Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] iRacing (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750329)


-Mariello- 05-01-2016 14:35

[Thread Ufficiale] iRacing
 


iRacing is Simracing
iRacing.com offers the most authentic online racing experience, using the latest technology for its staggering, ever-expanding lineup of famed racecars and courses. All of the painstaking details add up to a robust lineup of cars and tracks that are indistinguishable from the real thing — you’ll be instantly immersed upon entering the cockpit of an iRacing car. Every facet of our simulator is officially licensed and an exact replica of its real-life counterpart.

The next-generation simracing software is used by professional drivers and casual gamers alike. Although it’s a motorsport simulator at heart, its value as a training tool can’t overshadow the thrilling racing experience that awaits casual gamers looking for a driving experience unlike any other. With its basic hardware requirements, anyone with a compatible PC and steering wheel set, as well as a broadband connection, can join tens-of-thousands of other racers already in our simracing community.

Minimum System Requirements

PC Computers:

Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10
64-bit Windows (32-bit support ends March 14, 2016)
Intel Core i3, i5, i7 or better or AMD Bulldozer or better
8 GB of RAM
NVidia GeForce 2xx series or better, 1GB+ dedicated video memory, AMD 5xxx series or better, 1GB+ dedicated video memory or better
Integrated Intel HD Graphics 4200+ or better, with 8GB of system RAM
10 GB of free disk space
Microphone optional, required for voice chat

Linux Computers:

RPM-Based Linux (Ubuntu, Fedora, Redhat), etc.
Intel Core i3, i5, i7 or better or AMD Bulldozer or better
NVidia GeForce 2xx series or better, 1GB+ dedicated video memory, AMD 5xxx series or better, 1GB+ dedicated video memory or better
8 GB system RAM
10 GB free hard disk space
Microphone optional, required for voice chat

MAC OS X Computers:

Mac OS X 10.8 or higher
Macbook Pro, Macbook Air, iMac, Mac Pro
NVidia GeForce 2xx series or better, 1GB+ dedicated video memory, AMD 5xxx series or better, 1GB+ dedicated video memory or better
8 GB of Ram
10 GB free hard drive space
Microphone optional, required for voice chat
For more info on racing with your Mac click here
iRacing can additionally be run with Apple’s Boot Camp utility. For more information on installing Windows on an Apple Computer, please see your MAC user guide or this FAQ.



Il simulatore prevede gare su ovali e circuiti.
Ci si iscrive con il proprio nome e cognome come nel mondo reale perchè iRacing considera le simulazioni come vero e proprio sport, anche se simulato, con regole rigide e da seguire, e quindi l'essere identificato con il proprio nome.

Ci sono due categorie di patenti: una per gli ovali (oval) e l'altro per i circuiti (road). Queste sono suddivise in D, C, B e A.
Tutti i piloti iniziano con il livello rookie per entrambi le categorie di patente (road e oval) con un punteggio safety Rating di 2.50 (punteggio di partenza che tiene conto di collisioni, perdita di controllo e fuori pista).

La cosa interessante di iRacing è il considerare che nella realtà un contatto con un altra vettura o fuori pista causa dei danni alla vettura che comporta costi; in iRacing questi imprevisti vengono trasformati in punteggio; tale punteggio scenderà o salirà a seconda se in una sessione di timetrial o race non si incapperà in incidenti o altro.

Ogni stagione è composta da 12 settimane reali. Per i rookie la promozione avviene dopo le prime 4 settimane, mentre per le patenti successive verranno assegnate al termine della stagione di 12 settimane, ovviamente se il punteggio di safety Rating sarà superiore a 3.0; se inferiore si perderà la patente.
Dalla prima patente, cioè la D, si avrà visibile oltre al punteggio di correttezza, anche iRating e il TTRating che sono i punteggi assegnati nelle competizioni e nei Time Trial.





PRECEDENTE THREAD

------------------------------------------------------------------------------------












Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

-Mariello- 05-01-2016 14:36

Riservato.

gaevulk 05-01-2016 14:59

Grande ;)

-Mariello- 05-01-2016 15:05

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 43241702)
Grande ;)

:D
Piano piano aggiungo altra roba. :)

GigoBoso 07-01-2016 16:27

so che esistono dei modi LEGALI per provare iracing per chi non ce lo ha, tipo versioni di prova o abbonamenti speciali da 1€ al mese.


Però sono alquanto complicati, sarebbe carino esistesse una guida in italiano, che spieghi come fare.

