Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Tracciatura Raccomandate ... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1359717)


pakolandia 17-12-2006 09:10

Ot: Raccomandate ...
 
Ragazzi ma le raccomandate che avete spedito negli ultimi giorni a voi sono tracciabili ? Così non riesco a capire se le cose acquistate siano partite o meno. Ditemi la vostra ...

HighVoltage 17-12-2006 09:37

Qui siamo in OT ;)

Sposto nella giusta sezione, e modifico il titolo ;)

Ciao :)

Dexther 17-12-2006 16:28

Ultimamente tutto viene tracciato con ritardo...la tracciatura dei pacchi mi diventa visibile solo a pacco consegnato :rolleyes: .

AK47 18-12-2006 17:36

neanch'io riesco a tracciare 2 raccomandate che aspetto!!!Ma che gli e' preso alle poste???

Xfree 18-12-2006 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Dexther
Ultimamente tutto viene tracciato con ritardo...la tracciatura dei pacchi mi diventa visibile solo a pacco consegnato :rolleyes: .

Bene! Ora si che mi sento più rassicurato! :sofico:

Dexther 18-12-2006 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Xfree
Bene! Ora si che mi sento più rassicurato! :sofico:

:asd:

Xfree 18-12-2006 17:46

Ma se telefono al call center risolvo qualcosa o le informazioni che hanno loro sono le stesse che ho io andando sul sito?

Burrocotto 19-12-2006 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Xfree
Ma se telefono al call center risolvo qualcosa o le informazioni che hanno loro sono le stesse che ho io andando sul sito?

Son le stesse che ci son sul sito...ma se è passato il limite minimo di giorni puoi cominciare ad aprire il reclamo x sollecitarli a risolvere qualcosa. :)

GAE81 20-12-2006 12:34

In questi giorni le raccomandate vengono registrate in ritardo, giovedi scorso ne spedii una che eseguendo la tracciatura non dava neanche "Accettato dall'agenzia di ...." lunedi è stata consegnata e hanno inserito nella tracciatura "Accettato dall'agenzia di NOCERA INFER.PORTAL. in data 18-DIC-2006" e "Consegnato dal portalettere dell'agenzia di NOCERA INFER.PORTAL. in data 18-DIC-2006" mentre il tragitto che doveva fare sarebbe stato:

FOGGIA c.p.o. - BARI c.m.p. - NAPOLI c.m.p. - SALERNO c.p.o. - NOCERA (ufficio postale)

Numero racc: 130067746344

Vi auguro di ricevere le vostre raccomandate... :)

Xfree 20-12-2006 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Burrocotto
Son le stesse che ci son sul sito...ma se è passato il limite minimo di giorni puoi cominciare ad aprire il reclamo x sollecitarli a risolvere qualcosa. :)

Beh..alla fine mi è arrivato mezz'ora fa il pacco. :D

Burrocotto 21-12-2006 17:47

Oggi ho capito xchè le raccomandate vengono tracciate in ritardo...
Dal sito delle Poste ( http://www.poste.it/azienda/babbo_natale.shtml ):

Quote:

Anche quest'anno, i "Postini di Babbo Natale", sono già all'opera per rispondere alle letterine (circa 80.000) dei bambini che riportano sulla busta indirizzi di fantasia e che dovrebbero essere mandate al macero.

Insieme alla ormai tradizionale letterina di risposta di babbo natale Poste Italiane invia anche in regalo una cartolina lenticolare con due immagini alternate.

A suggello dell'invio lo speciale timbro sulla busta che contraddistingue questa particolare lettera e che permette alle strutture logistiche interne di farlo viaggiare in maniera preferenziale. Il timbro speciale è un albero di Natale fatto di lettere.

Ancora una volta Poste Italiane con questo progetto sociale senza ritorni economici sottolinea l'importanza della scrittura e la riscoperta della lettera.
Qua si rasenta l'assurdo...in sti giorni già sono sommersi dal lavoro ordinario (ho visto i corrieri prendersela (giustamente) con gli impiegati xchè gli riempivano i sacchi fino all'orlo...tanto mica son gli impiegati che devono caricarli sul furgone) e sti disgraziati vanno a perdere tempo con un lavoro inutile e non richiesto da nessuno.
Quando leggo ste cose dalle Poste mi girano in una maniera... :ncomment:

miki66 22-12-2006 23:22

Aggiungo la mia esperienza;
il 13/12 invio raccomandata AR ad un provider per disdetta ADSL.
Oggi pomeriggio, 22/12, ricevo la chiamata del provider che mi informa del ricevimento della raccomandata.
Rientro a casa e per curiosità verifico la tracciatura: non risulta ancora consegnata. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GAE81 23-12-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviato da miki66
Aggiungo la mia esperienza;
il 13/12 invio raccomandata AR ad un provider per disdetta ADSL.
Oggi pomeriggio, 22/12, ricevo la chiamata del provider che mi informa del ricevimento della raccomandata.
Rientro a casa e per curiosità verifico la tracciatura: non risulta ancora consegnata. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La aggiornano dopo qualche giorno, controlla adesso? oppure martedi-mercoledi visto che adesso ci sono le feste, vedrai che l'accettazione non è l'ufficio postale da dove hai spedito;

gianni1879 26-12-2006 09:57

è dal 20/12 che aspetto una raccomandata ma dal sito delle poste nessuna traccia........ capisco il superlavoro in questi giorni ma c'è un limite un pò a tutto, mi sa che me la ritrovo l'anno nuovo di sto passo :(

dal sito delle poste mi compare: "Il codice xxxxxxxxxxx non e' ancora registrato"

IcEMaN666 28-12-2006 13:40

wow ero sul forum alla ricerca di qualche info sulle raccomandate sparite nel nulla e trovo questo thread: anche a me 3 raccomandate, traccabilità nulla, ritardi.
spero solo che arrivino perchè la somma dei contenuti delle raccomandate supera abbondantemente i 250€...

miki66 28-12-2006 15:15

Quote:

Originariamente inviato da miki66
Aggiungo la mia esperienza;
il 13/12 invio raccomandata AR ad un provider per disdetta ADSL.
Oggi pomeriggio, 22/12, ricevo la chiamata del provider che mi informa del ricevimento della raccomandata.
Rientro a casa e per curiosità verifico la tracciatura: non risulta ancora consegnata. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Oggi risulta ancora da consegnare :D :D
"Inviato dall'agenzia di UDINE C.P.O. all'agenzia di MILANO CMP WINDOWS in data 13-DIC-2006
Accettato dall'agenzia di UDINE CENTRO in data 13-DIC-2006"

REPERGOGIAN 02-02-2007 12:37

mi inserisco qui...

che voi sappiate
quanTo impiega una raccomandata
per fare cosenza-milano?

Burrocotto 03-02-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
mi inserisco qui...

che voi sappiate
quando impiega una raccomandata
per fare cosenza-milano?

Dipende,ad esempio se la spedisci da Cosenza (e nn da un paesino vicino) potrebbe metterci un giorno di meno, idem se deve arrivare a Milano città e nn nei paesi limitrofi. Indicativamente, ci dovrebbe mettere dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

REPERGOGIAN 03-02-2007 13:01

grazie della risp

cigriffo 01-03-2007 16:12

mi aggiungo alla discussione
stò aspettando una raccomandata che risulta essere in genstione dall'agenzia di ROMA CMP WINDOWS
qualcuno conosce il numero di telefono?
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.