Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   virtualizzare windows: virtualbox o parallels desktop (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2023290)


cucca 28-07-2009 11:04

virtualizzare windows: virtualbox o parallels desktop
 
Salve a tutti,
a parte il costo, per virtualizzare windows su un mbp 13" 2,26 cosa mi consigliate tra i 2? Mi interesserebbe oltre alle prestazioni, la possibilità di poter copiare il file con l'hd virtuale, e poterlo sostituire in caso di problemi o infezioni varie... è possibile farlo con i 2 programmi in oggetto?


grazie 1000

Mailor 28-07-2009 11:11

è possibile farlo con entrambi. personalmente uso virtualbox, non devo far finta di averlo pagato, il supporto è buono e funziona piuttosto bene direi.

cucca 28-07-2009 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Mailor (Messaggio 28370094)
è possibile farlo con entrambi. personalmente uso virtualbox, non devo far finta di averlo pagato, il supporto è buono e funziona piuttosto bene direi.

per vb basta copiare il file vdi del disco e ripristinarlo quando serve giusto?
Posso chiederti quanta ram hai riservato a windows emulato?

grazie 1000

Mailor 28-07-2009 11:53

Quote:

Originariamente inviato da cucca (Messaggio 28370545)
per vb basta copiare il file vdi del disco e ripristinarlo quando serve giusto?
Posso chiederti quanta ram hai riservato a windows emulato?

grazie 1000

si, basta che ti copi il file del disco (sta in Library/VirtuaBox/Hard Disk) da qualche parte, e poi ti ricrei la macchina virtuale assegnadole quel disco.

Io con vbox virtualizzo adorabilmente freeBSD (4.10 e 7.2), una debian e seven.

Seven lo faccio andare perfettamente senza rallentamenti riservandoli 394 Mb di ram e coi tool di vbox installati nel guest os.

irish72 28-07-2009 12:18

io ho provato parallels con windows 7 rc sul iMac 24, 2 gb di 4 riservati a win e sinceramente non sono molto soddisfatto...non sono molto esperto di virtualizzazione ma a livello di prestazioni l'ho trovato abbastanza scarso, ma potrebbe essere dovuto anche ad un mio errato settaggio non so.
mi piacerebbe provare anche virtualbox o Fusion

ciao

paolotennisweb 28-07-2009 13:50

io uso parallel 4 per il semplice motivo che mi ha creato la virtualizzazione tirandomela su dalla partizione bootcamp, vb non lo fa. tempo di creazione windows xp in virtuale: 30 secondi :)

Chessmate 28-07-2009 15:10

Smanetto da pochi giorni con questi programmi, riporto di seguito le mie impressioni.
E' vero che Parallels consente di trasferire direttamente sulla scrivania di OS X i programmi e le impostazioni installati nella partizione di Boot Camp, ma Windows richiede l'attivazione e anche Office, se c'è. Insomma, bisogna scegliere una delle 2.
Con Boot Camp le prestazioni grafiche sono decenti, basta installare i driver del disco di OS X. Con Parallels meglio la modalità Coherence, ossia le finestre dei programmi di Win direttamente sulla scrivania di OS X.
VirtualBox è gratuito e a caval donato ... resta il fatto delle prestazioni grafiche modeste, almeno per quello che sono riuscito a vedere.

garat 29-07-2009 21:54

Prova Wmware fusion. E' ottimo e stabile

macfanboy 30-07-2009 00:38

Confermo, anche per me VmWare fusion è il migliore.

Xmas 31-07-2009 00:03

mia esperienza: VmWare è il piu stabile tra i tre.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.