Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


Hal2001 31-12-2010 16:40

Ho due dubbi:
- Tutti avete ricevitori usb, io li ho sempre comprati pci o pci-express proprio perché pensavo fossero ciofeche. Qualcuno ha provato a fare qualche prova?
- Vorrei prendere una nuova scheda-tv, ed oltre che analogico/digitale (in Sicilia lo switch off sarò lungo) pensavo di prendere anche uno satellitare. In questo ultimo caso, potrei anche senza decoder montare una parabolica per provare il tutto?
Grazie anticipatamente.

ste-87 03-01-2011 16:56

non me ne intendo ma serei interessato a prendere pure io una scheda da collegare al pc per ricevere il digitale terrestre, mi potreste indirizzare verso alcuni modelli buoni capaci di vedere anche i canali in HD senza problemi (ho win 7) con una spesa modesta? Esistono schede video solo pci-e diq uesto tipo?

biasoxcaso 21-01-2011 11:12

Hauppauge Wintv nova t stick + ci paytv

L'ho trovata a 26 euro più spese di spedizione, è il modello 1258 (non so se posso linkare il rivenditore).

Che ne dite? :help:

Helen_baby40 21-01-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviato da biasoxcaso (Messaggio 34242347)
Hauppauge Wintv nova t stick + ci paytv

L'ho trovata a 26 euro più spese di spedizione, è il modello 1258 (non so se posso linkare il rivenditore).

Che ne dite? :help:

Io ho una WinTV-NOVA-T-HD Stick pagata in offerta 19.90 devo dire mi trovo benissimo quindi per 7 euro in più anche se non so il suo prezzo se ha anche il ci paytv direi che è un buon prezzo.Premetto per inciso che non mi serviva ma era sempre satat una mia "fissa" la penna usb anche se avevo letto di penne che si riscaldavano e molti altri problemi ma come scritto sono stata fortunata tutto va a meraviglia.
Ciao
Helen
:cool:

PS:Dalle info in rete so che esistono emulatori per chi non ha la ci-paytv

biasoxcaso 21-01-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34242815)
Io ho una WinTV-NOVA-T-HD Stick pagata in offerta 19.90 devo dire mi trovo benissimo quindi per 7 euro in più anche se non so il suo prezzo se ha anche il ci paytv direi che è un buon prezzo.Premetto per inciso che non mi serviva ma era sempre satat una mia "fissa" la penna usb anche se avevo letto di penne che si riscaldavano e molti altri problemi ma come scritto sono stata fortunata tutto va a meraviglia.
Ciao
Helen
:cool:

PS:Dalle info in rete so che esistono emulatori per chi non ha la ci-paytv

grazie per la risposta, cmq questa penna non è hd ma da quanto ho capito è una questione di software e non di hardware.

Potresti dirmi qualcosa in più sugli emulatori? cmq il ci-pay tv è compreso.

Helen_baby40 21-01-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviato da biasoxcaso (Messaggio 34242960)
grazie per la risposta, cmq questa penna non è hd ma da quanto ho capito è una questione di software e non di hardware.

Potresti dirmi qualcosa in più sugli emulatori? cmq il ci-pay tv è compreso.

Per il discorso della ricezione HD non penso mi spiego.Se è vero che la penna serve per ricevere il digitale terrestre il corrisspettivo sarebbe una tv con il digitale terrestre incorporato.Esistono tv con HD tuner incorporato e TV senza HD tuner incorporato (io ho entrambi le tv e su quello senza HD tuners se seleziono il canale mi dice servizio non disponibile penso sia la stessa cosa per la penna,poi se mi fai un discorso di qualità immagine del canale HD allora firse potrei darti ragione (non prendere per "oro colato" quello che scrivo ma vado per una deduzione ovvia),per la seconda parte della tua domanda forse è meglio che cerchi con google:) io con google ho trovato che esistevano emulatori.
Ciao
Helen
:cool:

zappy 24-01-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34243318)
Per il discorso della ricezione HD non penso mi spiego.Se è vero che la penna serve per ricevere il digitale terrestre il corrisspettivo sarebbe una tv con il digitale terrestre incorporato.Esistono tv con HD tuner incorporato e TV senza HD tuner incorporato

no. nelle tv il decoder è hw.
nei pc è sw, quindi basta avere il sw giusto.

