Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


placido2 26-02-2008 09:56

Sto cercando una laser multifunzione con duplex che funzioni bene come fotocopiatrice e (magari) sia anche a colori. Ora ho una brother MFC8820D in bianco e nero, ma non sono soddisfatto del nero delle fotocopie, che e' un po' sbiadito, mentre le stampe vanno benissimo.
Qualcuno sa cosa c'e' di buono sotto i mille euro? E anche sopra, a dire il vero, sono piu' preoccupato dai costi di stampa che del prezzo della macchina.

Gunny Highway 26-02-2008 20:28

Epson EPL-6200L 99€

Hp laserjet 1018 89€

Samsung ml2010 79€


Qualcuno possiede queste stampanti ?
1Qual è quella che ha + inchiostro iniziale?
2 epson e hp su linux come va?
3 voi quale prendereste?

manclu 26-02-2008 21:32

Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi una stampante laser b/n con scanner/fotocopiatore (che funzioni a mac spento), mac compatibile, wi-fi (non indispensabile), ufficio medio piccolo (meno di 10.000 copie anno)?

Max 200€

Grazie

Dimenticavo: modulo fronte/retro

Crashland 26-02-2008 23:31

Salve ragazzi, volevo comprare una nuova stampante che facesse da multifunzione risparmiando il più possibile sui consumabili.
Mi va bene anche bianco e nero, importante che sia economica come aquisto iniziale e economica sopratutto anche nella gestione dei consumabili.
Non mi interessa velocità/silenziosità.
Come stampe bè può darsi che oggi stampo 30 fogli e una settimana 0 fogli, quindi al contrario di quelle a getto d'inchiostro vorrei un prodotto che sia sempre pronto e non corra il rischio di trovare la stampante che non stampa più.
Consigli?

Firedraw 27-02-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviato da manclu (Messaggio 21287117)
Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi una stampante laser b/n con scanner/fotocopiatore (che funzioni a mac spento), mac compatibile, wi-fi (non indispensabile), ufficio medio piccolo (meno di 10.000 copie anno)?

Max 200€

Grazie

Dimenticavo: modulo fronte/retro

f/r multifunzione non ne trovi a 200€. hanno costi ben più alti. Senza f/r le trovi minimo a 150€. Con f/r credo che a meno di 350-400€ non se ne trovano

Quote:

Originariamente inviato da Crashland (Messaggio 21289004)
Salve ragazzi, volevo comprare una nuova stampante che facesse da multifunzione risparmiando il più possibile sui consumabili.
Mi va bene anche bianco e nero, importante che sia economica come aquisto iniziale e economica sopratutto anche nella gestione dei consumabili.
Non mi interessa velocità/silenziosità.
Come stampe bè può darsi che oggi stampo 30 fogli e una settimana 0 fogli, quindi al contrario di quelle a getto d'inchiostro vorrei un prodotto che sia sempre pronto e non corra il rischio di trovare la stampante che non stampa più.
Consigli?

Potresti fare un pensierino sulla samsung scx 4200 o modello successivo. Cmq sta sulle 150€.

manclu 27-02-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 21296406)
f/r multifunzione non ne trovi a 200€. hanno costi ben più alti. Senza f/r le trovi minimo a 150€. Con f/r credo che a meno di 350-400€ non se ne trovano

Grazie.:sofico:

Crashland 27-02-2008 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 21296406)
Potresti fare un pensierino sulla samsung scx 4200 o modello successivo. Cmq sta sulle 150€.

Come funziona il discorso consumabili?
Per risparmiare devo comprare un toner rigenerato?
Ho visto che costerebbe intorno le 50€ (il toner) quante pagine riesci a stampare all'incirca?
Ma usando toner rigenerati la qualità peggiora?
Oltre al toner bisogna cambiare qualche altra cosa?

placido2 27-02-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 21285962)
Epson EPL-6200L 99€

Hp laserjet 1018 89€

Samsung ml2010 79€


Qualcuno possiede queste stampanti ?
1Qual è quella che ha + inchiostro iniziale?
2 epson e hp su linux come va?
3 voi quale prendereste?

