Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Software Portable (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074906)


Eress 27-06-2010 21:08

:D :D

Krakatoa 29-06-2010 11:50

Programma portable per preparare inserzioni di aste?
 
Buon giorno a tutti.
Qualcuno sà se esistono programmi per preparare off-line inserzioni di aste e poi inviarle?
(E magari monitorarne l'andamento)
Cerco qualcosa tipo Turbolister, ma portable, cioè funzionante da penna usb.
Se poi fosse freeware... ma forse è chiedere troppo.
K.

teosc 09-07-2010 07:21

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano.

Che voi sappiate esiste un programma portable che dia la possibilità di leggere e stampagre file outlook *.msg???

Help:help:

Eress 09-07-2010 07:31

Vedi un po' qui se trovi qualcosa

teosc 09-07-2010 07:36

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 32559397)
Vedi un po' qui se trovi qualcosa

Molti di quei programmi già li conosco ma non sono portable:(

Krakatoa 09-07-2010 09:38

Hai già provato Mitec Mail Viewer?
Oppure Email Control Console? (Apri con 7Zip e scompatti in una cartella, magari funziona)
Facce sapè
K.

Romagnolo1973 17-07-2010 10:57

aggiunto RedoBackUp applicazione portable (occorre fare però il live cd prima e passare il tutto su chiavetta) per fare backup dati HD e Sistema operativo
Si trova in BackUp (post 4)

salvodf87 18-07-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32631701)
aggiunto RedoBackUp applicazione portable (occorre fare però il live cd prima e passare il tutto su chiavetta) per fare backup dati HD e Sistema operativo
Si trova in BackUp (post 4)

Appena provato. Ottimo programma per effettuare BackUp ma non solo.
In realtà è una vera e propria distribuzione Linux compresa di supporto al wifi, all'audio e che permette persino di accedere ad internet grazie ad un browser interno.

Unica pecca: il fatto di dover masterizzare un dvd (o virtualizzarlo) per poter effettuare l'installazione su USB.

Per ovviare al problema segnalo Unetbootin.
Questo programma permette di installare e rendere bootabile da USB un immagine iso di una qualsiasi distribuzione live cd.
Testato proprio con RedoBackup, ha funzionato perfettamente.

Romagnolo1973 22-07-2010 20:21

inserito in pagina 1 Emsisoft Emergency Kit al posto di ASquared USB
Si tratta del'ex a-Squared portable che ha cambiato nome e che si basa sulla versione 5 nuova del 2010

wjmat 23-07-2010 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32631701)
aggiunto RedoBackUp applicazione portable (occorre fare però il live cd prima e passare il tutto su chiavetta) per fare backup dati HD e Sistema operativo
Si trova in BackUp (post 4)

ciao romagnolo
sebbene abbia avuto eco ovunque non mi è sembrato nulla di eccezzionale a confronto delle altre distro linux


Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32673098)
inserito in pagina 1 Emsisoft Emergency Kit al posto di ASquared USB
Si tratta del'ex a-Squared portable che ha cambiato nome e che si basa sulla versione 5 nuova del 2010

ottimo!

Eress 23-07-2010 08:55

Una buona guida di RedoBackup ndo la posso trovare? :D

wjmat 23-07-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 32675175)
Una buona guida di RedoBackup ndo la posso trovare? :D

il suo vantaggio rispetto alle altre distro è che ti propone mi pare subito un menù con cui fare le operazioni di backup

Romagnolo1973 23-07-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 32675175)
Una buona guida di RedoBackup ndo la posso trovare? :D

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 32675597)
il suo vantaggio rispetto alle altre distro è che ti propone mi pare subito un menù con cui fare le operazioni di backup

la sua arma principale è la semplicità praticamente appare subito la finestra di back up e poi si sceglie quale hd o cartella backuppare, ci riuscirebbe pure Gasparri :D Le guide non ci sono proprio perchè è basico, ha anche GParted e Firefox per permettere di scaricare files prima o dopo il backup

Altro pro è che permette di fare back up pure di un sistema linux, cosa che ho apprrezzato avendo anche un pc con solo ubuntu qua da me.

Da tenere su una chiavetta mi pare sia un buon prodotto, ovvio che vi siano altri con mille funzioni in più ma in genere sono da installare a parte Macrium+Sardu per renderlo portable

ThEbEsT'89 23-07-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32676453)
Altro pro è che permette di fare back up pure di un sistema linux, cosa che ho apprrezzato avendo anche un pc con solo ubuntu qua da me.

