Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   inserire capoversi in word (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=971352)


Leicorsair 04-07-2005 09:52

inserire capoversi in word
 
Salve a tutti,

scusate l'ignoranza ma vorrei sapere come fare per
articolare in capoversi un testo in word

vi prego...è abbastanza urgente

Kewell 04-07-2005 10:18

Io faccio così:
Formato>paragrafo>rientra di 0,5 cm.
nel rigo dove voglio fare il rientro per il capoverso.

Tom Joad 04-07-2005 10:54

È meglio modificare lo stile "Normale" anziché formattare i paragrafi localmente. In Word 2003: Formato\Stili e formattazione. Seleziona "Normale" ed imposta il rientro.

Ciao.

Leicorsair 05-07-2005 12:48

Grazie...siete stati entrambi molto chiari..

non credo mi convenga modificare lo stato "normale", così ogni volta che premo "invio" per spostarmi al rigo inferiore mi imposta il rientro..sbaglio?! i capoversi li devo inserire ogni tanto, quando il filo del discorso lo richiede

Tom Joad 05-07-2005 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Leicorsair
Grazie...siete stati entrambi molto chiari..

non credo mi convenga modificare lo stato "normale", così ogni volta che premo "invio" per spostarmi al rigo inferiore mi imposta il rientro..sbaglio?! i capoversi li devo inserire ogni tanto, quando il filo del discorso lo richiede

Cosa devi scrivere? Inserire i capoversi ogni tanto per mettere in evidenza un periodo non è l'ideale. Se vuoi che un paragrafo sia in evidenza puoi staccarlo dagli altri inserendo spazio prima e/o dopo, bordi, ecc. Il rientro serve invece per separare i paragrafi uno dall'altro (N.B.: paragrafo non vuol dire "frase").

Ciao.

Leicorsair 05-07-2005 13:06

Guarda purtroppo le tesi hanno delle "regole" che vanno rispettate...

mi è stato chiesto di fare così, in genere quando scrivo non metto capoversi

..e conosco la differenza tra paragrafo e frase...

Tom Joad 05-07-2005 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Leicorsair
Guarda purtroppo le tesi hanno delle "regole" che vanno rispettate...

mi è stato chiesto di fare così, in genere quando scrivo non metto capoversi

..e conosco la differenza tra paragrafo e frase...

Non ti offendere, non posso sapere con chi sto parlando. Tra tesi e tesine ne avrò sistemate una cinquantina e ti assicuro che molti sono convinti che ogni volta che si inserisce un punto si debba andare a capo.

Comunque, trattandosi di una tesi (e quindi presumo che sia abbastanza lunga), è conveniente creare uno stile apposito piuttosto che formattare i paragrafi uno ad uno.

Ciao.

Leicorsair 05-07-2005 13:25

forse stiamo parlando di due cose diverse..

grazie per l'informazione cmq.. :)

Kewell 05-07-2005 15:53

Io ho usato la "tecnica" descritta sopra proprio con la mi tesi. Ogtni volta che si va a capo il rientro viene impostato automaticamente.
Se invece crei un nuovo paragrafo/capitolo devi reimpostare il rientro.

Se devi fare molti capoversi ti conviene creare uno stile, altrimenti va bene anche il mio metodo ;)

Tom Joad 05-07-2005 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Se devi fare molti capoversi ti conviene creare uno stile, altrimenti va bene anche il mio metodo ;)

Quello che cercavo di dire io. Se stai scrivendo un documento di 2-3 pagine puoi anche formattare i paragrafi localmente, ma in un documento lungo come una tesi ciò non va fatto per nessun motivo.

Ciao.

Kewell 05-07-2005 16:57

Per la mia tesi (170 pagine, con un bel po' di capoversi) invece ho usato la tecnica manuale sopra descritta ;) . Non è una gran rottura (in 30 minuti la sistemi tutta). Ciò non toglie che creare uno stile sia più immediato ;)

Tom Joad 05-07-2005 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Per la mia tesi (170 pagine, con un bel po' di capoversi) invece ho usato la tecnica manuale sopra descritta ;) . Non è una gran rottura (in 30 minuti la sistemi tutta). Ciò non toglie che creare uno stile sia più immediato ;)

:eek: Vuoi farmi venire l'oritcaria? :Prrr:

Ciao.

Leicorsair 06-07-2005 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Per la mia tesi (170 pagine, con un bel po' di capoversi) invece ho usato la tecnica manuale sopra descritta ;) . Non è una gran rottura (in 30 minuti la sistemi tutta). Ciò non toglie che creare uno stile sia più immediato ;)

In cosa sei laureato? è una laurea di primo o di secondo livello?

Kewell 06-07-2005 13:00

Mi dovevo laureare a Luglio in Economia e Commercio, vecchio ordinamento.
Il prof però non ce la faceva e quindi mi ha "rimandato":D ad ottobre.

Leicorsair 06-07-2005 13:08

NON CI POSSO CREDERE!!!stiamo nella stessa identica situazione...anch'io in economia e commercio vecchio ordinamento e anch'io rimandata ad ottobre...non ho fatto in tempo a finire la tesi per laurearmi a luglio!

Tom Joad 06-07-2005 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Mi dovevo laureare a Luglio in Economia e Commercio, vecchio ordinamento.
Il prof però non ce la faceva e quindi mi ha "rimandato":D ad ottobre.

Tiè! Anch'io Ec&Comm, vecchio ordinamento e mi laureo a luglio perché ho creato gli stili di paragrafo anziché fare i capoversi a mano. :Perfido:

In che materie state facendo la tesi?

Ciao.

Kewell 06-07-2005 17:23

Diritto Tributario.

Stiamo andando un po' tanto OT;)

P.S.: i paragrafi non c'entrano infatti era il prof che non ce la faceva a finire di correggermi la tesi:O:D

Tom Joad 06-07-2005 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Diritto Tributario.

Stiamo andando un po' tanto OT;)

P.S.: i paragrafi non c'entrano infatti era il prof che non ce la faceva a finire di correggermi la tesi:O:D

Vero, stiamo andando OT. Cmq complimenti, bella materia.

Ciao.

Leicorsair 07-07-2005 12:33

Geografia economica

Ma non credo che il motivo sia quello

Già che ci siamo uno di voi mi dice il modo più rapido di inserire le note??

Kewell 07-07-2005 16:19

In che senso più rapido? :confused:

Basta andare al menu inserisci>note a piè di pagine


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.