Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


Nagath 04-01-2013 16:40

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38808755)
non prenderei mai un plasma senza antiriflesso neanche se lo avessi in una grotta.

con 550€ ti viene il philips 40PFL5507 che ha tutto oppure ci sono i samsung es6300 etc anche se meno ricchi del philips.

Ahaha grazie mille del consiglio,mi sembra di aver capito bene il fatto dell'antiriflesso ;)
Adesso visiono un po' i modelli che hai citato e decido
Grazie ancora :)

PS:Avendo uno sconto su amazon penso mi indirizzero' sul 40PFL5507,sembra veramente ottimo

ilratman 04-01-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Nagath (Messaggio 38808770)
Ahaha grazie mille del consiglio,mi sembra di aver capito bene il fatto dell'antiriflesso ;)
Adesso visiono un po' i modelli che hai citato e decido
Grazie ancora :)

PS:Avendo uno sconto su amazon penso mi indirizzero' sul 40PFL5507,sembra veramente ottimo

ovviamente l'audio come tutte le tv sottili sarà sottile ma un paio di casse costano poco

JamesDean 04-01-2013 17:07

ho comprato da qualche settimana, una tv fullhd 24" da usare come monitor per il pc.
se collego la tv al pc/laptops tramite hdmi, si vede abbastanza male, leggendo in giro sembrerebbe un problema noto, da quello che ho capito il computer non riesce a riconoscere che vi e' collegato una tv e quindi non gestisce bene i dati.
tant e' che windows me la vede come un mitac mtc26t42 credo quindi un 42" e risoluzione consigliata 720p, quindi completamente diversa dalla mia. ho smanettato nei drivers nvidia e intel ma niente.
se invece collego un cavo hdmi-dvi subito dopo il logo di windows la schermata diventa blu.
qualche consiglio?

Nagath 04-01-2013 17:08

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38808864)
ovviamente l'audio come tutte le tv sottili sarà sottile ma un paio di casse costano poco

Si infatti leggendo i post nelle altre pagine avevo messo gia' in conto un piccolo impianto audio con lettore bd :)

ilratman 04-01-2013 17:18

Quote:

Originariamente inviato da JamesDean (Messaggio 38808918)
ho comprato da qualche settimana, una tv fullhd 24" da usare come monitor per il pc.
se collego la tv al pc/laptops tramite hdmi, si vede abbastanza male, leggendo in giro sembrerebbe un problema noto, da quello che ho capito il computer non riesce a riconoscere che vi e' collegato una tv e quindi non gestisce bene i dati.
tant e' che windows me la vede come un mitac mtc26t42 credo quindi un 42" e risoluzione consigliata 720p, quindi completamente diversa dalla mia. ho smanettato nei drivers nvidia e intel ma niente.
se invece collego un cavo hdmi-dvi subito dopo il logo di windows la schermata diventa blu.
qualche consiglio?

in realtà molte tv vecchie non riescono a gestire il segnale pc, la mia vecchia sony 32v2500 era così, ed è per questo che conviene sempre chiedere o informarsi prima o prendere una marca nota e non marche sconosciute

Evil Chuck 04-01-2013 18:15

Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare a breve uno Smart TV da mettere in salotto preferendo modelli eleganti esteticamente e che userò per riprodurre films in alta definizione e videogiochi, come sorgente userò molto spesso il PC, non guardo la TV.

Ho visto molti modelli in questo periodo e ogni giorno scelgo una Tv diversa, ma così non mi deciderò mai a concludere! :D

La cosa che più mi fa pensare è la questione della frequenza (100/200/400hz ecc..), girando sul web vedo che questo argomento non ha un quadro ben chiaro perchè molti "esperti" dicono che sui LCD una frequenza alta non porta chissà quali vantaggi, anzi...

Io però nei centri commerciali e in vari negozi, mettendo a confronto vari modelli con frequenze diverse e con gli stessi filmati, noto una differenza "netta" sulla fluidità dell'immagine...