Mia madre ha la 1018, dalle mie parti le ricariche compatibili costano dieci euro in meno di quelle della ml2010, quindi con la prima ricarica vai in pari. Inoltre riesce a stampare direttamente sulle buste, mentre la mia Brother da 800€ le tritura!

garfles 27-02-2008 21:21

Una laser economica con f/r automatico potete consigliarmela???

Grazie

Firedraw 28-02-2008 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Crashland (Messaggio 21297827)
Come funziona il discorso consumabili?
Per risparmiare devo comprare un toner rigenerato?
Ho visto che costerebbe intorno le 50€ (il toner) quante pagine riesci a stampare all'incirca?
Ma usando toner rigenerati la qualità peggiora?
Oltre al toner bisogna cambiare qualche altra cosa?

Se giri un rigenrato le trovi a molto meno di 50€.
Con un toner ci fai 2000 o 2500 pg ora non ricordo.
No non peggiora la qualità.
Dipende dalla stampante. Di solito con le samsung quando cambi la cartuccia del toner hai finito perché hanno tutto integrato. In altre marche c'è il tamburo saperato, in questo caso però dura molto di più di quelli integrati nella samsung, costa un botto ma lo si cambia 1 volta ogni 5-8 toner e i toner originali costano un 10€ meno rispetto a modelli con il tamburo incorporato.


Quote:

Originariamente inviato da placido2 (Messaggio 21302968)
Mia madre ha la 1018, dalle mie parti le ricariche compatibili costano dieci euro in meno di quelle della ml2010, quindi con la prima ricarica vai in pari. Inoltre riesce a stampare direttamente sulle buste, mentre la mia Brother da 800€ le tritura!

Guarda non so se dalle tue parti fanno prezzi speciali sui toner delle hp o vi fregano su quelli delle samsung, perché mediamente, guardando anche online i prezzi delle samsung sono ben più bassi.
Per quanto riguarda la brother e le buste... hai letto il manuale? Non è che sbagli qualcosa, mi pare strano che una brother da addirittura 800€ faccia una cosa simile, potrebbe cmq essere un problema del tuo esemplare. Hai provato a fare una ricerca per vedere se hanno tutti il tuo problema?

Sgogeta 01-03-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviato da garfles (Messaggio 21303988)
Una laser economica con f/r automatico potete consigliarmela???

Grazie

Samsung ML-2850D ~ 170 euro

Samsung ML-2851ND ~190 euro

Non credo ce ne siano di piu' economiche, ciao.

garfles 01-03-2008 19:40

very thanks

The_Killer 02-03-2008 16:22

devo valutare l'acquisto di una stampante laser monocromatica abbastanza economica da usare a casa principalmente per la stampa di testi e documenti word.

sulla baia ci sono alcune offerte riguardanti le seguenti stampanti:

SAMSUNG ML1610 - circa 40-50€
BROTHER HL2030 - circa 70-80€
Canon Lbp 2900 - 70-80€

conviene prenderne una usata o, per questa cifra, è meglio prenderla nuova?

eventualmente, quale mi consigliereste?

tnx :)

Derfolo 08-03-2008 11:24

Da Eldo hanno una Samsung ML2010R a 69 euro, e se leggo bene posso arrivare fino a 4200 pag con il toner incluso..
Considerando che io ci vorrei stampare ognitanto dei pdf da 200-300 pagine a botta, 3 o 4 volte l'anno e per il resto stampare giusto qualche foglio ognitanto (direi un mille massimo duemila pag all'anno), dite che potrebbe fare per me?

