Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Windows 7 - Le Raccolte (Librerie): guida all'utilizzo e personalizzazioni varie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2035808)


efewfew 04-11-2010 08:13

Raccolte in Windows 7
 
Ho notato la nuova funzine Raccolte di Windows 7, con cui è possibile raccogliere il contenuto di più cartelle in una sola virtuale. Ma non c'è modo di filtrare anche le estensioni dei file? Per esempio creare una raccolta "Documenti" che contenge tre o quattro path e filtri solo i file tiff pdf docx xlsx accdb e creare una raccolta "Foto" sempre con più percorsi che filtri solo file jpeg, nef, cr2

Contemax59 04-11-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviato da efewfew (Messaggio 33550071)
Ma non c'è modo di filtrare anche le estensioni dei file? Per esempio creare una raccolta "Documenti" che contenge tre o quattro path e filtri solo i file tiff pdf docx xlsx ...

Non mi risulta possibile. Sarebbe stato bello avere un filtering sui tipi files (o anche di altri) per non dover ogni volta fare una ricerca.

Ciauz

P.s.: l'unica cosa è salvare ogni ricerca effettuata per tipo files e riprenderla quando serve.

efewfew 04-11-2010 17:51

Ok grazie della risposta, pensavo di essere rinco perchè ho pensato che se hanno messo questa funzione sicuramente ci sarà stata anche questa del filtraggio sennò non sarebbe stata poi così utile, evidentemente mi sbagliavo..

Provo a cercare se c'è qualche sw di terze parti che lo fà, in caso aggiorno qui

ezio 05-11-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviato da efewfew (Messaggio 33550071)
Ho notato la nuova funzine Raccolte di Windows 7, con cui è possibile raccogliere il contenuto di più cartelle in una sola virtuale. Ma non c'è modo di filtrare anche le estensioni dei file? Per esempio creare una raccolta "Documenti" che contenge tre o quattro path e filtri solo i file tiff pdf docx xlsx accdb e creare una raccolta "Foto" sempre con più percorsi che filtri solo file jpeg, nef, cr2

Thread uniti.
L'idea dei filtri è interessante, purtroppo mi pare non ci sia...

Leo81 24-01-2011 10:07

ragazzi domanda: ho creato una raccolta ,nella quale fan riferimento 3 cartelle di foto.quando apro la raccolta,pero,le foto non sono tutte assieme,ma rimangono divise in base alla cartella di origine,mentre io vorrei che fossero tutte elencate assieme.nel pc di prima ci ero riuscito,pero non mi ricordo come si fa..avete suggerimenti?
grazie!

Eress 24-01-2011 11:02

Forse devi cliccare in atro sul menu a tendina "cartella"

ezio 24-01-2011 18:24

No, va selezionata la voce Nessuno nel menu Raggruppa per:

:)

Aggiungo lo screen nel primo post ;)

Leo81 29-01-2011 16:35

perfetto!
ora avrei un altra domanda:

allora,ho creato una raccolta foto,nella quale ho associato diverse cartelle sparse per il mio pc.
quando accedo alla raccolta,ovviamente vengono visualizzate tutte le foto presenti nella varie cartelle.
quello che vorrei avere ora,all interno della raccolta,è poter creare delle cartelle,ognuna per ogni categoria di foto,che ne so,paesaggi,natura,ecc, in modo tale che quando accedo all raccolta delle foto,mi ritrovo delle cartelle,che rappresentano le categorie delle foto che ho; cliccando su ogni cartella,mi trovo solo le foto di quella specifica categoria.

spero di essermi spiegato..

è possibile fare cio?

ezio 29-01-2011 17:14

Credo di aver capito, ma non penso sia possibile.
Ti conviene creare una raccolta per ogni categoria, chiamandola ad hoc.
Ad esempio:
- Foto (Auto)
- Foto (Casa)
- Foto (Altro)
e così via :)

garamant 07-03-2011 18:05

è possibile creare una raccolta con all'interno programmi anzichè cartelle? Ad esempio voglio creare una raccolta che contiene tutti i giochi installati sul pc oppure alcuni programmi

ezio 07-03-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da garamant (Messaggio 34628542)
è possibile creare una sorta di raccolta con programmi all'interno anzichè cartelle? Ad esempio voglio creare una raccolta che contiene tutti i giochi installati sul pc oppure alcuni programmi

