Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


Crashland 30-12-2008 01:22

up

Ippo 2001 30-12-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Crashland (Messaggio 25618236)
Come funziona il discorso del consumabile?
Mi interessa economicizzare al massimo, questa scx4300 permette di farlo?
Altrimenti mi sa mi butto su una laser normale non multifunzione e continuo ad usare la multifunzione ink-jet.
Adocchiata la Brother HL 2030 con tamburo e toner separato.
Il tamburo a quanto ho capito dovrebbe fare un 12.000 copie, praticamente un eternità per me.
Praticamente se la compro, una volta finito il toner in dotazione, lo posso ricaricare (sempre lo stesso) con quei kit di 10€ che si vendono su ebay fin quando non si consuma il tamburo?
Una multifunzione economica con lo stesso discorso della Hl 2030?

il toner originale samsung viene 54€ e ci fai 2000 pagine ... non ho trovato dati riguardo il tamburo, ma se è come quello della mia attuale epson ci fai più di 10.000 pagine

Shinnok 20-01-2009 14:08

salve, avrei bisogno di una stampante laser economica solo b/n con toner ricaricabile e secondo cassetto per foglio singolo. Non riesco a trovare da nessuna parte nè la brother hl 2030 nè la samsung 2010r, sapete consigliarmene un'altra simile?
grazie

daxino 24-01-2009 08:57

Ho riciclato la mia vecchia HP 690c dopo 11 anni di fatiche :sofico:

Ho preso una Hp Laserjet P1005, volevo segnalarvi che in una nota catena di ipermercati si trova in offerta (con toner da 700 pg.) a 54€ e un toner nuovo a 25€ anzichè 55€ :)

Perielio 24-01-2009 12:29

Quote:

Originariamente inviato da daxino (Messaggio 25987681)
Ho riciclato la mia vecchia HP 690c dopo 11 anni di fatiche :sofico:

Ho preso una Hp Laserjet P1005, volevo segnalarvi che in una nota catena di ipermercati si trova in offerta (con toner da 700 pg.) a 54€ e un toner nuovo a 25€ anzichè 55€ :)

Un aiutino per quanto riguarda il nome della catena? :D Mi interessa molto!
Mediamondo? Neuronics? Ouchan? :oink:

daxino 24-01-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Perielio (Messaggio 25990806)
Un aiutino per quanto riguarda il nome della catena? :D Mi interessa molto!
Mediamondo? Neuronics? Ouchan? :oink:

Tipo cooperative :D

Perielio 24-01-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviato da daxino (Messaggio 25995617)
Tipo cooperative :D

Grazie domani ci faccio un salto :D

j_c_maglio 01-02-2009 18:50

Ciao a tutti, premetto che non ho letto tutto il thread, ma dalla ricerca non mi pare di aver trovato risposta a tutti i miei dubbi, quindi mi appello alla vostra saggezza :D
Avrei bisogno di una stampante laser in B/N che non costi cifre eccessive, che si possa ricaricare, per stampare slides universitarie e la mia tesi fra qualche mese. Cercando un po', mi sarei orientato su questi 2 modelli:

Samsung ML2240 (22ppm), (toner da 1500 pagine) a circa 74€
Samsung ML2850 (28ppm) duplex automatico, (toner da 2000 o 5000 pagine) a circa 100€

sarei più orientato sul secondo modello che si trova in offerta sul web a 100€ invece che 200, sia per il prezzo che per il duplex, i ridotti ingombri e alla fine per il costo per pagina che è inferiore alla prima.

I miei dubbi sono:
- Visto che entrambe hanno una cartuccia con drum integrato, e si possono ricaricare, quante volte potrei effettuare una ricarica prima di dover sostituire la cartuccia con una nuova?
- In una cartuccia da 2000 pagine potrei mettere toner per 5000? in teoria la dimensione è la stessa
- Siccome non compro una stampante dal 96 (si avete capito bene) volevo sapere se il cavo USB è incluso nelle stampanti o va empre preso a parte, oppure è la samsung che non li mette, almeno sulla 1640 non è incluso
- Secondo voi queste stampanti sono affidabili? Gradirei mi durassero una decina d'anni (fate conto massimo 300 pagine al mese come volume di stampa)

grazie

j_c_maglio 09-02-2009 12:25

up :)

Demin Black Off 09-02-2009 19:18

Io ho la ml1710, devo anche io comprare un nuova stampante.

