Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Corrieri: manomissioni dei pacchi di valore e disservizi vari (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992)


Dexther 27-07-2006 13:39

Corrieri: manomissioni dei pacchi di valore e disservizi vari
 
Lunedì mi viene spedito un j3 assicurato. Dopo 3 giorni neppure l'ombra. Il giorno seguente il pacco risulta in consegna (cioè oggi) così resto a casa pazientemente ad aspettare.

Arriva il pacco ma lo sento immediatamente troppo leggero e visibilmente chiuso male. Noto anche che è stato applicato uno scotch marrone di sfumatura diversa da quella con cui era già stato chiuso (e poi riaperto).

Lo apro davanti al corriere ed invece di componenti informatici ecco che ci trovo:



Ovviamente gli dico che faccio accettazione con riserva (rimandare al mittente non aveva senso, dato che è un mio amico e non uno shop).

Smadonnando chiamo il call center ed una poco sveglia telefonista fà l'incredula quando gli racconto la storia.

Fortunatamente il tutto era assicurato, la rottura è farmi fare la delega dal mittente poichè solo lui può inoltrare il reclamo (paradosso dei paradossi).

Cmq dato che i tempi sono lunghi e che comunque non mi và di stare con le mani in mano, oggi vado in caserma a fare una denuncia....


State accorti ragazzi :rolleyes: ....

me 27-07-2006 13:41

cioe' scusa fra',ma si sono praticamente rubati il contenuto?
poi sda..mamma mia una delle migliori cazz...

stonecold91 27-07-2006 13:44

eh capita...cmq conviene sempre assicurare il pacco e poi...Spedite Con ups o bartolini....la sda e piena di --edit--

Dexther 27-07-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviato da me
cioe' scusa fra',ma si sono praticamente rubati il contenuto?
poi sda..mamma mia una delle migliori cazz...


Precisamente, delle x1900 ed un hd 300Gb , :ncomment:

Dexther 27-07-2006 13:45

Quote:

Originariamente inviato da stonecold91
eh capita...cmq conviene sempre assicurare il pacco e poi...Spedite Con ups o bartolini....la sda e piena di --edit--

questa stronzata era ampiamente da risparmiare,

stonecold91 27-07-2006 13:45

Il meglio è bartolini

Chicco#32 27-07-2006 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Dexther
Innanzitutto non è la sezione sbagliata perchè , dato che non si possono aprire nuovi thread nella sez. "spedizioni", ho già chiesto ad un mod di spostare il thread :)

Lunedì mi viene spedito un j3 assicurato. Dopo 3 giorni neppure l'ombra. Il giorno seguente il pacco risulta in consegna (cioè oggi) così resto a casa pazientemente ad aspettare.

Arriva il pacco ma lo sento immediatamente troppo leggero e visibilmente chiuso male. Noto anche che è stato applicato uno scotch marrone di sfumatura diversa da quella con cui era già stato chiuso (e poi riaperto).

Lo apro davanti al corriere ed invece di componenti informatici ecco che ci trovo:



Ovviamente gli dico che faccio accettazione con riserva (rimandare al mittente non aveva senso, dato che è un mio amico e non uno shop).

Smadonnando chiamo il call center ed una poco sveglia telefonista fà l'incredula quando gli racconto la storia.

Fortunatamente il tutto era assicurato, la rottura è farmi fare la delega dal mittente poichè solo lui può inoltrare il reclamo (paradosso dei paradossi).

Cmq dato che i tempi sono lunghi e che comunque non mi và di stare con le mani in mano, oggi vado in caserma a fare una denuncia....


State accorti ragazzi :rolleyes: ....


che tristezza... :cry: fortuna che lo avevate assicurato.... :read:

ps.io l'avrei fatta meglio la foto.... :Prrr:

Chicco#32 27-07-2006 13:47

Quote:

Originariamente inviato da stonecold91
eh capita...cmq conviene sempre assicurare il pacco e poi...Spedite Con ups o bartolini....la sda e piena di --edit--


quanto sei triste...

Chicco#32 27-07-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviato da stonecold91
Il meglio è bartolini

te li raccomando...ci giocano a pallone con la merce....

Dexther 27-07-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Chicco#32
che tristezza... :cry: fortuna che lo avevate assicurato.... :read:

ps.io l'avrei fatta meglio la foto.... :Prrr:

sicuramente, ma tanto va stampata ed allegata alla denuncia ed al reclamo

stonecold91 27-07-2006 13:50

si riuscira' a tirare fuori qualche ragno dal buco?mah..tienici aggiornati ;)

Oaichehai 27-07-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviato da stonecold91
.la sda e piena di --edit--

per questa sparata ti fai 2 giorni di sospensione.

Sandime 27-07-2006 13:53

C'è ben poco da stare accorti in questo caso....come fai a prevenire un furto del genere? potrebbe capitare con qualsiasi spedizionere ( anzi, è capitato praticamente con tutti....chi più chi meno ).

Dexther 27-07-2006 14:08

stati accorti = assicurate sempre i pacchi ( e se potete per importi il più alti possibile).

Dexther 27-07-2006 14:09

a proposito, a chi credete sia più opportuno che io faccia la denuncia? carabinieri o polizia postale?? :confused:

Chicco#32 27-07-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Dexther
a proposito, a chi credete sia più opportuno che io faccia la denuncia? carabinieri o polizia postale?? :confused:

chiama il numero verde delle poste e chiedi a loro....

Dexther 27-07-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Chicco#32
chiama il numero verde delle poste e chiedi a loro....


Ho chiamato la polizia postale e alla domanda se fosse meglio rivolgersi a loro o ai carabinieri mi è stato risposto che posso scegliere tranquillamente ma se mi rivolgo a loro è meglio :p

Chicco#32 27-07-2006 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Dexther
Ho chiamato la polizia postale e alla domanda se fosse meglio rivolgersi a loro o ai carabinieri mi è stato risposto che posso scegliere tranquillamente ma se mi rivolgo a loro è meglio :p

e va bè...è come chiedere all'oste com'è il vino...

:D

Ps.io da ex poliziotto mi fido più dei carabinieri... :sofico:

Chicco#32 27-07-2006 14:19

divertiti allora:

http://www.commissariatodips.it/

https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/

Dexther 27-07-2006 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Chicco#32
e va bè...è come chiedere all'oste com'è il vino...

:D

Ps.io da ex poliziotto mi fido più dei carabinieri... :sofico:

in tutta franchezza mi serve solo un titolo da allegare al reclamo così si danno una mossa dato che non ho 9-12 mesi di tempo per satr dietro al rimborso.

Devo pure finire fino a viale trastevere per la denuncia :muro: (i carabinieri li ho qua vicino ma ormai ho deciso che vado alla polpost).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.