Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   iTunes è adesso senza App Store: via il bloatware dall'app desktop (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827734)


Redazione di Hardware Upg 13-09-2017 16:41

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...top_71117.html

Non sarà più possibile sincronizzare le app fra PC e iPhone, con l'app desktop che rimuove una delle parti più consistenti nel nome della leggerezza

Click sul link per visualizzare la notizia.

inited 13-09-2017 17:47

Di una spettacolare imbecillità, devo dire. Già la gestione delle cose via iOS è deficitaria e indesiderabile, quest'operazione rimuove almeno il 50% delle ragioni per avere iTunes su PC. Certo, ci ascolto la musica e ce l'acquisto. Ma ci faccio anche la libreria delle app, ci conservo quelle che non sono più sullo store o di cui uso versioni precedenti all'ultima. Questa decurtazione si inquadra nel solito trend di Apple di saperne di più degli utenti su cosa essi vogliano.

teknobrain 13-09-2017 17:49

Ma iOS come Android sincronizza con il server dello store gli acquisti fatti? Cioè una volta ripristinato lo smartphones dopo un eventuale reset ci penserà lo store del cell a reinstallare le app o no? Perchè se fosse no la troverei una cavolata, metti un reset e devi reinstallare tutto da capo a mano, e ricordartene anche!!!7

Alfhw 13-09-2017 18:11

Quindi se resetto un iphone o ne compro uno nuovo e ho qualche giga di app devo scaricarle di nuovo? Ma si rendono conto che molti nel mondo hanno una ADSL? Questi sono bruciati come quelli di Google secondo cui uno dovrebbe fare il backup di app e dati vari sui loro server...
Purtroppo non tutti hanno giga illimitati sulla sim o la fibra. L'Italia si sa che è indietro ma anche nel resto d'Europa e nel Nordamerica le ADSL abbondano ancora.

Hellraiser83 13-09-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviato da teknobrain (Messaggio 45017867)
Ma iOS come Android sincronizza con il server dello store gli acquisti fatti? Cioè una volta ripristinato lo smartphones dopo un eventuale reset ci penserà lo store del cell a reinstallare le app o no? Perchè se fosse no la troverei una cavolata, metti un reset e devi reinstallare tutto da capo a mano, e ricordartene anche!!!7

si lo fa, ma se avevi le app gia sul mac/pc, le sincronizzavi al volo, invece ora durante il backup devi riscaricarle tutte. ok che è in automatico, ma vuoi mettere averle gia offline, invece di scaricare ogni volta giga di roba???

ok che il 90% delle persone usa l iphone indipendentemente dal desktop (noob user), ma il rimanente 10% (pro user) fa le cose fatte bene e vuole il controllo completo. volete fare una versione di itunes per dementi? bene! chiamatela lite, oppure chiamatela solo itunes, ma fate una versione pro. oppure semplicemente mettete l opzione "standard" e "pro" nelle opzioni, ma non fateci incazzare azzoppando parte del sistema!!!

Tozzo72 13-09-2017 19:00

Sempre peggio. Peraltro alla faccia dello snellire l'applicazione. Oggi ho aggiornato Windows 10 Pro alla nuova build Insider in circa venti minuti. Per aggiornare iTunes c'è voluto poco meno e ovviamente ha richiesto un riavvio del sistema.

Alex294 13-09-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Tozzo72 (Messaggio 45018062)
Sempre peggio. Peraltro alla faccia dello snellire l'applicazione. Oggi ho aggiornato Windows 10 Pro alla nuova build Insider in circa venti minuti. Per aggiornare iTunes c'è voluto poco meno e ovviamente ha richiesto un riavvio del sistema.

Ma perché devi mentire? Per aggiornare iTunes non serve riavviare, l'ho fatto io stesso oggi.. CORREGGO: su Mac non serve riavviare, su Windows non so, per fortuna non uso più windows da anni. comunque, se devi riavviare, probabilmente dipende da windows, non da iTunes.