Il toner originale l'ho ricaricato sempre circa 3-4 volte.
Il cavetto usb non era incluso.

Considera che 300 al mese sono una cifra modesta, sono 3600 e rotte all'anno ( che poi effettive sono molto meno ).

Il modulo di fusione dopo 25mila stampe potrebbe iniziare a dare qualche problema, come sta scritto nel manuale e come purtroppo sta accadendo a me ( nulla dura in eterno :( ).

La ML2240 non mi sembra esaltante, la ML2850 è interessante ma forse è il caso di valutare anche altro, di altre marche.

Unnatural 10-02-2009 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26225392)
La ML2240 non mi sembra esaltante, la ML2850 è interessante ma forse è il caso di valutare anche altro, di altre marche.

La ML2850 effettivamente è interessante... io sarei in cerca di qualcosa possibilmente ancora più *economico* (mi serve unicamente per un coretto parrocchiale :angel: )
Attualmente ho una brother HL 1240 (comprata usata a 30€ qualche anno fa), la cui risoluzione - 300x300 o 600x600, non ricordo bene - è più che sufficiente... anzi, in teoria continuerei volentieri ad usare questa, solo che davvero preferirei trovare qualcosa con il duplex automatico, per risparmiare un po' di nervi :muro:
L'unico altro requisito è l'interfaccia USB.
Qualche idea/suggerimento?
Grazie ^^

j_c_maglio 10-02-2009 13:54

Mi sa che la più economica in assoluto con il duplex è questa ML2850 che da listino, senza sconto costerebbe 200

Demin Black Off 10-02-2009 18:15

Si, effettivamente la ML2850 è la scelta migliore in questo momento.

Ho notato che si trovano kit da 160grammi + drum + chip a 33 euro, che è un prezzo buono per 5000 stampe.

Considerando il duplex penso che a fine settimana la vado a prendere.

mcgyver2005 10-02-2009 20:36

posso avere un consiglio anche io??

vorrei prendere una laser che mi faccia anche da scanner per qualche fotocopia (pochissima roba al mese) e un po' di pagine (ora stampo una decina di pagine al giorno usando una stampante inkjet con la funzione BOZZE)

avevo pensato che, per potermi liberare dell'ingombro di 2 stampanti, poteva essere un'idea comprare una stampante laser a colori con SCANNER incorporato

ho trovato questa
Samsung - CLX-3175

me la consigliereste o c'è di meglio? e per i miei volumi di pagine (5 fotocopie mese/10 stampe in B/N al giorno) è il caso di spendere un po' di più di una normale B/N???

grazie a tutti

ciao

Demin Black Off 10-02-2009 21:36

Stai parlando di questa ?






10 copie al giorno sono 300 copie al mese, tu faresti circa 4000 stampe all'anno.

Considera che i toner sono da 1500 il nero e 1000 i colori ( teorici ) e con le ricariche ancora non si sa nulla. Costano sui 35€ a toner.

Devi valutare se la spesa per te è sostenibile, la macchina in se non mi sembra una fregatura.

mcgyver2005 11-02-2009 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26243230)
Stai parlando di questa ?






10 copie al giorno sono 300 copie al mese, tu faresti circa 4000 stampe all'anno.

Considera che i toner sono da 1500 il nero e 1000 i colori ( teorici ) e con le ricariche ancora non si sa nulla. Costano sui 35€ a toner.

