Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 10.12 Sierra (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2785365)


Simonex84 21-09-2016 12:35

MacOS 10.12 Sierra
 
http://www.apple.com/macos/sierra/



Lista dei Mac compatibili:
  • iMac fine 2009 e successivi
  • MacPro fine 2010 e successivi
  • MacBook fine 2009 e successivi
  • MacBook Air fine 2010 e successivi
  • MacBook Pro fine 2010 e successivi
  • Mac Mini fine 2010 e successivi

Ecco tutte le novità di Sierra:
Siri debutta sul Mac e lo fa alla grande, con nuove funzioni fatte apposta per il desktop. Ora il tuo Mac interagisce con iCloud e i tuoi dispositivi Apple in tanti modi nuovi, ancora più intelligenti. E con le funzioni smart fare foto, ascoltare musica e inviare messaggi diventa ancora più piacevole.



Chiedi una mano a Siri: l’assistente intelligente ora è disponibile sul Mac.

Ritrova tutto quello che già ami di iOS, più tante nuove funzioni ottimizzate per il Mac.
Invia messaggi, crea promemoria, naviga sul web: tutto questo e molto altro, senza interrompere quello che stai facendo.
Aggiungi i risultati di Siri ai tuoi documenti: basta trascinarli o fare un copia e incolla.
Metti i risultati di Siri in Centro Notifiche per usarli come riferimento futuro.
Chiedi a Siri di trovare un file, regolare le impostazioni o fornirti informazioni di sistema.
Copia da un dispositivo e incolla su un altro usando gli Appunti condivisi.

Apri un’app su un dispositivo, copia un testo, un’immagine o un video e incollali in un’app su un altro dispositivo.
Accedi in un attimo con Sblocco automatico.

Quando indossi il tuo Apple Watch, accedi automaticamente al Mac senza inserire la password.
Accedi dall’iPhone ai file che hai sul Mac attivando Scrivania e Documenti di iCloud.

Archivia automaticamente su iCloud i file che hai sulla Scrivania e nella cartella Documenti, e riaprili quando vuoi da tutti i tuoi dispositivi.
Sincronizza la Scrivania e la cartella Documenti per ritrovarle identiche su tutti i tuoi Mac.
Recupera spazio sul Mac con Archiviazione ottimizzata.

Archivia automaticamente su iCloud i file meno usati e scaricali solo quando serve.
Usa gli strumenti aggiuntivi per recuperare altro spazio eliminando i file che non ti servono.
Tieni sotto controllo la Scrivania attraverso i pannelli nelle app.

Usa i pannelli per gestire le finestre di Mappe, Pages, Keynote, Numbers e tante altre app.
Utilizza i pannelli anche nelle app di altri sviluppatori; non servono aggiornamenti.
Tieni d’occhio una partita imperdibile o il tuo video preferito con Picture in Picture.

Sposta la finestra di un video da Safari o da iTunes sulla tua Scrivania e continua la visione mentre lavori.
Sposta la finestra Picture in Picture in un angolo dello schermo; resterà al suo posto anche se passi da uno spazio all’altro o lavori a tutto schermo.
Rivivi i tuoi ricordi più belli nella libreria Foto.

Riscopri le tue vecchie foto con la funzione Ricordi, e rivivi i momenti indimenticabili e quelli dimenticati.
Visualizza le tue foto in base a chi vi appare. Grazie all’evoluta tecnologia di riconoscimento dei volti, Foto raggruppa automaticamente gli scatti che ritraggono la stessa persona.
Fai delle ricerche tra le tue immagini in base a quello che hai fotografato (per esempio spiagge, cani, concerti); il motore di ricerca intelligente riconosce anche oggetti e situazioni.
Ripercorri i tuoi servizi fotografici in giro per il mondo su una mappa interattiva.
Scarica iTunes e goditi il nuovo mondo di Apple Music.