E si, alla faccia dello snellire l'applicazione, se prima dovevi sincronizzare della musica con iTunes, ti sincronizzava anche le applicazioni (se non toglievi la spunta ovviamente), tanti non se ne accorgevano nemmeno, con il risultato che tutte le app venivano anche conservate in locale e arrivavano a occupare anche decine di gb. Mettici che i Mac venduti negli ultimi 5 anni hanno 128-256 e in rari casi 512 gb di ssd, se 30-40 te li mangi con le app dell'iPhone, stai messo bene..

calabar 14-09-2017 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Alex294;
CORREGGO: su Mac non serve riavviare, su Windows non so, per fortuna non uso più windows da anni. comunque, se devi riavviare, probabilmente dipende da windows, non da iTunes.

Non dipende da Windows, dipende da come è programmato Itunes per Windows.

It_vader 14-09-2017 06:56

Quote:

Originariamente inviato da ambaradan74 (Messaggio 45018806)
Si deve riavviare con Win anche perche itunes installa un sacco di cavolate che restano in background

Tipo?

Comunque su Win10 non serve riavviare. Scaricato, installato e usato senza riavviare (per installare la GM di iOS 11). Effettivamente il fatto di non poter più sincronizzare le app è scomodo, riscaricare 5 o 6 Gb di app è una vera rottura di scatole.

Eiger_/\_ 14-09-2017 07:03

Quote:

Originariamente inviato da Alex294 (Messaggio 45018327)
Ma perché devi mentire? Per aggiornare iTunes non serve riavviare, l'ho fatto io stesso oggi.. CORREGGO: su Mac non serve riavviare, su Windows non so, per fortuna non uso più windows da anni. comunque, se devi riavviare, probabilmente dipende da windows, non da iTunes.

E si, alla faccia dello snellire l'applicazione, se prima dovevi sincronizzare della musica con iTunes, ti sincronizzava anche le applicazioni (se non toglievi la spunta ovviamente), tanti non se ne accorgevano nemmeno, con il risultato che tutte le app venivano anche conservate in locale e arrivavano a occupare anche decine di gb. Mettici che i Mac venduti negli ultimi 5 anni hanno 128-256 e in rari casi 512 gb di ssd, se 30-40 te li mangi con le app dell'iPhone, stai messo bene..

Infatti quando inizia e diventare "corposa", la cartella Itunes la puoi spostare dove ti pare, quando vuoi in 2 secondi netti.
Alla successiva apertura di Itunes, non trovando la cartella ti chiede cosa vuoi fare, gli dici dove l'hai messa e fine del discorso.
Stessa cosa con le librerie di foto e video. La comodità di avere OSX e di usare Itunes con quello...:D

gd350turbo 14-09-2017 08:02

Quote:

Originariamente inviato da It_vader (Messaggio 45018870)
Tipo?

Sul pc della morosa che si ostina ad usare itunes per comperare canzoni, si prende il masterizzatore tutto per lui !

Della serie "non avrai altro dio all'infuori di me" secondo la filosofia apple !

ThE cX MaN 14-09-2017 08:22

"bloatware"?

AlexSwitch 14-09-2017 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Hellraiser83 (Messaggio 45017947)
si lo fa, ma se avevi le app gia sul mac/pc, le sincronizzavi al volo, invece ora durante il backup devi riscaricarle tutte. ok che è in automatico, ma vuoi mettere averle gia offline, invece di scaricare ogni volta giga di roba???

ok che il 90% delle persone usa l iphone indipendentemente dal desktop (noob user), ma il rimanente 10% (pro user) fa le cose fatte bene e vuole il controllo completo. volete fare una versione di itunes per dementi? bene! chiamatela lite, oppure chiamatela solo itunes, ma fate una versione pro. oppure semplicemente mettete l opzione "standard" e "pro" nelle opzioni, ma non fateci incazzare azzoppando parte del sistema!!!