Devi valutare se la spesa per te è sostenibile, la macchina in se non mi sembra una fregatura.

innanzitutto grazie mille per la delucidazione!
mi potresti consigliare qualcosa in B/N con scanner invece? ho visto sempre una samsung SCH 4300

il problema è capire se mi conviene spendere un po' di più (circa il doppio) per avere un solo aggeggio (ora ho appunto una stampante/scanner e una stampante normale a colori della epson) con cui però stamperei poco e nulla a colori, oppure spendere metà con una laser B/N con scanner che però magari abbia i toner ricaricabili!

la SCH 4300 li ha? oppure puoi consigliarmi altro??? sinceramente questo modello è il primo che mi è capitato sottomano di laser a colori con scanner a un prezzo ragionevole (max 200 eurozzi)


PS OVVIAMENTE vorrei una stampante (anche se con stampa solo in b/N) che mi fa la scansione anche a colori...

grazie mille intanto!
ciao

fabriloddo 11-02-2009 10:12

ciao a tutti, anche io avrei bisogno di un consiglio.
Dopo molti anni la mia HP 5550 inkjet mi ha abbandonato, quindi ho bisogno di comprare una stampante nuova.
Premetto che non stampo moltissimo, e comunque in genere si tratta sempre di testi (b/n o colore); molto raramente faccio qualche foto.

Ora, il mio dubbio è questo: mi conviene comprare una laser a colori (CLP-315W credo...) oppure è meglio orientarsi su una laser b/n + inkjet colori?

Nel secondo caso, mi piacerebbe la samsung ML1630 (o 1630W) da affiancare a una inkjet wireless, ma quest'ultima ancora dovrei cercarla.

ciao, grazie ^_^

gakkio 11-02-2009 11:14

Il mio consiglio visto che mi sembra di capire che non stampi molto ed hai comunque la necessità di fare stampe a colori è prendere una Inkjet: qualche stampante laser a colori a prezzo accettabile si veda già in giro ma i toner colore relativi per quel che ne sò costano ancora tantissimo...

Visto il Prezzo e che è una stampante wireless OTTIMA ti direi di acquistare questa:

http://www.youbuy.it/stampanti/stamp...nche-p5432.htm

la spedizione dovrebbe essere gratuita, comunque se così non fosse ti passo il codice

anche i commenti su ciao come vedi sono OTTIMI:
http://www.ciao.it/Epson_Stylus_D120__1009812

Le 4 cartucce necessarie ogni volta che si esauriscon le tue invece le troveresti quì ad ottimi prezzi e costi di spedizione irrisori (comprensivi di contrassegno):

http://www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?prn=2188

Tutti i siti che ti ho indicato sono miei fornitori abituali e sono a dir poco PERFETTI.

Se mai decidessi di acquistare la stampante mandami un pvt così ti mando l'invito per l'iscrizione: infatti hanno anche un programma di acquisti a punti (1 punto ogni 5 euro di spesa) che nel caso d'invito fa avere gli stessi punti anche all'invitante.
In più visto che son un buon cliente spesso mi arrivano offerte particolari e quasi ogni mese buoni di trasporto gratuito che potrei girarti tranquillamente.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao ;)

Demin Black Off 11-02-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviato da fabriloddo (Messaggio 26247368)
ciao a tutti, anche io avrei bisogno di un consiglio.
Dopo molti anni la mia HP 5550 inkjet mi ha abbandonato, quindi ho bisogno di comprare una stampante nuova.
Premetto che non stampo moltissimo, e comunque in genere si tratta sempre di testi (b/n o colore); molto raramente faccio qualche foto.

Ora, il mio dubbio è questo: mi conviene comprare una laser a colori (CLP-315W credo...) oppure è meglio orientarsi su una laser b/n + inkjet colori?

Nel secondo caso, mi piacerebbe la samsung ML1630 (o 1630W) da affiancare a una inkjet wireless, ma quest'ultima ancora dovrei cercarla.

ciao, grazie ^_^



Dovresti quantificare il "non stampo moltissimo" per avere un'idea delle tue esigenze.

Demin Black Off 11-02-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviato da mcgyver2005 (Messaggio 26245031)
innanzitutto grazie mille per la delucidazione!
mi potresti consigliare qualcosa in B/N con scanner invece? ho visto sempre una samsung SCH 4300

il problema è capire se mi conviene spendere un po' di più (circa il doppio) per avere un solo aggeggio (ora ho appunto una stampante/scanner e una stampante normale a colori della epson) con cui però stamperei poco e nulla a colori, oppure spendere metà con una laser B/N con scanner che però magari abbia i toner ricaricabili!

la SCH 4300 li ha? oppure puoi consigliarmi altro??? sinceramente questo modello è il primo che mi è capitato sottomano di laser a colori con scanner a un prezzo ragionevole (max 200 eurozzi)


