Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Vecchi dissipatori e CPU AMD Ryzen (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799609)


Redazione di Hardware Upg 07-01-2017 10:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/vec...zen_66496.html

AMD ha richiesto un cambio nei fori di fissaggio dei dissipatori nelle schede madri per cpu Ryzen: i sistemi già in commercio possono venir facilmente aggiornati con kit forniti dai produttori

Click sul link per visualizzare la notizia.

pikie 07-01-2017 11:16

e per i dissi di fascia basse che non usano i fori ma gli agganci neri del socket nessun problema vero?
grazie

pikie 07-01-2017 11:17

giusto e scritto a metà articolo!xd..attendiamo l'uscita muoviti AMD

Lights_n_roses 07-01-2017 13:18

eh io ho un Scythe Mugen II che uso sulla mia scheda madre AM3+, spero facciano il kit adattatore visto che il dissipatore penso sia tutt'oggi ottimo.

Er Monnezza 07-01-2017 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 44365581)
eh io ho un Scythe Mugen II che uso sulla mia scheda madre AM3+, spero facciano il kit adattatore visto che il dissipatore penso sia tutt'oggi ottimo.

Era un bel dissipatore, all'epoca però non lo comprai proprio per via del sistema di fissaggio, non mi andava di smontare la scheda madre dal case per installarlo, cosi avevo optato per lo Scythe Katana 3 che si aggancia con le classiche clip.

Attualmente sto facendo un pensierino su queste nuove cpu, si sa già se verranno vendute col nuovo dissipatore AMD Wraith? o col classico AMD Super Schifo Deluxe?

Dumah Brazorf 07-01-2017 15:57

In cosa consiste effettivamente la modifica? I fori sono più vicini tra loro?
Vedo una brutta cosa nella foto, c'è un solo aggancio centrale. Spero sia solo questa scheda ad averlo e che gli altri produttori continuino ad usare clip con 3 agganci perchè mi è già capitato di dover sostituire dissipatore o clip perchè l'aggancio centrale si era rotto.

capitan_crasy 07-01-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 44366074)
In cosa consiste effettivamente la modifica? I fori sono più vicini tra loro?
Vedo una brutta cosa nella foto, c'è un solo aggancio centrale. Spero sia solo questa scheda ad averlo e che gli altri produttori continuino ad usare clip con 3 agganci perchè mi è già capitato di dover sostituire dissipatore o clip perchè l'aggancio centrale si era rotto.


Rubberick 07-01-2017 17:28

quale è il massimo numero di core per questi ryzen ? e a che prezzo si ipotizza si trovi?

Malek86 07-01-2017 18:45

Mi sta quasi venendo la scimmia... vorrei cambiare CPU entro la fine dell'estate, e visto che anche a voler restare con Intel mi toccherebbe comunque cambiare scheda madre e memorie, se sti Ryzen fossero una rivelazione, potrei buttarmi direttamente su quelli.

Certo voglio prima vedere prestazioni, prezzi e modelli disponibili al lancio...

capitan_crasy 07-01-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44366351)
quale è il massimo numero di core per questi ryzen ? e a che prezzo si ipotizza si trovi?

8 core /16 threads per il mercato Desktop...
Per il prezzo non è ancora stato comunicato...

MaxFabio93 07-01-2017 20:58

Con i dissipatori ho sempre riposto la mia fiducia in Arctic e non mi sono mai pentito, anzi, ringrazio ogni giorno e i PC Desktop fanno lo stesso con temperature fantastice sia in Estate che in Inverno. :)

Non ho mai provato i nuovi dissipatori Wraith targati AMD ma sono sicuro che visto il successo di questi ultimi verranno implementati anche con le CPU Ryzen, per gli adattatori non c'è problema...a me no che non siano una sottomarca tutti forniscono kit e sostegni per l'assemblaggio ormai ;)

pingalep 07-01-2017 21:13

i noctua direi garantiranno la solita super compatibilità. te lo spediscono gratis se gli invii scontrino di mobo e dissi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1