Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Bowers & Wilkins P7 Wireless e P9 Signature: qualità in ascolto (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2815542)


Redazione di Hardware Upg 15-05-2017 16:10

Link all'Articolo: http://smarthome.hwupgrade.it/artico...lto_index.html

Qualità è la parola d'ordine di queste cuffie Bowers & Wilkins: P9 Signature sono le perfette compagne per l'ascolto casalingo, mentre P7 Wireless offrono anhce la possibilità di ascolto in mobilità senza fili. Il costo è un po' elevato, ma la resa acustica è decisamente sopra la media. Ecco la nostra recensione, in cui raccontiamo anche dei redattori di Hardware Upgrade lasciati a bocca aperta dall'ascolto delle B&W P9

Click sul link per visualizzare l'articolo.

maxmix65 15-05-2017 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade (Messaggio 44745133)
Link all'Articolo: http://smarthome.hwupgrade.it/artico...lto_index.html

Qualità è la parola d'ordine di queste cuffie Bowers & Wilkins: P9 Signature sono le perfette compagne per l'ascolto casalingo, mentre P7 Wireless offrono anhce la possibilità di ascolto in mobilità senza fili. Il costo è un po' elevato, ma la resa acustica è decisamente sopra la media. Ecco la nostra recensione, in cui raccontiamo anche dei redattori di Hardware Upgrade lasciati a bocca aperta dall'ascolto delle B&W P9

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mi piacerebbe che qualcuno in redazione facesse una bella review su queste...
cosi confrontate la differenza
Yamaha HPH-MT220 (ogni tanto su amazon si trovano sui 110/120 € )
Ciaooo

s-y 15-05-2017 18:53

beh, come alcuni spot di una nota trasmissione radiofonica...
"falle pure suonà male..." :D

per lo meno dopo il recente passaggio di mano sembrano non aver perso troppo la barra, anche se mi pare di notare, in generale, un certo troppo marketing over ciccia, che cmq era inevitabile, e non che non fosse mai stato presente

cmq un pò mi dispiace sta mania delle cuffie degli utlimi tempi, probabilmente mutuata dallo spostamento al mobile del modo di ascoltare. anche per i desktop è tutto un proliferare di ampli per cuffia. nel senso che una delle caratteristiche principali della musica è che andrebbe condivisa, ascoltata insieme, almeno ogni tanto. con la cuffia non puoi.

ps: imho più interessanti i primi dei metallica, quelli 'speed', ma gusti :D

Manublade 15-05-2017 20:43

Il mese scorso, alla ricerca delle cuffie wireless da prendere, ne ho provate alcune.

Fra le tante disponibili nella stessa fascia di prezzo delle B&W ho provate (tutte wireless e circumaurali): le Sony MDR-1000X, le B&W stesse, le Momentum di Sennheiser, le Bose Quietcomfort 35 e le B&O H7.

Alla fine ci sarà sicuramente quella che suona meglio, nei miei test non ho avuto modo di usarle tanto per comprenderlo al meglio, ma il mio consiglio è di tenere molto in considerazione il comfort.

Di tutte quelle sopra solo una non mi dava fastidio alle orecchie ed anche se non sono quelle che avrei preferito prendere sono quelle che ho scelto.

Marko#88 16-05-2017 06:45

Quote:

Originariamente inviato da Manublade (Messaggio 44745895)
Il mese scorso, alla ricerca delle cuffie wireless da prendere, ne ho provate alcune.

Fra le tante disponibili nella stessa fascia di prezzo delle B&W ho provate (tutte wireless e circumaurali): le Sony MDR-1000X, le B&W stesse, le Momentum di Sennheiser, le Bose Quietcomfort 35 e le B&O H7.

Alla fine ci sarà sicuramente quella che suona meglio, nei miei test non ho avuto modo di usarle tanto per comprenderlo al meglio, ma il mio consiglio è di tenere molto in considerazione il comfort.

