Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Guida] Squilla un telefono, alla risposta cade la connessione ADSL: che fare ? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714)


giadac 30-01-2017 18:48

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44433980)
l'impianto serie si usava con le vecchie tripolari
e comunque non da nessun problema se il router è montato sulla prima (che comanda su tutte)

tu dici di avere splitter e plug , quindi non credo sia quello il problema

se cade la linea quando telefoni c'è un problema con il filtro

Grazie per la risposta. La linea cade sia quanto chiamo sia quando ricevo. Ho cambiato non so quanti filtri ed il problema è sempre presente. Il mio router non è montato sulla prima presa, che è uno splitter sul quale non ho niente di collegato, ti allego foto dell'oggetto, ma su una presa successiva, ti confermo che le altre sono semplici prese plug a viti interne con fili . In passato sentivo fruscii in sottofondo quando chiamavo, ma adesso la linea è molto pulita.

giadac 30-01-2017 18:57

1 Allegato(i)
Questa invece la foto della tipologia di prese montate a valle dello splitter:

il_nick 31-01-2017 23:45

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 43988985)
ho fatto la verifica di copertura e mi è uscita alla 7mega NO NUOVA ATTIVAZIONE
mentre
Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO

mi spiegati in sintesi cosa significa numero portato?

riporto quello che ho capito io, alla 7 mega non posso attivare nessuna promo fino a 7mega con qualsiasi gestore mentre per ADSL su ETH riuscirò ad attivare la 20mb quindi in questo caso per me con infostrada riuscirò? farò una nuova attivazione.
ho capito bene??

No, "no nuova attivazione" significa che la linea esiste già, non deve venire il tecnico a casa tua ma passi in automatico da precedente gestore al nuovo; "numero portato" credo sia attinente alla portabilità, ossia che conservi il vecchio numero. Infine ti dice che la linea è fino a 20 Mb, bada bene fino a non significa che sarà esattamente 20 MB, ma solo che non sei su una centrale wholesale e se ci sono le condizioni tecniche il massimo che puoi raggiungere è 20 Mb.

Enrico Cray 21-09-2017 08:51

scusate amici ho messo una nuova presa in una stanza studio dove collego il router modem della tim ho la fibra pero' nel collegamento mi sono accorto di avere invertito i file cioe' il doppino originale tim e' rosso bianco il mio filo e' blu e bianco ho collegato il mio bianco con il rosso e il blu con il bianco della tim funziona comunque??? grazie

Paky 21-09-2017 09:14

si funziona , ma ri- invertire 2 fili da una parte o dall'altra non mi sembra un grosso problema


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.