Un toner per questa stampante quanto potrebbe costare, esaurito il primo? :)

Thx per le info che mir darete :)

Lander 08-03-2008 22:29

Ciao a tutti, arrivo a rompere anche io per un consiglio su una laser monocromatica, con un budget massimo di 200 euro (meno sarebbe meglio ma i miracoli non si possono fare) :D
Ho letto un pò il thread ma ho un ordine di priorità che vado a esporvi (dalla più importante a decrescere):
  1. facile reperibilità di toner compatibili/rigenerati che garantiscano bassi costi di esercizio
  2. robustezza, ovvero meccanica e parti soggette a usura abbastanza affidabili. Se non ho capito male conviene orientarsi su un prodotto col tamburo incluso nel kit del toner, in modo tale che comprando ogni tanto un toner originale si ha anche il tamburo nuovo.
  3. Qualità di stampa mi basta discreta
  4. Velocità decente

Esiste un trade-off in questo senso?:p

Grazie mille per l'aiuto che mi auguro riceverò.

Scalor 10-03-2008 09:32

Quote:

Originariamente inviato da garfles (Messaggio 21303988)
Una laser economica con f/r automatico potete consigliarmela???

Grazie

le piu economiche sono le samsung serie clp-510 e hanno il fronte retro compreso nel prezzo si riescono ancora a trovare

oppure la canon LBP-3300 che "dovrebbe avere il f\r automatico

carne 10-03-2008 15:59

ciao a tutti.
ho una hp lj 1000 da 5 anni, il toner è da 2500 fogli..ma in realtà ci ho fatto tutta l'università ne ho stampati molti molti di più!
non so quanto possa andare avanti ancora ma dato che il toner per questa stampante costa dai 60 ai 70 euro pensavo nel momento che si esaurisce di sostituirla con una un po' più moderna intorno ai 100 euro.
l'importante è che abbia costi di gestione bassi e stampi bene senza arricciare. la velocità è secondaria. con hp mi son trovato bene bene mai un problema meccanico o di sorta..

la cosa che non mi è mai piaciuto della 1000 è che arriccia un po' i fogli.. li uso da 80g. son quelli da ufficio.. a caval donato non si guarda in bocca. quelle di adesso han ancora questo difettuccio?? è un difetto perchè fare fronte retro poi diviene un problema.

Hwupgr 10-03-2008 20:00

Qualcuno ha provato la Xerox Phaser 6130?

carne 12-03-2008 17:35

ok me lo sentivo oggi mi è finito il toner...

ho guardato quanto costa originale: 55 euro quello da 2500pag - 70 quello da 3500.

mi sa che mi tengo questa...avrà anche 5 anni oramai ma quelle intorno ai 100 euro che ho trovato in giro, con toner inclusi piccoli, sembrano giocattoli a confronto

cisco65 12-03-2008 18:46

Tooneerrr
 
Esiste in commercio una stampante laser colori che per rigeneare i vari toner sia sufficente mettere la polverina (vedi fotocopiatrici) nell'apposito contenitore e resettare il cip.?

esagerando.... anche fotocopiare.

Il prezzo passerebbe in secondo piano.

Grazie

Gunny Highway 12-03-2008 19:10

scusate ho preso una samsung ml 2010r ho impostato subito la modalità risparmio toner è noto che le prime stampe che ho fatto sono un po' sporche a fine pagina ... nn capisco per quale motivo...è un problema della stampante?

luca'79 17-03-2008 15:14

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: mi trovo a dover ricomprare la stampante e avrei deciso di optare x una laser.
dovendo a breve scrivere la tesi ho pensato che potrebbe tornarmi davvero molto utile una laser multifunzione con funzione ADF (alimentazione automatica): potreste consigliarmi una che abbia le seguenti caratterisriche?

1) multifunzione laser b/n
2) funzione ADF non necessariamente f/r
3) usandola in casa il carico di lavoro mensile sarebbe modesto
4) velocità di stampa almeno 20 pp/m (insomma...niente di che)
5) prezzo 200-300€: meglio sui 200...
6) se avesse anche il fax...potrei avvicinarmi ai 300€ con meno problemi

un dubbio: ma l' ADF in queste multifunzioni è limitato alla fotocopiatrice o funziona anche con lo scanner? perchè mi servirebbe per digitalizzare i materiali cartacei fotocopiati (solo testo) utili x compilare la tesi...quindi se fosse limitato alla fotocopiatrice non mi servirebbe granchè...

grazie in anticipo, luca

Firedraw 17-03-2008 15:43

quando ho girato io, ho visto una samsung e un brother, entrambe variavano fra i 230 e i 300€ girando.
Alla fine ho rinunciato all'adf e al fax che non ho ritenuto necessari ai miei scopi.
Non ricordo i modelli esatti cmq, la brother era 20 ppm, la samsung mi pare 16.

