Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Urgente.. consiglio su pagamento con Bank Of Essex (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1117822)


alessandro1980 23-01-2006 10:43

Urgente.. consiglio su pagamento con Bank Of Essex
 
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè devo chiedervi un consiglio su un metodo pagamento...
Devo spedire un Ipod in nigeria perchè ho trovato un ragazzo che me lo compra usato ad un buon prezzo, il problema è che questo ragazzo ha scelto come forma di pagamento un trasferimento di soldi tramite la Bank Of Essex (in pratica lui ha dato i soldi alla banca, la quale li girerà sul mio conto solo quando avrà il tracking number della spedizione fatta con DHL)...
Naturalmente la banca mi ha mandato delle mail con scritto che è stata fatta questa transazione e che aspettano solo il tracking number per poter così aprire il mio account e trasferire quindi il pagamento (infatti se adesso cerco di controllare la transazione online non riesco a verificare che sia stata fatta)...


Voi cosa ne pensate, a me sa un pò di truffa.... C'è per caso qualcuno che ha già usato questo metodo di pagamento?

ortolu2 23-01-2006 10:51

ciao è na truffa se fai una ricerca sul forum troverai discussioni inerenti questo tipo di truffa.

ortolu2 23-01-2006 10:53

non ti fidare mai, quando è così fatti pagare con bonifico e vedrai che magicamente lui scompare :D

alessandro1980 23-01-2006 10:54

Ok, grazie mille, come sospettavo... però sembra tutto organizzato molto bene, con tanto di email della banca ( tra l'altro ho provato a scrivergli e mi hanno risposto subito)..

ortolu2 23-01-2006 10:59

guarda le truffe sono fatte bene, anzi ti dirò di più , ho letto che ti dicono anche che ti danno più soldi e poi glieli restituisci, la scritta della banca online si può falsificare facilmente :D
mi raccomando vendi solo in Italia almeno qui si è più reperibili ;)

alessandro1980 23-01-2006 11:06

Mi passeresti qualche link alle discussioni, non ho trovato niente sulla "bank of essex... Grazie

ortolu2 23-01-2006 11:21

guarda non è la banca importante tanto credo sia una bufala, ma chi vuole comprare il tuo ipod. In quanto ho letto altre discussioni di questo genere, sempre dalla nigeria, con espediente del genere ti fanno spedire poi la banca ti manda una mail in cui ti dice che chi ti doveva dare soldi non ha soldi nel conto, e tu rimani senza niente :doh:

alessandro1980 23-01-2006 13:40

Ok, ho cercato un pò ma non ho trovato nessuna di queste discussioni...
comunque grazie mille, mi hai evitato una grande bufala... (cmq avevo già pensato di farmi dare il tracking number da DHL e poi bloccare la spedizione fino a quando non avevssi avuto i soldi)..

maurodega 07-02-2013 17:47

lascia stare, fidati basta googlare un pò

domthewizard 07-02-2013 17:51

Quote:

Originariamente inviato da maurodega (Messaggio 38993588)
lascia stare, fidati basta googlare un pò

credo che abbia avuto 6 anni di tempo per gugolare :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.