Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Thread ufficiale - Logitech Z906 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331281)


sacd 16-05-2011 18:08

Il scalda molto intendi la placca metallica sul retro dove ci sono le connessioni o è una cosa molto più generale?

SSLazio83 17-05-2011 00:37

Sapete come collegarle alla x-fi fatality tramite uscita ottica?qualche settaggio?

Torpillone 17-05-2011 12:00

Per "scalda molto" intendo la placca metallica, e anche se è normale che scaldi perché c'è tutto l'impianto di alimentazione scalda comunque troppo, anche con volume basso e dopo pochi minuti che l'impianto è acceso.

Per quanto riguarda il modello a livello di qualità sonora e di potenza è paragonabile a sistemi ben superiori (anche i vecchi modelli lo erano), il fatto è,....credo....dopo averci battuto il capo più volte :muro: l'elettronica di bassa qualità; ho avuto modo di mettere mano sulle vecchie Z5450 e i condensatori erano di marche cinesi semisconosciute, così come i transistor, probabilmente se anche l'elettronica era buona non potevano venderle a 350€.

Il fatto è che questo, nei 2 anni di garanzia la Logitech collabora e sostituisce i componenti guasti (o addirittura tutto il sistema) ma quando vi scade non aspettatevi che questo sistema vi duri per molto tempo.

....spero solo di ricredermi fra qualche anno.

sacd 17-05-2011 12:08

Prova a vedere se è proprio il calore la fonte del problema, se per assurdo di metti un ventilatore o una ventola da 12 davanti alla placca ceh gli butta aria sopra vedi se ti da lo stesso problema

korii 06-06-2011 18:01

Ragazzi, secondo voi si puo usare il pod delle z5500 al posto di questo nuovo delle z906 (perche questo a me veramente non mi piace) comunque scusate per la domanda forse stupida....comunque grazie in anticipo della risposta. E poi un'altra domanda..mi chiedevo come facciano a smailtire il calore prodotto dall'elettronica se dietro non hanno alcun dissipatore (lo dico perchè ho le z-5500 e nonostante abbiano quell'enorme dissipatore dietro scaldano anche in standby (o modalità cuffie come volete chiamarla voi...) e la potenza delle casse è la stessa quindi penso sia strano:confused: :confused: :confused: )

mentalrey 06-06-2011 19:14

sperando che si tratti solo di qualche modello che crea problemi,
perché comunque é un alternativa, per quelli che chiedevano di onkyo,
si tratta di SintoAmplificatori, in inglese A/V receviers che ultimamente
vengono venduti in boundle anche con le casse a dei prezzi molto simili
a quelli di questo compatto. Di solito bisogna cercare 'Kit HomeTheater'.
A livello di spazio, sono sicuramente più ingombranti della centralina di Logitech.
Un amply é tranquillamente largo 40 cm e profondo 30
E il setup iniziale con i fili e tutto il resto é un pò più complesso.
la differenza però é la quantità di connessioni presenti, e il genere,
anche hdmi, coassiali e component video
e il tipo di decodifiche possibili, che spesso é maggiore
per finire ci si possono attacare
e quindi scegliere una marea di marche e modelli di casse
anche cambiandone una sola coppia.
Anche le marche dei kit sono parecchie, si passa da yamaha, pioneer,
kenwood, a marche anche semisconosciute anche se buone.

korii 06-06-2011 19:21

Mi risp pls

korii 10-06-2011 08:56

Up Pls

]Fl3gI4s[ 12-06-2011 23:17

su amazon.com le si trovano a 340dollari che sono circa 240 euro spedite...dite che conviene?

kaZablas 09-08-2011 14:43

mahh a primo sguardo sembrano che hanno solo l estetica di diverso, che poi a uno che non conosce quale sia il modello precedente o successivo gli sarà difficile dire qual è il + bello.
passando su un profilo + tecnico, il ronzio della cassa centrale è ben noto ai nuovi modelli di logitech 5.1 (stesso design), a quanto pare per fronteggiare sui costi hanno abbolito il display e hanno tolto il mega dissipatore dal sub come se nel modello z-5500 non riscaldasse di per se ad alti regimi...hanno introdotto una marea di connessioni quando quella che và di + manca, mi riferisco HDMI. poi raga se qualcuno ha da commentare sulle differenze tra il nuovo e il vecchio modello spero che ascolti dal vivo eliminando i secondo me...

fenice19 25-09-2011 20:12

io ho incollato un dissipatore
 
Quote:

Originariamente inviato da Torpillone (Messaggio 35171183)
Per "scalda molto" intendo la placca metallica, e anche se è normale che scaldi perché c'è tutto l'impianto di alimentazione scalda comunque troppo, anche con volume basso e dopo pochi minuti che l'impianto è acceso.

Per quanto riguarda il modello a livello di qualità sonora e di potenza è paragonabile a sistemi ben superiori (anche i vecchi modelli lo erano), il fatto è,....credo....dopo averci battuto il capo più volte :muro: l'elettronica di bassa qualità; ho avuto modo di mettere mano sulle vecchie Z5450 e i condensatori erano di marche cinesi semisconosciute, così come i transistor, probabilmente se anche l'elettronica era buona non potevano venderle a 350€.

Il fatto è che questo, nei 2 anni di garanzia la Logitech collabora e sostituisce i componenti guasti (o addirittura tutto il sistema) ma quando vi scade non aspettatevi che questo sistema vi duri per molto tempo.

....spero solo di ricredermi fra qualche anno.

per il calore ci ho attaccato con pasta termoconduttiva il radiatore della mia S750 (7.1) che si è fritta dopo 4 anni di onorato servizio

TeLePaTiC 25-09-2011 20:27

Quanti ricordi con le z-5500 il mio primo kit 5.1....