Trova subito i tuoi brani preferiti con la nuova interfaccia di Apple Music.
Allarga i tuoi orizzonti musicali con le playlist curate da professionisti e i consigli basati sulla musica che ti piace.
Vivacizza le conversazioni in Messaggi.

Guarda le anteprime delle pagine web e i video online direttamente nella conversazione.
Rispondi al volo ai messaggi con i Tapback.
Esprimiti più chiaramente con emoji tre volte più grandi.

Simonex84 21-09-2016 12:35

Post di servizio

angelosss 21-09-2016 12:56

MacOS 10.12 Sierra
 
Ottimo simone 😀

Chiedo qui!

Per chiedere a siri qualcosa esiste solo la combinazione dei tasti?


Angelo

lucco78 21-09-2016 13:01

No, con un procedimento un po' macchinoso si può attivare anche "Hei Siri", o qualsiasi frase tu voglia!

La procedura è questa:

Aprite Preferenze di Sistema > Accessibilità e selezionate Dettatura dall'elenco a sinistra

Mette la spunta su Abilita la frase chiave dettatura e sostituite il termine "Computer" con "Hey"

Poi fate clic su Comandi Dettatura poco sopra, e spuntate Abilita comandi avanzati

Premete il tastino "+" per aggiungere un nuovo comando e create una nuova regola con queste caratteristiche:
Quando pronuncio: Siri

Mentre utilizzo: Qualsiasi applicazione

Esegui: Siri.app (Per impostarla in questo modo, selezionate "Scegli..." quindi "Apri elementi del Finder" e scegliete Siri.app che trovate nella cartella Applicazioni.)

Fate clic su Fine

via MelaBlog

angelosss 21-09-2016 13:52

a me non funziona!

Phoenix Fire 21-09-2016 14:23

novità utili a chi non è interessato a Siri e che non ha altri dispositivi apple?

pierodj 21-09-2016 14:24

ma il Picture in Picture esattamente su quali siti dovrebbe funzionare? :mbe:
fino ad ora l'ho visto solo su Vimeo e solo in Safari :mbe:
oltretutto nella finestra che viene messa in primo piano mancano i controlli video :fagiano:

EmBo2 21-09-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 44049676)
novità utili a chi non è interessato a Siri e che non ha altri dispositivi apple?

Nulla di particolarmente importante a mio parere.

axelv 21-09-2016 15:23

Messo su un imac 27" 2013 con installazione pulita e poi ripristino backup...un disastro. Non mi era mai successo in più di 20 anni :eek:

Tutto rallentato, Safari che si apre dopo un sacco di tempo e quando lo chiudo ci mette ancora di più... Installer che ci mettono una vita ad installare un software...insomma non ci credo che sia così, non ci credo.
Ho voluto provare ma mi sa che torno al 10.11, non mi va di non ripristinare il backup, troppo troppo lungo.

In quello di casa (in firma) ho notato cose negative ieri sera che ho già postato anche se il tutto abbastanza accettabile ma il backup era moooolto più piccolo. Dopo quando torno a casa ci guardo un po'...

san80d 21-09-2016 15:32

Domanda banale, hai fatto un riavvio (magari anche due)? A volte le soluzioni più semplici sono anche le più efficaci.

AlexSwitch 21-09-2016 15:35

Installato Sierra versione definitiva direttamente sulla ultima beta... Nessun problema e tutto fila liscio. Solo qualche piccolo rallentamento per il ripristino delle cache, ma riavviando il Mac in firma i tempi sono ritornati quelli standard.

axelv 21-09-2016 15:39

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44049968)
Domanda banale, hai fatto un riavvio (magari anche due)? A volte le soluzioni più semplici sono anche le più efficaci.

