Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] Sony Vaio serie FE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899)


eureka63 03-03-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviato da DjMDS (Messaggio 34592020)
Quanto ti capisco... io ho un 21B... degni sostituti non ne ho ancora trovati. La sony ha un catalogo carino, dell pure, i mac sono bellissimi da vedere e completamente in alluminio, però non ho ancora trovato un possibile sostituto...

Beh, ovviamente Sony. Poi vorrei anche un buon ebook reader - il giorno che si decideranno a far costare i libri elettronici meno di quelli cartacei.

DjMDS 03-03-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 34597610)
Beh, ovviamente Sony. Poi vorrei anche un buon ebook reader - il giorno che si decideranno a far costare i libri elettronici meno di quelli cartacei.

Io leggo sul mio Sony Xperia X10. 4" di schermo su un telefono grande quanto iphone (che ne ha però 3.5"). Con moon reader posso leggere anche gli epub e quindi è una favola ridimensionare il font con la ridisposizione delle parole...

eureka63 03-03-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da DjMDS (Messaggio 34598518)
Io leggo sul mio Sony Xperia X10. 4" di schermo su un telefono grande quanto iphone (che ne ha però 3.5"). Con moon reader posso leggere anche gli epub e quindi è una favola ridimensionare il font con la ridisposizione delle parole...

intesessante, ma il problema sono per ora i libri. AC ha publicato uno studio in cui dimostra che gli ebook son più cari dei cartacei. Quando saranno al 50% allora mi preoccupero' anche del device.

DjMDS 03-03-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 34599309)
intesessante, ma il problema sono per ora i libri. AC ha publicato uno studio in cui dimostra che gli ebook son più cari dei cartacei. Quando saranno al 50% allora mi preoccupero' anche del device.

A volte ci sono delle offerte per cui li vendono a basso costo.... ma nel mondo digitale bisogna starci dietro a ste cose, perchè rischi di pagare di più un giorno per poi vedere quello che hai comprato svenduto il giorno dopo... :(

Tornando al discorso notebook, continuo a chiedermi quando sony presenterà un nuovo bel notebook tutto in lega o in alluminio. Con tastiera retroilluminata, schermo led e durata sopra le 4 ore...

Chiedo troppo lo so, però se devo dare atto di una cosa ai mac è che la batteria dura un sacco e il corpo in alluminio è troppo bello al tatto. Mia madre ha un Vaio EC da 17 pollici ed è un gran bel pc, ma non ho capito perchè (in sony devono essere pazzi quando pensano certe cacate) il guscio del portatile bianco lucido deve essere grigio alluminio.... uff, un dettaglio rilevante visto che l'estetica è importante nei sony. Un gioiellino bianco lucido non può avere il guscio grigio!!! Come è vero che i nostri FE hanno il guscio in magnesio, quelli nuovi di plastica! ...e vero che i prezzi si sono abbassati, però boh... se fossi io un responsabile marketing di sony fare sviluppare di quei pc che sotterrerei apple e tutte le altre marche...

Predator_ISR 08-03-2011 06:59

A causa della "rottura" di un tastino (lettera C) cerco una tastiera per il mio FE, se qualcuno l'ha disponibile e vuole disfarsene ad un prezzo modico sono pronto ad acquistare.

aaasss10 14-03-2011 22:54

Ciao a tutti ragazzi,
vi chiedo 1 favore:
qualcuno puo' uplodare il file. inf modificato da Colex
relativo agli ultimi driver video per Win7 32 bit V.26658_win7x32

Purtroppo ho formattato ma non trovo + l' inf
che avevo precedentemente salvato.

Grazie a tutti.
Buona notte.

colex 14-03-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviato da aaasss10 (Messaggio 34690759)
Ciao a tutti ragazzi,
vi chiedo 1 favore:
qualcuno puo' uplodare il file. inf modificato da Colex
relativo agli ultimi driver video per Win7 32 bit V.26658_win7x32

Purtroppo ho formattato ma non trovo + l' inf
che avevo precedentemente salvato.

Grazie a tutti.
Buona notte.



Ciao,
ti do qualcosa di meglio!

Allora da qui scarichi gli ultimi driver 267.46 per Win7/Vista 32bit del 2011-03-02:
http://download.laptopvideo2go.com/n...46_win7x32.exe


Da qui invece scarichi l'inf modificato per il VAIO, da sostituire a quello presente nei driver scaricati in precedenza, dopo averli scompattati in una cartella:
http://www.filedropper.com/nvdisp


Notte...

aaasss10 15-03-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 34690870)
Ciao,
ti do qualcosa di meglio!

Allora da qui scarichi gli ultimi driver 267.46 per Win7/Vista 32bit del 2011-03-02:
http://download.laptopvideo2go.com/n...46_win7x32.exe


Da qui invece scarichi l'inf modificato per il VAIO, da sostituire a quello presente nei driver scaricati in precedenza, dopo averli scompattati in una cartella:
http://www.filedropper.com/nvdisp


Notte...

