Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Inviare fax col pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=948765)


davidgrohl 26-05-2005 20:28

Inviare fax col pc
 
Mi ppotreste indicare un programma, possibilmente freeware, che mi permetta di inviare fax dal mio pc?
Grazie
ciaoo

galact 26-05-2005 20:42

se possiedi windows xp il programma è di serie... se non lo trovi installato , vai su start pannello controllo installazione applicazione aggiungi/RIMUOVI programmi ... servizio fax... probabilmente ti chiedera ilcd di installazione , in un sistema preinstallato no... ciao
:sofico:

Hal2001 27-05-2005 00:24

Per riceverli io riesco bene, anzi fa tutto lui :D

Ma per inviarli è comodo? :confused:

Immagino che non avere uno scanner sul lavoro, sia un grosso handicap..

galact 27-05-2005 09:37

..lo scanner è d'obbligo altrimenti puoi inviare solo i documenti creati sul pc ....

robydad 09-06-2005 10:31

e come si invia?

ho installato il componente servizi fax di windows, ma ora dove lo trovo? non dovrebbe apparire tra le stampanti?

GiacoXp 09-06-2005 13:10

è negli accessori se nn erro

Io lo uso in ufficio ed è una bomba

Tu ti fai tutti i tuoi documenti in word ... poi anche in word c'è la voce

Invia a >> Destinatario cn modem e fax ....

Da li dopo ti si apre una schermata clicchi fine e poi dopo pochi secondi ti si apre un'altra schermata di invio .. metti il destinatario o lo prendi dalla rubrica e l'invio è fatto ...

Ti consiglio di usare quello è semplicissimo da usare ... se hai problemi chiedi ... che ti dico tutto ciao ...

Keith 09-06-2005 14:56

Quote:

Originariamente inviato da GiacoXp
è negli accessori se nn erro

Io lo uso in ufficio ed è una bomba

Tu ti fai tutti i tuoi documenti in word ... poi anche in word c'è la voce

Invia a >> Destinatario cn modem e fax ....

Da li dopo ti si apre una schermata clicchi fine e poi dopo pochi secondi ti si apre un'altra schermata di invio .. metti il destinatario o lo prendi dalla rubrica e l'invio è fatto ...

Ti consiglio di usare quello è semplicissimo da usare ... se hai problemi chiedi ... che ti dico tutto ciao ...

ma si può inviare anche con il modem adsl o solo con l'analogico?

essegi 09-06-2005 20:23

l'adsl non compone numerazione telefonica, è immune ai dialer e anche ai fax :D

puoi però inviarli indirettamente, connettendoti ad un servizio a pagamento, ce ne sono diversi (tiscali,...)

GiacoXp 09-06-2005 20:27

solo cn analogico .. tutti i programmi usano quella connesione

Keith 09-06-2005 23:12

bene bene ho provato il fax di xp (+ word 2003) e per le mie esigenze va più che bene (solo invio).

(Editato dopo post di Galact)

galact 10-06-2005 22:40

... si winfax è ottimo, ma devi acquistarlo a parte ... quello di xp è di :O serie

Keith 11-06-2005 15:38

Quote:

Originariamente inviato da galact
... si winfax è ottimo, ma devi acquistarlo a parte ... quello di xp è di :O serie

sì hai ragione, volevo dire quello di xp ;)

robydad 24-06-2005 13:12

Quote:

Originariamente inviato da GiacoXp
è negli accessori se nn erro

Io lo uso in ufficio ed è una bomba

Tu ti fai tutti i tuoi documenti in word ... poi anche in word c'è la voce

Invia a >> Destinatario cn modem e fax ....

Da li dopo ti si apre una schermata clicchi fine e poi dopo pochi secondi ti si apre un'altra schermata di invio .. metti il destinatario o lo prendi dalla rubrica e l'invio è fatto ...

Ti consiglio di usare quello è semplicissimo da usare ... se hai problemi chiedi ... che ti dico tutto ciao ...

allora, ho installato il servizio fax e appare tra le stampanti, però non riesco ad associargli il terminale isdn, perchè non compare tra le periferiche associabili al fax, anzi mi dice che nessun modem è installato sul pc :muro: . Il terminale isdn è un asuscom isdnlink p-in100-st-d e sembra installato correttamente, anche se con i driver di windows 2000

grazie x l'aiuto,
byez

GiacoXp 24-06-2005 14:33

x i fax devi usare il classico modem 56k nn supporta altre tipologie di linee :) :D

robydad 25-06-2005 00:22

mah, veramente mi pare che sulla scatola ci sia scritto tra le caratteristiche anche il supporto ai fax, domani controllo meglio.

Comunque prima della formattazione usavano il terminale isdn per inviare e ricevere fax, ma non so se usavano il servizio fax di xp o qualche altro programma

sono riuscito a scaricare un manuale del terminale, domani gli do un'occhiata

ps
certo che fa veramente schifo il supporto dell'asus a prodotti vecchiotti come i terminali isdn, non sono riuscito a trovarne nemmeno l'ombra. Il manuale l'ho scaricato da non so quale sito cecoslovacco :doh:

robydad 30-06-2005 14:19

ho installato rvscom lite, che lavora proprio con i terminali isdn, ma quando provo a inviare dei fax, mi da sempre errore di invio. Il fax che dovrebbe ricevere squilla, ma dopo pochi secondi da rx error.

Il programma è del 1999 (era incluso nel cd dei driver del terminale isdn): può essere questo il problema?

GiacoXp 30-06-2005 22:33

no .. escluderei .. probabilemente isdn effettua una chiamata diversa ... :cool:

robydad 01-07-2005 09:52

scusa, cosa intendi precisamente per "effettua una chiamata diversa"?

avendo qui in ufficio la linea isdn con due numeri, ho provato a inviare da pc un fax all'altro numero, che è quello che usiamo per ricevere fax in carta e ossa :p , e il fax squilla, ma poi da il segnale di errore in ricezione...

sono alquanto confuso...

grazie per l'attenzione

GiacoXp 01-07-2005 12:24

non vorrei sbagliarmi ma magari la comunicazione isdn avviene su frequenze diverse rispetto alla connessione analogica ! :(

POLiSh 01-07-2005 16:56

per inviare fax con isdn devi avere un programma apposito per la simulazione in g3 di fax se i tuoi capi possono farlo
alcuni programmi sono rvs com e winfax di symantec


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.