Si si...diversi riavvii, guarda sono senza parole. Ho un installer per esempio adesso che è fermo a eseguo lo script del pacchetto da una vita. Anche un altro ci ha messo una vita, pensavo fosse bloccato invece alla fine è andato. Guarda, una cosa allucinante. E purtroppo fino a quando non ti capitano non ti rendi conto.
Ma poi tutto strano, quando clicco risponde dopo secondi, quando faccio qualsiasi cosa non è reattivo!
Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 44049993)
Installato Sierra versione definitiva direttamente sulla ultima beta... Nessun problema e tutto fila liscio. Solo qualche piccolo rallentamento per il ripristino delle cache, ma riavviando il Mac in firma i tempi sono ritornati quelli standard.

Non hai ripristinato backup?

AlexSwitch 21-09-2016 16:27

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 44050005)

Non hai ripristinato backup?

Come ho scritto ho aggiornato direttamente dalla versione beta di Sierra... Quindi non ho dovuto formattare nulla e non ho dovuto ripristinare da nessun backup!

Sinceramente non capisco questa ossessione di installazioni " pulite ".... OS X non è Windows che ha un file di registro che governa tutto l'OS; io è dalla beta di Mavericks che vado avanti in questa maniera e non ho avuto nessun problema.

TecnoPC 21-09-2016 17:00

Sono io o MacOS Sierra???
 
Ho notato che quando si accende il Mac è aumentato il traffico dati ai server (non so bene a quali e a che servizi fanno capo), capita anche a voi?

M@n 21-09-2016 17:15

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 44049932)
Messo su un imac 27" 2013 con installazione pulita e poi ripristino backup...un disastro. Non mi era mai successo in più di 20 anni :eek:

Tutto rallentato, Safari che si apre dopo un sacco di tempo e quando lo chiudo ci mette ancora di più... Installer che ci mettono una vita ad installare un software...insomma non ci credo che sia così, non ci credo.
Ho voluto provare ma mi sa che torno al 10.11, non mi va di non ripristinare il backup, troppo troppo lungo.

In quello di casa (in firma) ho notato cose negative ieri sera che ho già postato anche se il tutto abbastanza accettabile ma il backup era moooolto più piccolo. Dopo quando torno a casa ci guardo un po'...

Prova così
http://spider-mac.com/2016/09/21/mac...-la-soluzione/

generals 21-09-2016 17:29

Per il trim su ssd terze parti c'è da fare qualcosa? Penso di instalkare sopra el capitain

axelv 21-09-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 44050244)
Come ho scritto ho aggiornato direttamente dalla versione beta di Sierra... Quindi non ho dovuto formattare nulla e non ho dovuto ripristinare da nessun backup!

Sinceramente non capisco questa ossessione di installazioni " pulite ".... OS X non è Windows che ha un file di registro che governa tutto l'OS; io è dalla beta di Mavericks che vado avanti in questa maniera e non ho avuto nessun problema.

Non è un'ossessione, se hai letto la mia esperienza (prima in venti anni) forse capisci che un'installazione pulita potrebbe essere la strada più giusta.

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44050406)

Adesso sono a casa...però non ho notato il finder in cima alla lista per utilizzo risorse quando sono andato in monitoraggio attività. Grazie lo stesso però! ;)

superlex 21-09-2016 18:36

Stando agli ultimi commenti è meglio rimanere con OS X El Capitan :Prrr:
Se non è già stato detto, pare ci siano problemi anche con i monitor esterni:
http://www.saggiamente.com/2016/09/m...i-hidpiretina/

PS:
Grazie Simonex84 per aver aperto la discussione :D

axelv 21-09-2016 18:54

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44050657)
Stando agli ultimi commenti è meglio rimanere con OS X El Capitan :Prrr:

:D :D

angelosss 21-09-2016 20:28

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44050657)
Stando agli ultimi commenti è meglio rimanere con OS X El Capitan :Prrr:

Se non è già stato detto, pare ci siano problemi anche con i monitor esterni:

http://www.saggiamente.com/2016/09/m...i-hidpiretina/



PS:

Grazie Simonex84 per aver aperto la discussione :D



Ma solo chi ha i monitor 4k, io ho un monitor full hd e va bene tutto.
A breve sicuramente risolveranno


Angelo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.