Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


messaggero57 21-05-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviato da libbia (Messaggio 37487660)
Bellino si...lo avevo adocchiato...ma è extra budget purtroppo. Cmq anche non bianco va bene...l'unico che ho visto bianco decente è un panasonic tx-l42et5...del 2012...almeno non costa 1200...:muro:

Benvenuta.
Non sono sicuro che la sigla del Philips sia quella corretta, oppure costa così tanto proprio perché è bianco. Prova a vedere se ti piace il 42PFL7606M/08: le caratteristiche tecniche sono simili ed esteticamente non si discosta poi molto dal modello PDL. On-line lo trovi a meno di 800 €. Ti allego il link da Trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

gabdean 21-05-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviato da gabdean (Messaggio 37475210)
salve ragazzi, ho trovato queste tv in un centro commerciale or ora e volevo qualche parere:

philips 42PFL3606H a €399
LG 42LV355A a €489
sony 46cx520 a €649
samsung 46d5500 a @799

come avevo scritto qualche tempo fa l'utilizzo sarebbe per giocare con la playstation3 e vedere i film in 1080p. non sono assolutamente interessato al 3D.
ero propenso ad un 46 pollici ma vedo che scendendo a 42 i prezzi scendono un bel po', quindi comincio a valutare anche questi.

che mi dite? :)

Aggiungo a questa lista anche LG 442lv340a a 489.

Pareri?

c.ianelli 21-05-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviato da StePaz (Messaggio 37488040)
ossia con M e H finali alla sigla del modello.

Se non ricordo male la M sta per multimedia e indica miglior dotatazione di funzioni (lettura usb, smart tv?) e ingressi e in genere costa un po di più

messaggero57 21-05-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviato da StePaz (Messaggio 37488040)
...Io ero orientato su due modelli Philips, 42pfl7606 (640€) e 40pfl8606 (750€). Q'uestultimo si trova con due varianti, ossia con M e H finali alla sigla del modello. Sapete dirmi che differenza c'è?

Come ti ha spiegato c.ianelli i modelli Philips con la sigla finale M/08 sono aggiornati per veicolare file tramite porta USB. Aggiungo che sono ottimizzati per usare la CAM C+ che serve a decriptare programmi a pagamento in alta definizione.

matrix.k 21-05-2012 16:03

Nei philips la M è in tutto e per tutto uguale all'H a livello di hardware e dotazioni.
E' soltanto la versione italiana del prodotto (H è quella generica europea) con il software che supporta le funzioni interattive italiane del digitale terrestre (cose tra l'altro per lo più inutili, almeno al momento).

taiale 21-05-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 37489566)
Benvenuta.
Non sono sicuro che la sigla del Philips sia quella corretta, oppure costa così tanto proprio perché è bianco. Prova a vedere se ti piace il 42PFL7606M/08: le caratteristiche tecniche sono simili ed esteticamente non si discosta poi molto dal modello PDL. On-line lo trovi a meno di 800 €. Ti allego il link da Trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

e questo è il prezzo in amazzonia !! ancora + basso !!

Tatonn 22-05-2012 06:57

Salve, questo lg modello 32Ls 5600 è dotato del tuner hd ?
Su alcuni siti c'è scritto di si, su altri (come quello di lg) non è specificato...
:help:

ilratman 22-05-2012 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Tatonn (Messaggio 37495207)
Salve, questo lg modello 32Ls 5600 è dotato del tuner hd ?
Su alcuni siti c'è scritto di si, su altri (come quello di lg) non è specificato...
:help:

Si

Bazzu 22-05-2012 08:26

ma la sigla per capire se il decoder interno supporta la card di mediaset premium come si chiama?

non mi interessa al momento ma non si sa mai in futuro..

cmq tra:
LG 42LM620S e PHILIPS 42PFL7606H

quale mi consigliate?
esteticamente è 10 volte meglio l'LG.

l'uso sara:
giochi XBOX 360
poca TV
lettore multimediale (meglio se legge MKV) per film 1080p
film in 3D (per leggere gli mkv in 3d che cosa serve??)

marcello1982 22-05-2012 09:21

200€ circa!!!
 
Avrei bisogno di un altro suggerimento...cerco un televisore piccolino 22" circa...avete idee? prezzo intorno ai 200€

io ho visto on-line due modelli di Samsung:

22es5000 (230€) UE22ES5000WXZT
ue22d5003 (210€) UE22D5003BWXZT

entrambi garanzia italia...ma che altre differenze ci sono oltre alle porte hdmi?
Li conoscete?