Se fuonziona anche come digitalizzatore l'adf nn lo so, ma in teoria credo di si.

Ah per info, l'ocr della brother mi ha dato qualche errore con fogli stampati su doppia faccia, non tanti ma un 3-5 per pagina c'erano.

luca'79 17-03-2008 16:34

innanzitutto grazie x la risposta, poi...in effetti avevo individuato la Samsung SCX-4521F, che dovrebbe essere quella che dicevi tu.

ma...nessuno sa come funziona? quello che mi interessa maggiormente è
1) che stampi bene
2) che l' ADF funzioni con lo scanner...sennò tanto vale spendere la metà x una comune laser b/n...che magari stampa anche meglio...

Firedraw 17-03-2008 18:16

Quote:

Originariamente inviato da luca'79 (Messaggio 21601878)
innanzitutto grazie x la risposta, poi...in effetti avevo individuato la Samsung SCX-4521F, che dovrebbe essere quella che dicevi tu.

ma...nessuno sa come funziona? quello che mi interessa maggiormente è
1) che stampi bene
2) che l' ADF funzioni con lo scanner...sennò tanto vale spendere la metà x una comune laser b/n...che magari stampa anche meglio...

Sempre una stampante laser b/n è. Le diff di qualità sono minime, e cmq per i testo anche una stampante laser da 70€ va benissimo. COsa diversa sarebbe per una laser a colori. Inoltre fi faccio l'esempio della mia brother... il cuore di stampa della macchina è sempre lo stesso, sia per la stampatne normale, che per la multifunzione, che per la multif con adf e fax. Quindi sia che ti compri il modello spaziale con fax e adf che quella base, solo stampante, la qualità di stampa è identica.

Per l'adf x le scansioni, non lo so, come ti ho detto, ma sono fiducioso che si possa fare. Alla fine è solo una questione di driver, quindi nn vedo che motivo ci sia per non farlo.

cmq quella samsung dovresti trovarla fra le 230-270€ abbastanza facilmente.

io alla fine ho optato per una brother 7010, che nn ha adf e fax, ma m'è costata 149 €. Anche se a pensarci dopo, il fax mi sarebbe tornato utile diverse volte. MEntre ho sentito la necessità dell'adf solo 1 volta in 1 anno.

Una cosa molto utile sarebbe il F/R automatico, ma le stampanti che lo hanno costano il 40-50% in più rispetto a modelli simili che nn lo hanno.

luca'79 17-03-2008 18:30

grazie 1000 x le risposte. :)

guarda...il fax ogni tanto torna utile, anche xchè non sto proprio in città quindi quando c'è da inviarne uno, ma soprattutto da ricerverne, c'è da smadonnare ogni volta...

l' ADF potrebbe servirmi x la tesi...e non sarebbe poco.

il f/r auto, hai ragione...ma l'incremento di prezzo sarebbe sensibili.

x quanto riguarda il problema scanner/ADF ho trovato un thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...sung+SCX-4521F da cui, anche se è molto breve, sembrerebbe che in effetti si possa fare...ora provo a mandare un pm a winnertaco x chiedergli come si trova con la samsung.

grazie ancora :)

DVD2005 19-03-2008 15:03

Ciao ragazzi :) sono nuovo della sezione, sto cercando di raccogliere informazioni per una stampante laser di qualità quasi fotografica (fanno anche l'A3 ?), sarebbe per un uso professionale, quindi si può spendere qualcosa in più.
Per casa utilizzo stampanti inkjet Epson o HP, tuttavia il costo copia è troppo alto per l'uso a cui dovrei destinarla. Se mi date un consiglio mi fate una cortesia, grazie ;)

Jabberwock 22-03-2008 12:09

Attualmente ho una Brother HL-2030: non mi ci trovo male, pero' il toner da sole 2500 stampe mi sta un po' strettino e vorrei qualcosina di piu' veloce!