Helen_baby40 31-01-2011 01:32

Scusate qualcuno mi sa dare delle buone mrche di penne usb per la ricezione non solo del dtt ma anche del satellitare?
In particolare qualche modello dell Hauppage l'importante che sia usb.
Grazie
Helen
:cool:

robysat64 03-03-2011 17:22

Per caso conoscete qualche programma onDemaind per pc da usare con scheda o usb terrestre

Jackhomo 06-03-2011 20:53

Sto cercando un sintonizzatore per il digitale terrestre HD, ho visto questo della Terratec che ne dite?è valido?oppure mi consigliate altro??

Helen_baby40 06-03-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Jackhomo (Messaggio 34620823)
Sto cercando un sintonizzatore per il digitale terrestre HD, ho visto questo della Terratec che ne dite?è valido?oppure mi consigliate altro??

Io ho la hauppage mi trovo benissimo se poi la abini ad un buon programma (progdvb) e sai come "smanettare" con vari programmi tipo VirtualDub-MPEG2,
ultavideojoiner o SolveigMM Video Splitter alora sei a posto.
Ciao
Helen
:cool:

Jackhomo 06-03-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34621026)
Io ho la hauppage mi trovo benissimo se poi la abini ad un buon programma (progdvb) e sai come "smanettare" con vari programmi tipo VirtualDub-MPEG2,
ultavideojoiner o SolveigMM Video Splitter alora sei a posto.
Ciao
Helen
:cool:

hai il sintonizzatore interno?oppure quello usb?

Helen_baby40 06-03-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Jackhomo (Messaggio 34621112)
hai il sintonizzatore interno?oppure quello usb?

http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html in offerta poco prma di Natale pagata 19.90 non scalda,stabilissima pratica e sensibilissima quidni volendo anche con antenna interna aplificata va ok al 100%.Ora ne sto cercando una che sia sat ma ne ho viste solo alimentate e non mi convincono oltre che per praticità per un eventuale surriscaldamento.
Ciao
Helen
:cool:

Jackhomo 07-03-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34621453)
http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html in offerta poco prma di Natale pagata 19.90 non scalda,stabilissima pratica e sensibilissima quidni volendo anche con antenna interna aplificata va ok al 100%.Ora ne sto cercando una che sia sat ma ne ho viste solo alimentate e non mi convincono oltre che per praticità per un eventuale surriscaldamento.
Ciao
Helen
:cool:


preferirei uno interno, comunque ti ringrazio ;)
Per il satellitare serve per forza di cose un antenna esterna?oppure ci sono alternative?

Helen_baby40 07-03-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Jackhomo (Messaggio 34624827)
preferirei uno interno, comunque ti ringrazio ;)
Per il satellitare serve per forza di cose un antenna esterna?oppure ci sono alternative?

Per quel poco che ho cercato e letto in rete non avendo neanche il sat alla tv...Una ntenna interna per digitale terrestre preamplificata e in posizoone ottimale è già un "ripiego" se si va sul sat è peggio.In entrambi i casi meglio un antenna esterna poi dipende sempre da dove ti trovi.
Ciao
Helen
:cool:

antcos 07-03-2011 14:23

Rispondendo al sondaggio:
L'MPH è una ciofeca,i primi decoder si bloccavano e sono stato costretto a disabilitarlo:(

Alpha Centauri 17-03-2011 13:28

Ho una cinergy DT XS diversity (dvb). Con progDVB non riesco più a sintonizzare repubblicaTV, mentre se uso il software Terratec TV riesco a vederla. Da cosa dipende? Come posso risintonizzare Repubblica TV?

