Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Enel, stop ufficiale al telemarketing: niente più chiamate in casa di potenziali nuovi clienti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816765)


Redazione di Hardware Upg 26-05-2017 14:01

Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza...nti_68919.html

L'operatore elettrico ha annunciato ufficialmente un importante cambio nella politica di marketing via telefonica. Dal 1° giugno Enel dirà no al teleselling per la ricerca di nuovi clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo 26-05-2017 14:12

Sentito da striscia la notizia...

Cosa buona e giusta, di principio quando non li mando affan... Gli dico sempre di no a prescindere dall'offerta presentata.

Ma il problema sono le persone anziane tipo mia mamma, la quale se sente la frase magica "risparmio" potrebbe dire di sì anche ad un frigorifero a gasolio !

Speriamo sia seguita da altri.

Gundam.75 26-05-2017 14:18

Me lo auguro anche io. Ogni giorno ricevo decine di chiamate (anche sul cellulare..) per l'attivazione di nuovi servizi.
Mi sono anche iscritto al registro delle opposizioni ma senza esito...

Dumah Brazorf 26-05-2017 14:20

Enel è una società enorme e può permettersi di non fare telemarketing visto che tutti la conoscono e comunque usa gli altri canali di comunicazione per pubblicizzarsi.
Chi è nuovo deve farsi conoscere in qualche modo ed il telemarketing è probabilmente un modo relativamente economico e a basso rischio sanzioni.

gd350turbo 26-05-2017 14:32

Hanno rinunciato perché ormai il telemarketing è stato sputtanato da anni di misuso dello stesso, e ovviamente da parte di tutti non certamente solo di Enel.
Io ho più di cento numeri in Black list, in vita mia ho creduto solo una volta tantissimi anni fa ad un telemarketer il quale mi ha ovviamente fottuto, e da allora non credo più a nessuno, e penso che come me , siano tanti !

tolwyn 26-05-2017 14:36

mai ricevute chiamate da enel o per conto di enel

Kri3g 26-05-2017 14:36

Considerando che ho fatto IERI un colloquio per un call center che vende contratti enel direi che è una cazzata.

NeverKnowsBest 26-05-2017 14:50

Un altro dei falsi mali del millennio, i call center.
Odiati come il demonio, pare che le vite degli italiani siano letteralmente rovinate da queste persone che dal canto loro lavorano per guadagnare qualcosa. Alzare il culo e rispondere al telefono, o a limite mettere in blacklist risulta arduo per la maggior parte del popolo stanco e pantofolaio che ambisce al reddito di cittadinanza (aka il reddito di nullafacenza). E facciamola girare st'economia, sia mai...

peronedj 26-05-2017 14:51

Proprio ieri mi è arrivata una chiamata al cellulare da parte di una certa dottoressa nonricordoilnome di enel (tra l'altro il contratto è intestato a mia moglie) che mi intima di attivare subito enel energia in quanto l'enel è fallita e sta chiudendo, e che se non lo faccio subito rimarrò senza operatore (e quindi senza luce). Più truffa di così...

skadex 26-05-2017 15:12

Da quando ho comprato un telefono fisso con funzione blacklist ho bloccato ben 118 numeri al momento di cui 104 call center.
A nome enel e co circa 27.
Spero che lo facciano sul serio ma non basta: ieri si presenta a casa una loro "funzionaria" che doveva verificare il contatore ma che doveva vedere bolletta, numero contatore e altre cose simili. Peccato che essendo già cliente Enel erano cose che doveva già sapere se era un controllo.
A questa obiezione mi dice che è vero e che mi doveva lasciare un modulo dopo aver consultato una bolletta.
Ora è evidente che questo metodo truffaldino di contrarre clienti (perchè quella mentitrice questo voleva fare prima di essere letteralmente scacciata via) via telefono o a contatti va eradicato completamente.
E' diventata una cosa ridicola, non si può più camminare 10 metri per strada senza incontrare qualcuno che non ti proponga qualcosa.

gd350turbo 26-05-2017 15:13

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 44772443)
Un altro dei falsi mali del millennio, i call center.
Odiati come il demonio, pare che le vite degli italiani siano letteralmente rovinate da queste persone che dal canto loro lavorano per guadagnare qualcosa. Alzare il culo e rispondere al telefono, o a limite mettere in blacklist risulta arduo per la maggior parte del popolo stanco e pantofolaio che ambisce al reddito di cittadinanza (aka il reddito di nullafacenza). E facciamola girare st'economia, sia mai...

Io ho visto persone fare contratti a mercato libero per consumi di 5 kWh / mese...
Secondo te, l'operatore gli ha detto che se sarà fortunato potrà risparmiare un decimillesimo di Euro al mese, o gli avrà contato una balla ?
Tipo che per ogni contratto gli regalano un iPhone ?

Io abito in aperta campagna, non arriva neanche il telefono qui, eppure:
Stiamo attivando la fibra nella sua zona, è interessato ad un contratto ?

