Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


ezio 25-02-2006 14:10

Quote:

Originariamente inviato da KruKi
ragazzi un aiuto, ho una risoluzione 1680*1050 e i caratteri son piccoli, s eli ingrandisco mi appaiono un po in grassetto come ovviare.....:help:

se ti può essere d'aiuto, in Strumenti - Preferenze - Avanzate - Caratteri puoi scegliere dimensione e tipo di font per ogni parte del browser :)

Ciao

bist 25-02-2006 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
l'indirizzo, nel senso, postare il link?

Sì dei siti che ti danno problemi.

Vale76 25-02-2006 17:03

Quote:

Originariamente inviato da bist
Sì dei siti che ti danno problemi.

in particolare, il forum di Beautiful [ :O qui mi aspetto sfottò.. :O ]

(però oggi ho provato dopo il ripulisti generale e mi sembra vada meglio :) )

e in genere i siti con script, ad esempio

questo e questo

bist 25-02-2006 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
in particolare, il forum di Beautiful [ :O qui mi aspetto sfottò.. :O ]

(però oggi ho provato dopo il ripulisti generale e mi sembra vada meglio :) )

e in genere i siti con script, ad esempio

questo e questo

A me non danno problemi con O9, probabilmente il problema non è di Opera.

Vale76 25-02-2006 18:11

Quote:

Originariamente inviato da bist
A me non danno problemi con O9, probabilmente il problema non è di Opera.

NOn so.. :( come ti ho detto, da ieri, quando ho ripulito tutto e ho reinstallato tutto, va decisamente meglio.
Un'altra cosa che prima mi succedeva, anche con la stessa 8.52 e che ora non mi succede più per fortuna!! :D , è la auto-chiusura improvvisa di Opera.

Vale76 26-02-2006 00:55

:eek: su Wikipedia c'è scritto che la 9 definitiva uscirà in giugno :eek:

Jabberwock 26-02-2006 13:15

Quando fi clicka su un link con il pulsante destro, e' possibile inserire una voce personalizzata in quel menu che appare (tipo "Create TinyURL" che vien fuori quando si clicka in un punto vuoto della pagina)?

mbenecchi 26-02-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
:eek: su Wikipedia c'è scritto che la 9 definitiva uscirà in giugno :eek:

opera 9 preview 2 build 8212

Vale76 27-02-2006 00:28

Ho installato sul pc il Notepad2, che è molto meglio di quello del blocco note di windows, che è molto più scarso.
Sto personalizzando Opera con alcuni bottoni che mi interessano. Ora qualcuno saprebbe dire dove posso trovare un bottone per aprire direttamente da Opera il notepad? :) Sarebbe veramente comodo..

.:StEfAnO:. 27-02-2006 17:59

è possibile evitare che ogni volta che si clicca sulla barra dell'indirizza esca il menu con i segnalibri home e top 10???

bist 27-02-2006 18:36

Quote:

Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
è possibile evitare che ogni volta che si clicca sulla barra dell'indirizza esca il menu con i segnalibri home e top 10???

Vai su strumenti -> aspetto e togli la barra d'avvio...

Vale76 27-02-2006 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Vale76
Ho installato sul pc il Notepad2, che è molto meglio di quello del blocco note di windows, che è molto più scarso.
Sto personalizzando Opera con alcuni bottoni che mi interessano. Ora qualcuno saprebbe dire dove posso trovare un bottone per aprire direttamente da Opera il notepad? :) Sarebbe veramente comodo..

risolto da sola :sbav: :winner:
non trovavo un bottone adatto, così me lo sono creato con il tool apposito :D

LordArthas 28-02-2006 11:06

Ho appena installato Opera. Prima utilizzavo FF, ma vorrei provare anche questo brower (l'ultima volta che l'ho utilizzato era la v6.0).
Quello che vorrei sapere è se si possono aprire i menu a tendina dei bookmarks, messi alla Personal bar, senza clikare sopra ogni volta, semplicemente portando il puntatore sopra la cartella.

Inoltre ho notato problemi con diversi siti, che prima con FF non avevo. Es. quello della pixmania dove anche se inserisco username e pass non fa il login. Esiste un'estensione che posso inserire nel menu del clik destro una specie di "visualizza questa pagina con IE"? Per FF avevo una cosa del genere ed era molto comoda in caso di necessità...

Grazie.

Vale76 28-02-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Ho appena installato Opera. Prima utilizzavo FF, ma vorrei provare anche questo brower (l'ultima volta che l'ho utilizzato era la v6.0).
Quello che vorrei sapere è se si possono aprire i menu a tendina dei bookmarks, messi alla Personal bar, senza clikare sopra ogni volta, semplicemente portando il puntatore sopra la cartella.

Inoltre ho notato problemi con diversi siti, che prima con FF non avevo. Es. quello della pixmania dove anche se inserisco username e pass non fa il login. Esiste un'estensione che posso inserire nel menu del clik destro una specie di "visualizza questa pagina con IE"? Per FF avevo una cosa del genere ed era molto comoda in caso di necessità...

Grazie.

si in Opera ci sono i bottoni che servono per questa funzione
io sto cercando di imparare a farmeli laddove non trovo pulsanti adatti, perché poi se te lo fai manualmente, o usi i tool pronti o bisogna imparare a mettere le mani nei file ini e cìè da impazzirci se sei alle prime armi come me :mc:

asp fammi trovare un link diretto dammi cinque minuti

Vale76 28-02-2006 19:03

http://my.opera.com/community/forums...#comment666780

clicca sulla voce "Open in IE", il browser ti importerà automaticamente il pulsante nei tuoi pulsanti preferiti e potrai collocarlo dove ti pare :)
se qualcosa non funziona, fai un fischio ;)

LordArthas 02-03-2006 00:48

Appena visto la tua risposta. Grazie tante per il link. Domani do un' occhiata :)

Vale76 04-03-2006 22:22

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Appena visto la tua risposta. Grazie tante per il link. Domani do un' occhiata :)

niente, figurati :)
ti segnalo anche il forum nostrano ;) di Opera
http://my.opera.com/italiano/forums/forum.dml?id=66

akasa 05-03-2006 20:54

Una domanda: quanti di voi utilizzano opera per la gestione della psota elettronica? Come lo trovate?
ciao :)

REPERGOGIAN 05-03-2006 20:59

il client di posta è ottimo

se usi
account come gmail che hanno il pop3 non hai problemi, setti e vai

se invece hai account su hotmail, per leggere la posta devi anche usare freepops
(ma lo devi usare con qualunque client per scaricare da hotmail)

ezio 05-03-2006 21:01

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
il client di posta è ottimo

confermo, ottimo e completo.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.