Helen_baby40 17-03-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 34711880)
Ho una cinergy DT XS diversity (dvb). Con progDVB non riesco più a sintonizzare repubblicaTV, mentre se uso il software Terratec TV riesco a vederla. Da cosa dipende? Come posso risintonizzare Repubblica TV?

Certo! Rifai la sintonizzazione se progdvb aggiungerà i nuovi canali trovatoi mentre i vecchi già trovati li ignorerà.Prova a fare come ho fatto io fai tre tipi di sintonizzazioni/ricerche automatiche
1)La prima ricefca falla solo selezionando le tre frrequenze di default
2)La seconda falla selezionando solo Italia
3)La terza falla selezionando la tua città
Vedi che come nel mio caso ti troverà anche stazioni locali e non locali che prima non aveva trovato
Ciao
Helen
:cool:

Alpha Centauri 17-03-2011 16:00

Scusa, ma dove li trovo i settaggi per la 2° e 3° sintonizzazione che suggerisci tu? Io clicco su channel list, poi channel search, poi trovo il nome dei 2 sintonizzatori digitali della mia scheda TV (ne ha 2), clicco su uno di loro, e parte in automatico la ricerca senza possibilità di settare alcunchè. :mc:

Helen_baby40 17-03-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 34713444)
Scusa, ma dove li trovo i settaggi per la 2° e 3° sintonizzazione che suggerisci tu? Io clicco su channel list, poi channel search, poi trovo il nome dei 2 sintonizzatori digitali della mia scheda TV (ne ha 2), clicco su uno di loro, e parte in automatico la ricerca senza possibilità di settare alcunchè. :mc:

Dammi 10 minuti avvio il portatile e ti dico passo passo cosa fare:Prrr:

Helen_baby40 17-03-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34713644)
Dammi 10 minuti avvio il portatile e ti dico passo passo cosa fare:Prrr:

ok allora..apri progdvb vai in:

Impostazioni/sorgenti tv vedrai la tua periferica selezionata
clicca su Multiplatore e ti si apre uan finesta lì devi fare le tre selezioni che ti ho indicato prima.
Ciao
Helen
:cool:

Alpha Centauri 17-03-2011 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34713918)
ok allora..apri progdvb vai in:

Impostazioni/sorgenti tv vedrai la tua periferica selezionata
clicca su Multiplatore e ti si apre uan finesta lì devi fare le tre selezioni che ti ho indicato prima.
Ciao
Helen
:cool:

A costo di apparire scemo ma....
Io vado su settings (settaggi),e poi la voce che più si avvicina alla traduzione "Sorgenti TV" è "device list", che aprendola in effetti mi mostra i miei 2 sintonizzatori, ma poi non posso settare nulla circa la ricerca.

Ecco 2 screenshot delle finestre che sto controllando io. Ho capito male e sono altri i menù che intendi tu?


Helen_baby40 17-03-2011 20:08

quì
 
Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 34714995)
A costo di apparire scemo ma....
Io vado su settings (settaggi),e poi la voce che più si avvicina alla traduzione "Sorgenti TV" è "device list", che aprendola in effetti mi mostra i miei 2 sintonizzatori, ma poi non posso settare nulla circa la ricerca.

Ecco 2 screenshot delle finestre che sto controllando io. Ho capito male e sono altri i menù che intendi tu?


Il mio è in italiano ed è l'ultima versione vedo che il tuo è in inglese ma...nessun problema ho rimesso il mio in inglese e fatto un piccolo tutorial lo lascio fino a stanotte 00.00 poi lo levo perchè ho poco spazio sul sito:
http://uffabuffa.altervista.org/2011...47_21.swf.html
Ciao
Helen
:cool:

Alpha Centauri 18-03-2011 00:29

Ti ringrazio moltissimo. A questo punto mi si conferma il dubbio che avevo: ovvero che avessi una versione differente dalla tua. Come puoi vedere dal mio screenshoot il mio menù manca della voce TV surce. Mi sono perciò scaricato la 6.6. Il tempo di capire come salvare/esportare i settaggi e faccio l'upgrade. Spero di risolvere.
L'unica impostazione che posso sfruttare sulla mia 6.6 è aumentare gli step di ricerca, ma senza avere la possibilità di specificare nazione e città come fai nel tuo tutorial.