Visto che parli di Ubuntu mi sai dire se supporta il backup di partizione con il file system ext4?

Ne approfitto inoltre per segnalare WinCDEmu una sorta di Daemon Tools che è presente anche in versione portable e funziona senza installare driver di terze parti. Veramente ottimo (anche se è solo una beta non l'ho ancora visto crashare una volta :D ). Qui il link al sito: http://wincdemu.sysprogs.org/

Romagnolo1973 23-07-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 32677016)
Visto che parli di Ubuntu mi sai dire se supporta il backup di partizione con il file system ext4?

Ne approfitto inoltre per segnalare WinCDEmu una sorta di Daemon Tools che è presente anche in versione portable e funziona senza installare driver di terze parti. Veramente ottimo (anche se è solo una beta non l'ho ancora visto crashare una volta :D ). Qui il link al sito: http://wincdemu.sysprogs.org/

io sono su ext3 perchè la 4 mi dava un problemino su quel pc dove uso pure MeeGo il sistema operativo linux di casa Nokia e non supporta ext 4 quindi sono tornato alla 3, comunque se hai un dvd riscrivibile e poi passi il tutto su usb provi e vedi in un secondo

Appena ho tempo provo quel programma e lo inserisco
Grazie

wjmat 23-07-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 32677016)
Ne approfitto inoltre per segnalare WinCDEmu una sorta di Daemon Tools che è presente anche in versione portable e funziona senza installare driver di terze parti. Veramente ottimo (anche se è solo una beta non l'ho ancora visto crashare una volta :D ). Qui il link al sito: http://wincdemu.sysprogs.org/

ottima segnalazione, non ne avevo trovati finora di "montatori" portable
testato velocemente, funziona :)

Eress 23-07-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32676453)
la sua arma principale è la semplicità praticamente appare subito la finestra di back up e poi si sceglie quale hd o cartella backuppare, ci riuscirebbe pure Gasparri :D Le guide non ci sono proprio perchè è basico, ha anche GParted e Firefox per permettere di scaricare files prima o dopo il backup

OK, qualcuno l'ha testato?
In definitiva mi consigli di tenermi Macrium che per ora va benissimo o provare questo?

ThEbEsT'89 23-07-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32677686)
io sono su ext3 perchè la 4 mi dava un problemino su quel pc dove uso pure MeeGo il sistema operativo linux di casa Nokia e non supporta ext 4 quindi sono tornato alla 3, comunque se hai un dvd riscrivibile e poi passi il tutto su usb provi e vedi in un secondo

Al momento non ho Linux installato da nessuna parte per quello ho chiesto :D
Non credo comunque che abbia il supporto a ext4 visto che, a quanto ne so, non l'ha ancora introdotto nessuno...

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 32677994)
ottima segnalazione, non ne avevo trovati finora di "montatori" portable
testato velocemente, funziona :)

Anche io era un pezzo che ne cercavo uno portable, visto che non mi garba per nulla l'installazione dei driver stpi che si portano dietro i vari Alcohol, Daemon Tools ecc...

Romagnolo1973 23-07-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 32679499)
OK, qualcuno l'ha testato?
In definitiva mi consigli di tenermi Macrium che per ora va benissimo o provare questo?

tieni macrium, questo è una soluzione da tenere su chiavetta (o HD Portatile) per fare magari una copia veloce di un sistema su un supporto removibile
Su Ubuntu andava bene, si win io pure ho macrium e mi tengo quello

Romagnolo1973 24-07-2010 10:44

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 32677016)

Ne approfitto inoltre per segnalare WinCDEmu una sorta di Daemon Tools che è presente anche in versione portable e funziona senza installare driver di terze parti. Veramente ottimo (anche se è solo una beta non l'ho ancora visto crashare una volta :D ). Qui il link al sito: http://wincdemu.sysprogs.org/

Messo nel post 4 quando parlo di masterizzazione, mi è sembrato il posto più adatto per parlarne

salvodf87 25-07-2010 08:29

Quote:

Originariamente inviato da salvodf87 (Messaggio 32640239)
Per ovviare al problema segnalo Unetbootin.
Questo programma permette di installare e rendere bootabile da USB un immagine iso di una qualsiasi distribuzione live cd.
Testato proprio con RedoBackup, ha funzionato perfettamente.

@ Romagnolo:
Non lo hai proprio considerato, secondo me invece può essere utile: si pensi a tutte le distribuzioni linux per le quali è previsto solo il Live CD.

Romagnolo1973 25-07-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviato da salvodf87 (Messaggio 32688013)
@ Romagnolo:
Non lo hai proprio considerato, secondo me invece può essere utile: si pensi a tutte le distribuzioni linux per le quali è previsto solo il Live CD.

