Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=38)
-   -   [python] importError (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980829)


pumppkin 11-05-2009 10:16

[python] importError
 
Ciao, sono alle prime armi con python e già sorgono i primi problemi...allora...ho installato pydev su eclipse. Per fare qualche prova ho creato due package "nested" e "nested2", ognuno di essi contiene due file (oltre i file __init__) che sono example ed example2 rispettivamente. I file sono i seguenti:
su example ho creato solo un metodo chiamato fib:
def fib(n):
a, b = 0, 1
while b < n:
print(b)
a, b = b, a+b

mentre in example2 voglio solo importare il metodo fib così da poterlo utilizzare. Ma se scrivo
from root.nested.example import fib

mi viene restituito un importError dicendomi che non riesce a trovare nessun modulo fib. La stessa prova l'ho fatta con IDLE (la shell di python) e non mi ha dato problemi....penso che sia un problema di path...ma come posso risolverlo??grazie

cdimauro 11-05-2009 10:28

All'inizio del codice metti questo:
Codice:

import sys
sys.path.append('.')


pumppkin 11-05-2009 10:43

ho provato ma non funziona..mi ritorna sempre lo stesso errore...
...la struttura delle cartelle è fatta così, non so se può servire:

Prova (progetto)
---- src (source folder)
--------root (package)
------------nested (package)
example.py
------------nested2
example2.py

ho provato anche ad aggiungere la cartella Prova del progetto al PYTHONPATH andando sulle opzioni di pydev ma non funziona...

cdimauro 11-05-2009 10:55

Dipende tutto dalla cartella dove si trova il file principale. Mi dici dove l'hai piazzato?

pumppkin 11-05-2009 11:02

su Vista il progetto è posizionato in:

C:\Users\Peppe\Documents\Prova

cdimauro 11-05-2009 11:16

OK, e il file principale (mettiamo si chiami main.py) si trova in questa cartella?

pumppkin 11-05-2009 11:23