Ad esempio stamattina sono andato per consegnare lavoro in un negozio e nel frattempo ho dato un'occhiata a due Smart TV Samsung che mi interessavano, precisamente il modello ES5500 (100hz) e un altro della serie 7000 mi pare (400hz), erano affiancati e riproducevano un cartone animato, il primo impastava, mentre il secondo era perfetto, le immagini in movimento rimanevano nitide.

Ditemi voi a tal proposito e gradirei dei consigli su quale modello acquistare, dimensioni 40/46", budget max 700 euro...
Attualmente sono orientato sul Samsung ES6560.

presix 04-01-2013 23:08

Samsung UE40ES6560 a 599€ come lo vedete rispetto al Philips 40PFL5507H a 550€?
Il Samsung lo prenderei in un negozio qui vicino, mentre il Philips su Amazone (me lo consigliate? e se poi trovo pixel bruciati me lo cambiano? Come funziona in questi casi? Philips come si comporta?).

Grazie

Ed_Bunker 05-01-2013 09:15

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38799142)
Buon anno anche a te

diciamo che lm3400 è proprio una tv base

per quella cifra si trova

philips 32pfl4007 oppure prenderei il samsung 32eh5300

Rimanendo in casa LG sai dirmi nulla dell'LS5600 ?

Per quanto riguarda philips e samsung personalmente trovo invece il 4007 sensibilmente "migliore" del 5300.
Ma occorre anche considerare che ci sono circa 100 euro di differenza a parita' di dimensiione...

thedave75 05-01-2013 10:33

Preso il Samsung 40eh5300 a 399,20 € al mediaworld ( di Cinisello a milano )

soddisfatto per qualità e prezzo , non l'ho testato a fondo , ma quello che deve fare lo fà

Ed_Bunker 05-01-2013 11:13

Quote:

Originariamente inviato da thedave75 (Messaggio 38811948)
... ma quello che deve fare lo fà

Caffe' incluso ?

giu79 05-01-2013 12:48

Per la camera da letto:
Lg 32ls3400 in offerta a 259 oppure samsung 32eh4000 da comprare in internet. Utilizzo: canali digitale terrestre, e film da chiavetta anche in hd. Requisiti: zapping abbastanza veloce ed audio decente. Lg dice 100hz. Attendo un consiglio. Grazie.

Abalfor 05-01-2013 15:08

parlando di sola tecnologia e non tenendo (ora) in considerazione il prezzo, a parità di pollici (dai 27 ai 32) e risoluzione (full hd) la visione di filmati è migliore su un monitor o su una tv? la fonte è solamente il pc, quindi non ci sono di mezzo feature come 3d, digitale terrestre o altro.
un video a risoluzione 1920x1080 riprodotto su un monitor 2560x1440 (scalato dal software del pc) generalmente si vede meglio o peggio? il software che scala l'immagine e applica i vari filtri fa un buon lavoro?

Evil Chuck 05-01-2013 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 38809312)
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare a breve uno Smart TV da mettere in salotto preferendo modelli eleganti esteticamente e che userò per riprodurre films in alta definizione e videogiochi, come sorgente userò molto spesso il PC, non guardo la TV.

Ho visto molti modelli in questo periodo e ogni giorno scelgo una Tv diversa, ma così non mi deciderò mai a concludere! :D

La cosa che più mi fa pensare è la questione della frequenza (100/200/400hz ecc..), girando sul web vedo che questo argomento non ha un quadro ben chiaro perchè molti "esperti" dicono che sui LCD una frequenza alta non porta chissà quali vantaggi, anzi...

Io però nei centri commerciali e in vari negozi, mettendo a confronto vari modelli con frequenze diverse e con gli stessi filmati, noto una differenza "netta" sulla fluidità dell'immagine...

Ad esempio stamattina sono andato per consegnare lavoro in un negozio e nel frattempo ho dato un'occhiata a due Smart TV Samsung che mi interessavano, precisamente il modello ES5500 (100hz) e un altro della serie 7000 mi pare (400hz), erano affiancati e riproducevano un cartone animato, il primo impastava, mentre il secondo era perfetto, le immagini in movimento rimanevano nitide.

