ho già provato con un dvd in pausa ma meglio di cosi non riesco a regolare il nero :mad:



stavo pensando di metterci un cristallo scuro davanti :sofico:

offlines 13-12-2005 15:07

fragatura?! no dai.. :)

considera che il plasma attaccato al computer è improponibile...
risoluzione nettamente + bassa.. e cmq.. per via della tecnologia si rovina nel visualizzare immagini ferme (pensa che se ti guardi rai 2 per 3gg di fila in teoria potresti rischiare di vedere il simbolino.. in sovraimpressione.. ihih)

cmq.. uno prima di fare acquisti dovrebbe informarsi un poco.. poi il forum qua è fatto decisamente bene.. ti risparmiavi qualche seccatura..

a conti fatti: plasma per vedere i dvd e la TV ora..
LCD per utilizzarlo in abbinamento a un mediacenter e per la tv ad alta definizione...
un lcd collegato in composito a un VCR è qualcosa di inguardabile.

lo stesso player dvd và collegato almeno in rgb.. altrimenti scie e sgranamenti a gogo

Pajuco 13-12-2005 15:33

bah ci ho perso 3 giorni a leggere il forum nella sezione monitor ed anche dopo l'acquisto il problema della luminosità non riuscivo a trovare delle risposte :)

nel weekend proverò un video ad alta definizione ma anche se metti la tv alta definizione quel problema della luminosità rimane, forse altri pannelli sono differenti, boh

offlines 13-12-2005 15:51

mi hai frainteso...

il problema della luminosità non è della sorgente... ma del monitor ;)

ora ci fai ben poco.. quello che volevo dire è che quello è un problema noto, pochi Tv lcd non ne soffrono (o melgio.. ne soffrono poco) anche io quando ho visto il mio da MW non mi sembrava avesse sta luminosità spuria, ma portato a casa, senza tutti quei riflessi e quella illuminazione, si vede.

cmq è solo questione di abitudine...
scaricati qualche sito in hd dal sito della microsoft.. roba da far piangere gli occhi.

Pajuco 13-12-2005 15:57

si infatti dicevo che anche con video hd la luminosità persiste :D

comunque nulla da dire nella qualità dei colori, sono stupendi, penso che mettendo un neon bianco che illumini un pò la stanza risolva il problema agli occhi :)

mi interessava sapere solo se era possibile regolarlo, ma visto che non si può và bene cosi :fagiano:


:yeah:

MarcoM 13-12-2005 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Pajuco
Problema Luminosità LCD

Ciao, avrei bisogno di una delucidazione inquanto non ho mai posseduto un monitor lcd ed ho appena preso un tv lcd.

Philips 37pf7320/10

Niente da dire come monitor collegato in progressive scan, ma fà tanta di quella luce che illumina tutta la casa addirittura con lo schermo nero fà ancora luce, ho provato tutte le regolazioni possibili ma non cè stato verso, è normale che un lcd faccia tanta luce ?
quando ci sono le scene al buio il nero è sul grigio per la luminosità :mbe:


:D

Beh, quello è il problema più evidente degli schermi LCD. Bisogna conviverci ed accontentarsi di neri che in realtà sono solo grigi, anche se occorre dire che alcuni schermi si comportano meglio di altri in questo settore.

Another 13-12-2005 17:00

ma insomma, vale la pena (realisticamente) di spendere almeno 1000 euro per un LCD x guardare la TV? facendone un uso normale: Tg, qualche film in chiaro / telefilm magari videoregistrati, qualche Dvd

Non ci sono alternative tradizionali tecnicamente valide e con ingombri ridotti in profondità (e che costino la metà e ... :D )

DoctorZ 13-12-2005 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Another
differenza con il Samsung LT-P266W ?

e x quanto riguarda la risoluzione e l'interpolazione?

Credo tu ti riferisca ad una vecchia rece su tom's, l'avevo letta anch'io

http://www.tomshardware.com/2005/03/29/26/page21.html

Contrasto 500:1, response time 16 ms
Pannello oramai datato, non lo trovi nemmeno + sul sito di samsung, molla il colpo e stai sui nuovi pannelli ;)

DoctorZ 13-12-2005 17:19

Quote:

Originariamente inviato da davidoff70
Ho il Samsung LE26R41B (praticamente uguale al 51 ma con qualche differenza estetica) e lo vedo a 1,80 m di distanza ed è uno spettacolo!!!!!!
Per me se trovi il mio modello in giro predilo io 2 mesi fa l' hopagato 999€ in una nota catena italiana. Ciao.

