Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Storia, politica e attualità (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88)
-   -   il governo incentiva l'evasione... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220721)


marchigiano 13-07-2010 13:47

il governo incentiva l'evasione...
 
.... ma anche no

http://www.agi.it/research-e-svilupp...08_255_275_mld

dal 2001 (quindi dopo 5 anni di csx), nel quasi ininterrotto governo berlusconi il sommerso è calato di quasi 2 punti di pil

PhilAnselmo@Superjoint 13-07-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32597772)
.... ma anche no

http://www.agi.it/research-e-svilupp...08_255_275_mld

dal 2001 (quindi dopo 5 anni di csx), nel quasi ininterrotto governo berlusconi il sommerso è calato di quasi 2 punti di pil

Il fenomeno dell'economia sommersa e' molto complesso e la sua dimensione puo' essere stimata analizzando i diversi comportamenti fraudolenti assunti dagli operatori economici per evadere il sistema fiscale e contributivo. La pratica dell'utilizzo di lavoro non regolare, ad esempio, e' strettamente connessa al mancato versamento dei contributi sociali: nel 2008 erano circa 2 milioni e 958 mila le unita' di lavoro non regolari (ula). Questa componente, che rappresenta l'11,9 per cento dell'input di lavoro complessivo nel 2008, raggiunge il 12,2 per cento nel 2009.

Ah, se nel caso oggi non l'avessi comprato: http://www.ilgiornale.it/economia/le...e=0-comments=1

loncs 13-07-2010 13:55

Certo che ci vuole proprio AMORE per difendere questo Governo. Io spero solo che si riesca un giorno a ragionare con la propria testa invece di seguire il leader come si faceva negli anni '20.

marchigiano 13-07-2010 13:57

ISTAT P4ista :asd:

ora ai dati ribatterete con le solite menate... mangano... papi... cucuzza...

PhilAnselmo@Superjoint 13-07-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32597903)
ISTAT P4ista :asd:

ora ai dati ribatterete con le solite menate... mangano... papi... cucuzza...

Puoi postare tutti i dati che vuoi, la gente continua a perdere il lavoro, gli ammortizzatori sociali stanno finendo, sempre più lavoratori in nero, gente che non puo permettersi di fare un figlio perchè non sa se potra permetterselo (chi azz ce la pagherà la pensione?), insomma, siamo il terzo mondo caro mio.

redsith 13-07-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint (Messaggio 32597930)
Puoi postare tutti i dati che vuoi, la gente continua a perdere il lavoro, gli ammortizzatori sociali stanno finendo, sempre più lavoratori in nero, gente che non puo permettersi di fare un figlio perchè non sa se potra permetterselo (chi azz ce la pagherà la pensione?), insomma, siamo il terzo mondo caro mio.

E vi mandano pure gli ispettori ONU adesso, ma va tutto benissimo eh! :asd:

elect 13-07-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32597772)
.... ma anche no

http://www.agi.it/research-e-svilupp...08_255_275_mld

dal 2001 (quindi dopo 5 anni di csx), nel quasi ininterrotto governo berlusconi il sommerso è calato di quasi 2 punti di pil

:friend:

Certo, non sai che caga che è presa agli evasori dopo lo scudo :O

Quote:

Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint (Messaggio 32597846)

Ah, se nel caso oggi non l'avessi comprato: http://www.ilgiornale.it/economia/le...e=0-comments=1

:asd:

- S y l a r - 13-07-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32597772)
.... ma anche no

http://www.agi.it/research-e-svilupp...08_255_275_mld

dal 2001 (quindi dopo 5 anni di csx), nel quasi ininterrotto governo berlusconi il sommerso è calato di quasi 2 punti di pil

Non so più come prendere sti dati, due settimane fa era cresciuta e un mese fa calata e così via e le fonti sono sempre trasversali...sembra una partita di tennis.

EDIT: mi sta sfuggendo qualcosa tra l'articolo,il tuo titolo e il tuo commento...non è che hai fatto il furbo?

E te pareva.
A parte che la semplificazione da te fatta è proprio fuorviante, l'inversione di tendenza si è avuta nel 2009 ma fino al 2008 c'è stato un pingpong che si è concluso in una crescita ma poi il tutto tiene volutamente fuori dai calcoli il fatto che chiaramente i primi a fottersi con la crisi sono stati i lavoratori in nero.
L'unico vero miglioramento registrato è dovuto ad una certa legge che sebbene fatta da questo governo piace poco al suo elettorato, e non vi dico quale.

ilratman 13-07-2010 14:19

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32597903)
ISTAT P4ista :asd:

ora ai dati ribatterete con le solite menate... mangano... papi... cucuzza...

io dico solo una cosa.