Ditemi voi a tal proposito e gradirei dei consigli su quale modello acquistare, dimensioni 40/46", budget max 800 euro...
Attualmente sono orientato sul Samsung ES6560.

Aggiorno budget, attendo consigli...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Iron81 05-01-2013 16:48

Qualcuno può rispondermi per favore? :)

Quote:

Ciao! Mi è appena arrivato il sony 40hx855 (a 949€), molto soddisfatto dell'acquisto... vi ringrazio dei consigli! ... ve ne devo porre altri

- Blueray da affiancargli (massima compatibilità con tutti i file): che dite del samsung bd-e5500? Oppure meglio altro?

- Sostegno per appendere il sony alla parete, con staffa mobile sia in orizzontale che verticale. Quali sono le marche/modelli migliori? Ve ne sono di abbordabili con i led luminosi attorno per aiutare la vista?

Grazie ancora!

thedave75 05-01-2013 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 38812166)
Caffe' incluso ?

anche corretto grappa volendo :D

L'unica cosa che non sapevo dei samsung era come fosse odioso e laborioso l'ordinamento canali.

Ho trovato delle ottime guide cmq per i software

SamToolBox
SamyGo ChanEdit
SamsChannelEditor

che gestiscono l'editing dell'elenco canali esportati su usb e che risolvono il mio problema.

HeyCapo 06-01-2013 09:22

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38794148)
considero il philips 5507 un'ottima scelta, 800€ purtroppo non pochini per la fascia 46" se fossero 900-1000 sarebbe diverso.

E con quelle cifre cosa consigli?

Hal2001 06-01-2013 10:21

Ho avuto la sbadataggine lo scorso anno, di piazzare il mobile a pensile, ad un'altezza tale che fra questi e la base abbia solo 64.5cm di luce.
Ora con mia amarezza ho visto che tutte le case di mio gradimento: Samsung, Sony necessitano di almeno 68cm nelle versioni successive ai 40". Con l'unica eccezione degli LG LM6x0 che nella versione 42" arrivano a 64cm.
Purtroppo non reputo le TV di LG all'altezza, avendole viste spesso nei centri commerciali accanto agli altri brand.

Se per caso conoscete qualche modello Samsung o Sony che riescono a starci dentro i 65cm vi prego di farmelo sapere :)

ilratman 06-01-2013 13:57

usi un supporto a muro e metti la tv giusta giusta

se prendi il philips 46PFL5507 misura 63.5cm.

Hal2001 07-01-2013 08:35

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 38817342)
usi un supporto a muro e metti la tv giusta giusta

se prendi il philips 46PFL5507 misura 63.5cm.

Quote:

Originariamente inviato da Satviolence (Messaggio 38679834)
Da più di qualche mese il Philips pfl5507 è sconsigliato, perché sono passati dai pannelli Sharp a quelli Samsung con una significativa perdita di qualità dell'immagine (hanno perso in contrasto e profondità del nero ed è comparso in modo significativo il clouding). No so se valga lo stesso anche per il 5007, prova a controllare.

Ciao, grazie per il consiglio, non posso mettere purtroppo delle staffe a muro lì dove devo piazzarlo e mi serve la base che giri per angolarla.
Della tv in questione ho letto questo commento che non lascia presagire nulla di buono, ne sai di più?

Edit: ma sei sicuro della dimensioni?
http://www.philips.it/c/televisori/5...specifications
Imposta altezza (con supporto): 677,3 mm

ilratman 07-01-2013 09:48

intendevo senza supporto.

con supporto non esistono, neanche il sony hx755 che è praticamente a terra è cosi basso.

o ti accontenti di un 40" o alzi il pensile o prendi un 42 lg o philips (42pfl6007) che monta pannelli lg oppure il panasonic 42et5e che monta sempre lg.

il commento che hai postato lascia il tempo che trova visto che si parla di 46, cmq se fosse 40 i pannelli samsung se non hanno clouding sono ottimi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.