Messo come alternativa a Mobalive che diciamo è un programma che agisce a più largo spettro, non solo distro linux.
UNetbootin lo uso da anni per passare sul mio eepc la nuova ubuntu ogni 6 mesi ma mi ero dimenticato di piazzarlo:muro:
Sarà l'età che avanza

wjmat 26-07-2010 07:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32692603)
Messo come alternativa a Mobalive che diciamo è un programma che agisce a più largo spettro, non solo distro linux.
UNetbootin lo uso da anni per passare sul mio eepc la nuova ubuntu ogni 6 mesi ma mi ero dimenticato di piazzarlo:muro:
Sarà l'età che avanza

non è proprio un'alternativa, con moba fai solo test
con unetbootin crei i dispositivi, aggiungo invece questa alternativa che nell'ultima release contiene una versione di virtualbox portable con cui si può testare la periferica creata

Romagnolo1973 26-07-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 32693650)
non è proprio un'alternativa, con moba fai solo test
con unetbootin crei i dispositivi, aggiungo invece questa alternativa che nell'ultima release contiene una versione di virtualbox portable con cui si può testare la periferica creata

ficoooo !
Si Modalive è una roba diversa, è che non lo avevo mai provato. Corretto, thanks.
Ho cambiato un po' il post staccando il BackUp dalla Masterizzazione che ora è diventata Masterizzazione & ISO su chiavetta
Lili USB Creator l'ho messo da solo non come alternativa a UnetBootin visto che ha caratteristiche aggiuntive che solo lui ha (Persistenza dati da live + VirtualBox Portable)
Ho aggiunto lì anche WinToFlash che avevo messo in "varie" tempo fa senza dirvelo quì :D, programmino utilissimo per che deve "Spippettare" su un netbook

ThEbEsT'89 26-07-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 32693650)
una versione di virtualbox portable

A proposito di VirtualBox. Per chi lo vuole in versione portable deve prendere l'eseguibile per la versione desiderata da questo link:
http://www.vbox.me/

Quindi una volta scaricato basta fare 3 cose per avere il virtualizzatore su chiavetta:

1) lanciare l'eseguibile scaricato
2) cliccare sul tasto download per scaricare i vari moduli del programma (circa 70 mega)
3) spuntare l'estrazione dei file per sistemi a 32 e 64 bit e lasciarlo lavorare

Alla fine nella cartella di estrazione scelta avrete il vostro VirtualBox portable. :)

wjmat 26-07-2010 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32695026)
ficoooo !
Si Modalive è una roba diversa, è che non lo avevo mai provato. Corretto, thanks.
Ho cambiato un po' il post staccando il BackUp dalla Masterizzazione che ora è diventata Masterizzazione & ISO su chiavetta
Lili USB Creator l'ho messo da solo non come alternativa a UnetBootin visto che ha caratteristiche aggiuntive che solo lui ha (Persistenza dati da live + VirtualBox Portable)
Ho aggiunto lì anche WinToFlash che avevo messo in "varie" tempo fa senza dirvelo quì :D, programmino utilissimo per che deve "Spippettare" su un netbook

bene bene
qualcuno ha avuto problemi sul fatto della persistenza di cui parli, c'è un 3d qui in giro in sezione ma ricordo che non fu risolto
conta poi che vb portable non è roba ufficiale

CronoX 26-07-2010 12:43

ma è più lento poi,no?!

wjmat 26-07-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 32695999)
ma è più lento poi,no?!

l'ho usato solo per testare una chiavetta quindi non saprei come si comporti per usi più pesanti

ThEbEsT'89 26-07-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 32695999)
ma è più lento poi,no?!

Se parli di VB portable, no è praticamente uguale alla versione installata (ovviamente devi copiare la cartella nel hd del tuo pc, se lo lanci da penna usb saluti :D )

La Paura 27-07-2010 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32692603)
Messo come alternativa a Mobalive che diciamo è un programma che agisce a più largo spettro, non solo distro linux.
UNetbootin lo uso da anni per passare sul mio eepc la nuova ubuntu ogni 6 mesi ma mi ero dimenticato di piazzarlo:muro:
Sarà l'età che avanza

ciao a tutti. Intanto complimenti per la sezione che oltre ad essere interessantissima è utilissima. Da anni uso e cerco applicazioni portable ma non ero mai capitato su questa grandiosa parte del forum.