"non metteremo le mani nelle tasche degli italiani"

"diminuireno le tasse"

intanto a me da quest'anno porteranno progressivamente fino al 2012 il contributo cassa dal 10% al 14% del mio reddito, più il 2% (2 attuale +2 da gennaio) a carico dei miei comittenti (con il rischio che non mi diano lavori per questo) o che io debba assorbire questo 2% per mantenerli.
Chi come me che lavora con aziende e quindi deve fatturare tutto viene strozzato e capisco bene chi evade pur se so benissimo che è sbagliato.

questo è il modo di incentivare l'evasione.

ps a mia moglie poi con lo scherzo del passaggio presunto, una tassa indiretta, praticamente fanno pagare 500€ l'anno in più di prima.

che dire?

bravi!

marchigiano 13-07-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint (Messaggio 32597930)
Puoi postare tutti i dati che vuoi, la gente continua a perdere il lavoro, gli ammortizzatori sociali stanno finendo, sempre più lavoratori in nero, gente che non puo permettersi di fare un figlio perchè non sa se potra permetterselo (chi azz ce la pagherà la pensione?), insomma, siamo il terzo mondo caro mio.

:rotfl: infatti i figli li fanno gli immigrati che guadagnano molto meno di noi... e sempre più italiani prendono un cane che costa soltanto e non rende niente alla società

Quote:

Originariamente inviato da - S y l a r - (Messaggio 32598033)
EDIT: mi sta sfuggendo qualcosa tra l'articolo,il tuo titolo e il tuo commento...non è che hai fatto il furbo?

titolo sacarstico?

marchigiano 13-07-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32598219)
io dico solo una cosa.

"non metteremo le mani nelle tasche degli italiani"

"diminuireno le tasse"

intanto a me da quest'anno porteranno progressivamente fino al 2012 il contributo cassa dal 10% al 14% del mio reddito, più il 2% (2 attuale +2 da gennaio) a carico dei miei comittenti (con il rischio che non mi diano lavori per questo) o che io debba assorbire questo 2% per mantenerli.
Chi come me che lavora con aziende e quindi deve fatturare tutto viene strozzato e capisco bene chi evade pur se so benissimo che è sbagliato.

questo è il modo di incentivare l'evasione.

ps a mia moglie poi con lo scherzo del passaggio presunto, una tassa indiretta, praticamente fanno pagare 500€ l'anno in più di prima.

che dire?

bravi!

dove stai?

Jarni 13-07-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32597772)
.... ma anche no

... ma anche sì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220698

ilratman 13-07-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32598264)
dove stai?

perché?

Jarni 13-07-2010 14:28

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32598293)
perché?

Perché tra poco partirà l'argomentazione "SEI UN'ECCEZIONE".:rolleyes:

- S y l a r - 13-07-2010 14:28

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32598232)
titolo sacarstico?

Adesso stai facendo lo gnorri.



Raga l'articolo non dice affatto quello che marchi sostiene ed in più è pure molto discutibile sotto un paio di aspetti.:)

LightIntoDarkness 13-07-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32598232)
:rotfl: infatti i figli li fanno gli immigrati che guadagnano molto meno di noi... e sempre più italiani prendono un cane che costa soltanto e non rende niente alla società

Semplificazione obbrobriosa, e te lo dice uno che sta "rischiando" con 2 figli e reddito medio-basso

matrizoo 13-07-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviato da - S y l a r - (Messaggio 32598363)
Adesso stai facendo lo gnorri.



Raga l'articolo non dice affatto quello che marchi sostiene ed in più è pure molto discutibile sotto un paio di aspetti.:)


tipo considerare i due anni di d'alema un governo di SX?:asd:

marchigiano 13-07-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Jarni (Messaggio 32598284)

infatti l'hanno beccato, meno evasione, il problema era se non lo beccavano

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32598293)
perché?

per capire che legge è

Quote:

Originariamente inviato da LightIntoDarkness (Messaggio 32598389)
Semplificazione obbrobriosa, e te lo dice uno che sta "rischiando" con 2 figli e reddito medio-basso

allora datti da fare invece di perdere tempo sul forum...

marchigiano 13-07-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviato da - S y l a r - (Messaggio 32598363)
Adesso stai facendo lo gnorri.



Raga l'articolo non dice affatto quello che marchi sostiene ed in più è pure molto discutibile sotto un paio di aspetti.:)

allora....

DAL 2001 A OGGI L'EVASIONE E' CALATA RISPETTO AL PIL

il picco minimo è stato nel 2008, nel 2009 è salita un filo ma sempre meno che nel 2000

ecco il concetto del thread

CoreDump 13-07-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32598455)
infatti l'hanno beccato, meno evasione, il problema era se non lo beccavano



per capire che legge è



allora datti da fare invece di perdere tempo sul forum...

Senti chi parla, a no gia dimenticavano che a te ti pagano per difendere il "padrone", senza parole :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.