Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Galleria virtuale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=132)
-   -   Cinque Terre che spettacolo! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2659381)


alessiodileo 11-07-2014 17:27

Cinque Terre che spettacolo!
 
BLo so che sono un soggetto stra-fotografato ma quando le ho viste dal vivo per la prima volta un mese fa sono rimasto stupito dalla bellezza della Liguria!

Peccato che sono letteralmente invase dal turismo di massa :(

Altre foto su [No link esterni]


Manarola - Canon 5D3 - Zeiss Distagon 21mm


Vernazza - Canon 5D3 - Zeiss Distagon 21mm


Monterosso - Leica M9 - 35mm Summicron ASPH


Riomaggiore - Canon 5D3 - Zeiss Distagon 21mm


Portovenere - Canon 5D3 - Zeiss Distagon 21mm


Portovenere - Canon 5D3 - Zeiss Distagon 21mm

FreeMan 11-07-2014 20:37

no link esterni

>bYeZ<

.:Sephiroth:. 12-07-2014 09:34

complimenti belle foto e bell'attrezzatura!

roccia1234 12-07-2014 09:54

Belle foto!

Le cinqueterre sono veramente fantastiche, non possono non piacere, e poi se ci aggiungi la marea di spunti fotografici... :D .

Circa il turismo di massa... è proprio vero, sono letteralmente invase. Io ci sono stato un paio di mesetti fa in un giorno infrasettimanale: pensavo che la combinazione medio-bassa stagione + giorno infrasettimanale mi avrebbero permesso di trovare pochi turisti... invece erano comunque strapiene :( .

Ah, a breve dovrebbero riaprire un'altra tratta del sentiero azzurro, proprio quella che non aveva sentieri alternativi praticabili, quindi potrebbe essere un'ottima occasione per fare un'altro giro (spostarsi solo col treno equivale a perdersi 3/4 della bellezza di questi posti).
Però, imho, meglio andare in medio-bassa stagione, sia per non trovarsi troppa gente, sia per il clima: camminare in salita sotto il sole a picco di luglio/agosto e 30-35°C non è il massimo, ecco :p .

alessiodileo 12-07-2014 12:44

Ho saputo che un famoso scrittore americano ha inserito Le Cinque Terre qualche anno fa in una delle sue guide turistiche "for dummies" e da allora sono prese da assalto dagli americani.

Oltre ai normali turisti, gli immancabili giapponesi e trekkers tedeschi, francesi e inglesi … Ho seriamente rischiato più di una volta di non riuscire a salire sul treno dalla ressa :eek:

Peccato per il sentiero azzurro interrotto a Manarola, speriamo che riescano a ripristinarlo al più presto ..


Golfo dei poeti La Spezia - Canon 5D3 - Canon 24-105 Lis


Riomaggiore - Canon 5D3 - Canon 24-105 Lis


Portovenere - Leica M9 - 35mm Summicron ASPH


Vernazza - Canon 5D3 - Zeiss Distagon 21mm

roccia1234 12-07-2014 13:36

Quote:

Originariamente inviato da alessiodileo (Messaggio 41304319)
Ho saputo che un famoso scrittore americano ha inserito Le Cinque Terre qualche anno fa in una delle sue guide turistiche "for dummies" e da allora sono prese da assalto dagli americani.

Mannaggia a lui! :mad: :p

Quote:

Oltre ai normali turisti, gli immancabili giapponesi e trekkers tedeschi, francesi e inglesi … Ho seriamente rischiato più di una volta di non riuscire a salire sul treno dalla ressa :eek:
Quando sono andato io non era così pieno. Sul treno (obbligatorio da vernazza a corniglia) ci sono salito tranquillamente e senza troppa ressa o sardina-mode.

Quote:

Peccato per il sentiero azzurro interrotto a Manarola, speriamo che riescano a ripristinarlo al più presto ..

In teoria, del sentiero azzurro, è aperto solo il tratto monterosso - vernazza, anche se da oggi dovrebbe aprire anche vernazza - corniglia, stando alle news del sito del parco.
Corniglia-manarola-riomaggiore via sentieor azzurro è chiuso... ma esistono fortunatamente sentieri alternativi:
-corniglia-manarola via volastra: molto panoramico ma tosto, meglio essere un minimo allenati (587 -> 586 -> 506)
-manarola-riomaggiore via beccara, che però non ho fatto (531)

Rebel Yell 28-07-2014 09:32

Che belle foto... mia moglie è di Carrara quindi andiamo spesso da quelle parti (io ci vado anche in bicicletta). A dire il vero ritenendolo un luogo "famigliare" non ho mai perso molto tempo a fare foto :D o meglio, mi piace fotografare cose più insolite (per es. i bunker costruiti dai tedeschi durante la IIa guerra mondiale) ma mi fa sempre piacere osservare i lavori dei visitatori. :cool:

SilviaLollipop 06-12-2014 11:43

Tutte semplici ma molto belle, colgono appieno l'animo delle cinque terre

Maxco93 04-02-2015 17:35

La seconda foto mi piace molto.

Goi-M 07-02-2015 20:24

Bei posti.... e belle foto.. bravo !!

EOSMAN 10-03-2015 08:14

Posti meravigliosi, ci ho lasciato il cuore qualche anno fa.
Le foto rendono perfettamente giustizia al luogo....bravissimo.

Ciao,
Felice

icaro96 30-03-2015 17:18

Conosco questi posti, amo il mare delle cinque terre. Ottime foto :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.