Helen_baby40 18-03-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 34717312)
Ti ringrazio moltissimo. A questo punto mi si conferma il dubbio che avevo: ovvero che avessi una versione differente dalla tua. Come puoi vedere dal mio screenshoot il mio menù manca della voce TV surce. Mi sono perciò scaricato la 6.6. Il tempo di capire come salvare/esportare i settaggi e faccio l'upgrade. Spero di risolvere.
L'unica impostazione che posso sfruttare sulla mia 6.6 è aumentare gli step di ricerca, ma senza avere la possibilità di specificare nazione e città come fai nel tuo tutorial.

Assolutamente no!Se vuoi mi scarico la versione in inglese degli shot tuoi e ti metto il tutorial cambia si ma di pochissimo visto che le impostazioni che ti ho fatto vede sono impostazioni basilari.
Ciao
Helen
:cool:

PS:Ora vedo la seconda foto tua ma non capisco la versioen di progdvb comunque come da seconda foto devi mi pare cliccare su proprietà una volta selezionato il device che usi e si dovrebbe aprire la stessa finestra con le varie opzioni del tutorial che ti ho fatto vedere (e che ora levo)

Alpha Centauri 18-03-2011 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34717428)
Assolutamente no!Se vuoi mi scarico la versione in inglese degli shot tuoi e ti metto il tutorial cambia si ma di pochissimo visto che le impostazioni che ti ho fatto vede sono impostazioni basilari.
Ciao
Helen
:cool:

PS:Ora vedo la seconda foto tua ma non capisco la versioen di progdvb comunque come da seconda foto devi mi pare cliccare su proprietà una volta selezionato il device che usi e si dovrebbe aprire la stessa finestra con le varie opzioni del tutorial che ti ho fatto vedere (e che ora levo)

Ti ringrazio, ma non è il caso che ti metti anche ad installare la mia versione (che per la cronaca è la 6.20 versione non pro). Troppo incomodo. :) Piuttosto, in caso di disinstallazione, dove trovo le opzioni per salvare le impostazioni? Ho personalizzato abbastanza il programma, e vorrei non perdere tutte le impostazioni nell'update.
In realtà il dubbio che mi è venuto è che la schermata che tu hai possa essere dovuta anche al tipo di scheda tv differente che hai. Comunque avevo già provato su properties e questa è la schermata che ho:



Uploaded with ImageShack.us


Altrove invece ho questi settaggi (per la blind search):



Uploaded with ImageShack.us

Helen_baby40 18-03-2011 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 34717720)
Ti ringrazio, ma non è il caso che ti metti anche ad installare la mia versione (che per la cronaca è la 6.20 versione non pro). Troppo incomodo. :) Piuttosto, in caso di disinstallazione, dove trovo le opzioni per salvare le impostazioni? Ho personalizzato abbastanza il programma, e vorrei non perdere tutte le impostazioni nell'update.
In realtà il dubbio che mi è venuto è che la schermata che tu hai possa essere dovuta anche al tipo di scheda tv differente che hai. Comunque avevo già provato su properties e questa è la schermata che ho:



Uploaded with ImageShack.us


Altrove invece ho questi settaggi (per la blind search):



