Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


Simonex84 14-12-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Morph1188 (Messaggio 30077034)
Azz.....questo complica le cose perchè dovrei far passare 2 cavi nel muro. Ma nemmeno con un hdmi-hdmi con adattatore hdmi-dvi? in un altro thread c'era qualcuno che diceva di riuscire a trasportare anche l'audio tramite scheda video.....uhm uhm

intanto grazie per la risposta, per il cavo comunque dici che va bene un cavo qualsiasi?

Prendi un cavo hdmi 1.3 e per la qualità dipende la lunghezza, sui 2-3 metri non c'è molta differenza tra un cavo di 10€ e uno da 200€ :D

Per il fatto di vaicolare l'audio con l'adattatore non so aiutarti...

Saeval 14-12-2009 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 30077131)
Sono in possesso di un Sony W5500 e mi trovo benissimo (32")... volendo passare sui 42-46 .... ho visto gli i led della toshiba e sembravano fantastici.. che ne dite?

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30078525)
Sì: li ho visti tre giorni fa e in ogni caso ci sono anche degli adattatori. I prezzi non me li ricordo, ma temo che un cavo da 1,5 m costi sui 30 €. Per veicolare correttamente segnali digitali audio/video devi prendere un cavo certificato 1.3. Per quanto riguarda la lunghezza se non superi i 20 m sei a posto.

Quoto messaggero ;) E aggiungo che se non t'interessa un angolo di visione particolarmente elevato, al posto del WE5 puoi andare sul Sony Z5500 :sofico:

Borghysub 14-12-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Enzino__90 (Messaggio 30077054)
non so quale scegliere tra i 2...
vi do i link pdf di entrambi,con le specifiche tecniche e delle foto,cosi spero mi aiutiate a decidere e a darmi consigli....grazie mille :D

Io domani faccio un salto da Mediaworld a vedere se riesco a vderli dal vero...

Il belo del Sony, x me, sono le 2 scart e l'USB x far vedere le foto a mia madre, ma non le baratterei x una qualità superiore..

Domani vedo e se scopro qlc vi faccio sapere...

Ciao

Saeval 14-12-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Borghysub (Messaggio 30080783)
Io domani faccio un salto da Mediaworld a vedere se riesco a vderli dal vero...

Il belo del Sony, x me, sono le 2 scart e l'USB x far vedere le foto a mia madre, ma non le baratterei x una qualità superiore..

Domani vedo e se scopro qlc vi faccio sapere...

Ciao

Attento a quello che vedi nei centri commerciali, spesso e volentieri non rispecchia la realtà delle cose ;)

bomber76 14-12-2009 22:08

Ciao a tutti, sapreste dirmi x favore quale 32 o 37 lcd gamer ma fondamentalmente buono in offerta in questo periodo?
Sul fattore gamer e' relativo, visto che ho il pc che mi soddisfa, quindi buono come caratteristiche Tv grazie ;)

Edit: ho un 32" a tubo, come grandezza non mi dispiace...comprando un lcd 32" noterei differenze in meglio riguardante la risoluzione o grandezza stessa del monitor?

ros80 14-12-2009 22:15

volevo acquistare il samsung P2470 Hd così lo usavo sia come monitor che come tv ma il fatto della distorsione dell'immagine guardandolo da altezza diversa dal piano della scrivania mi ha smontato!! Che tv lcd full HD mi consigliate sui 350 euro con matrice attiva ??

Simonex84 14-12-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Borghysub (Messaggio 30080783)
Io domani faccio un salto da Mediaworld a vedere se riesco a vderli dal vero...

Il belo del Sony, x me, sono le 2 scart e l'USB x far vedere le foto a mia madre, ma non le baratterei x una qualità superiore..

Domani vedo e se scopro qlc vi faccio sapere...

Ciao

Lasciare stare Mediaworld, le tv sono settate in modo da fare apparire i Samsung una spanna sopra tutti gli altri.Adesso ho fatto anche SkyHD ed è ancora meglio.

Saeval 14-12-2009 22:17

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 30081182)
Ciao a tutti, sapreste dirmi x favore quale 32 o 37 lcd gamer ma fondamentalmente buono in offerta in questo periodo?
Sul fattore gamer e' relativo, visto che ho il pc che mi soddisfa, quindi buono come caratteristiche Tv grazie ;)

Edit: ho un 32" a tubo, come grandezza non mi dispiace...comprando un lcd 32" noterei differenze in meglio riguardante la risoluzione o grandezza stessa del monitor?