-Mariello- 07-01-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43249113)
so che esistono dei modi LEGALI per provare iracing per chi non ce lo ha, tipo versioni di prova o abbonamenti speciali da 1€ al mese.


Però sono alquanto complicati, sarebbe carino esistesse una guida in italiano, che spieghi come fare.

Saltuariamente danno dei codici che permettono di accedere al pacchetto base per 3 mesi gratis. E' lo stesso modo con il quale io stesso ho cominciato con iRacing, grazie a gaevulk.

GigoBoso 08-01-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 43250100)
Saltuariamente danno dei codici che permettono di accedere al pacchetto base per 3 mesi gratis. E' lo stesso modo con il quale io stesso ho cominciato con iRacing, grazie a gaevulk.

No io ho avuto problemi proprio con codesta versioni di prova, di 3 mesi.

Sono solo riuscito a scendere in pista completamente solo. Non mi è riuscito provare una gara né in singolo né online. Immagino di non essere l'unico ad essersi perso in quei menù web contorti ed in inglese.

Per questo dicevo che sarebbe opportuna una guida per gli italiani.

gaevulk 08-01-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43252244)
No io ho avuto problemi proprio con codesta versioni di prova, di 3 mesi.

Sono solo riuscito a scendere in pista completamente solo. Non mi è riuscito provare una gara né in singolo né online. Immagino di non essere l'unico ad essersi perso in quei menù web contorti ed in inglese.

Per questo dicevo che sarebbe opportuna una guida per gli italiani.

di contorto con tutto il rispetto ci vedo poco,ci sono 55000 iscritti attivi che affermerebbero il contrario.....:read:

-Mariello- 08-01-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43252244)
No io ho avuto problemi proprio con codesta versioni di prova, di 3 mesi.

Sono solo riuscito a scendere in pista completamente solo. Non mi è riuscito provare una gara né in singolo né online. Immagino di non essere l'unico ad essersi perso in quei menù web contorti ed in inglese.

Per questo dicevo che sarebbe opportuna una guida per gli italiani.

In realtà è un fesseria riuscire ad accedere alle practice o alle gare. Avrai cliccato su "Test car on track".
L'inglese richiesto per le funzioni base è davvero di basso livello, probabilmente hai mollato senza neanche provare con un minimo di impegno.

GigoBoso 08-01-2016 15:16

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 43252496)
In realtà è un fesseria riuscire ad accedere alle practice o alle gare. Avrai cliccato su "Test car on track".
L'inglese richiesto per le funzioni base è davvero di basso livello, probabilmente hai mollato senza neanche provare con un minimo di impegno.

ho mollato dopo averci provato 5-6 volte perdendo 5-6 ore di tempo !

Secondo te è complicato scrivere qualche istruzione per riuscire ad avviare una gara (anche di prova) per chi è in possesso di questi codici di prova temporanei?

-Mariello- 08-01-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43252696)
ho mollato dopo averci provato 5-6 volte perdendo 5-6 ore di tempo !

Secondo te è complicato scrivere qualche istruzione per riuscire ad avviare una gara (anche di prova) per chi è in possesso di questi codici di prova temporanei?

No, forse non hai capito come funziona.
Il codice ti dà la possibilità di accedere ad iRacing allo stesso modo di chi sottoscrive l'abbonamento per 1 anno, 2 anni o 10 anni. Non c'è alcuna differenza. L'abbonamento base ti permette di partecipare a determinati campionati, che sono quelli legati alla tua patente e, ovviamente, alle auto che possiedi (che nel pacchetto base sono quelle che sono descritti nell'OP).
Nella parte superiore dello schermo, troverai l'elenco dei campionati a cui puoi partecipare. Cliccando su "Race now" hai finito di scervellarti in quanto puoi già scegliere se partecipare ad una Race, Time Trial o Practice.
In tutto saranno 2 passaggi da fare, e di una semplicità disarmante.

ShineOn 09-01-2016 04:36

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43252696)
ho mollato dopo averci provato 5-6 volte perdendo 5-6 ore di tempo !

Gigoboso datti pace, son tre anni che vai avanti co sta storia...non se ne può più. Trovati qualcuno vicino casa che usa iRacing e vai da lui a guardare come si fa. Certo che è dura da credere che in 6 ore tu non abbia mai cliccato, magari anche per sbaglio, su quella scritta bella grande e verde con su scritto RACE.

gaevulk 09-01-2016 08:46

Quote:

Originariamente inviato da ShineOn (Messaggio 43254755)
Gigoboso datti pace, son tre anni che vai avanti co sta storia...non se ne può più. Trovati qualcuno vicino casa che usa iRacing e vai da lui a guardare come si fa. Certo che è dura da credere che in 6 ore tu non abbia mai cliccato, magari anche per sbaglio, su quella scritta bella grande e verde con su scritto RACE.