Eheh.. già ordinato da una decina di giorni l' LE26R51B :p
e ci staro vicino poco meno della tua stessa distanza

sacd 13-12-2005 17:22

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Beh, quello è il problema più evidente degli schermi LCD. Bisogna conviverci ed accontentarsi di neri che in realtà sono solo grigi, anche se occorre dire che alcuni schermi si comportano meglio di altri in questo settore.

Di sicuro nn i philips con tutte le loro diavolerie :muro:

DoctorZ 13-12-2005 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Pajuco
Problema Luminosità LCD

Ciao, avrei bisogno di una delucidazione inquanto non ho mai posseduto un monitor lcd ed ho appena preso un tv lcd.

Philips 37pf7320/10

Niente da dire come monitor collegato in progressive scan, ma fà tanta di quella luce che illumina tutta la casa addirittura con lo schermo nero fà ancora luce, ho provato tutte le regolazioni possibili ma non cè stato verso, è normale che un lcd faccia tanta luce ?
quando ci sono le scene al buio il nero è sul grigio per la luminosità :mbe:


:D

eh, piccola inculata! :rolleyes:
un backlight spropositato appariva anche su una grande quantità di 2005FPW di Dell, però non prendiamola come regola, gli lcd non hanno 'necessariamente' backlight accentuato

DoctorZ 13-12-2005 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Pajuco
maronna che fregatura :mbe:

volevo prendere il plasma ma il negoziante mi ha consigliato l'lcd per la luminosità ed i colori, me li ha pure messi a confronto facendomi vedere lo stesso video

Lascia perdere i negozianti che ti fanno vedere lo stesso video ma con connessioni diverse :p

In ogni caso imho hai fatto bene ad andare sull'lcd! ;)

DoctorZ 13-12-2005 17:27

Quote:

Originariamente inviato da offlines
fragatura?! no dai.. :)

considera che il plasma attaccato al computer è improponibile...
risoluzione nettamente + bassa.. e cmq.. per via della tecnologia si rovina nel visualizzare immagini ferme (pensa che se ti guardi rai 2 per 3gg di fila in teoria potresti rischiare di vedere il simbolino.. in sovraimpressione.. ihih)

Quoto perfettamente

DoctorZ 13-12-2005 17:28

Quote:

Originariamente inviato da offlines
il problema della luminosità non è della sorgente... ma del monitor ;)

ora ci fai ben poco.. quello che volevo dire è che quello è un problema noto, pochi Tv lcd non ne soffrono (o melgio.. ne soffrono poco) anche io quando ho visto il mio da MW non mi sembrava avesse sta luminosità spuria, ma portato a casa, senza tutti quei riflessi e quella illuminazione, si vede.

Sull' LE40R51B al buio non ce n'era l'ombra!
tanti ne soffrono, ma non è una regola che ci debba essere anche in piccola percentuale :)

DoctorZ 13-12-2005 17:30

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Beh, quello è il problema più evidente degli schermi LCD. Bisogna conviverci ed accontentarsi di neri che in realtà sono solo grigi, anche se occorre dire che alcuni schermi si comportano meglio di altri in questo settore.

Il nero del Samsung LE40R51B ha superato il mio personalissimo test di fedeltà del nero!

Ad oggi imho il nero non esiste

MarcoM 13-12-2005 20:30

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Di sicuro nn i philips con tutte le loro diavolerie :muro:

Ah, su questo non ci piove... Hanno pure quella specie di lucetta soffusa posteriore che non si sa bene quale funzione abbia... :muro:
Sinceramente credo proprio che per guardare solamente la TV un TV LCD da oltre 1200 € sia assolutamente sconsigliabile. Se però lo si intende usare con un PC o una bella console HD, allora le cose cambiano. Effettivamente non nego di stare facendo un pensierino al Samsung 32R51b che mi piace molto. Magari dopo le feste...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.