Direttamente no, ma potresti procedere così:
- crei una cartella in un percorso di tua scelta (ad esempio in c:\raccoltaGiochi) in cui copiare i collegamenti a tutti gli eseguibili dei giochi;
- crei una raccolta "Giochi"
- come cartella della raccolta scegli c:\raccoltaGiochi

E' un po' macchinoso ma trattandosi di file .lnk occuperai solo pochi KB di spazio.

garamant 08-03-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 34628951)
Direttamente no, ma potresti procedere così:
- crei una cartella in un percorso di tua scelta (ad esempio in c:\raccoltaGiochi) in cui copiare i collegamenti a tutti gli eseguibili dei giochi;
- crei una raccolta "Giochi"
- come cartella della raccolta scegli c:\raccoltaGiochi

E' un po' macchinoso ma trattandosi di file .lnk occuperai solo pochi KB di spazio.

grazie in effetti pensavo anch'io che fosse l'unica soluzione.

Gileantanis 20-03-2011 12:47

Scusate, ma che differenza c'e' tra il fare una raccolta, ed il creare una cartella con dentro i collegamenti alle varie cartelle?:confused:

ezio 20-03-2011 14:08

I collegamenti vanno creati di volta in volta a mano per i singoli file e le sottocartelle, le Raccolte monitorano in automatico i percorsi desiderati; inoltre trattandosi di un sistema virtuale non occupi spazio aggiuntivo su disco, cosa che avviene invece con i collegamenti.
Collegamenti che sono poi file veri e propri a loro volta, e verrebbero inclusi nelle ricerche.

Si tratterebbe di un sistema molto meno comodo ed efficiente insomma ;)

Gileantanis 20-03-2011 14:46

Non capisco, il collegamento ad una cartella che contiene sottocartelle, mi dai in automatico la cartella madre, in quanto puntatore a cartella....

ezio 20-03-2011 16:05

Ma il punto è che con un solo collegamento non puoi puntare a più percorsi diversi, con la raccolta sì.
Sei costretto a creare un collegamento per ogni percorso, e non puoi avere una visualizzazione unica di tutti i percorsi in una sola finestra, gestibile in modo virtuale (rinominazione raccolta, duplicazione ecc) senza che i file originali vengano toccati.
Nel primo post trovi tutto comunque ;)

Poi oh, se non ti piacciono puoi non usarle :D

Gileantanis 20-03-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 34736473)
Ma il punto è che con un solo collegamento non puoi puntare a più percorsi diversi, con la raccolta sì.
Sei costretto a creare un collegamento per ogni percorso, e non puoi avere una visualizzazione unica di tutti i percorsi in una sola finestra, gestibile in modo virtuale (rinominazione raccolta, duplicazione ecc) senza che i file originali vengano toccati.
Nel primo post trovi tutto comunque ;)

Poi oh, se non ti piacciono puoi non usarle :D

Non dico che non mi piacciono, dico che non ho capito i vantaggi :)

efewfew 21-03-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Gileantanis (Messaggio 34736652)
Non dico che non mi piacciono, dico che non ho capito i vantaggi :)

Mettiamo caso che hai due cartelle, una C:\Users\Picopallo\Immagini\Fotoprivate e un'altra, mettiamo D:\Fotopubbliche. Mettiamo che tu abbia la necessità di tenere separati i file nelle varie cartelle e non vuoi mischiarli ma ti piacerebbe per comodità vedere il contenuto delle due cartelle come se fosse una sola.

Con Seven hai la possibilità di creare una raccolta (per esempio nominandola "Tuttelefoto" e impostarla per controllare
C:\Users\Picopallo\Immagini\Fotoprivate e
D:\Fotopubbliche

Ecco che quando apri la raccolta Tuttelefoto vedrai il contenuto di tutte i file che ci sono nelle due cartelle.

Chiaro adesso?

Gileantanis 21-03-2011 15:16

capito, grazie mille :)

AlexCyber 07-11-2011 01:06

visualizzazione raccolte impostazioni
 
vorrei ottenere la modalità di visualizzazione nella raccolta Documenti dove i file della cartella Documenti vengono separati da quelli contenuti nella cartella Documenti pubblici....come fare?

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.