Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   cancellare tutto ma lasciare xp (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1605483)


klopus 18-11-2007 10:42

cancellare tutto ma lasciare xp
 
salve ho un problema vorrei cancellare tutto il mio hd senza lasciare traccia...
vorrei ke se anke la CIA lo controllasse nn trovasse niente. apparte gli scherzi è vero devo vendere il pc su e-bay e nn so ki lo potrebbe comprare ,quindi vorrei cancellare tutto quanto ,però gli ho gia detto ke cè xp inserito quindi se formatto tutto l'hard disk nn dovrei perdere anke il sistema operativo? e se si come faccio a ripristinarlo?
spero possiate aiutarmi

SkunkWorks 68 18-11-2007 10:50

Quote:

Originariamente inviato da klopus (Messaggio 19690683)
vorrei ke se anke la CIA lo controllasse nn trovasse niente

Credo che la sicurezza al 100 % non esista,se parliamo della CIA.:D :D
Probabilmente con una formattazione a basso livello...ci vai molto vicino.
Ovvio che perdi tutto,comunque.
Ciao

Marci 18-11-2007 10:54

Quote:

Originariamente inviato da klopus (Messaggio 19690683)
salve ho un problema vorrei cancellare tutto il mio hd senza lasciare traccia...
vorrei ke se anke la CIA lo controllasse nn trovasse niente. apparte gli scherzi è vero devo vendere il pc su e-bay e nn so ki lo potrebbe comprare ,quindi vorrei cancellare tutto quanto ,però gli ho gia detto ke cè xp inserito quindi se formatto tutto l'hard disk nn dovrei perdere anke il sistema operativo? e se si come faccio a ripristinarlo?
spero possiate aiutarmi

fai conto che se glie lo dai con xp installato lui non può comunque farci nulla dato che lo monterà su un pc diverso dal tuo;)

Khronos 18-11-2007 11:05

Quote:

Originariamente inviato da klopus (Messaggio 19690683)
salve ho un problema vorrei cancellare tutto il mio hd senza lasciare traccia...
vorrei ke se anke la CIA lo controllasse nn trovasse niente. apparte gli scherzi è vero devo vendere il pc su e-bay e nn so ki lo potrebbe comprare ,quindi vorrei cancellare tutto quanto ,però gli ho gia detto ke cè xp inserito quindi se formatto tutto l'hard disk nn dovrei perdere anke il sistema operativo? e se si come faccio a ripristinarlo?
spero possiate aiutarmi

Windows Xp non è composto di aria, di palloncini o di bolle di sapone. è composto di file, che si installano sul disco fisso al momento dell'installazione. in ogni caso, non è possibile che tu installi Xp su un disco fisso collegato a un pc "A", poi stacchi l'harddisk e lo colleghi al pc "B". il pc "B" non riuscirà a far partire quell'Xp installato precedentemente.

quindi, formattone di basso livello e stop.

klopus 18-11-2007 11:23

se lo dovessi rimontare sul mio la copia di xp ke avevo prima posso riinstallarla?
e poi cm si fa la formattazione di basso livello?
e poi reistallando xp nn mi chiederà una nuova licenza?

Khronos 18-11-2007 12:52

Quote:

Originariamente inviato da klopus (Messaggio 19691436)
se lo dovessi rimontare sul mio la copia di xp ke avevo prima posso riinstallarla?

certo.
Quote:

e poi cm si fa la formattazione di basso livello?
google click.
Quote:

e poi reistallando xp nn mi chiederà una nuova licenza?
hai la tua, no? (il tuo bollino olografico)

jstef 18-11-2007 13:18

Veramente aveva detto che avrebbe venduto il pc su ebay, non solo l'hd.
Se klopus l'ha comprato con XP preinstallato si potrebbe dire che vende anche la licenza OEM insieme al pc, con tanto di adesivo, quindi basta avviare con un floppy e formattare o cancellare le partizioni con fdisk... Non credo che lo venda alla cia ;).
L'acquirente penso proprio che si reinstallerà xp da un supporto qualunque, anche se gli è stato detto che ha già XP installato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.