Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


ale82x 12-11-2006 14:21

volevo chiedervi, c'è anche un aggiornamento del firmware che permette di creare connessioni vpn direttamente col router???
grazie

lukegi 12-11-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
volevo chiedervi, c'è anche un aggiornamento del firmware che permette di creare connessioni vpn direttamente col router???
grazie

sarebbe bello ma... non penso proprio :rolleyes:

Carciofone 12-11-2006 16:13

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
volevo chiedervi, c'è anche un aggiornamento del firmware che permette di creare connessioni vpn direttamente col router???
grazie

Di che opzioni hai bisogno? Il router gestisce le VPN (anche se non in maniera avanzatissima).

ale82x 13-11-2006 14:15

tipo io vorrei creare una vpn con il router, ma senza inoltrare porte o cose del genere x' mi ha dato problemi.....
io ho provato un router dove c'è la sezione vpn e imposti le connessioni o ppptp e lt2p con username e password e hai bisogno solo dell'indirizzo ip del router e lui esegue la connessione....
praticamente ho visto sett scorsa un router della d-link che aveva questa funzione ma sinceramente non ricordo il modello.....

Carciofone 14-11-2006 10:20

Novità riguardanti la Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Che ne pensate?
Ciao
:cool:

Vincer72 14-11-2006 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Novità riguardanti la Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Che ne pensate?
Ciao
:cool:

Complimenti Carciofone...bella guida. ;)

Ciao
Vincenzo

sciumaker 14-11-2006 15:04

madoooooooo che guida pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai scritto la bibbia del g604 carciofone complimenti!!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

mo il primo lamero che comincia a fa le solite domande del bip tipo come si settano le porte del mulo come minimo ci vado a casa e gli spakko il router :asd: :sofico:

skunz69 18-11-2006 12:47

Consiglio su tipo di firmware a alice 20 M
 
Salve a tutti. Sono un felice possessore del Dlink G604T. Sono abbonato ad alice 4M, vorrei passare a alice 20 M, ad oggi il mio firmware è del tipo V2.01B01T01.RU.20051205.
Vorrei un consiglio, in base alla vostra grande esperienza. Qual'è il firmware più adatto per alice 20M ?
Grazie anticipatamente per la risposta.
G.

ale82x 19-11-2006 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Di che opzioni hai bisogno? Il router gestisce le VPN (anche se non in maniera avanzatissima).

in che senso??? cioè come potrei fare a creare una VPN con questo router?

AleXit 19-11-2006 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Novità riguardanti la Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Che ne pensate?
Ciao
:cool:

Complimenti !! Ottimo davvero

gaecoit 20-11-2006 12:47

Buongiorno a tutti, complimenti a Carciofone per l'ottima guida e a DarkWolf per il contributo.
Ho il dsl-504T aggiornato alla versione V3 NZ indicata nella guida.
Dall'inizio del mese sono passato dal 4 al 20 mega e nonostante la versione V3 prevede l'asdl2+ non riesco ad andare oltre i 10 mega.
Dalle ricerche fatte ho visto che per il 20 mega Telecom la configurazione del router deve essere la seguente:
- Modalità PPPoE
- Encapsulation : Bridging* RFC 1483
- LLC
- Modulation = Multimode
- IP Address = Automatico
- DNS :* Primario = 212.216.112.112
- DNS : Secondario = 212.216.172.62
Ho visto e rivisto nel settaggio del V3 NZ ma il "Bridging RFC 1483" non è previsto mentre ho letto che è previsto del 524T.
Quindi chiedo a voi se è possibile upgradare il firmware con quello del 524T.
Grazie e salute a tutti.