Intorno ai 150 euro, A4, monocromatica, con toner di varia capacita' di stampa (ovvero, per fare un esempio, 3000 stampe e 6000 stampe), una velocita' superiore, magari un po' piu' piccola della mia (e' bassa, ma e' la superficie di appoggio che la frega) e magari sempre della Brother, che si trova?

E, ma forse e' chiedere troppo per quel prezzo, con scheda di rete integrata ce n'e'?

Icon 25-03-2008 10:41

Sto dando un'occhiata al sito Brother.
L'unica cosa che potebbe assomigliare alla caratteristica Fronte/Retro è la dicitura "Duplex" sotto "gestione carta". Per esempio, qui.
Quindi, se la mia premessa è corretta anche le stampanti monocromatiche laser Brother più "piccoline" come la HL-2040 o la HL-2140 hanno la possibilità di stampare fronte/retro girando i fogli manualmente, mentre se voglio un f/r automatico il modello di partenza è la HL-6050DN.
Il ragionamento è corretto o c'è un modello Brother con f/r automatico più economico ?
Grazie per l'aiuto. :)

blasco017 25-03-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 21632144)
Ciao ragazzi :) sono nuovo della sezione, sto cercando di raccogliere informazioni per una stampante laser di qualità quasi fotografica (fanno anche l'A3 ?), sarebbe per un uso professionale, quindi si può spendere qualcosa in più.
Per casa utilizzo stampanti inkjet Epson o HP, tuttavia il costo copia è troppo alto per l'uso a cui dovrei destinarla. Se mi date un consiglio mi fate una cortesia, grazie ;)


Ciao,
In azienda usavo una stampante epson aculaser c4100 per la stampa dei nostri cataloghi. Quando mi capitava di dover effettuare delle ristampe di qualche decina di migliaia di pagine alla volta, mi confrontavo con delle spese di toner altissime ed una qualità di stampa che dipendenva dalla fortuna: non tutti i fotoconduttori mantengono la qualità per lo stesso tempo anche se poi continuano a funzionare. Ho provato toner compatibili ma nulla da fare. Ad un certo punto mi sono stufato di ordinare toner e ricambi per oltre 3.000 euro alla volta ed ho deciso di passare ad un prodotto diverso, ho acquistato una xerox Phaser 7760 in A3 che mi dicono sia la entry del mondo grafico.
Il costo iniziale è elevato, sui 5.000 euro, ma con 70.000 copie ho recuperato il costo dell'investimento. La qualità è elevata e non ci si accorge del decadimento della qualità anche quando i materiali di consumo sono prossimi all'esaurimento teorico ( alcuni consumabili sembrano durare di più del previsto e non so bene... ) I ricambi del toner di questa macchina costano poco di più della epson ma durano tre volte tanto...

Insieme al mio fornitore avevamo fatto delle ricerche abbastanza approfondite prima di acquistarla riscontrando che per abbattere il costo copia era necessario passare a macchine di livello superiore, Purtroppo costano!

ciao

DVD2005 25-03-2008 21:39

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 21717713)
Ciao,
In azienda usavo una stampante epson aculaser c4100 per la stampa dei nostri cataloghi. Quando mi capitava di dover effettuare delle ristampe di qualche decina di migliaia di pagine alla volta, mi confrontavo con delle spese di toner altissime ed una qualità di stampa che dipendenva dalla fortuna: non tutti i fotoconduttori mantengono la qualità per lo stesso tempo anche se poi continuano a funzionare. Ho provato toner compatibili ma nulla da fare. Ad un certo punto mi sono stufato di ordinare toner e ricambi per oltre 3.000 euro alla volta ed ho deciso di passare ad un prodotto diverso, ho acquistato una xerox Phaser 7760 in A3 che mi dicono sia la entry del mondo grafico.
Il costo iniziale è elevato, sui 5.000 euro, ma con 70.000 copie ho recuperato il costo dell'investimento. La qualità è elevata e non ci si accorge del decadimento della qualità anche quando i materiali di consumo sono prossimi all'esaurimento teorico ( alcuni consumabili sembrano durare di più del previsto e non so bene... ) I ricambi del toner di questa macchina costano poco di più della epson ma durano tre volte tanto...