Di tutte quelle sopra solo una non mi dava fastidio alle orecchie ed anche se non sono quelle che avrei preferito prendere sono quelle che ho scelto.

Quali? Io ho le Fidelio X1 e non credo di aver mai provato cuffie più comode (sono anche molto molto ben suonanti). Per la mobilità uso le Momentum on ear, le piccoline (non le over the ear) che suonano bene ma non sono comodissime invece...e sono d'accordo che il comfort sia molto importante nella scelta.
Ho il sentore che tu abbia preso le Bose, non so perchè ma ho questa impressione.

AleLinuxBSD 16-05-2017 07:32

In seguito alla definizione dello standard Bluetooth 5.0 sono curioso di capire se i sistemi wireless riusciranno finalmente a fare il salto di qualità che gli manca per consentire ascolti realmente hi-fi.
A quel punto dovrebbe essere pure possibile trovare occasioni a prezzo stracciato dei modelli che usano gli standard precedenti che potrebbero essere usati per ascolti di bassa qualità a cifre più ragionevoli.

devilred 16-05-2017 09:18

mah! certo che accostare Bowers & Wilkins alla qualita' e' come dire che la pasta con le pere e' la migliore del mondo.

Manublade 16-05-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 44746351)
Quali? Io ho le Fidelio X1 e non credo di aver mai provato cuffie più comode (sono anche molto molto ben suonanti). Per la mobilità uso le Momentum on ear, le piccoline (non le over the ear) che suonano bene ma non sono comodissime invece...e sono d'accordo che il comfort sia molto importante nella scelta.
Ho il sentore che tu abbia preso le Bose, non so perchè ma ho questa impressione.

Già... che erano le ultime che volevo, puntavo molto sulle Sony o le Momentum.

Ma non riesco proprio a stare con qualcosa che mi preme le orecchie.

Ale55andr0 16-05-2017 14:38

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 44746682)
mah! certo che accostare Bowers & Wilkins alla qualita' e' come dire che la pasta con le pere e' la migliore del mondo.


Argomenta, grazie :). Nel frattempo mi limito a dissentire, da appassionato di riproduzione audio e progettazione di diffusori acustici, e curioso di sentire le tue motivazioni :)

devilred 16-05-2017 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 44747751)
Argomenta, grazie :). Nel frattempo mi limito a dissentire, da appassionato di riproduzione audio e progettazione di diffusori acustici, e curioso di sentire le tue motivazioni :)

argomenta!!!?? i marchi che producono qualita' in ambito audio sono molteplici e Bowers & Wilkins non ne fa parte. se non si fosse capito sono solo prodotti estetici, fanno design ( e non sempre ), niente piu'. mai sentito parlare di Tannoy,B&W,chario e tante tante altre.

Ale55andr0 16-05-2017 16:49

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 44748101)
argomenta!!!?? i marchi che producono qualita' in ambito audio sono molteplici e Bowers & Wilkins non ne fa parte. se non si fosse capito sono solo prodotti estetici, fanno design ( e non sempre ), niente piu'. mai sentito parlare di Tannoy,B&W,chario e tante tante altre.

Ehm, fermo restando che tecnicamente non hai argomentato, ti sei perso in un tragicomico bicchier d'acqua: bower & wilkins È B&W :read: :sbonk: che appunto usa le lettere dei due fondatori dell'azienda inglese nello stemma del marchio, B&W, appunto...io stesso ho una coppia B&W serie 600 (http://imgur.com/a/saYtq) col classico mid giallo in kevlar, famosissimo segno distintivo del marchio da decenni :D

Mi sa che ti sei confuso con B&O, cioe Bang & Olufsen :asd:

s-y 16-05-2017 16:50

:D

Ale55andr0 16-05-2017 17:04

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44748132)
:D

Nella foga di far lo sprezzante ha confuso il marchio e mostrato di non conoscere nemmeno la storia di una delle aziende che ha citato lui stesso :D

s-y 16-05-2017 18:44

btw, le dm601 sono state le mie prime 'hifi', una 20ina di anni fa
ricordo un tweeter tutt'altro che 'piacione' (ma col giusto accoppiamento si evitava l'effetto trapano eustachico con la tromba di miles davis :D) e un basso che faceva quello che poteva, cioè poco, date le dimensioni...

