Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Cinema, letteratura, arte e spettacolo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=90)
-   -   [TV Series] HBO's True Detective (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2624435)


*sasha ITALIA* 15-01-2014 10:08

[TV Series] HBO's True Detective
 
Ha debuttato negli States la nuova mini serie (8 puntate) HBO...

le prime opinioni sono entusiaste (IMDB 9.4/10 , Rotten Tomatoes 87/100 critica, 100/100 utenti)

In arrivo in Italia da definire.



http://www.youtube.com/watch?v=TXwCoNwBSkQ

http://www.hbo.com/true-detective

Trama

Le vite dei detective Rust Cohle e Martin Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia ad un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso è stato riaperto.

*sasha ITALIA* 16-01-2014 08:25

visto il pilota, che dire la serie ha grande potenziale ma è forse troppo lenta... Matthew McConaughey è da Oscar :eek:

DjLode 21-01-2014 22:10

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 40577980)
visto il pilota, che dire la serie ha grande potenziale ma è forse troppo lenta... Matthew McConaughey è da Oscar :eek:

Vista stasera la prima puntata, lentissima, troppe pause anche nei discorsi tra i due. Ho la seconda in canna che guarderò probabilmente domani. Vediamo :)

Dreammaker21 21-01-2014 22:34

A me sta piacendo moltissimo e non la trovo nemmeno troppo lenta.


Poi nella seconda puntata c'è una gnocca strepitosamente :oink:

DjLode 23-01-2014 09:04

Io spero si "smuova" un pochino.
Effettivamente sto seguendo tra tutte, 3 serie di "fantascienza", quindi una più realistica da mettere in lista non mi fa schifo. Però succede sempre qualcosa negli ultimi 30 secondi :D
Su su, una mossettina, un colpo di scena qualcosa!
Matthew McConaughey è veramente bravo, mi sta piacendo come John Noble in Fringe (anche se lui per me attualmente rimane ancora fuori parametro :))

DjLode 18-02-2014 22:27

Arrivato alla puntata numero 5 e mi sta piacendo da matti!

Xile 20-02-2014 17:06

Com'é possibile che una serie così bella abbia così pochi post qui dentro? :mbe:

Jianlucah 20-02-2014 20:00

Ho recuperato le prime due puntate e sono indeciso: secondo voi è tanto bella quanto si dice?

DjLode 20-02-2014 20:34

Si. E superato lo scoglio delle prime due, tre puntate lente... È meraviglioso. Dipende però che telefilm sei abituato a guardare. Se ti aspetti azione e tanto movimento... Guarda altro 😄
Anche se le ultima puntate ( 4 e 5) si movimentano parecchio.


Sent from my iPad using Tapatalk

Jianlucah 20-02-2014 20:47

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 40760677)
Si. E superato lo scoglio delle prime due, tre puntate lente... È meraviglioso. Dipende però che telefilm sei abituato a guardare. Se ti aspetti azione e tanto movimento... Guarda altro 😄
Anche se le ultima puntate ( 4 e 5) si movimentano parecchio.


Sent from my iPad using Tapatalk

Vedo qualsiasi serie tv: credo che gli darò proprio una chances allora. Grazie!

DjLode 21-02-2014 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 40760727)
Vedo qualsiasi serie tv: credo che gli darò proprio una chances allora. Grazie!

A me sta dando l'impressione di essere un film "lungo" non un semplice telefilm. Mi sta prendendo molto, quindi forse non sono adatto a dare consigli sul seguirlo o meno :)
Però i due attori principali sono bravissimi, le prime puntate si reggono solo e semplicemente sui loro racconti, quindi sulla loro interpretazione.
Dagli una chance, secondo me merita.

Dreammaker21 21-02-2014 09:36

Io me lo sto godendo puntata dopo puntata, davvero eccezionale!

J.C. 22-02-2014 12:10

Grande serie!
Raccomando di guardare le puntate in condizioni di lucidità mentale, non alla sera se si è stanchi morti. Ho commesso questo errore un paio di volte addormentandomi a metà episodio circa. Recuperandole in seguito ho potuto apprezzare veramente tutto quello che mi ero perso. Il ritmo (almeno all'inizio) è lento e ragionato, anche perchè il focus è sui personaggi, ma ho l'impressione che siano già stati disseminati una serie di indizi sul caso in questione fino ad ora. Rust poi è fantastico, ascolterei all'infinito le sue riflessioni esistenziali :D .

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 40761781)
A me sta dando l'impressione di essere un film "lungo" non un semplice telefilm.

Ho pensato esattamente la stessa cosa.

Zio_Igna 22-02-2014 15:49

Secondo me la serie non è "lenta", semplicemente gli autori ed il regista si prendono tutto il tempo di raccontare e mostrare i personaggi.
E direi che i due attori principali valgono ogni singolo minuto che gli viene dedicato: è stata una piacevolissima sorpresa questa serie per me :D

Ho trovato molto ben fatta anche la sparatoria nella 4 puntata...molto conivolgente, sebbene sia quasi "sorvolata" dalla macchina da presa, una specie di sfondo al viso di Matthew McConaughey. Ottima!

Jianlucah 22-02-2014 16:12

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 40761781)
A me sta dando l'impressione di essere un film "lungo" non un semplice telefilm. Mi sta prendendo molto, quindi forse non sono adatto a dare consigli sul seguirlo o meno :)
Però i due attori principali sono bravissimi, le prime puntate si reggono solo e semplicemente sui loro racconti, quindi sulla loro interpretazione.
Dagli una chance, secondo me merita.

Se solo riuscissi a trovare dei sub sincronizzati a dovere :D

DjLode 22-02-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Zio_Igna (Messaggio 40768315)



Ho trovato molto ben fatta anche la sparatoria nella 4 puntata...molto conivolgente, sebbene sia quasi "sorvolata" dalla macchina da presa, una specie di sfondo al viso di Matthew McConaughey. Ottima!


È un unica scena in presa diretta, senza stacchi di inquadratura. Spettacolare!



Sent from my iPad using Tapatalk

DjLode 22-02-2014 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 40768393)
Se solo riuscissi a trovare dei sub sincronizzati a dovere :D


Io uso i sub di itasa e come ripper "killers". Mi sembra tutto ok nella sincronizzazione.


Sent from my iPad using Tapatalk

Jianlucah 22-02-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 40768773)
Io uso i sub di itasa e come ripper "killers". Mi sembra tutto ok nella sincronizzazione.


Sent from my iPad using Tapatalk

Io anche, ed alla prima puntata mi da problemi di sync: magari provo a riscaricare!

Xile 22-02-2014 20:14

La 5 è spettacolare, mi ha messo in testa cose che non pensavo, il che è buono visto che ormai generalmente già capisci come vanno a finire

stefano76 25-02-2014 21:31

Capolavoro assoluto. Serie di altissima qualità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.