PS OVVIAMENTE vorrei una stampante (anche se con stampa solo in b/N) che mi fa la scansione anche a colori...

grazie mille intanto!
ciao


Ovviamente valuta anche che lo scanner di un oggetto del genere ( 100 euro ) non sarà il max nella scansione a colori.

sul fatto che sia o meno ricaricabile non ho trovato info in rete, mi informo e ti faccio sapere.

mcgyver2005 11-02-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26250053)
Ovviamente valuta anche che lo scanner di un oggetto del genere ( 100 euro ) non sarà il max nella scansione a colori.

sul fatto che sia o meno ricaricabile non ho trovato info in rete, mi informo e ti faccio sapere.


ok perfetto! si ma anche le scansioni non mi servono di super qualità è più che altro per poter avere uno scanner se ogni tanto devo fare una fotocopia o fare la scansione di un documento o altre cose così

considera che da quando ho il pc non ho praticamente mai stampato foto

proprio oggi mi è arrivato il volantino con la SAMSUNG SCX 4300 a 100 euro. mi pare in linea con ciò che dovrei fare e a costi non incredibili. per le stampe a colori mi terrò la EPSON D78:D

grazie mille intanto per le info relative all'essere o meno ricaricabile, intanto cerco anche io!!!

fabriloddo 12-02-2009 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26249828)
Dovresti quantificare il "non stampo moltissimo" per avere un'idea delle tue esigenze.

bhe, direi non più di 50 pagine al mese per quanto riguarda i documenti (sia b/n che colore), e 10, 20 foto all'anno...

il fatto è che mi alletta la laser, altrimenti opterei direttamente per una nuova inkjet e bon...

Demin Black Off 12-02-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviato da mcgyver2005 (Messaggio 26250558)
ok perfetto! si ma anche le scansioni non mi servono di super qualità è più che altro per poter avere uno scanner se ogni tanto devo fare una fotocopia o fare la scansione di un documento o altre cose così

considera che da quando ho il pc non ho praticamente mai stampato foto

proprio oggi mi è arrivato il volantino con la SAMSUNG SCX 4300 a 100 euro. mi pare in linea con ciò che dovrei fare e a costi non incredibili. per le stampe a colori mi terrò la EPSON D78:D

grazie mille intanto per le info relative all'essere o meno ricaricabile, intanto cerco anche io!!!

Non mi sembra sia ricaricabile.

Osservavo la SCX-4521F e la 4824FN, macchine interessanti.

La SCX-4521F sembra ricaricabile, ma occorre investigare meglio.

Ma la 4824FN è INDUSTRIALE, 50mila pagine al mese di carico massimo, UAO

Demin Black Off 12-02-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviato da fabriloddo (Messaggio 26263875)
bhe, direi non più di 50 pagine al mese per quanto riguarda i documenti (sia b/n che colore), e 10, 20 foto all'anno...

il fatto è che mi alletta la laser, altrimenti opterei direttamente per una nuova inkjet e bon...

Purtroppo laser e colori, attualmente non saprei cosa consigliarti.

thewebsurfer 12-02-2009 13:22

per laser a colori qlc mese fa mi ero deciso (ma ancora devo comprare) sulle samsung clp 310 o 315..che sembrano essere discrete ed economiche

alla fine credo che prenderò una delle due:)

Demin Black Off 12-02-2009 17:21

Oggi ho notato l'esistenza un piccolo gioiellino allo stesso prezzo della ML2850 !

CANON i-Sensys MF4120 Laser Multifunzione+F/Retro

Sembra essere abbastanza ricaricabile e tranquilla, sembra non avere chip ( meno smadonnamento ), ha lo scanner.

Ha una qualità di stampa inferiore della ML2850.

Le due se la giocano ad armi pari !

Demin Black Off 12-02-2009 18:41

Ok sono arrivato alla fase conclusiva di questa scelta :

Canon MF-4150

E' stata davvero dura, ma alla fine ci sono riuscito !

Perchè questa scelta ?

Prima di tutto ha il fronte retro automatico, e per chi ha una laser senza fronte retro automatico sa di cosa sto parlando :muro:

Ha lo scanner, piano e motorizzato.