Se ci devi giocare il Sony 32V5500 è ottimo (ed è anche un eccellente monitor per PC in caso t'interessasse) ;) Lo trovi a meno di 550 euro online
Per il confronto col tubo, considera che a parità di pollici un LCD è più esteso, è leggermente più basso ma molto più largo. Sulla risoluzione, dipende dal tuo CRT ma a meno che non abbia una risoluzione di 1920x1440 vedrai una differenza abissale :D

Borghysub 14-12-2009 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 30081270)
Lasciare stare Mediaworld, le tv sono settate in modo da fare apparire i Samsung una spanna sopra tutti gli altri.Adesso ho fatto anche SkyHD ed è ancora meglio.

E dove posso vedere dal vivo come sono le img??
X' un tipo che ha preso il Bravia con Sky l'ho trovato, ma nessuno col Samsung :mc:

Grazie

cid81 15-12-2009 01:10

Io alla fine mi sarei orientato nella scelta tra due possibili soluzioni e domani vorrei ordinare:

samsung 32b550
sony kdl-32v5000

la differenza di prezzo tra i due è poca, entrambi dovrebbero avere sto benedetto turner hd.
Quale reputate essere il migliore per ps3, vedere film (divx, dvd ecc) e un pò di tv? Grazie

Saeval 15-12-2009 06:26

Quote:

Originariamente inviato da cid81 (Messaggio 30082678)
Io alla fine mi sarei orientato nella scelta tra due possibili soluzioni e domani vorrei ordinare:

samsung 32b550
sony kdl-32v5000

la differenza di prezzo tra i due è poca, entrambi dovrebbero avere sto benedetto turner hd.
Quale reputate essere il migliore per ps3, vedere film (divx, dvd ecc) e un pò di tv? Grazie

Io ti consiglio il Sony ;)

sacd 15-12-2009 06:59

Quote:

Originariamente inviato da iasudoru (Messaggio 30080077)
Grazie per la risposta e dil tempismo!
....Quindi la Wiselik usb a cosa servirebbe?:confused:
EDIT: come qualità è buona?

Con quel modello di tv i video nn li vedi di sicuro via usb, devi prendere il b650

Simonex84 15-12-2009 07:16

Quote:

Originariamente inviato da Borghysub (Messaggio 30081650)
E dove posso vedere dal vivo come sono le img??
X' un tipo che ha preso il Bravia con Sky l'ho trovato, ma nessuno col Samsung :mc:

Grazie


Chiedi consiglio a noi :D, comunque un giro al media puoi anche farlo però non puoi basarti solo su quello che vedrai.

Inoltre una cosa che è difficile valutare in un centro commerciale è la qualità dell'audio che a detta di molti sul Samsung è pessima.

Io ti consiglio il Sony V5500 oppure W5500 che in più ha i 100hz, e non te li consiglio solo perché l'ho presa io ma perché è davvero un'ottima tv.

Neon68 15-12-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviato da iasudoru (Messaggio 30080077)
Grazie per la risposta e dil tempismo!
....Quindi la Wiselik usb a cosa servirebbe?:confused:
EDIT: come qualità è buona?

Nel B550 serve solo per foto JPG e musica MP3.

Se vuoi DiXV e MKV devi salire al B650.

La qualità del B550 è buona.

Pinasco 15-12-2009 10:58

...ma sui 32" SLIM, si trova solo il Samsung LED?
A me piace parecchio la serie LG xxSLxxxx, solo che noto che non c'è la versione 32, azzarola!
Ho dato dietro il mio 32B6000 sotto vostro consiglio, e comunque anche perché sta scendendo un pò di prezzo e si cominciano a trovare buone offerte (il -20% alla Coop me lo farebbe pagare moooolto meno!)

Vai con i consigli, sotto a chi tocca!

Stewie82 15-12-2009 11:26

Salve a tutti, ho bisogno un consiglio per l'ufficio: dobbiamo mettere in sala riunioni una monitor/tv, per poterci collegare il pc e mostrare le cose. Alla fine essendo predisposta pure l'antenna saremmo orientati per una TV, dimensione 40". Volevo chiedere, se lo prendessimo fullHD, la risoluzione sarà massima per qualsiasi ingresso? Mi è capitato con un TV LCD 32" HDready ma che in ingresso VGA aveva risoluzione più bassa dell'HD ready (magari era solo un'altro problema)

Avete consigli su qualche Marca/Modelli/Tecnologia (i monitor a LED che svantaggi hanno?)

Grazie :)

Borghysub 15-12-2009 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 30083041)
Chiedi consiglio a noi :D, comunque un giro al media puoi anche farlo però non puoi basarti solo su quello che vedrai.

A parte la mezzora di attesa x sentirmi dire che i promoter sky oggi non c'erano... :muro:
Ho guardato il Sony e il Samsung e davvero il Samsung sembra nettamente migliore...

