Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   Cerco schema conversione vga-composito (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=446876)


yurah 06-05-2003 13:26

Cerco schema conversione vga-composito
 
Ciao a tutti, cerco uno schema che converta il segnale vga della scheda video in segnale composito da applicare alla tv, potete aiutarmi?
Grazie a tutti. :)

Puccio Bastianelli 06-05-2003 13:34

se esistesse, che le vendono a fare le schede con il tv-out o l'uscita composito?! :rolleyes:

yurah 06-05-2003 14:03

Secondo te la scheda come fa a convertire il segnale?
Non certo per volontà divina!!! :D

yossarian 06-05-2003 14:05

http://www.winjay.net/repairfaqit/F_vidconv_it.html

prova adare un'occhiata qui. Non è detto che funzioni però con tutti i tipi di TV o di schede video. Magari c'è bisogno di qualche piccolo adattamento.

Ciao

Simon82 06-05-2003 14:07

Quote:

Originally posted by "yurah"

Secondo te la scheda come fa a convertire il segnale?
Non certo per volontà divina!!! :D
Mio cuGGino dice che e' una entita' a parte che converte.. :o

:D:D:D:D

Puccio Bastianelli 06-05-2003 14:07

Quote:

Originally posted by "yurah"

Secondo te la scheda come fa a convertire il segnale?
Non certo per volontà divina!!! :D
quando ci riesci fammi un fischio... :o

belinassu 06-05-2003 14:13

si, esistono skemi, ma devi farti il circuito e avere un po' di dimestikezza con l'elettronica

nn ricordo i link...
ma con google lo trovi di sicuro....KEYWORD "vga/scart converter", o "vga/tv converter" ecc...

Simon82 06-05-2003 15:15

Ti dico gia' che non e' un circuito semplice ma lo puoi fare tranquillamente credo se hai un po di voglia, soldi e tempo. C'e' anche da dire che gli unici che ho visto non sono certo piccolini.. ;):eek:;)

paso74 06-05-2003 15:46

anni fa li facevo e li vendevo... lo schema è semplicissimo e può essere montato all'interno del connettore scart, così sembra solo un cavo (serve cmq una alimentazione esterna).
il problema è che tale schema richiedeva un tsr che modificava le frequenze di uscita della vga.
Il tutto ha smesso di funzionare da win95 in poi, visto che gli ultimi so prendono il completo controllo dell'hardware e impediscono al tsr di operare in background.
Scrivendo un driver apposito per win9x sarebbe ancora possibile far funzionare quello schema, ma il gioco forse non vale la candela visto che con pochi soldi ti compri una vga con tvout che funziona sicuramente meglio.

yurah 06-05-2003 17:42

Grazie a tutti per i vostri consigli, il fatto è che ho una mobo con scheda video integrata e vorrei cercare di ottenere una ucita TV. La mobo in questione se vi può aitare è una ASUS A7N266-V.
Grazie ancora e cioa. :)

Smileface 07-05-2003 10:17

Comunque, in giro, oltre agli schemi per il fai-da-te, esistono anche apparecchi già belli e pronti per il prezzo di circa 50 euro!!!

Li cercavo qualche tempo fà su internet e li ho trovati tranquillamente con google.

Ciao

yurah 07-05-2003 10:35

Quote:

Originally posted by "Smileface"

Comunque, in giro, oltre agli schemi per il fai-da-te, esistono anche apparecchi già belli e pronti per il prezzo di circa 50 euro!!!
Il fatto è che vorrei risparmiare qualcosina, con 50€ compro già una discreta scheda video con tv out.
Grazie comunque. :)

Smileface 07-05-2003 10:37

Quote:

Originally posted by "yurah"



Il fatto è che vorrei risparmiare qualcosina, con 50€ compro già una discreta scheda video con tv out.
Grazie comunque. :)
Lo stesso motivo per cui non l'ho comprato io......

yurah 07-05-2003 13:15

Ho risolto con un'altra mobo con scheda video integrata e tv-out, e costa anche meno. ;)
Grazie a tutti.

belinassu 07-05-2003 17:05

Quote:

Originally posted by "yurah"

Ho risolto con un'altra mobo con scheda video integrata e tv-out, e costa anche meno. ;)
Grazie a tutti.
di ke mainboard si tratta?

yurah 07-05-2003 17:13

Si tratta della Sapphire A3-M275 con una ATI Radeon 7000 integrata, ottima per l'utilizzo che ne devo fare. :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.