Uploaded with ImageShack.us

Allora escluderei nella maniera più assoluta che sia l tipo di scheda che uso (che poi è una penna usb) io uso la versioen pro.In secondo tempo,lo scrivo per esperienza,eviterei il più possibile installare/rimuovere il programma potrebbe alla lunga creare dei problemi in registrazione (di recente ho avuto un problema simile fortunatamente risolto).Non ho mai conservato i settaggi anche perchè in linea di massima preferisco se levo qualcosa levarlo totalmente al limite in fase di uninstall puoi conservare dei settaggi ma ti consiglio di riufare tutto da 0.Vedo se riesco a farti degli shot in giornata della 6.20 standard ed inglese
Ciao
Helen
:cool:

Alpha Centauri 18-03-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34717786)
Allora escluderei nella maniera più assoluta che sia l tipo di scheda che uso (che poi è una penna usb) io uso la versioen pro.In secondo tempo,lo scrivo per esperienza,eviterei il più possibile installare/rimuovere il programma potrebbe alla lunga creare dei problemi in registrazione (di recente ho avuto un problema simile fortunatamente risolto).Non ho mai conservato i settaggi anche perchè in linea di massima preferisco se levo qualcosa levarlo totalmente al limite in fase di uninstall puoi conservare dei settaggi ma ti consiglio di riufare tutto da 0.Vedo se riesco a farti degli shot in giornata della 6.20 standard ed inglese
Ciao
Helen
:cool:

Forse è la versione pro che ha qualche settaggio in più. Ad ogni modo temo che non mi rimanga che disinstallare e reinstallare. Non vedo molte altre soluzioni. Solo che dovrò prima trovare il tempo per segnarmi manualmente tutti i settaggi e personalizzazioni (soprattutto a livello di comandi sul mouse e di impostazioni dei codecs, che a default mi avevano dato qualche problema lentamente corretto facendo non poche prove).
Ps se però disinstallare e reinstallare è un'operazione un po' rischiosa, allora sono io a dirti di non sbatterti troppo per il mio problema! Hai già fatto molto! ;)

Helen_baby40 18-03-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 34719558)
Forse è la versione pro che ha qualche settaggio in più. Ad ogni modo temo che non mi rimanga che disinstallare e reinstallare. Non vedo molte altre soluzioni. Solo che dovrò prima trovare il tempo per segnarmi manualmente tutti i settaggi e personalizzazioni (soprattutto a livello di comandi sul mouse e di impostazioni dei codecs, che a default mi avevano dato qualche problema lentamente corretto facendo non poche prove).
Ps se però disinstallare e reinstallare è un'operazione un po' rischiosa, allora sono io a dirti di non sbatterti troppo per il mio problema! Hai già fatto molto! ;)

Allora...ho provato ad installarlo su un xp virtuale ma non va devo provare su un altro xp virtuale più aggiornato comunque per le differenze tra la versione standard e pro puoi andare sul sito e ci sta ssegnato cosa cambia o meno.In entrambi ci sono dei codec Elecard mpeg2 che scadono dopo 21 giorni infatti ho dovuto risolvere anche questo piccolo "incidente" di percorso.Forse la versione pro ha il supporto di più lingue visto che la versione che hai tu installandola mi dava solo l'inglese (inoltre stando a quello che ho trovato in rete sembra sia del 2009 quindi un poco datata).Disintallandola comqunue mi chiede se conservare le impostazioni quidni al limite ti devi risintonizzare tutti i canali da 0.Dalla foto poi non ho capito se hai una scheda sat o no (la mia è usb DTT Hauppage non penso che cambi molto comunque).Al limite puoi infirmarti in rete sulla frequenza del canale che vuoi e ti fai uan scansione mirata mettendo range di frequenza e numero canale (ti puoi tenere largo come range per essere certo di trovarla).Il problema infine che ho avuto ear che i file mpeg2 risultavano "leggermente" danneggiati in fase di cinvertimento con un programma simile a virtualdub ma per mpeg2 questo faceva si che non potevo vederli sul mio Samsung poi cercando in rete ho trovato un programma che in tempo minimo ripara appuntoo gli mpeg2 ma,ho risolto il problema alla base,dopo aver pensato che fossero i due codec acquistati dalla Elecard ma,il problema è che nel installare/disinstallare il programma "qualcosa" resta installato è bastato usare un uninstaller esterno a windows (mi pare revo uninstaller dovrei accendere ilo portatile:Prrr: ) e ho risolto alla grande.
Ultima consoderazione personlaissima,progdvb non è il massimo instabiolità come programma e il supporto (forum) lacsia molto a desiderare alche se alla fine graficamente a me piace e oramai sono da quasi 5 mesi che lo uso ma come alternativa ci sarebbe (e come stabilità dicono si migliore)dvbivewer.
Al limite installati progdvb pro tanto dura 21 giorni il tempo di valutarne i pregi,avrai il programa pienamente funzionante anche con qualcosa in più ma sopratutto in italiano il che ti semplificherà ad utilizzarlo al meglio se serve altro in pvt è meglio oramai mi sembra che il post generico stia andando troppo nello specifico.
Ciao fammi sapere
Helen
:cool:

Alpha Centauri 18-03-2011 13:57

Ho fatto uno screenshot del programma terratec home cinema su cui erano riportati i settaggi del canale Repubblica TV (che ripeto, su quest'altro software si vede correttamente con la medesima pennetta DTT usb sullo stesso pc).


Uploaded with ImageShack.us
Solo che su ProgDVB non trovavo appunto una finestra dove inserire questi parametri per la ricerca. Di qui la mia domanda iniziale.
Peraltro il programma terratec sarebbe per molte cose superiore a progDVB, solo che è più instabile e pesantissimo, con l'effetto che sul mio pc (abbastanza datato) la tv si vede poco fluida, perciò ho dovuto abbandonarlo in favore di progDVB.


Per la mia esperienza, progDVB non digerisce molto comandi consecutivi e ravvicinati (es cambio di 2 o più canali senza dargli il tempo materiale di passare da un canale all'altro): in quel frangente a volte si inchioda. E ieri ogni tanto si inchiodava anche mentre facevo molteplici operazioni nei menù settings e proprietà liste dei programmi. Ulteriori instabilità che ho riscontrato nel passato erano invece in realtà dovute a problemi dell'alimentatore che prima di partire del tutto mi rendeva instabile il pc soprattutto durante l'uso di progDVB.

Alpha Centauri 19-03-2011 19:53

Aggiornamente: è un giorno che smanetto su una nuova versione di progDVB, ma il canale che cercavo non lo trova, nemmeno provando a fare la sintonia in 3 step, come suggerito. PErò ho riscontrato un'elevatissima instabilità, che ha rallentato di molto le varie prove che sto facendo (ci sono un bel po' più parametri di configurazione rispetto alla precedente versione che avevo.
Vediamo come procede....

Helen_baby40 19-03-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 34731461)
Aggiornamente: è un giorno che smanetto su una nuova versione di progDVB, ma il canale che cercavo non lo trova, nemmeno provando a fare la sintonia in 3 step, come suggerito. PErò ho riscontrato un'elevatissima instabilità, che ha rallentato di molto le varie prove che sto facendo (ci sono un bel po' più parametri di configurazione rispetto alla precedente versione che avevo.
Vediamo come procede....

La "pesantezza"del programma è risaputa io lo uso su un intel centrino 4 gb ddr2 ma sul mio fisso sarebbe una sofferenza usarlo,la seabilità come mi pare scritto prima...anche ma mi ci sono abituata.Hai due alternative,scaricarti una versione pro più vecchia oppure provare dvbviewer che a stabilità dicono sia migliore ma io non mi ci trovo.
Ciao
Helen
:cool:

antcos 19-03-2011 22:41

Io ti consiglierei di provare altdvb;)

Jackhomo 20-03-2011 15:53

Quote:

Originariamente inviato da antcos (Messaggio 34732261)
Io ti consiglierei di provare altdvb;)

in cosa si distingue?