La stampa è di 600x600 dpi ( 1200x600 interp ), come la mia samsung ml1710 che per me è buona come qualità per i documenti/grafici/tesi. Ci stampai la mia tesi 2 anni fa con delle immagini ed erano molto buone ! Quindi il problema non si pone.

Ha il fax

Il toner compatibile sembra essere altamente collaudato.

Come difetti :

Non ha la scheda di rete : male...
Lo scanner è una chiavica a colori : questo si sapeva...



Cosa ne pensate ?

gakkio 12-02-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26270842)
Ok sono arrivato alla fase conclusiva di questa scelta :

Canon MF-4150

E' stata davvero dura, ma alla fine ci sono riuscito !

Perchè questa scelta ?

Prima di tutto ha il fronte retro automatico, e per chi ha una laser senza fronte retro automatico sa di cosa sto parlando :muro:

Ha lo scanner, piano e motorizzato.

La stampa è di 600x600 dpi ( 1200x600 interp ), come la mia samsung ml1710 che per me è buona come qualità per i documenti/grafici/tesi. Ci stampai la mia tesi 2 anni fa con delle immagini ed erano molto buone ! Quindi il problema non si pone.

Ha il fax

Il toner compatibile sembra essere altamente collaudato.

Come difetti :

Non ha la scheda di rete : male...
Lo scanner è una chiavica a colori : questo si sapeva...



Cosa ne pensate ?

Credo sia una ottima scelta e 2 amici quì: http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...F_4150__668504 sembrano confermare ;)

gakkio 12-02-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviato da fabriloddo (Messaggio 26263875)
bhe, direi non più di 50 pagine al mese per quanto riguarda i documenti (sia b/n che colore), e 10, 20 foto all'anno...

il fatto è che mi alletta la laser, altrimenti opterei direttamente per una nuova inkjet e bon...

Guarda, visto che una ricarica di cartucce laser colori completa di nera viene sopra i 200 e visto che è consigliabile acquistare la laser solo con volumi di stampa di 50 pagine AL GIORNO và da se che la scelta migliore per resta questa:

Stampante Epson Stylus D120 USB 2.0 wi-fi

E' Wireless, è Epson le cartucce compatibili su siti specializzati le paghi poco, non saprei cosa altro tu possa desiderare :D ;)

Se hai bisogno di dritte su dove acquistare chiedi pure in pvt.

Ciao ;)

Il Castiglio 12-02-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26270842)
Ok sono arrivato alla fase conclusiva di questa scelta :

Canon MF-4150

E' stata davvero dura, ma alla fine ci sono riuscito !

E' anche la mia scelta ;)
E pensare che l'ho vista in offerta a 160 euro in un negozio (fisico) vicino a casa mia e me la sono fatta sfuggire :doh:
Sto aspettando che mi ricapiti l'occasione, ma credo che presto la prenderò intorno ai 200 ... :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da gakkio (Messaggio 26270979)
Guarda, visto che una ricarica di cartucce laser colori completa di nera viene sopra i 200 e visto che è consigliabile acquistare la laser solo con volumi di stampa di 50 pagine AL GIORNO và da se che la scelta migliore per resta questa:

EDIT

Non mi risulta che sia permesso mettere link diretti ai negozi :muro:
è meglio se editi :O

Demin Black Off 12-02-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 26272513)
E' anche la mia scelta ;)
E pensare che l'ho vista in offerta a 160 euro in un negozio (fisico) vicino a casa mia e me la sono fatta sfuggire :doh:
Sto aspettando che mi ricapiti l'occasione, ma credo che presto la prenderò intorno ai 200 ... :stordita:


Io meno di 189 ss incluse non sono riuscito a trovarla :-( 189 è abbastanza onesto...

Purtroppo è sempre cosi, il giorno dopo che decidi di comprarla scade l'offerta o il giorno dopo che la compri la trovi a metà prezzo...

gakkio 12-02-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 26272513)
Non mi risulta che sia permesso mettere link diretti ai negozi :muro:
è meglio se editi :O

Fatto: ma dove stà la regola? In verità non riesco a trovare proprio il regolamento del Forum.