Veramente dalla nuova versione di iTunes è stato eliminato l'App Store e la gestione delle App, ma è sempre possibile fare i backup fisici in locale.
Basta collegare iPhone o iPad al proprio Mac/Pc e non ci saranno problemi in caso di reset totale del dispositivo o nel configurarne uno nuovo.

Phoenix Fire 14-09-2017 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Eiger_/\_ (Messaggio 45018877)
Infatti quando inizia e diventare "corposa", la cartella Itunes la puoi spostare dove ti pare, quando vuoi in 2 secondi netti.
Alla successiva apertura di Itunes, non trovando la cartella ti chiede cosa vuoi fare, gli dici dove l'hai messa e fine del discorso.
Stessa cosa con le librerie di foto e video. La comodità di avere OSX e di usare Itunes con quello...:D

/OT
io sinceramente ho un odio per la sync di iTunes, che se ho canzoni diverse su macchine diverse non posso metterle entrambe nell'iphone (o almeno non potevo fino all'anno scorso)
/OT
discorso app, potevano mettere la sync facoltativa, se già non lo era, così ognuno faceva come preferiva

It_vader 14-09-2017 09:31

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45019013)
Sul pc della morosa che si ostina ad usare itunes per comperare canzoni, si prende il masterizzatore tutto per lui !

In che senso?

inited 14-09-2017 09:53

@It_vader, capirei se fossi nella stessa situazione di Tozzo72, ma dichiari esplicitamente di usare un'altra piattaforma.

Di fatto, iTunes non solo installa una serie di servizi e helper app in background su Windows (servizi di connettività ai dispositivi mobili, helper di sincronizzazione, e anche se può funzionare senza iCloud, l'Apple Software Update ti propone anche quello), in più, si appoggia per alcune cose (come anche iCloud) alle funzionalità Windows Media Player, tanto che se per qualche motivo le rimuovi poi alcune cose non funzionano o l'installazione di iTunes fallisce. Per questo motivo, a meno che il sistema non sia in una situazione ideale per il funzionamento di iTunes, verrà tipicamente richiesto un riavvio per registrare librerie, servizi o permessi di accesso alle funzionalità di Windows.

gd350turbo 14-09-2017 09:54

Quote:

Originariamente inviato da It_vader (Messaggio 45019273)
In che senso?

Nel senso che cdxp non lo rileva più...

ilredellapietra 14-09-2017 10:21

una sola domanda, dopo questo aggiornamento come faccio a installare le app comprate ma non più presenti su app store neanche nello storico tipo tom tom italia e tom tom europa ? Al momento l'unico modo che ho per rimetterle dopo un ripristino e tramite itunes.. dopo questo aggiornamento come si fa? E per aggungere video in locale su vlc?

Eiger_/\_ 14-09-2017 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45019143)
/OT
io sinceramente ho un odio per la sync di iTunes, che se ho canzoni diverse su macchine diverse non posso metterle entrambe nell'iphone (o almeno non potevo fino all'anno scorso)
/OT
discorso app, potevano mettere la sync facoltativa, se già non lo era, così ognuno faceva come preferiva

Io condivido le playlist su icloud. A quel punto ci accedo con qualunque dispositivo e poi sincronizzo quello che voglio su IPOD, phone etc etc.
Su windows l'ho installato nel PC aziendale e non ho notato alcun problema, funziona tutto...lettore CD compreso.
In generale, l'esperienza d'uso ovviamente se usato su una macchina mac è completamente diversa. E mi pare anche logico visto che su mac si appoggia anche ad altri software che hai nel PC tra cui "foto" dove accede per sincronizzare eventualmente le foto che scegli di tenere sincronizzate.

gd350turbo 14-09-2017 10:35

Il problema si manifesta se installi prima cd xp burner, poi itunes, il quale prende il controllo del masterizzatore, ovvero non trova un unità per utilizzare in scrittura, i cd invece vengono letti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1