Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Navigatori satellitari e palmari (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=159)
-   -   Hard Reset del Q-Tek 9100 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188623)


gfranco 27-04-2006 15:41

Hard Reset del Q-Tek 9100
 
Come si fa l'hard reset del QTeck 9100?
Questo è quello che si legge sul sito Windowsmonile.it

"Telefono - Qtek 9100
Come posso effettuare un reset totale del QTEK 9100 (Hard Reset)?
Utilizzare la punta del pennino in dotazione ed inserirla nel forellino di soft reset. Contemporaneamente tenere premuto i tasti Connection Manager, Voice Dial e i due softkeys frontali. Dopo pochi istanti il dispositivo si riavvierà chiedendo di premere il tasto invio (cornetta verde) per effettuare il ripristino alle impostazioni native.
ATTENZIONE: con questa operazione tutti i programmi che avete installato sul QTEK 9100 andranno persi. "

Bisogna avere tre mani per premere contemporaneamente tutti quei tasti!

Nel manuale in dotazione al dispositivo invece si dice che bisogna premere contemporaneamente il pulsante Connection Manager e Voice Dial e utilizzare la punta del pennino per premere il pulsantino del soft reset.

Ebbene in tutte e due i modi io non sono riuscito a combinane niente, il cellulare si riaccende sempre con le impostazioni che avevo fatto io, cioè non torna alle impostazioni di fabbrica. L'unico modo per fare questo è stato cancellare la memoria dal menù Impostazioni - Sistema - Cancella Memoria.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

stesa 27-04-2006 17:23

:D
la combinazione giusta è connection manager + voice dial + power premuti e contemporaneamente pennino infilato , cmq bisogna fare una specie di contorsionismo :ciapet:

gfranco 27-04-2006 18:59

Quote:

Originariamente inviato da stesa
:D
la combinazione giusta è connection manager + voice dial + power premuti e contemporaneamente pennino infilato , cmq bisogna fare una specie di contorsionismo :ciapet:

Forse allora non ho capito bene cosa si intende per hard reset. Dal manuale di istruzioni si capisce che il palmare viene resettato allo stato nativo così come uscito dalla fabbrica. Tutti i programmi installati vengono cancellati, tuttle le impostazioni utente vengono cancellate così come i contatti, la posta elettronica, le impostazini MMS e GPRS, le eventuali relazioni bluetooth, ecc. A me questo non si verifica, ma il dipositivo si riavvia con le impostazioni che avevo fatto in precedenza, e con i programmi istallati da me, non si cancella niente. Invece se cancello la memoria scompare tutto: all'accensione devo rifare la calibrazione del display, si ricaricano i file cab della personalizzazione, ecc.
E' il primo palmare che posseggo, forse sbaglio qualcosa, ma non vedo alcuna differenza tra il soft reset e l'hard reset.....

stesa 27-04-2006 21:45

l'hard reset fatto dai pulsanti è esattamente uguale come risultati al "cancella memoria"
serve in quelle occasioni in cui il palmare fosse impallato e ti impedisse di accedere a start/impostazioni eccecc

gfranco 27-04-2006 22:50

Quote:

Originariamente inviato da stesa
l'hard reset fatto dai pulsanti è esattamente uguale come risultati al "cancella memoria"
serve in quelle occasioni in cui il palmare fosse impallato e ti impedisse di accedere a start/impostazioni eccecc


allora a me non funziona o più verosimilmente non lo so fare...ma si fa a palmare spento o acceso?

stesa 27-04-2006 23:08

effettivamente è difficile tenere premuti quei tre tasti e infilare il pennino ma se provi con calma vedrai che ti riesce

Trombazzucche 27-04-2006 23:53

Quote:

Originariamente inviato da gfranco
allora a me non funziona o più verosimilmente non lo so fare...ma si fa a palmare spento o acceso?


Non vorrei sbagliare visto che non posseggo più un 9100, ma mi pare di ricordare che:
con una mano devi premere solo comm manager e vioce command, a destra e a sinistra del palmare, simultaneamente, poi con l' altra resetti con il pennino dal forellino, rilasci il pennino e mantieni premuti gli altri 2 tasti fino a che non ti compare una scritta su sfondo nero che ti chiede di premere "invia chiamata"( tasto di risposta) x cancellare tutto; lasci i 2 tasti e premi la cornetta alzata.
Spero di ricordarmi bene e di essere stato utile,
ciao,
Luca.
:D ;) :D

gfranco 28-04-2006 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Trombazzucche
Non vorrei sbagliare visto che non posseggo più un 9100, ma mi pare di ricordare che:
con una mano devi premere solo comm manager e vioce command, a destra e a sinistra del palmare, simultaneamente, poi con l' altra resetti con il pennino dal forellino, rilasci il pennino e mantieni premuti gli altri 2 tasti fino a che non ti compare una scritta su sfondo nero che ti chiede di premere "invia chiamata"( tasto di risposta) x cancellare tutto; lasci i 2 tasti e premi la cornetta alzata.
Spero di ricordarmi bene e di essere stato utile,
ciao,
Luca.
:D ;) :D


Questa probabilmente è la soluzione, in effetti io lasciavo tutti i tasti quando il palmare si spegneva. Ma ora non ho voglia di provare. E' tre giorni che cerco di mettere a punto il navigatore satellitare Tom Tom e relativo ricevitore GPS, e finalmente, dopo varie prove, istallazioni, disistallazioni e reset vari, ci sono riuscito. Ho paura che se provo l'hard reset poi mi ci voglioni altri tre giorni per rimetterlo a punto.
Comunque grazie dei consigli


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.