Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   [Help] BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1412748)


tenlang 21-02-2007 09:35

[Help] BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare"
 
Io ho bisogno di un aiuto. Ho due Hard Disk (C e D) su cui uno era installato Windows Xp e l'altro era per tutti i vari dati e file che scaricavo da internet. Ora ho fatto partire l'installazione dal dvd di Vista, formattato l'hard disk c, e installato il nuovo sistema operativo.
Il fatto e' che se tolgo il dvd di Windows Vista (oppure se metto nel BIOS come priorita' di lettura prima l'hard disk e poi il dvd) non mi parte!!

Mi presenta il seguente messaggio "BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare" Non so' cosa fare...aiutuuuu!!!

tenlang 21-02-2007 10:17

Ho un Sata e un Ide...e ho provato gia' a ripristinare il bootmanager dal dvd di Vista, ma non funziona perche' per procedere mi richiede un backup precedente...

Vifani 21-02-2007 10:29

Non si tratta di un problema di settore i boot danneggiato.

Imposta nel BIOS l'avvio del sistema dall'altro hard disk. Vista ha inserito il suo settore di boot non sull'hard disk impostato nel BIOS per il boot.

tenlang 21-02-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Vifani (Messaggio 16063720)
Non si tratta di un problema di settore i boot danneggiato.

Imposta nel BIOS l'avvio del sistema dall'altro hard disk. Vista ha inserito il suo settore di boot non sull'hard disk impostato nel BIOS per il boot.

Grande!! Ho invertito gli hard disk dal Bios e tutto funziona!!

edik 19-06-2007 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Vifani (Messaggio 16063720)
Non si tratta di un problema di settore i boot danneggiato.

Imposta nel BIOS l'avvio del sistema dall'altro hard disk. Vista ha inserito il suo settore di boot non sull'hard disk impostato nel BIOS per il boot.

cioè cosa vuol dire? cosa devo fare nel boot?
io ho lo stesso problema!! quel messaggio BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare mi compare cosi all improvviso mentre utilizzo vista!!!!! :muro: il pc si riavvia e poi nn parte piu!!

igorzaniolo 19-06-2007 19:54

io invece ho provato a invertire ma non c'è verso mi parte la schermata boot failed e mi parte un prompt grab> cosa posso fare per ripristinare?

Grazie dell'aiuto

linda83 06-04-2008 21:11

Ho lo stesso problema!!!Ho provato a ripristanare dal recovery cd ma niente...
Cos'è che devo fare nel boot??

linda83 07-04-2008 14:26

Può aiutarmi qualcuno???Per favore!!!!

patel45 07-04-2008 14:43

Spiega bene qual'è il problema

linda83 07-04-2008 14:49

ok...allora, ho formattato c e con il cdrecovery ho reinstallato vista!
Ho due hd, uno per vista e l'altro ci tengo fot, documenti e roba scaricata!
Ho riavviato il pc e mi diceva: "BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare".
Ho seguito le indicazioni scritte qua...ho riavviato il oc con il recovery selezionando ripristina il boot ma niente, ho cercato il file bootmgr in d (che è l'hd dove non ho nessun s.o.) e ce l'ho ma l'ho pure in c, quindi non è quello il problema...e ora non so che fare...

patel45 07-04-2008 15:26

una prova da fare è selezionare l'altro disco in fase di boot, cioè dopo il riavvio ti compare per qualche sec. una scritta che dice "premi ? per il boot", premi il tasto e scegli l'altro disco.

linda83 07-04-2008 16:05

il problema è che quando vado a fare il boot al riavvio, mi da solo la prima l'hd con il s.o., il maxtor non gli risulta e non so come mai...

patel45 07-04-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviato da linda83 (Messaggio 21904152)
il problema è che quando vado a fare il boot al riavvio, mi da solo la prima l'hd con il s.o., il maxtor non gli risulta e non so come mai...

A questo punto io rincomincerei da capo, staccherei il disco con i dati e reinstallerei Vista. Una volta che funziona tutto allora riattacchi il secondo disco. Anzi proverei subito a staccarlo ed a vedere cosa succede.

linda83 07-04-2008 16:49

Fatto...ho staccato il maxtor e ho fatto partire solo l'hd con il s.o.
Vista mi si è caricato senza messaggi di errore!strano...ma è possibile che sia dovuto a degli aggiornamenti che ho fatto, visto che apparte staccare il maxtor e riattaccarlo dopo non ho fatto niente??

patel45 07-04-2008 17:01

Il fatto che hai anche sul maxtor il file bootmgr mi ha insospettito. Occorre trovare il modo di cancellare sul maxtor tutto quello che non fa parte dei tuoi dati ed in particolare bootmgr. Lo puoi attaccare su un pc con XP e cancellare ?

linda83 07-04-2008 17:23

Purtroppo no...ho tutti con vista...comunque ho provato a riavviarlo con il maxtor attaccato e non mi ha dato problemi!
Però ovviamente non mi fa eliminare il file dal maxtor!

patel45 07-04-2008 18:48

Occorre farlo da un sistema avviabile da CD come system rescue cd http://www.oneopensource.it/22/10/20...gni-emergenza/
Io non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare bene.

Edo_Evolution 27-04-2008 21:49

dove
 
dove dovrebbe stare il file bootmgr????
qualkuno mi puo dire il percorso??
Grazie!!

Edo_Evolution 04-05-2008 21:59

RaGA
 
Raga grazie dell'aiuto ma non potevo fare altrimenti che formattare tutto e reinstallare tutto...Adesso ho creato un DVD d backup perciò se ricapiterà basterà fare il backup col DVD d vista e del Backup.
Grazie lostesso

waltzie 01-07-2008 14:51

se il file bootmgr è mancante, basta avviare il sistema con il CD/DVD di avvio di Windows e ricrearlo come descritto da questo articolo.

http://neosmart.net/wiki/display/EBC...r+from+the+DVD

CiauZ


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.