Nel fine sett guardo a casa del mio amico com'è davvero la Sony :)

Ciao

Simonex84 15-12-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Stewie82 (Messaggio 30086030)
Salve a tutti, ho bisogno un consiglio per l'ufficio: dobbiamo mettere in sala riunioni una monitor/tv, per poterci collegare il pc e mostrare le cose. Alla fine essendo predisposta pure l'antenna saremmo orientati per una TV, dimensione 40". Volevo chiedere, se lo prendessimo fullHD, la risoluzione sarà massima per qualsiasi ingresso? Mi è capitato con un TV LCD 32" HDready ma che in ingresso VGA aveva risoluzione più bassa dell'HD ready (magari era solo un'altro problema)

Avete consigli su qualche Marca/Modelli/Tecnologia (i monitor a LED che svantaggi hanno?)

Grazie :)

io sulla mia in vga arrivo al max a 1024x768 in dvi arriva a 1920x1080

cromam 15-12-2009 11:41

Arrivato ieri il 37W5500. Purtroppo non ho fatto ancora in tempo a settarlo a dovere ma stasera lo rivolto per bene.

Ho deciso di provare ad attaccarci il DTT Humax come dicevo ieri. Non voglio perdermi i canali premium.

A proposito, un collega mi diceva che le CAM attuali saranno aggiornate per le visioni dei canali HD a pagamento. Vi risulta?

Stewie82 15-12-2009 11:42

Allora il problema era proprio della tv..è da tenere in considerazione dato che il pc che ci collegheremo è probabile che sia VGA: trovo tv con ingresso VGA in fullHD o mi tocca andare su un monitor?

Neon68 15-12-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Borghysub (Messaggio 30086035)
Nel fine sett guardo a casa del mio amico com'è davvero la Sony :)

Il Sony in promozione con SKY adotta il Bravia Engine2, magari il tuo amico ha un Sony moderno con Bravia3 e ti fai un'idea completamente sbagliata...

Borghysub 15-12-2009 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30086308)
Il Sony in promozione con SKY adotta il Bravia Engine2, magari il tuo amico ha un Sony moderno con Bravia3 e ti fai un'idea completamente sbagliata...

Ho scoperto che un mio amico ha preso il 32'' con l'offerta Sky, quindi è sicuramente Bravia2..

Grazie, ciao

maxdgr 15-12-2009 11:59

quali sono i canali hd free sul dtt:confused: :confused: :confused:
intendo già attivi

Neon68 15-12-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviato da maxdgr (Messaggio 30086515)
quali sono i canali hd free sul dtt:confused: :confused: :confused:
intendo già attivi

Per chi è già in regime di spegnimento dell'analogico sono Rai1HD, Can5HD, Italia1HD.
La7HD e MTVHD compaiono come canali ma ancora non trasmettono.

akiramax2 15-12-2009 12:12

Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 30086251)
A proposito, un collega mi diceva che le CAM attuali saranno aggiornate per le visioni dei canali HD a pagamento. Vi risulta?

negativo

maxdgr 15-12-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30086606)
Per chi è già in regime di spegnimento dell'analogico sono Rai1HD, Can5HD, Italia1HD.
La7HD e MTVHD compaiono come canali ma ancora non trasmettono.

Quanto costa un decoder esterno per la ricezione di questi canali?

maxdgr 15-12-2009 12:21

Quote:

Originariamente inviato da maxdgr (Messaggio 30086845)
Quanto costa un decoder esterno per la ricezione di questi canali?

mi sa che si parte da 150 bombe :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
le robe dei pazzi...700 carte di tv e ti devi pure accattare il decoder esterno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Neon68 15-12-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviato da maxdgr (Messaggio 30086875)
mi sa che si parte da 150 bombe :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
le robe dei pazzi...700 carte di tv e ti devi pure accattare il decoder esterno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ormai quasi tutti i tv in vendita hanno il decoder HD. Anche il mio povero Samsung B450 ce l'ha...

Perché devi comprare quello esterno? Al momento potrebbe essere utile solo per vedere i canali Mediaset Premium in HD....

Zappz 15-12-2009 12:28

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
fino a ieri ero un sostenitore del crt da usare come monitor per il pc, ma poi ho visto un offerta per una samsung led da 32" e l'ho comprata...

ora pero' mi trovo un po' spiazzato perche' sono completamente ignorante per quanto riguarda gli lcd e avrei un po' di domande niubbissime da fare...

per prima cosa, come conviene collegarla? per ora l'ho attaccata con il cavo vga, ma volevo prendere un cavo HDMI, conviene prendere HDMI/HDMI o DVI/HDMI? va preso 1.3?

nel pc ho una nvidia, come devo settare i driver? lascio monitor pnp generico a 60hz? bisogna configurare/regolare qualcosa in particolare?

ultima curiosita', nelle istruzioni della tv c'e' scritto di non lasciare l'immagine fissa perche' si rovina, ma io sapevo che gli lcd non avevano questo problema, sbaglio? cambia qualcosa perche' e' a led?

scusate le banalita', ma mi trovo veramente perso... :)

Pinasco 15-12-2009 12:36

Se la tua scheda video ha l'HDMI io ti direi di usare quello.
Ho avuto il 32B6000, dato dietro perché un pelino troppo esagerato per la mia cameretta, ed ora sto attendendo qualcos'altro.
Comunque funziona egregiamente collegato in HDMI e senza toccare niente sui drivers.
Chiaramente non sono stato troppo a spugnettare con le varie frequenze di aggiornamento, ma probabilmente (anzi sicuramente) potrai riuscire a vedere sul monitor i 1080p e 100Hz di frequenza usandolo da PC.
Infine in HDMI il monitor dovrebbe essere riconosciuto automaticamente.

