Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   pagine internet che non si caricano (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265588)


grillo_81 24-08-2006 22:01

pagine internet che non si caricano
 
ciao ragazzi,

sto sperimentando uno strano caso di "windowsite" acuta:
qualsiasi pagina apra sia con IE che con Firefox mi va in timeout anzi, non mi si carica proprio. IE dice che non riesce a caricare mentre Firefox dice "completato" in basso a sinistra e non visualizza niente.
provo ad aggiornare di continuo la pagina ma ricarica sempre il nulla...
poi dopo un 5 minuti tutto torna normale ma poi riprende.
ho aspettato 1/4 d'ora per scrivere questo messaggio!!!
ho provato a controllare il file hosts di windows ma è tutto normale.
ho provato a cancellare cache, cookie, cronologie, di tutto un po' ma niente.
che gli è preso???
non credo sia colpa della connessione in quanto msn e thunderbird continuano a funzionare alla grande...

help è odioso sto fatto non me l'aveva mai fatto sino ad ora...

naso 25-08-2006 09:16

solito controllo antivirus (serio... nn norton 2004) spybot hijackthis... insomma leggiti il 3d in rilievo sui virus e segui le istruzioni, dopo se ne riparla...
ovvio che hai anche firewall e tutti gli aggiornamenti di windows..

grillo_81 25-08-2006 16:11

tranqui sto avanti sotto sto punto di vista (norton abbandonato anni fa e fatto togliere a schiere di amici)...

1) avast un and running. nessun problema segnalato.
2) firewall hardware... shielded.
3) windows updatato agli ultimi aggiornamenti.

avete avuto esperienze di questo tipo???

naso 25-08-2006 16:16

prova ad usare fix ie o dial a fix
li trovi con google.
magari hai qualche dll che nn funziona bene e ti blocca il caricamento delle pagine..
nn è che hai qualche prg x togliere la pubblicità o che fa da proxy?

grillo_81 28-08-2006 19:23

ma perchè non mi arrivano le notifiche alle risposte!!!

cmq, ora provo questi 2 programmi.

per quanto riguarda il blocco della pubblicità ho solo adblock su firefox ma niente x IE e il problema ce l'ho anche lì...

mi si è appena ripresentato. ho aspettato 1 minuto e ora funziona.

grillo_81 28-08-2006 21:08

niente continua a fare sto giochino scassa p@ll€.

sia su IE che FF.

ho notato che lo fa principalmente su forum vari e pagine php. ad esempio il sito della vodafone lo carica tranquillamente. libero no. il forum di HWU neanche a pensarci e stesso discorso per i forum su forumfree e forumcommunity.

ho l'impressione che sia un problema di DNS sinceramente.

per la cronaca sono collegato in UMTS col cellulare tramite ibox di tim (ho fatto la maxxi tim web time recharge).

idee???

grillo_81 29-08-2006 18:09

aggiungo dati...

gmail va sempre ad esempio mentre anche la gazzetta e tuttocittà non si caricano.

le cose sono 2: o tutte queste pagine hanno qualcosa in comune tipo che sono asp o php non so... o è un problema della TIM.

jolix76 30-08-2006 04:15

mmmm

allora lo stesso problema, da un po' di tempo a sta parte, mi si presenta anche a me. :(

Ho provato a disattivare il firewall (outpost) e nonostante ciò sia IE che Mozilla FireFox mi danno lo stesso problema, ovvero che quando carico una pagina mi dice sotto "completato" e mi lascia la schermata bianca.
Finora non ho ancora capito quale sia il problema, ma a prescindere che anche io mi collego in UMTS, credo che forse sia proprio questa la causa... :confused:
Sono abbastanza confuso perchè non capisco se è l' UMTS che magari non ha una connessione abbastanza "rilevante" da caricare le pagine nel modo normale, oppure il firewall che blocca qualche file al browser.

Non saprei :stordita:

grillo_81 30-08-2006 18:43

non credo sia un problema di banda io vado tranquillamente a 50k/s meglio di casa dove ho libero...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.