in ogni caso credo nessun marchio sia esente da cosiddette 'sboronerie' od 'oliate di serpente', magari coadiuvate da clienti militanti pronti a dare la vita per la difesa della patria. cosa che si vede per ogni ambito, ma quello aifai lo trovo particolarmente esemplificativo

cmq nel frattempo e da un bel pò sono fortunatamente guarito dalla malattia, perchè da li in poi avevo iniziato a 'investire' quantità non marginali degl introiti, ma soprattutto avevo smesso di ascoltare la musica, fermandomi solo a capire come si sentiva... fanchiul...

Ale55andr0 16-05-2017 19:12

Le mie sono delle 603 da pavimento e scendono bene in basso, ovviamente in relazione al volume di carico e dimensioni dei woofer :). Ti dirò che fino la terza edizione mi son piaciute, poi hanno un pò virato verso sonorità e filosofie progettuali che non mi fanno impazzire.
Negli anni 90 in quella fascia di prezzo (1.3 milioncini) non esisteva nulla dello stesso livello costruttivo (cestelli pressofusi, former isolanti in poliammide annerito e camera di sospensione ventilata). Praticamente tecnologia da segmento nettamente superiore all'epoca, in un diffusore che era pur sempre di prima fascia nel catalogo b&w. Col tempo i concorrenti si sono aggiornati e ora il mercato è più competitivo...quel poco che c'è intendo :asd:...ormai l'aifai pura è una nicchia di una nicchia, gli appassionati che spendono non mancano, ma stanno invecchiando, mentre le nuove generazioni vanno appresso agli smartphone e non udirebbero la differenza fra un mp3 e un lossless 24/192 e al massimo hanno come ideale qualitativo il generatore di rumore dell'unzettaro a 4 ruote di turno..

kiwivda 16-05-2017 19:29

Io sto provando in questi giorni le K812 e avevo già provato un parecchio tempo addietro le P9, sinceramente trovo le AKG più precise e meno enfatizzanti nelle frequenze basse, inoltre il dettaglio del suono e la texture ritmica sono meno insistenti è più vicine a un siono reference nel prodotto akg. Poi Imho.
Le P7 suonano come delle lattine rotte a confronto con entrambe.

Marko#88 16-05-2017 20:13

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 44748101)
argomenta!!!?? i marchi che producono qualita' in ambito audio sono molteplici e Bowers & Wilkins non ne fa parte. se non si fosse capito sono solo prodotti estetici, fanno design ( e non sempre ), niente piu'. mai sentito parlare di Tannoy,B&W,chario e tante tante altre.

:asd: :asd:

AVRILfan 17-05-2017 08:41

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 44748101)
argomenta!!!?? i marchi che producono qualita' in ambito audio sono molteplici e Bowers & Wilkins non ne fa parte. se non si fosse capito sono solo prodotti estetici, fanno design ( e non sempre ), niente piu'. mai sentito parlare di Tannoy,B&W,chario e tante tante altre.

Che figura di m****! :doh: :D :D :D

devilred 17-05-2017 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 44748125)
Ehm, fermo restando che tecnicamente non hai argomentato, ti sei perso in un tragicomico bicchier d'acqua: bower & wilkins È B&W :read: :sbonk: che appunto usa le lettere dei due fondatori dell'azienda inglese nello stemma del marchio, B&W, appunto...io stesso ho una coppia B&W serie 600 (http://imgur.com/a/saYtq) col classico mid giallo in kevlar, famosissimo segno distintivo del marchio da decenni :D

Mi sa che ti sei confuso con B&O, cioe Bang & Olufsen :asd:

porca puttana, hai ragione. certe volte sto veramente fuori di testa. infatti li avevo scambiati per B&O.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1