Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Problema x-fi e front panel (bay) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139320)


Memento_Mori 18-02-2006 20:13

Problema x-fi e front panel (bay)
 
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato quel che cerco.

Uso win xp sp2, p4 2.6Ghz, asus P4C800, 1gb di ram.

Ho una sound blaster x-fi con reltativo bay. Vorrei entrare nel "Line in 2/microphone 2", ma non riesco a trovare le impostazioni che lo riguardino. (facevo questa cosa col vecchio PC, altra scheda altro bay).

Nel controllo del volume, sia in playback che recroder nn appare. Ci sono altre entrate disponibili, ma non questa. Ho pensato in una traduzione fatta male per l'italiano e le ho provate tutte, ma non entra nulla.
Il mixer della creative ha lo stesso set di entrate, quindi nisba anche lì.

Il bay è collegato sia alla corrente che alla scheda audio, e suppongo che non ci sia qualcosa di rotto, nè nel PC, nè nella source + cavi che mando all'entrata.

Qualcuno ha idee? Mi piacerebbe giusto che apparisse "line 2/mic 2" come avevo nel vecchio PC...

Grazie :)

adz 18-02-2006 21:00

nn vorrei dire scemenze cmq mi sa ke si kiama ausiliario 2 e se usi il mic gira la manopola sennò va bene anke a manopola kiusa...

Memento_Mori 20-02-2006 09:40

Sono confuso... ieri ho letto un'altra risposta data a questo tread, e sia quella che il mio reply ad essa sono spariti...

La sostanza era che in qualsiasi modalità io vada, non riesco a trovare la voce "line in 2/ mic 2", che invece l'altro utente poteva selezionare tranquillamente dal mixer.

Ci sono idee? Devo reinstallare tutto?

grazie

Memento_Mori 20-02-2006 20:50

up

_NerdS_ 22-02-2006 02:19

1 Allegato(i)
Sono io che ti avevo risposto, e anch'io ci sono rimasto male quando ho visto che la mia risposta era sparita. La tua nn ho fatto in tempo a vederla. Cmq, ti ripeto che nel mio mixer (ad esempio nella modalità intrattenimento) si riesce a selezionare quell'entrata che desideri tu, che ha il preciso nome "Linea in entrata 2/Mic 2" dalla freccetta che ti apre un menù a tendina, come puoi vedere nello screenshot. Nell'immagine ho aperto il menù della riproduzione, ma è la stessa cosa per la registrazione, con la freccia vicino a "REC". Se non ti visualizza nel menù queslla voce, allora i casi penso siano tre: o il front bay non funziona perchè è collegato male o è proprio rotto (e in questo caso basta provare ad esempio l'uscita cuffie, se funziona o no), o non funziona solo quell'ingresso lì (se ad esempio l'uscita cuffie funziona, ma mi sembra la cosa meno probabile), oppure qualche driver si è installato male: prova a disinstallare tutto e a reinstallare tutti i driver daccapo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.