Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Samsung, in arrivo nel 2018 lo smartphone ripiegabile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827693)


Redazione di Hardware Upg 13-09-2017 11:41

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_71095.html

Samsung è da anni al lavoro su una tecnologia per ottenere display ripiegabili su smartphone in modo da sfruttare una superficie maggiore per i contenuti e mantenere compatte le dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire 13-09-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade (Messaggio 45016540)
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_71095.html

Samsung è da anni al lavoro su una tecnologia per ottenere display ripiegabili su smartphone in modo da sfruttare una superficie maggiore per i contenuti e mantenere compatte le dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

sempre in attesa sarebbe una novità veramente interessante e utile

illidan2000 13-09-2017 13:12

qual è la debacle del
Galaxy Note 8
?
ero rimasto alle batterie che scoppiavano del 7. Dell'8 non ne so nulla!

demon77 13-09-2017 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45016565)
sempre in attesa sarebbe una novità veramente interessante e utile

senza dubbio sarebbe una gran bella novità.
Un bel passo avanti in attesa della realtà aumentata.

Solo sono dubbioso sulla robustezza.. apri e chiudi varie vote al giorno.. mah.

tallines 13-09-2017 13:14

Fighissimo :) diventerebbe un piccolo tablet, aumenterebbe lo schermo e..................chissà quanto costerà..........

Maddog1976 13-09-2017 13:30

Credo che sia la solidità nel tempo del diplay lungo la "cerniera" sia la qualità del diplay in quel delicato punto siano la ragione per cui ancora non lo abbiano mai prodotto.
Stavolta però la notizia pare ben più promettente, resta però inteso che finché non vedo non credo

LucaLindholm 13-09-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45016565)
sempre in attesa sarebbe una novità veramente interessante e utile

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 45016830)
senza dubbio sarebbe una gran bella novità.
Un bel passo avanti in attesa della realtà aumentata.

Solo sono dubbioso sulla robustezza.. apri e chiudi varie vote al giorno.. mah.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45016835)
Fighissimo :) diventerebbe un piccolo tablet, aumenterebbe lo schermo e..................chissà quanto costerà..........

Con questa tecnologia, si andrà a inaugurare la terza generazione di handset, dopo la seconda che dura dal 2006.

L'anno prossimo avremo delle vere novità... a partire da casa MS, che proporrà il suo Surface Courier in autunno o addirittura nell'H1, secondo alcuni.

;)

demon77 13-09-2017 13:37

Quote:

Originariamente inviato da LucaLindholm (Messaggio 45016912)
Con questa tecnologia, si andrà a inaugurare la terza generazione di handset, dopo la seconda che dura dal 2006.

L'anno prossimo avremo delle vere novità... a partire da casa MS, che proporrà il suo Surface Courier in autunno o addirittura nell'H1, secondo alcuni.

;)

Questo IN TEORIA.
Bisognerà poi vedere se:

i prodotti saranno effettivmanete validi e pratici da usare.
i prodotti saranno sufficientemente robusti ed affidabili
i prodotti avranno un costo ragionevole

Tre variabili tutt'altro che secondarie.. anzi ne basta una sola per mandare a fondo la nave. Speriamo bene.

Phoenix Fire 13-09-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 45016935)
Questo IN TEORIA.
Bisognerà poi vedere se:

i prodotti saranno effettivmanete validi e pratici da usare.
i prodotti saranno sufficientemente robusti ed affidabili
i prodotti avranno un costo ragionevole

Tre variabili tutt'altro che secondarie.. anzi ne basta una sola per mandare a fondo la nave. Speriamo bene.

dipende cosa intendi per ragionevole, un top di samsung ha cmq prezzi elevati e non penso che un prodotto del genere costi meno della serie note.