Kri3g 26-05-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44772511)
Io ho visto persone fare contratti a mercato libero per consumi di 5 kWh / mese...
Secondo te, l'operatore gli ha detto che se sarà fortunato potrà risparmiare un decimillesimo di Euro al mese, o gli avrà contato una balla ?
Tipo che per ogni contratto gli regalano un iPhone ?

Io abito in aperta campagna, non arriva neanche il telefono qui, eppure:
Stiamo attivando la fibra nella sua zona, è interessato ad un contratto ?

Tutti i giorni si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano il gioco è fatto.


Se ancora si fanno abbindolare da banche e call center se lo meritano.

gd350turbo 26-05-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Kri3g (Messaggio 44772516)
Tutti i giorni si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano il gioco è fatto.


Se ancora si fanno abbindolare da banche e call center se lo meritano.

Quindi ogni persona è autorizzata chiamare telefoni a raffica e proporre merci e servizi che non rispettano la realtà ?

Kri3g 26-05-2017 15:31

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44772557)
Quindi ogni persona è autorizzata chiamare telefoni a raffica e proporre merci e servizi che non rispettano la realtà ?

Lo fanno le banche sperperando i risparmi di una vita alle persone (anche qui, che cazzo firmi cose che non comprendi? fidarsi è da stronzi) come puoi pretendere che uno che prende 600€ al mese solo se vende tot contratti non lo faccia?

gd350turbo 26-05-2017 15:36

Per lo stesso identico motivo per cui li mando affan... Quando mi chiamano.

dr-omega 26-05-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44772335)
...CUT...

Ma il problema sono le persone anziane tipo mia mamma, la quale se sente la frase magica "risparmio" potrebbe dire di sì anche ad un frigorifero a gasolio !

Speriamo sia seguita da altri.

[ot] Scusami, lasceresti venire tua mamma in funzione di testimonial ad una riunione del mio condominio?
Pensa che nel nostro palazzo da 20 appartamenti abbiamo ancora la caldaia centralizzata a gasolio, unico impianto in zona e siamo pure posizionati di fronte al Comune e alle scuole materne ed elementari, tuttavia i miei "cari" condomini si rifiutano sia di sostituire almeno il bruciatore con uno a gas (gas che già c'è nel palazzo), sia di provvedere con un qualsivoglia tipo di isolamento termico per ridurre i costi di riscaldamento; a loro piace bruciare gasolio in modalità smodata, forse sono texani nell'anima, chi lo sà...
Giusto per dire, i miei condomini sono per lo più pensionati varesotti/comaschi...[/ot]

Comunque grande invenzione il blocco delle chiamate dello smartphone, l'unico modo per dire addio agli scocciatori da rete mobile e si, speriamo che anche altre aziende seguano l'esempio di Enel.

zappy 26-05-2017 18:16

- telemarketing ma + porta a porta...
 
Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 44772505)
...non basta: ieri si presenta a casa una loro "funzionaria" che doveva verificare il contatore ma che doveva vedere bolletta, ...

su altri siti ho letto che enel abbandona il telemarketing x potenziare il porta a porta... :muro:

direi che preferisco il telemarketing al(la) rompicoglioni che cerca di entrare in casa con le scuse + varie...

zappy 26-05-2017 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Kri3g (Messaggio 44772565)
...come puoi pretendere che uno che prende 600€ al mese solo se vende tot contratti non lo faccia?

eh, come puoi pretendere che io non venga da te ad ammazzarti x pigliarti 5 euro...
mah, misteri. :rolleyes: :doh:

vorresti dire che non fregare il prossimo sarebbe una cosa "strana"?:mbe:

zappy 26-05-2017 18:20

Quote:

Originariamente inviato da dr-omega (Messaggio 44772866)
...i miei "cari" condomini si rifiutano sia di sostituire almeno il bruciatore con uno a gas (gas che già c'è nel palazzo), sia di provvedere con un qualsivoglia tipo di isolamento termico per ridurre i costi di riscaldamento; a loro piace bruciare gasolio in modalità smodata, forse sono texani nell'anima, chi lo sà....

lo sanno che possono RISPARMIARE il 75% di tasse grazie agli incentivi fiscali? :p

calabar 26-05-2017 18:25

Anche io sono tra quelli che neppure prova ad ascoltarli: se voglio qualcosa, mi muovo io.
Il problema è che il sistema è mal strutturato e promuove la disonestà e la truffa. Dopo essercisi imbattuti (anche non personalmente) una persona un minimo sveglia capisce che deve starne alla larga.

L'unica vera soluzione sarebbe perseguire per legge questi truffatori, e farlo realmente, con rischio di multe e galera. Del resto è una truffa vera e propria e va perseguita.
Se vogliono guadagnarsi la pagnotta devono farlo vendendo onestamente il loro prodotto, non truffando gli ingenui. Se non ci fossero tante truffe la gente si fiderebbe di più e a guadagnarci sarebbero soprattutto loro, i venditori.

PS: i "porta a porta" ENEL che chiedono di vedere la bolletta lo fanno per un semplice motivo: vedere il tuo numero di migrazione, con il quale possono cercare di avviare la pratica di cambio operatore.
Una volta avviata può iniziare un calvario che non auguro a nessuno.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1