Grazie a tutti per le risposte

p.s. non deve essere per forza Samsung la tv....qualsiasi suggerimento è ben accetto
p.p.s e di questo che dite?
M2262D-PZ LG Monitor TV LCD 50000:1 22" FULLHD 1080p HDMI DVB-T CI per CAM PPV USB

Hedo 22-05-2012 15:16

Ho visto che oggi è uscito il volantino di MW.
Ci sono svariati televisori che si aggirano sui 500/600€

Potete gentilmente darmi qualche modello? cosi vado subito in negozio e lo prendo senza impazzire :)

bebeto 22-05-2012 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Hedo (Messaggio 37498421)
Ho visto che oggi è uscito il volantino di MW.
Ci sono svariati televisori che si aggirano sui 500/600€

Potete gentilmente darmi qualche modello? cosi vado subito in negozio e lo prendo senza impazzire :)

fanno anche le offerte per gli europei, penso sia vantaggioso comprare ora

Hedo 22-05-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 37498676)
fanno anche le offerte per gli europei, penso sia vantaggioso comprare ora

infatti per quello che chiedevo... dato che in queste settimane devo andare a comprarmi il televisore.

taiale 22-05-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 37498676)
fanno anche le offerte per gli europei, penso sia vantaggioso comprare ora

non fattevi attrarre dal buono sconto !!! siete obbligati ad utilizzarlo sempre da loro, quando vogliono loro, entro un certa data e magari con una spesa minima !!! :(
verificate sempre prima i prezzi on-line !!! meglio risparmiare subito qualcosa che dover comperare qualcosa per forza perchè il buono sta per scadere :read:

yakumat 22-05-2012 21:13

mi potete dare una mano sulla scelta di un televisore?
allora, la tv in questione sarebbe da mettere in camera mia e collegata al pc.
la tv sarà adibita principalmente alla visione di film e per quei giochi che non richiedano l'uso di tastiera e mouse e che possano essere comodamente giocati dal letto sdraiati :D , escludo quindi i plasma a priori e mi butto su lcd/led.
il primo problema che insorge è quello della distanza pc/tv, che si attesta sui 2 metri circa: non so se esistano cavi hdmi così lunghi primo, ma ancora più importante, non so se in questo modo possa avere latenze che non mi permettano di giocare adeguatamente.
il secondo problema deriva dal fatto che intendevo tenere sia il monitor che la tv attaccati al pc senza però usarli contemporaneamente, quindi mi chiedevo se esistesse una sorta di switch che permetta di selezionare comodamente il dispositivo d'uscita senza attaccare e staccare sempre monitor e tv.
terzo problema, il budget è abbastanza risicato (tetto massimo 500 euri), quindi non proponetevi tv stellari perchè purtroppo non me le posso permettere :( ... non pretendo la luna, mi aspetto solo che il pannello sia full hd, i 60hz cercando magari il modello che mi offra più qualità per il mio budget, per il quale mi affido a voi dato che ciò che so sulle tv si limita a risoluzione e frequenza di aggiornamento.
la distanza di visione varia dal metro ai 3 metri circa, dipende da come mistraio sul letto :D, tenete conto che il letto sarà perpindicolare alla tv e dalla fine del letto al mobiletto della tv c'è poco meno di un metro.
io pensavo ad un 32 /37 pollici... 42 a voler esagerare (budget permettendo).
beh, vi ringrazio anticipatamente nel caso in cui qualcuna mi voglia aiutare :)

marcello1982 22-05-2012 21:15

comprato!
 
ho preso il toshiba 23el933.....domani lo attaccheranno...voi che mi sapete dire su questo modello? è buono, brutto, fantastico o una "cacata pazzesca" (come la corazzata potionkin)

ciaooo

Luis 22 22-05-2012 23:39

Avevo visto anch'io quel volantino di MW con le offerte sui buoni sconto. Me le sto studiando solo perchè mi servirebbe un televisione 32 pollici senza troppe pretese ed inoltre sto da tempo valutando qualche altro acquisto elettronico quindi il buono cascherebbe proprio a pennello.

Tra i televisioni selezionati ci sono:

Samsung UE32EH5000 a 399 euro
LG 32LS3400 a 359 euro
Sharp LC-32SH130 a 299 euro.