Mi spiegate meglio come funziona Mobalive? Cioè fa quello che fa daemontools col vantaggio di essere portable? Se è così vi erigo un monumento marmoreo e lo porto a spalla in cima al colosseo. NON sapete quanto ho cercato un'applicazione portable che facesse quella cosa.
datemi spiegazioni.

wjmat 27-07-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviato da La Paura (Messaggio 32702712)
ciao a tutti. Intanto complimenti per la sezione che oltre ad essere interessantissima è utilissima. Da anni uso e cerco applicazioni portable ma non ero mai capitato su questa grandiosa parte del forum.

Mi spiegate meglio come funziona Mobalive? Cioè fa quello che fa daemontools col vantaggio di essere portable? Se è così vi erigo un monumento marmoreo e lo porto a spalla in cima al colosseo. NON sapete quanto ho cercato un'applicazione portable che facesse quella cosa.
datemi spiegazioni.

mobalive serve per testare l'avviabilità di iso e chiavette bootabili

La Paura 27-07-2010 09:35

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 32702831)
mobalive serve per testare l'avviabilità di iso e chiavette bootabili

cioè non mi consente di montare una iso come fosse masterizzata su disco per esempio per installare un gioco o un programma?

Romagnolo1973 27-07-2010 09:37

Quote:

Originariamente inviato da La Paura (Messaggio 32702712)
ciao a tutti. Intanto complimenti per la sezione che oltre ad essere interessantissima è utilissima. Da anni uso e cerco applicazioni portable ma non ero mai capitato su questa grandiosa parte del forum.

Mi spiegate meglio come funziona Mobalive? Cioè fa quello che fa daemontools col vantaggio di essere portable? Se è così vi erigo un monumento marmoreo e lo porto a spalla in cima al colosseo. NON sapete quanto ho cercato un'applicazione portable che facesse quella cosa.
datemi spiegazioni.

Mobalive è un check, ti dice solo se è andato tutto ok facendo girare la iso linux dentro un emulatore in Win

Però WinCDEmu fa quello che chiedi, in pagina 1 c'è:D
Io la statua la voglio davanti a palazzo Grazzioli se puoi così qualcuno lì muore di invidia :-)

La Paura 27-07-2010 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 32702952)
Mobalive è un check, ti dice solo se è andato tutto ok facendo girare la iso linux dentro un emulatore in Win

Però WinCDEmu fa quello che chiedi, in pagina 1 c'è:D
Io la statua la voglio davanti a palazzo Grazzioli se puoi così qualcuno lì muore di invidia :-)

ma WinCDEmu non è portable? O bisogna fare qualcosa per renderlo portable?
quando lo scarico dal sito ufficiale mi scarica un set up

wjmat 27-07-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da La Paura (Messaggio 32703480)
ma WinCDEmu non è portable? O bisogna fare qualcosa per renderlo portable?
quando lo scarico dal sito ufficiale mi scarica un set up

cerca più sotto
http://sourceforge.net/projects/wincdemu/files/

La Paura 27-07-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 32704312)

cacchio, credo di amarti, fa esattamente quello che volevo.
Grazissime.

wjmat 27-07-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviato da La Paura (Messaggio 32708070)
cacchio, credo di amarti, fa esattamente quello che volevo.
Grazissime.

vacci piano :D

Romagnolo1973 18-08-2010 19:02

agiunto in sezione BackUp Double Driver BackUp per fare backup dei driver del pc, utilissimo per chi fa frequenti format per non perdere ore in ricerche internet di driver per tutte le periferiche, soprattutto per chi ha ancora XP, chi ha Seven direi che al 99% ci pensa Microsoft direttamente

Romagnolo1973 31-08-2010 08:31

aggiunto AppRemover tra i pulitori, utilissimo per debellare le varie suite AV e antimalware presenti sui pc nuovi, funziona anche su sistemi 64bit, a differenza di Revo che nella versione free non li supporta
Da tenere su chiavetta per chi va da conoscenti a liberare i pc da ste piaghe :D

Ho anche linkato lì quando parlo dell'applicazione il 3d aperto da BEYOND sui vari disinstallatori delle case produttrici


Inserito in VARI
Win7 Start Orb Loader per modificare il tasto start di 7 (bruttino) con immagini a scelta senza dover modificare il file di sistema explorer.exe

inserito in ISO
A Bootable USB per mettere su chiavetta di almeno 4gb 7 o Vista e da lì fare l'installazione anche a 64bit, non funziona invece per XP

pitx 03-09-2010 10:12

Imgburn 2.5.2.0 portable
Download: Qui

Chi volesse provarlo ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.