@demon77
penso che questo sia proprio uno dei motivi per cui ancora non sia in commercio, aggiungi anche che uno deve poter usarlo senza "sentire" la cerniera e ottieni i limiti "odierni" per farlo

tallines 13-09-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da LucaLindholm (Messaggio 45016912)
Con questa tecnologia, si andrà a inaugurare la terza generazione di handset, dopo la seconda che dura dal 2006.

L'anno prossimo avremo delle vere novità... a partire da casa MS, che proporrà il suo Surface Courier in autunno o addirittura nell'H1, secondo alcuni.

;)

Ma secondo voi, quanto può venire uno smartphone del genere ?

Oltre i 1.00 euro o.........?

Se lo fanno, chiaramente funzionale, che non si rompa dopo un mese la cerniera.....è bellissimo :)

ZannaMax 13-09-2017 20:08

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 45016824)
qual è la debacle del
Galaxy Note 8
?
ero rimasto alle batterie che scoppiavano del 7. Dell'8 non ne so nulla!

Nessuna perché il dispositivo è buono. Peccato per la durata della batteria che dura un giorno...con l'uso lavorativo sia chiaro.
Si nota lontano un miglio che sei un apple fan :doh:

Tornando all'articolo, avevo visto quel video anni fa e me lo ricordo. Anche il dispositivo che si apriva a papiro :fagiano:

demon77 13-09-2017 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45016962)
dipende cosa intendi per ragionevole, un top di samsung ha cmq prezzi elevati e non penso che un prodotto del genere costi meno della serie note.

@demon77
penso che questo sia proprio uno dei motivi per cui ancora non sia in commercio, aggiungi anche che uno deve poter usarlo senza "sentire" la cerniera e ottieni i limiti "odierni" per farlo

immagino che avrà un costo in linea coi top di gamma.. quindi sugli 800 euro.
io non lo prederei a quel prezzo ma certamente sarebbe un inizio.

Phoenix Fire 13-09-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 45018436)
immagino che avrà un costo in linea coi top di gamma.. quindi sugli 800 euro.
io non lo prederei a quel prezzo ma certamente sarebbe un inizio.

concordo

p.chan 14-09-2017 09:08

Ma quali limiti? Non basta mettere due display borderless uno in fianco all'altro e creare una cerniera per chiudere ed aprire... Non comprendo perchè dovremmo necessariamente piegare un display più volte al giorno...

illidan2000 14-09-2017 13:20

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45018237)
Nessuna perché il dispositivo è buono. Peccato per la durata della batteria che dura un giorno...con l'uso lavorativo sia chiaro.
Si nota lontano un miglio che sei un apple fan :doh:

Tornando all'articolo, avevo visto quel video anni fa e me lo ricordo. Anche il dispositivo che si apriva a papiro :fagiano:

ehm... no... i miei ultimi device sono stati:

samsung galaxy note (il primo)
elephone p8
lg g3
Asus ZenFone 3 (attuale)

tutti android.

Non c'era ironia nella mia frase, solo ignoranza

Phoenix Fire 14-09-2017 14:46

Quote:

Originariamente inviato da p.chan (Messaggio 45019212)
Ma quali limiti? Non basta mettere due display borderless uno in fianco all'altro e creare una cerniera per chiudere ed aprire... Non comprendo perchè dovremmo necessariamente piegare un display più volte al giorno...

certo però io al cerniera non la devo sentire mentre scivolo col dito e non voglio interruzioni nel touch se per esempio trascino qualcosa
questo mica è facile da ottenere

Eiger_/\_ 14-09-2017 14:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45018163)
Ma secondo voi, quanto può venire uno smartphone del genere ?

Oltre i 1.00 euro o.........?

Se lo fanno, chiaramente funzionale, che non si rompa dopo un mese la cerniera.....è bellissimo :)

Bella domanda...la risposta è sempre la stessa: il prezzo che la gente è disposta a spendere per avere quel tipo di novità.
Ed essendo gli unici che fino ad ora ci stanno lavorando, dubito che se uscirà davvero il prossimo anno, lo regalino.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1