PS= di preciso che modello è, e quanto hai speso? :fagiano:

Zappz 15-12-2009 12:50

mi sa che era proprio come il tuo, e' un UE32B6000 e l'ho pagato 699.

per ora sono molto contento, ma l'ho provato pochissimo... la scheda video e' una gtx260 e dovrebbe avere solo l'uscita il dvi (forse nella scatola c'e' l'adattatore dvi/hdmi), fra il cavo dvi/hdmi e quello hdmi/hdmi cambia qualcosa? cos'e' l'hdmi 1.3? lo supporta la scheda video?

Pinasco 15-12-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 30087363)
mi sa che era proprio come il tuo, e' un UE32B6000 e l'ho pagato 699.

per ora sono molto contento, ma l'ho provato pochissimo... la scheda video e' una gtx260 e dovrebbe avere solo l'uscita il dvi (forse nella scatola c'e' l'adattatore dvi/hdmi), fra il cavo dvi/hdmi e quello hdmi/hdmi cambia qualcosa? cos'e' l'hdmi 1.3? lo supporta la scheda video?

Per quanto concerne l'HDMI non credo ci siano differenze sostanziali con l'utilizzo al PC; poche anche con l'utilizzo con consoles.
Tuttavia non so come si comporti questo monitor con il DVI, ma sicuramente per utilizzare ingressi digitali sul monitor (HDMI o DVI con adattatore) con il PC ed avere la una visualizzazione corretta devi andare su
menu->sorgenti->HDMI->cambia_nome->...e settare il nome "PC", altrimenti l'immagine risulterà penosamente sgranata.

Tra i tanti motivi che mi hanno portato a renderlo al negozio dove l'avevo preso proprio il prezzo: non è possibile vedere nel giro di 3 (T R E) giorni un calo di 100€; mal che vada, lo riprendo a 699, ma sto aspettando di trovare qualcosa di più appetitoso.

Piuttosto: si sa nulla della staffa ufficiale per appendere i SamsungLED al muro ???

Zappz 15-12-2009 13:07

ho visto che sul retro ci sono 4 prese hdmi ed in una di queste e' specificato dvi...

sacd 15-12-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Stewie82 (Messaggio 30086266)
Allora il problema era proprio della tv..è da tenere in considerazione dato che il pc che ci collegheremo è probabile che sia VGA: trovo tv con ingresso VGA in fullHD o mi tocca andare su un monitor?

I samsung hanno sempre avuto la vga e nn castrata a 1280

sacd 15-12-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviato da maxdgr (Messaggio 30086875)
mi sa che si parte da 150

160 miccette per vedere i contenuti a pagamento in hd

sacd 15-12-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 30087629)
ho visto che sul retro ci sono 4 prese hdmi ed in una di queste e' specificato dvi...

NN so che tv hai, per i samsung la hdmi 2 è per il pc solamente perchè se nn hai la scheda video che esce in hdmi quindi con anche l'audio assieme, devi portare il segnale analogico, e l'ingresso jack dietro al tv è abbinato alla hdmi2

Stewie82 15-12-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30088002)
I samsung hanno sempre avuto la vga e nn castrata a 1280

Quindi se ci attacco un pc via VGA lo vedo in fullHD?

maxdgr 15-12-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 30086910)
Ormai quasi tutti i tv in vendita hanno il decoder HD. Anche il mio povero Samsung B450 ce l'ha...

Perché devi comprare quello esterno? Al momento potrebbe essere utile solo per vedere i canali Mediaset Premium in HD....

io ho appena preso un toshiba 42av635d...dici che ha il decoder hd?
Devo dire che anche il segnale sd si vede piuttosto bene (da oltre il metro di distanza) però mi sembra un nonsense che un tv full hd non abbia il decoder hd.
Io sono in lombardia comunque e non so quando ci sarà lo switch off

sacd 15-12-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Stewie82 (Messaggio 30088129)
Quindi se ci attacco un pc via VGA lo vedo in fullHD?

Che modello vuoi prendere?

sacd 15-12-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviato da maxdgr (Messaggio 30088140)
Io sono in lombardia comunque e non so quando ci sarà lo switch off

Fine giugno 2010


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.