Hal2001 21-03-2011 20:50

Ragazzi vorrei prendere una nuova scheda tv, ma non usb visto che sono scottato (tutte quelle che ho provato, non funzionano o funzionano malissimo) dunque una su pci express o su pci classico.
Che scheda mi consigliate? anche usata..

stgww 25-03-2011 19:56

Scusate ma non ho capito come mai ci sono due thread uno per la tv digitale e l'altro per la tv in alta definizione, io volevo chiedervi un consiglio su una scheda tv per vedere il digitale e che supportasse anche l'alta definizione (nella speranza che prima o poi la Rai trasmetta in HD la Formula 1). E' giusto chiedere in questo thread? Se sì, cosa mi consigliate? Non dico il budget perchè non ho idea di quanto serva per un decoder decente.
Grazie

Paky 25-03-2011 22:08

è stato ripetuto + volte

l'HD non dipende dall'HW , ma dal decoder h264 che c'è sul tuo PC
tutti i DVB-T possono decodificare rai-HD

Jackhomo 26-03-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 34784000)
è stato ripetuto + volte

l'HD non dipende dall'HW , ma dal decoder h264 che c'è sul tuo PC
tutti i DVB-T possono decodificare rai-HD

quindi basta il sofware con qualunque hardware?

Helen_baby40 26-03-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Jackhomo (Messaggio 34788341)
quindi basta il sofware con qualunque hardware?

Certo!Se invece vuoi sintonizzarti su rai1 hd allora o il tuo ricevitore hardware supporta hd oppure non li visulizzerai non per questo fuori gli scaroli dei prodotti della Hauppage su alcuni scrivono HD su altri no,non penso che se tutti i prodotti hardware possano ricevere i canali hd i produttori,nel loro interesse,non lo abbiano segnato fuori allo scatolo,daltraparte io ho due tv uno con tuner hd se sintonizzo su rai 1 hd la vedo (sia che stiua trasmettendo in hd sia che non stia trasmettendo) mentre su un latra senza hd tuner andando su rai 1 hd ci sta una bella schermata nera.I filtri migliorano senza dubbio la qualità video ricevuta/registrata,comunque ognuno resta della sua idea io ho detto la mia e a supporto ho portato come esempio dei fatti e delle differenze che ho nottao sulle confezioni .
CiaoDiciamo che oramai essendo la trasmisisone hd una realtà anche se non si trasmette sempore in qualià hd (amzi qusi mai) se il prodotto hardware (scheda o penna usb) non è vecchissima allora riceve sicuramente anche trasmissioni in HD.
Helen
:cool:

stgww 26-03-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34789521)
Certo!Se invece vuoi sintonizzarti su rai1 hd allora o il tuo ricevitore hardware supporta hd oppure non li visulizzerai non per questo fuori gli scaroli dei prodotti della Hauppage su alcuni scrivono HD su altri no,non penso che se tutti i prodotti hardware possano ricevere i canali hd i produttori,nel loro interesse,non lo abbiano segnato fuori allo scatolo,daltraparte io ho due tv uno con tuner hd se sintonizzo su rai 1 hd la vedo (sia che stiua trasmettendo in hd sia che non stia trasmettendo) mentre su un latra senza hd tuner andando su rai 1 hd ci sta una bella schermata nera.I filtri migliorano senza dubbio la qualità video ricevuta/registrata,comunque ognuno resta della sua idea io ho detto la mia e a supporto ho portato come esempio dei fatti e delle differenze che ho nottao sulle confezioni .
CiaoDiciamo che oramai essendo la trasmisisone hd una realtà anche se non si trasmette sempore in qualià hd (amzi qusi mai) se il prodotto hardware (scheda o penna usb) non è vecchissima allora riceve sicuramente anche trasmissioni in HD.
Helen
:cool:

Un consiglio su un ricevitore da acquistare, usb o pci, basta che non costi troppo?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.