Grazie!!
Non ho mai aggiornato i driver su Win7 e volevo vedere se con queste nuove versioni si riuscivano ad eliminare quei leggeri e brevissimi microscatti che ci sono durante le transizioni delle finestre (ingrandimenti e riduzioni)
e se lo scorrimento su/giu delle pagine web diventa 1 po' + fluido.

Grazie ancora.

Ciao

aaasss10 15-03-2011 09:34

Scusate il doppio post,
al posto di editare il precedente ho cliccato "quote"



Colex,
una volta disinstallati i vecchi driver e sostituito l'inf nella cartella
devo procedere con la reinstallaz manuale tramite gestione periferiche giusto?
il pannello di controllo nvidia verrà reinstallato aggiornato?
Grazie

Ciao

colex 15-03-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviato da aaasss10 (Messaggio 34692403)
Scusate il doppio post,
al posto di editare il precedente ho cliccato "quote"



Colex,
una volta disinstallati i vecchi driver e sostituito l'inf nella cartella
devo procedere con la reinstallaz manuale tramite gestione periferiche giusto?
il pannello di controllo nvidia verrà reinstallato aggiornato?
Grazie

Ciao

Esatto, vai nelle "Proprietà del sistema" > Gestione Dispositivi > Schede video > nVidia Geforce GO 7600 ed aggiorni i driver MANUALMENTE.

aaasss10 15-03-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 34692491)
Esatto, vai nelle "Proprietà del sistema" > Gestione Dispositivi > Schede video > nVidia Geforce GO 7600 ed aggiorni i driver MANUALMENTE.

Prima pero' disinstallo i driver tramite Installazione applicazioni?
E per qnt riguarda il pannello di controllo nvidia?
Installando i driver manualmente verrà installato anche lui?

Grazie

colex 15-03-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviato da aaasss10 (Messaggio 34692982)
Prima pero' disinstallo i driver tramite Installazione applicazioni?
E per qnt riguarda il pannello di controllo nvidia?
Installando i driver manualmente verrà installato anche lui?

Grazie

Allora:
è buona norma, questo vale sempre, eliminare la precedente versione dei driver, consiglio pertanto di disinstallarli dal pannello di controllo PRIMA dei nuovi e poi riavviare il notebook, in modalità provvisoria, e ripulire il sistema operativo dei "rimasugli" lasciati ancora dentro utilizzando un software gratuito come Driver Sweeper.

Si il pannello di controllo si installa automaticamente, non devi lanciare nessun eseguibile contenuto all'interno dei dirver, tanto non funzionerebbe comunque perchè non riconoscerebbe la scheda e non ti installerebbe nulla, ecco perchè i driver li devi installare manualmente.

Ciao

aaasss10 15-03-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 34693049)
Allora:
è buona norma, questo vale sempre, eliminare la precedente versione dei driver, consiglio pertanto di disinstallarli dal pannello di controllo PRIMA dei nuovi e poi riavviare il notebook, in modalità provvisoria, e ripulire il sistema operativo dei "rimasugli" lasciati ancora dentro utilizzando un software gratuito come Driver Sweeper.

Si il pannello di controllo si installa automaticamente, non devi lanciare nessun eseguibile contenuto all'interno dei dirver, tanto non funzionerebbe comunque perchè non riconoscerebbe la scheda e non ti installerebbe nulla, ecco perchè i driver li devi installare manualmente.

Ciao

Ok capito tutto,
scaricato Drive Sweeper portable (cosi' evito di installarlo)
e stasera faccio tutto.

Grazie mille colex


EDIT 1
(16-03-2011 alle 08:52)
Un ultimo favore colex:
potresti prepararmi l'inf modificato per l'xp32bit?
L'altra volta mi hai indicato le righe di codice da inserire
ma non sono riuscito ad aggiornare i driver.

Grazie per la pazienza.
Ciao


EDIT 2
(29-03-2011 alle 17:58)
Ho aggiornato i driver video ed in effetti i microscatti su Win7 sono spariti
si vede eccome che questa è una versione aggiornata.
Purtroppo pero' anche dopo aver riavviato (come indicato da Colex in post precedenti)
mi risulta impossibile poter regolare la luminosità.

Oltre a disinstallare i vecchi driver dovevo anche disinstallare le applicazioni Sony
per poi reinstallarle dopo i nuovi driver?
Il controllo della luminosità è molto comodo per poter risparmiare un po' di batteria...

Grazie a tutti per l'attenzione

colex 03-04-2011 12:19

Per aaasss10, per favore usa il tasto CERCA, altrimenti stiamo a parlare sempre delle stesse cose.
Nella discussione c'è praticamente scritto tutto.