kaiko 20-11-2006 13:43

aiutino ad un nubbio
 
... ho scoperto questa guida con la ricerca su google, ... mi si è aperto un nuovo mondo. Premetto però che tutte le cose un pò più tecniche del semplice upgrade del firmware, mi sono un pò ostiche.
Allora ho diversi problemi con questo router e spero di risolverli aggiornando il firmware (visto che ho verificato avere il più vecchio disponibile): ho 2 PC in wireless con WIN XP, Alice 4MB. Non ho particolare esigenze se non che funzioni tutto bene :D. ..ah piccolo particolare ho emule... :stordita:
Vorrei sapere quali di quelli linkati nella guida,un quasi-nubbio com me, potrebbe utlizzare, o quali consilgiate per emule. ...un'altra cosa sta ADSL2 come faccio a sapere se è la mia oppure no???
Grazie ai cervelloni :) per l'aiuto, e che spero mi tolgano dalla wireless-cacca in cui sono ora...

DarkWolf 20-11-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviato da kaiko
... ho scoperto questa guida con la ricerca su google,....

allora.... inizio col chiederti conferma in merito al modello del tuo router... qui si parla del G604T quindi andrò a considerare questo modello ;)
La 4M non è un adsl2 :rolleyes: bensì una adsl standard :read:
Per il firmware io ti consiglierei di mettere il mio :p - anche in quanto ha ben 8192 conn nat possibili ergo eccellente per l'uso di software p2p! lo trovi nella guida di carciofone raggiungibile anche dalla mia firma!!! ;)

kaiko 20-11-2006 15:00

...certo il router è proprio questo. Grazie mille, ho scaricato! :D ...ora mi ripasso la guida, collego il portatile via cavo alla porta uno e spengo i wireless. Se ho problemi ti romperò un pò le scatole... ;)

... una cosa è proprio necessario fare il reset totale del router prima di aggiornare? ... perchè mi sono scritto tutte le configurazioni e ho fatto un backup della stessa, ... spero di non aver saltato qualche dato importante...

DarkWolf 20-11-2006 15:09

Quote:

Originariamente inviato da kaiko
...certo il router è proprio questo. Grazie mille, ..... spero di non aver saltato qualche dato importante...

il config da Vx a Vy non è compatibile quindi dovrai rifare la configurazione ;) - ricordati di usare ip statico classe 192.168.1.x :cool:

kurtcobain 20-11-2006 17:42

Io ho seguito l'intero processo descritto sulla guida, però dopo aver lanciato l'eseguibile mi si blocca sulla finestra dove comunica di rimettere la corrente al router..che devo fare?sto impazzendo nel tentativo di aggiornare sto router ma niente.... :help:

Grazie :muro:

ale82x 20-11-2006 20:37

Quote:

Originariamente inviato da kurtcobain
Io ho seguito l'intero processo descritto sulla guida, però dopo aver lanciato l'eseguibile mi si blocca sulla finestra dove comunica di rimettere la corrente al router..che devo fare?sto impazzendo nel tentativo di aggiornare sto router ma niente.... :help:

Grazie :muro:

l'hai collegato tramite hub o switch???
cmq devi aspettare un paio di minuti prima che carichi l'intero processo... o prova a cambiare firmware.... io la v2xxxxx arrivava a metà e dava errore. ho provato la v3xxxx e ora uso quella x' funziona che è una bomba!!!!

ale82x 20-11-2006 20:39

se io dovessi collegarmi per vedere le impostazioni del mio router da remoto come faccio?
cioè vado su "tools" e "Remote Web Management"
ma cosa inserisco nel IP ADDRESS e NETMASK???
dovrei mettere l'ip del pc remoto? ma dovessi collegarmi da un ip non statico? o da più parti?

kurtcobain 20-11-2006 21:36

Mah a dire il vero ho lasciato collegato il router con il pc tramite cavo ethernet, nient'altro!

Gyank 20-11-2006 21:42

Quote:

Originariamente inviato da kurtcobain
Mah a dire il vero ho lasciato collegato il router con il pc tramite cavo ethernet, nient'altro!

E' importante non caricare anti-virus e firewall software
Deve esserci una sola scheda di rete
Hai provato con una V2 o V3
Tiupgrade ti dà qualche errore di errato IP ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.