Non volevo dirlo ma e' proprio quello che penso anche io,o non ci vede oppure avra' usato una versione craccata che girava qualche tempo fa che non permetteva di entrare in gara.......

-Mariello- 11-01-2016 10:05

Qualcuno sa come spostare l'hud che indica la marcia, velocità ecc...?

Per intenderci, questo qui?


Ho lasciato sempre tutto a default (quindi in basso a sinistra), ma vorrei metterlo più centrale.

gaevulk 11-01-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 43260983)
Qualcuno sa come spostare l'hud che indica la marcia, velocità ecc...?

Per intenderci, questo qui?


Ho lasciato sempre tutto a default (quindi in basso a sinistra), ma vorrei metterlo più centrale.

o ctrl+k oppure alt+k ;)

puoi spostare tutto

-Mariello- 11-01-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 43261034)
o ctrl+k oppure alt+k ;)

puoi spostare tutto

Perfetto, grazie. :)

Ci credi che ho cercato nelle opzioni ma non avevo trovato nulla? Probabilmente è perchè una volta avviato ho solo voglia di scendere in pista e non guardo attentamente...:D

GigoBoso 11-01-2016 14:16

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 43252841)
No, forse non hai capito come funziona.
Il codice ti dà la possibilità di accedere ad iRacing allo stesso modo di chi sottoscrive l'abbonamento per 1 anno, 2 anni o 10 anni. Non c'è alcuna differenza. L'abbonamento base ti permette di partecipare a determinati campionati, che sono quelli legati alla tua patente e, ovviamente, alle auto che possiedi (che nel pacchetto base sono quelle che sono descritti nell'OP).
Nella parte superiore dello schermo, troverai l'elenco dei campionati a cui puoi partecipare. Cliccando su "Race now" hai finito di scervellarti in quanto puoi già scegliere se partecipare ad una Race, Time Trial o Practice.
In tutto saranno 2 passaggi da fare, e di una semplicità disarmante.

Se è così semplice, posso riprovare appena mi ricapita qualche codice bonus, ero molto perplesso da questa difficoltà. Grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 43254833)
Non volevo dirlo ma e' proprio quello che penso anche io,o non ci vede oppure avra' usato una versione craccata che girava qualche tempo fa che non permetteva di entrare in gara.......

Se tu usi le versioni craccate, non significa che lo facciano anche gli altri.:read:

gaevulk 11-01-2016 14:35

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43262138)
Se è così semplice, posso riprovare appena mi ricapita qualche codice bonus, ero molto perplesso da questa difficoltà. Grazie :)



Se tu usi le versioni craccate, non significa che lo facciano anche gli altri.:read:

Fammi il favore,non smerdarci il 3d ,lo sappiamo che di ir non ti importa nulla,facevi la stessa cosa con rf2,sono abbonato da 3 anni ho tipo 50 contenuti

40 piste=580 euro
10 vetture=110 euro

Sto quasi a 5000 di irating,se non lo sai,e' il punteggio che identifica la bravura del pilota,chiedi a Mariello se e' alto o basso :stordita:
ho fatto 291 gare vincendone 50 :read:
pensare prima di scrivere no? :rotfl:

GigoBoso 11-01-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 43262220)
Fammi il favore,non smerdarci il 3d ,lo sappiamo che di ir non ti importa nulla,facevi la stessa cosa con rf2,sono abbonato da 3 anni ho tipo 50 contenuti

40 piste=580 euro
10 vetture=110 euro

Sto quasi a 5000 di irating,se non lo sai,e' il punteggio che identifica la bravura del pilota,chiedi a Mariello se e' alto o basso :stordita:
ho fatto 291 gare vincendone 50 :read:
pensare prima di scrivere no? :rotfl:

ti faccio notare che sei su un forum pubblico.

gaevulk 11-01-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43262295)
ti faccio notare che sei su un forum pubblico.

ti faccio notare che ormai ti conoscono dappertutto,sono anni che dici sempre le stesse cose,prima facevi la stessa identica spiaccicata cosa per rfactor 2 :muro:

mi spieghi cosa trovi di tanto complicato in questa schermata?

http://faq.iracing.com/assets/Not%20in%20Service.jpg

difficile capire che bisogna cliccare su race now???

se e' cosi ,scusami,almeno non mi sforzo a cercare di capirti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.