Insieme al mio fornitore avevamo fatto delle ricerche abbastanza approfondite prima di acquistarla riscontrando che per abbattere il costo copia era necessario passare a macchine di livello superiore, Purtroppo costano!

ciao

grazie mille per la segnalazione, ho controllato sul sito della Xerox ed ho individuato 2/3 modelli della linea Phaser che potrebbero fare al caso mio, ho scritto ai rivenditori della mia zona per vedere se ne hanno installate in uso presso di loro per fare una prova di stampa :)

Super Vegetto 18-04-2008 22:39

Chiedo anch' io consigli per una stampante laser, ecco le mie necessità:
1) possibilmente a colori, ma se il prezzo sale troppo resto sul b/n
2) assolutamente con fronte/retro automatico
3) numero di stampe variabile, diciamo 400 alla settimana; non sono poi molte, ma la uso a casa nel tempo libero dal lavoro (per fare altri lavori...) e quando mi serve son tante copie in poco tempo
4) buona affidabilità, nel senso che non si inceppi troppo frequentemente, che peschi bene i fogli e che non ne prenda due per volta, etc...
5) formato A4
6) niente multifunzione, solo stampante
7) budget: diciamo 250 €

Ce la faccio a prendere una fronte/retro in questo prezzo?
L' utilizzo come detto non è esagerato, ma con la mia attuale stampante a getto d' inchiostro (non molto costosa per la verità) ci metto una vita a fare grosse stampe.

Non ho preferenze di marche, consigliatemi voi, vi ringrazio sin da ora:)

fmattiel 21-04-2008 08:05

Salve a tutti. Vorrei sapere se è possibile trovare una stampante laser (a colori ma non è indispensabile) che abbia la scheda di rete integrata ed il fronte retro automatico. Budget massimo 300 €, se b/n 200-250€.

Grazie e ciao.

q3aquaking 22-04-2008 18:03

a tutti quelli ke hanno la samsung ml-3051nd:
devo comprare il toner da 8k.ANKE SE NN MI è ANCORA FINITO
quale mi consigliate rigenerato 90euro (comprese spese di sped.)o originale 120euro(comprese spese di sped.)?
se vado nelle imp di sistema ho stampato solo 2400 pag
i residui di toner sono 14%


NE DOVEVA STAMPARE 4000..........SECONDO ME NN ARRIVA NEMMENO A 3000!!
KE SOLA!
quando i residui di toner arriva a 0% nn stampa + anche se cè toner?...mica il chip nn fa sfruttare tutto il toner all'interno?
come funge il chip?

Il Castiglio 22-04-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22138956)
NE DOVEVA STAMPARE 4000..........SECONDO ME NN ARRIVA NEMMENO A 3000!!
KE SOLA!

I consumi sono stimati (per convenzione) su stampe al 5% della superficie del foglio, percentuale che rispetti solo su pagine scritte e senza foto :D
Se invece tu stampi molte (o abbastanza) pagine con immagini, superi la % e di conseguenza esaurisci prima il toner :muro:

serpone 23-04-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22138956)
a tutti quelli ke hanno la samsung ml-3051nd:
devo comprare il toner da 8k.ANKE SE NN MI è ANCORA FINITO
quale mi consigliate rigenerato 90euro (comprese spese di sped.)o originale 120euro(comprese spese di sped.)?
se vado nelle imp di sistema ho stampato solo 2400 pag
i residui di toner sono 14%