Aggiornamento driver nVidia v270.51, come al solito scaricate da questo link SOLO i driver:
http://forums.laptopvideo2go.com/top...it-mobile-oem/

Dopo averli scompattati e prima di installarli (senza usare il file setup.exe incluso, ma dal pannello di controllo, con la funzione aggiorna driver, da cartella del PC...) sostituite il file .inf contenuto nella sottocartella driver con quello modificato da me che potete scaricare da qui:
nvwi.rar

aaasss10 03-04-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 34850837)
Per aaasss10, per favore usa il tasto CERCA, altrimenti stiamo a parlare sempre delle stesse cose.
Nella discussione c'è praticamente scritto tutto.

Ciao Colex,
ho letto tutte le 500pag della discussione,
so ke è stancante dover ripetere le stesse cose piu' volte
ma il problema persiste.

Ho notato che dopo aver disinstallato i vecchi driver e reinstallato i nuovi da gestione periferiche,
non è stato installato in automatico il pannello di controllo nvidia come invece da te indicato.
Quindi ho dovuto far partire l'installazione del file exe dei driver, è andato tutto a buon fine ma è presente il problema della luminosità non regolabile.

Tu come hai fatto ad ottenere l'installazione del pannello di controllo nvidia??

Grazie per l'attenzione.

colex 03-04-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviato da aaasss10 (Messaggio 34851232)
Ciao Colex,
ho letto tutte le 500pag della discussione,
so ke è stancante dover ripetere le stesse cose piu' volte
ma il problema persiste.

Ho notato che dopo aver disinstallato i vecchi driver e reinstallato i nuovi da gestione periferiche,
non è stato installato in automatico il pannello di controllo nvidia come invece da te indicato.
Quindi ho dovuto far partire l'installazione del file exe dei driver, è andato tutto a buon fine ma è presente il problema della luminosità non regolabile.

Tu come hai fatto ad ottenere l'installazione del pannello di controllo nvidia??

Grazie per l'attenzione.


Semplice... Installando i driver.

aaasss10 03-04-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 34851484)
Semplice... Installando i driver.

Purtroppo per me non è stato cosi',
i driver erano stati installati ma il pannello di controllo no..
Per installare quest'ultimo ho dovuto avviare il setup.

massimomozzillo 25-04-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 34850837)
Per aaasss10, per favore usa il tasto CERCA, altrimenti stiamo a parlare sempre delle stesse cose.
Nella discussione c'è praticamente scritto tutto.


Aggiornamento driver nVidia v270.51, come al solito scaricate da questo link SOLO i driver:
http://forums.laptopvideo2go.com/top...it-mobile-oem/

Dopo averli scompattati e prima di installarli (senza usare il file setup.exe incluso, ma dal pannello di controllo, con la funzione aggiorna driver, da cartella del PC...) sostituite il file .inf contenuto nella sottocartella driver con quello modificato da me che potete scaricare da qui:
nvwi.rar

Ciao Colex, per favore rimetteresti on line il file .inf modificato. grazie.

aaasss10 02-06-2011 21:42

Ragazzi ATTENZIONE!!!
Per far si che funzioni la procedura indicata piu' volte da Colex
per l'installazione dei driver video aggiornati mantenendo
la possibilità di regolazione della luminosità
E' NECESSARIO aggiornare il bios dei nostri Vaio alla versione R02000J3

Ho provato piu' volte la procedura di Colex
facendo sempre attenzione a tutti i passaggi;
proprio stasera ho formattato il nb ed installato
Win7 pro Sp1, i driver video aggiornati con l'inf modificato
con l'aggiunta delle famose stringhe e le utility sony
ma niente, sempre risultati negativi.
Non sapendo piu' cosa provare ho pensato che l'unica altra cosa che restava da aggiornare
era il bios del nb dalla versione R0174J0 alla versione R0200J3 (che potete trovare QUI),
l'ho fatto ed al riavvio tutto funzionava a meraviglia
sia il tasto S1 per la luminosità max
che i tasti Fn+F5 e Fn+F6

Finalmente dopo tanto ci sono riuscito.
Grazie a tutti per le info che mi avete dato e a Colex per tutta l'attenzione!!!

---------------------------------------------------------------------------------

EDIT

Ragazzi vi chiedo una cosa rivolgendomi a chi ha abilitato nel bios la funzione AHCI:
utilizzando il nb dopo l'aggiunta di questa funzione avete notato miglioramenti?
Sulla carta la risposta dovrebbe essere si
ma volevo una conferma da voi (Colex e Hyperion_) che avete sotto mano
portatili con gli HDD che funzionano in questa modalità e li utilizzate quotidianamente;
ci sono miglioramenti di performance o velocità?

Una volta moddato il bios sarà possibile attivarla e disattivarla tramite qualche voce
nel bios stesso o rimarrà sempre attiva?

Grazie a tutti!!!

aaasss10 13-06-2011 11:30

Ciao a tutti!!

Nessuno puo' darmi qualche lucidazione riguardo
le domande poste nel post sopra??

Grazie a tutti
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.