Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Dove trovo un software per stampare sui miei Vynil CD? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235846)


parsiphal 21-08-2010 15:08

Dove trovo un software per stampare sui miei Vynil CD?
 
Ciao a tutti...
Sto cercando un programma che mi permetta di stampare sui miei Vynil CD.
Normalmente per le stampe sui CD e DVD printabili utilizzo con soddisfazione il software "Print CD" della Epson, ma questo software mi fa solo allargare o stringere il foro centrale e non diminuire lo spazio di stampa verso il centro.
Potete aiutarmi?
Grazie
Vi posto l'immagine dei Vynil CD che hanno un diametro di 7 CM di spazio utile per la stampa:

Micha90 21-08-2010 15:29

QUANTE VOLTE HAI POSTATO LA STESSA DISCUSSIONE ... CHIUDINE UNA

domthewizard 21-08-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviato da parsiphal (Messaggio 32883438)
Ciao a tutti...
Sto cercando un programma che mi permetta di stampare sui miei Vynil CD.
Normalmente per le stampe sui CD e DVD printabili utilizzo con soddisfazione il software "Print CD" della Epson, ma questo software mi fa solo allargare o stringere il foro centrale e non diminuire lo spazio di stampa verso il centro.
Potete aiutarmi?
Grazie
Vi posto l'immagine dei Vynil CD che hanno un diametro di 7 CM di spazio utile per la stampa:

si che puoi stamparli, basta andare nel meno delle impostazioni diametro (nel mio c'è l'iconcina col giallo nella barra a sinistra) e impostare il diametro esterno su 70mm, che è il minimo :read:

redheart 21-08-2010 16:34

OT

belli i vynil cd non li avevo mai visti ;)

parsiphal 21-08-2010 16:35

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 32883603)
si che puoi stamparli, basta andare nel meno delle impostazioni diametro (nel mio c'è l'iconcina col giallo nella barra a sinistra) e impostare il diametro esterno su 70mm, che è il minimo :read:

Sarebbe stato bellissimo, ma purtroppo nel nuovo software Print CD della Epson per Win7 non c'è quella funzione come puoi vedere dalla foto:

domthewizard 21-08-2010 16:42

mi sembra strano, per non dire impossibile... dovresti smanettare un pò nelle impostazioni, ci deve essere sicuramente. adesso lo scarico e vedo un pò, male che vada ti passo il mio

parsiphal 21-08-2010 16:58

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 32884038)
mi sembra strano, per non dire impossibile... dovresti smanettare un pò nelle impostazioni, ci deve essere sicuramente. adesso lo scarico e vedo un pò, male che vada ti passo il mio

Ti ringrazio tantissimo...
Ho provato ad installare quello del CD che credo sia una versione inferiore, ma non gira sul Wi7 X64.....mi dice che non trova una DLL quando lo lancio!
Provalo il nuovo e fammi sapere che ne pensi.
Ci ho smanettato...ma niente!

domthewizard 21-08-2010 17:02

si vede che hai smanettato una schifezza :D

io l'ho appena installato e ho subito trovato la soluzione nel pulsante DIAMETER: alla voce Outer devi impostare 70mm (7cm), alla voce Inner invece devi impostare la dimensione del diametro interno (per capirci, il buchino se è piccolo e senza alcuna cornice trasparente intorno và impostato su 20mm cosi hai una stampa full, ossia senza bordi)

parsiphal 21-08-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 32884182)
si vede che hai smanettato una schifezza :D

io l'ho appena installato e ho subito trovato la soluzione nel pulsante DIAMETER: alla voce Outer devi impostare 70mm (7cm), alla voce Inner invece devi impostare la dimensione del diametro interno (per capirci, il buchino se è piccolo e senza alcuna cornice trasparente intorno và impostato su 20mm cosi hai una stampa full, ossia senza bordi)

Innanzitutto ho scoperto che scegliendo come S.O. XP x64 invece di Win7 si scarica la stessa versione in italiano e comunque avevo già provato le varie soluzioni provando ad inserire uno sfondo, ma a me sembra che mi stampi tutto il CD, oppure impostando il diametro interno non devo tener conto dell'immagine che vedo nel software, ma di dove avviene in realtà la stampa?
Intendo che se gli dò le misure da dove deve cominciare a stampare il CD (Outer), mi stampa dai 7 CM verso il buco (Inner)?
Ti posto l'immagine per come mi hai suggerito:

domthewizard 21-08-2010 18:18

esatto, se tu imposti il diametro esterno di 7cm quello che vedi a scherma verrà stampato lungo tutti i 7cm (con un piccolo bordino bianco però, visto che sui cd la stampa borderless non funziona), quindi che tu in realtà abbia un disco da 12cm non importa perchè la stampante stamperà dall'interno verso l'esterno per soli 7cm ;)

parsiphal 21-08-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 32884640)
esatto, se tu imposti il diametro esterno di 7cm quello che vedi a scherma verrà stampato lungo tutti i 7cm (con un piccolo bordino bianco però, visto che sui cd la stampa borderless non funziona), quindi che tu in realtà abbia un disco da 12cm non importa perchè la stampante stamperà dall'interno verso l'esterno per soli 7cm ;)

Ho provato ed il risultato è eccellente....
sembra davvero un vecchio disco in vinile!
Grazie tantissimo per il tuo aiuto!
A buon rendere!

P.S.
Concludo appuntando una nota @ Micha90
Nell'altro 3D (che è stato giustamente chiuso) mi sono scusato pensando fosse quella la sezione giusta, quindi potevi evitarti il tuo intervento (inoltre gridando ed in rosso) che al limite è dovuto ai mods!

domthewizard 21-08-2010 19:24

:D :D

però la vedi quella sbavatura sul trasparente? quella non deve esserci, quindi la prossima volta imposta il diametro interno un poù più largo ;)

parsiphal 21-08-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 32885036)
:D :D

però la vedi quella sbavatura sul trasparente? quella non deve esserci, quindi la prossima volta imposta il diametro interno un poù più largo ;)

Effettivamente devo allargare il diametro del buco.
Grazie ancora per l'ennesimo intervento.

P.S.
Ho tolto l'immagine per motivi di copyright (visto che è tratta da una scansione di un mio vecchio adesivo).
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.