Se puoi aiutami.

Grazie

Il Castiglio 13-02-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviato da gakkio (Messaggio 26272899)
Fatto: ma dove stà la regola? In verità non riesco a trovare proprio il regolamento del Forum.

Se puoi aiutami.

Grazie

L'ho letto tante volte scritto dai Mods (scusa se mi sono sostituito a loro), ma anch'io non l'ho mai letto il Regolamento ... :D

gakkio 13-02-2009 11:55

ahah grazie cmq per la dritta :D ;)

Il Castiglio 13-02-2009 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26272861)
Io meno di 189 ss incluse non sono riuscito a trovarla :-( 189 è abbastanza onesto...

Un'alternativa alla Canon MF-4150, con più o meno le stesse caratteristiche e prezzo simile è la
Samsung SCX 4521F
Sono fortemente indeciso tra le 2 ... sulla carta mi sembrano molto simili, sarebbe bello sentire qualcuno che le ha provate sul campo ;)

P.S.: però non volevo incrinare la tua decisione :D

Demin Black Off 13-02-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 26280204)
Un'alternativa alla Canon MF-4150, con più o meno le stesse caratteristiche e prezzo simile è la
Samsung SCX 4521F
Sono fortemente indeciso tra le 2 ... sulla carta mi sembrano molto simili, sarebbe bello sentire qualcuno che le ha provate sul campo ;)

P.S.: però non volevo incrinare la tua decisione :D


Ha il fronte retro manuale ! Cioè devi reinserire ogni volta i fogli ! Da suicidio :-D

Ho usato il fronte retro in questo modo e devo dire che è snervante. Anche se stampi prima un lato e poi ricarichi il cassetto, capita che si succhia 2 fogli alla volta e si ingrippano le pagine !

Se poi usi carta HP con la samsung mia, il fronte retro diventa impossibile farlo manualmente, si ingrippa, non riesce a tirare la pagina, ne tira 2 e poi hai i fogli ingrippati...

Senza contare che, con alcuni tipi di carta, la prima parte diventa gialla nel fare il giochetto con la samsung.

Il problema nasce dal fatto che una folta che stampi, il foglio non esce perfettamente liscio. Se lo rimetti nella stampante si potrebbe ingrippare.

Il Castiglio 13-02-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26281640)
Ha il fronte retro manuale ! ...

Mi era sfuggito questo particolare ... :muro:
allora non ho più dubbi neanch'io ... vado ad ordinare la Canon MF-4150 :cool:

ChriD 13-02-2009 16:14

Mi aiutate vi prego a scegliere una stampante laser??? :help: :help:

Il Castiglio 13-02-2009 20:57

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 26283484)

Aiutaci un po' anche tu però :D :muro:
Budget ? :confused:
Colori ? :rolleyes:
Scanner e fax o nuda ? :stordita:

ChriD 14-02-2009 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 26287526)
Aiutaci un po' anche tu però :D :muro:
Budget ? :confused:
Colori ? :rolleyes:
Scanner e fax o nuda ? :stordita:

Budget?: massimo 150€ (meglio se meno così mi compro anche un toner)
Colori?: Si e no, nel senso che per le stampe a colori userei una ink-jet che già possiedo! Forse meglio solo b/n, anche perchè l'idea di dover sborsare per 4 toner mi rabbrividisce!
Scanner e fax?: Non m'interessano perchè già possiedo uno scanner e un telefono fax!
Non m'interessa neanche che sia di rete poichè la userei con un solo pc!

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!

Nel thread da me linkato mi hanno consigliato la samsung ml 2850, mi verrebbe intorno ai 110€ (s.s. incluse) ed ha il fronte retro automatico cosa che è davvero interessante, inoltre ho visto che si vendono dei flacconi di polvere per ricaricare il toner + chip! Premetto che di queste cose non ne capisco nulla, ma è affidabile come soluzione? Meglio prendere direttamente un toner compatibile? Per il discorso tamburo, ogni quanto in media va cambiato?
Considerate che però in media stampo circa 3000/4000 fogli, niente di particolare, ma con le stampanti ink-jet le cartucce si esauriscono senza aver stampato nulla :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.