Pareri? Appurato che il Samsung è full HD, ci sono però svantaggi in esso o al contrario punti a favore degli altri?
Io vorrei spendere massimo 300 euro ed infatti sto vagliando anche i negozi online, ma il buono che avrei da questi potrei usarlo sicuramente per altri acquisti, quindi dovrei capire la convenienza o meno.
Online che 32 pollici buoni si possono trovare sotto i 300 euro?
Grazie mille in anticipo! :D

ilratman 23-05-2012 06:46

Quote:

Originariamente inviato da yakumat (Messaggio 37500866)
mi potete dare una mano sulla scelta di un televisore?
allora, la tv in questione sarebbe da mettere in camera mia e collegata al pc.
la tv sarà adibita principalmente alla visione di film e per quei giochi che non richiedano l'uso di tastiera e mouse e che possano essere comodamente giocati dal letto sdraiati :D , escludo quindi i plasma a priori e mi butto su lcd/led.
il primo problema che insorge è quello della distanza pc/tv, che si attesta sui 2 metri circa: non so se esistano cavi hdmi così lunghi primo, ma ancora più importante, non so se in questo modo possa avere latenze che non mi permettano di giocare adeguatamente.
il secondo problema deriva dal fatto che intendevo tenere sia il monitor che la tv attaccati al pc senza però usarli contemporaneamente, quindi mi chiedevo se esistesse una sorta di switch che permetta di selezionare comodamente il dispositivo d'uscita senza attaccare e staccare sempre monitor e tv.
terzo problema, il budget è abbastanza risicato (tetto massimo 500 euri), quindi non proponetevi tv stellari perchè purtroppo non me le posso permettere :( ... non pretendo la luna, mi aspetto solo che il pannello sia full hd, i 60hz cercando magari il modello che mi offra più qualità per il mio budget, per il quale mi affido a voi dato che ciò che so sulle tv si limita a risoluzione e frequenza di aggiornamento.
la distanza di visione varia dal metro ai 3 metri circa, dipende da come mistraio sul letto :D, tenete conto che il letto sarà perpindicolare alla tv e dalla fine del letto al mobiletto della tv c'è poco meno di un metro.
io pensavo ad un 32 /37 pollici... 42 a voler esagerare (budget permettendo).
beh, vi ringrazio anticipatamente nel caso in cui qualcuna mi voglia aiutare :)

40d550
Quote:

Originariamente inviato da Luis 22 (Messaggio 37501610)
Avevo visto anch'io quel volantino di MW con le offerte sui buoni sconto. Me le sto studiando solo perchè mi servirebbe un televisione 32 pollici senza troppe pretese ed inoltre sto da tempo valutando qualche altro acquisto elettronico quindi il buono cascherebbe proprio a pennello.

Tra i televisioni selezionati ci sono:

Samsung UE32EH5000 a 399 euro
LG 32LS3400 a 359 euro
Sharp LC-32SH130 a 299 euro.

Pareri? Appurato che il Samsung è full HD, ci sono però svantaggi in esso o al contrario punti a favore degli altri?
Io vorrei spendere massimo 300 euro ed infatti sto vagliando anche i negozi online, ma il buono che avrei da questi potrei usarlo sicuramente per altri acquisti, quindi dovrei capire la convenienza o meno.
Online che 32 pollici buoni si possono trovare sotto i 300 euro?
Grazie mille in anticipo! :D

32d550, 280€ online

yakumat 23-05-2012 09:00

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37501937)
40d550


32d550, 280€ online


grazie! la tv mi piace, solo che il sito del rivenditore mi segna 50hz e non 60... che sia un errore del rivenditore? più che altro la frequenza di refresh mi interessa per i giochi.
l'hdmi da 3 metri l'ho trovato, e vedo che non ci sono problemi di latenza, che stupido, per 3 metri che latenze credevo che ci fossero...:muro: :D
adesso che mi preme è capire se posso tenerlo attaccato al pc assieme al monitor, se esite uno switch (fisico o magari integrato nei driver della scheda video è indifferente). la mia gpu è un nvidia 570gtx, ha 2 uscite dvi e 1 mini-hdmi. una dvi è già occupata per il monitor.
sai magari illuminarmi anche su questo??

messaggero57 23-05-2012 09:44

Quote:

Originariamente inviato da matrix.k (Messaggio 37492354)
Nei philips la M è in tutto e per tutto uguale all'H a livello di hardware e dotazioni. E' soltanto la versione italiana del prodotto (H è quella generica europea) con il software che supporta le funzioni interattive italiane del digitale terrestre (cose tra l'altro per lo più inutili, almeno al momento).

Guarda che non è proprio così. I modelli Philips siglati M/08 finale sono sicuro che sono stati ottimizzati soprattutto per il discorso dell'utilizzo della CAM C+ che nelle serie H aveva dato problemi. La cosa quindi è estremamente utile se non ci si vuole dotare di decoder HD esterno.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.