Dal punto di vista estetico sono migliorate tranne per il pod, alla fine sono casse da pc per vedere un film e videogames accontentandosi del suono che emettono: gonfie in basso, chiuse in alto e medi inesistenti.Non capisco perche si ostinano a farle inclinate verso l'alto secondo me inutile e scomodo per il posizionamento. Se fossi in voi per 370/400 euro prenderei qualcos'altro sicuramente no logitech no creative, da quando ho diffusori in MDF con veri trasduttori e un amplificatore dedicato mi ha aperto un nuovo mondo!

fenice19 25-09-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviato da TeLePaTiC (Messaggio 36004881)
Quanti ricordi con le z-5500 il mio primo kit 5.1....

Dal punto di vista estetico sono migliorate tranne per il pod, alla fine sono casse da pc per vedere un film e videogames accontentandosi del suono che emettono: gonfie in basso, chiuse in alto e medi inesistenti.Non capisco perche si ostinano a farle inclinate verso l'alto secondo me inutile e scomodo per il posizionamento. Se fossi in voi per 370/400 euro prenderei qualcos'altro sicuramente no logitech no creative, da quando ho diffusori in MDF con veri trasduttori e un amplificatore dedicato mi ha aperto un nuovo mondo!

io le ho prese causa rottura del mioi 7.1 creative.
Quello era un sistema che " suonava" molto bene.
l'unico problema una progettazione di m.....a scusate il termine.
potente ma chiuso senza possibilità di ventilazione.
Risultato a tutti dopo 3 4 anni si è leteralmente fuso.
Cercavo un 7.1 di rimpiazzo senza sborsare cifre folli ma ho trovato solo e recentissimo z906 solo 5.1.

per l'audio serio uso in soggiorno un sintoapli pioneer LX83 ( ora in manutenzione per fortuna in garanzia in attesa di ricambio dal giappone ) comprato a gennaio e che per strani motivi non si accende più costo 2000 euri e un sistema 5.1 della KEF T305 abbinato al plasma 3D della panasonic
che per ora purtroppo non suona ( in attesa del pioneer). pur essendomi costato anche quello una cifra.

per la cifra 270 ( dico bene 270 non 370) euro ho trovato sulla bay le z906

TeLePaTiC 25-09-2011 20:52

Quote:

Originariamente inviato da fenice19 (Messaggio 36004963)
io le ho prese causa rottura del mioi 7.1 creative.
Quello era un sistema che " suonava" molto bene.
l'unico problema una progettazione di m.....a scusate il termine.
potente ma chiuso senza possibilità di ventilazione.
Risultato a tutti dopo 3 4 anni si è leteralmente fuso.
Cercavo un 7.1 di rimpiazzo senza sborsare cifre folli ma ho trovato solo e recentissimo z906 solo 5.1.

per l'audio serio uso in soggiorno un sintoapli pioneer LX83 ( ora in manutenzione per fortuna in garanzia in attesa di ricambio dal giappone ) comprato a gennaio e che per strani motivi non si accende più costo 2000 euri e un sistema 5.1 della KEF T305 abbinato al plasma 3D della panasonic
che per ora purtroppo non suona ( in attesa del pioneer). pur essendomi costato anche quello una cifra.

per la cifra 270 ( dico bene 270 non 370) euro ho trovato sulla bay le z906

Non vorrei dire fesserie ma i compatti 7.1 ormai non se ne trovano.

Complimenti per il soggiorno e in bocca al lupo per il pioneer.

Anch'io vengo da un compatto poi mi sono appassionato volendo qualcosa di più e sono andato oltre. Pero molte volte c'e molta ignoranza su ciò che si vuole e magari si rischia di fare un acquisto errato e ci si rimane male pero se parliamo di 270 ottimo per un compatto che alla fine era lo stesso prezzo delle 5500 se non meno...

fenice19 25-09-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviato da TeLePaTiC (Messaggio 36005037)
Non vorrei dire fesserie ma i compatti 7.1 ormai non se ne trovano.

Complimenti per il soggiorno e in bocca al lupo per il pioneer.

Anch'io vengo da un compatto poi mi sono appassionato volendo qualcosa di più e sono andato oltre. Pero molte volte c'e molta ignoranza su ciò che si vuole e magari si rischia di fare un acquisto errato e ci si rimane male pero se parliamo di 270 ottimo per un compatto che alla fine era lo stesso prezzo delle 5500 se non meno...

in effetti i 7.1 non li ho trovati ma a questo punto cosa ci stanno a fare schede audio con supporto a più di 6 canali (5.1) se poi non ci sono i sistemi per ascoltarli ( ovviamente senza andare sui sistemi pro)

TeLePaTiC 28-09-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviato da fenice19 (Messaggio 36005123)
in effetti i 7.1 non li ho trovati ma a questo punto cosa ci stanno a fare schede audio con supporto a più di 6 canali (5.1) se poi non ci sono i sistemi per ascoltarli ( ovviamente senza andare sui sistemi pro)

Marketing?

Vorrei sentire pareri su questo 5.1 tutto tranne da ascolto musicale.

squalo85 19-10-2011 20:40

EDIT

Scruffy 20-10-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 36178972)
EDIT

è arrivato anche a te lo sconto del 40% ? :D:sofico:

korii 20-10-2011 12:43

a me si ma nn ci ho comprato niente

squalo85 20-10-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Scruffy (Messaggio 36181952)
è arrivato anche a te lo sconto del 40% ? :D:sofico:

che sconto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.