NE DOVEVA STAMPARE 4000..........SECONDO ME NN ARRIVA NEMMENO A 3000!!
KE SOLA!
quando i residui di toner arriva a 0% nn stampa + anche se cè toner?...mica il chip nn fa sfruttare tutto il toner all'interno?
come funge il chip?


nooooo già fatte tante stampe da novembre a oggi???

cmq sta stampante non la vendono +

esiste una samsung simile al prezzo di 150 euro???

q3aquaking 24-04-2008 22:43

@kiunque
che faccio allora?
prendo rigenerato o originale?

blasco017 26-04-2008 12:26

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22173329)
@kiunque
che faccio allora?
prendo rigenerato o originale?

Non ho esperienza sul tuo modello ma su una epson aculaser 4100 ho provato due volte a comprare toner compatibile .... e non ha mai funzionato! Ho provato un singolo colore e poi dovevo installare un colore originale e stampare centinaia di pagine a piena pagina per pulire i condotti dal toner clone. Poichè nelle cartucce esaurite rimaneva molto toner ho provato a recuperarlo ed a reinserirlo in una cartuccia ancora attiva. Il chip dava l'informazione che era esaurito ma la macchina, ugualmente su una xerox, continuava a stampare "avvertendo" che c'era ancora del toner. Nelle stampanti laser lascerei perdere i compatibili mentre opterei nella scelta iniziale della macchina per quelle che assicurano la maggior economia con i materiali originali. Si paga un pò di più la macchina ma si risparmia poi nell'utilizzo. Ad esempio nella xerox phaser 7760 la ricarica del nero costa 106 euro + iva per una durata presunta di 32.000 copie. Stampando cataloghi mi dura all'incirca 50.000 copie.

....dimenticavo, la macchina mi è costata oltre 5.000 euro.... però di fatto con 70.000 copie ho recuperato il costo....

ciao

Super Vegetto 04-05-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Super Vegetto (Messaggio 22086785)
Chiedo anch' io consigli per una stampante laser, ecco le mie necessità:
1) possibilmente a colori, ma se il prezzo sale troppo resto sul b/n
2) assolutamente con fronte/retro automatico
3) numero di stampe variabile, diciamo 400 alla settimana; non sono poi molte, ma la uso a casa nel tempo libero dal lavoro (per fare altri lavori...) e quando mi serve son tante copie in poco tempo
4) buona affidabilità, nel senso che non si inceppi troppo frequentemente, che peschi bene i fogli e che non ne prenda due per volta, etc...
5) formato A4
6) niente multifunzione, solo stampante
7) budget: diciamo 250 €

Ce la faccio a prendere una fronte/retro in questo prezzo?
L' utilizzo come detto non è esagerato, ma con la mia attuale stampante a getto d' inchiostro (non molto costosa per la verità) ci metto una vita a fare grosse stampe.

Non ho preferenze di marche, consigliatemi voi, vi ringrazio sin da ora:)

Torno alla carica: qualcuno mi sa indirizzare su qualche modello? Se sfora dal budget non di moltissimo segnalatemela lo stesso che poi valuto, grazie;)

placido2 08-05-2008 22:02

Ho da quattro anni una Brother 8820D e ne sono soddisfattissimo, stampa bene, mai un problema, i tamburi durano molto piu' delle 10.000 copie previste, le cartucce di toner si ricaricano con i flaconi di toner sfuso semplicemente togliendo un tappo.

Ora vorrei prendere una laserina a colori da tenere per fare lucidi e stampe di testi in piu' colori, ma non mi interessano molto le foto. Ho provato a dare un occhiata alle HP e alle Samsung, ma poi ho visto che anche tra le stampanti a colori le brother sono tra le piu' facili da ricaricare.

Che mi convenga prendere la Brother HL-4050CDN? Mi serve il duplex per minimizzare il peso delle stampate che mi porto dietro quotidianamente, la rete per stampare senza tenere il desktop acceso, non il wireless da quando ho messo su la powerline (che va da Dio pur essendo Trust)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.