Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] Nier: Automata [PS4] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2808102)


unkle 11-03-2017 08:35

[Thread Ufficiale] Nier: Automata [PS4]
 

https://www.platinumgames.com/games/nier-automata/
Genre: Action role-playing
Mode: Single-player
Developer: PlatinumGames
Publisher: Square Enix
Director: Taro Yoko
Producer: Yōsuke Saitō, Atsushi Inaba
Designer: Takahisa Taura, Isao Negishi
Programmer: Ryō Ōnishi
Artist: Akihiko Yoshida, Yūya Nagai
Writer: Taro Yoko
Composer: Keiichi Okabe
Platform: PlayStation 4, Microsoft Windows
Release date PlayStation 4-JP: February 23, 2017-NA: March 7, 2017-PAL: March 10, 2017
Release date Microsoft Windows-WW: March 17, 2017



Quote:

• Battaglie piene d’azione – Passa da attacchi in mischia ad attacchi a distanza mentre affronti orde di nemici e feroci boss in svariate mappe aperte. I comandi intuitivi e la fluidità dei combattimenti sono perfetti per i neofiti, ma nascondono anche una certa complessità per i giocatori più esperti. Puoi effettuare offensive estremamente veloci mescolando attacchi leggeri e pesanti e provare tutto il tuo arsenale di armi mentre schivi agilmente gli attacchi nemici.
• Un bellissimo e desolato open-world – Il gioco passa fluidamente da panorami mozzafiato a bellissime ambientazioni senza alcun tempo di caricamento. Gli ambienti girano in 60fps e contengono moltissime missioni secondarie che si intrecciano alla storia principale.
• Una storia e dei personaggi estremamente curati – NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine.
• Elementi dei giochi di ruolo – Ottieni una serie di armi diverse, sali di livello in battaglia, apprendi nuove abilità di combattimento e personalizza il tuo equipaggiamento secondo il tuo stile di gioco.
• Usa i sistemi di supporto Pod sia dentro che fuori dalle battaglie – I Pod possono attaccare i nemici automaticamente o manualmente. Possono anche offrire assistenza al di fuori dalle battaglie, per esempio permettendo di muoversi per aria. Puoi anche potenziare i Pod con nuovi attacchi e modifiche.
• Una “modalità automatica” per i principianti – I giocatori meno esperti possono utilizzare la modalità automatica per attaccare e schivare più facilmente.

Dualshockers – 9
GameSpot – 9
Destructoid – 9
MeriStation [Spanish] – 9.3
IGN – 8.9
Hardcore Gamer – 4.5/ 5
CGMagazine – 10
Digitally Downloaded – 10
WCCFTech – 9.2
Gameblog.Fr [French] – 9
Polygon – 8
Game Informer – 7.75
God is a Geek – 9


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

unkle 11-03-2017 09:08

Parto con i primi commenti dopo alcune ore di gioco e le prime 2 bossfight:
Salta subito all'occhio un comparto tecnico altalenante, anche su Pro ogni tanto si avvertono cali di framerate inspiegabili, il colpo d'occhio è appagante ma è innegabile la povertà grafica di alcune texture o ambienti.
Gameplay STELLARE, non ci si annoia mai, i Platinum qui sfoggiano il meglio, il combattimento e dannatamente divertente, ma scordatevi di andare giù a picchiare a testa bassa, si muore molto facilmente (anche per l'infelice disposizione di alcuni comandi sul controller), bisogna pianificare bene ogni scontro con gruppi di mob, e soprattutto boss. Le bossfight sono molto articolate e con diverse fasi, molto impegnative, al secondo boss sarò morto una decina di volte...
La parte relativa alle armi e ai potenziamenti delle stesse e dei pod mi è in parte ancora oscura, ci sono tantissimi oggetti da utilizzare e non c'è uno straccio di guida che ti dice cosa e come fare (come al solito).
La componente online si limita alla possibilità di lasciare messaggi sul punto dove si è morti, o recuperare dati e boost temporanei da cadaveri di morti online, anche qui da approfondire.
In ogni caso una ottima impressione iniziale ;)

pando811 11-03-2017 10:23

Io l'ho installato ma sono ancora infognato con Horizon :asd:

unkle 11-03-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da pando811 (Messaggio 44563028)
Io l'ho installato ma sono ancora infognato con Horizon :asd:

Io ho installato entrambi, ma sono infognato con Nioh ;)
Personalmente al di la del graficone ho voglia zero di tornarci a giocare, invece Nier Automata ha una grafica molto povera anche se di effetto, ma mi invoglia MOLTO di più, il gameplay è pazzesco.
A questo punto HZD me lo lascio per i momenti di scazzo, quando non ho nient'altro da giocare.

Un'altra cosa bellissima di Automata è la colonna sonora.

pando811 11-03-2017 11:35

Il fatto e' che se inizio Nier so' già che non mi scollo più, almeno mi levo Horizon dalle pelotas che sta cominciando ad andarmi a noia anche a me :asd:

gokan 11-03-2017 13:12

Molto bene..Io sono uno di quelli che porta avanti un solo gioco al massimo gli associo altri generi tipo guida o calcio.

Riguardo, la difficoltà quindi non è semplice come sembrava nella demo?

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

kaos. 12-03-2017 08:45

Questo sembra un gran gioco... mamma mia che inizio di anno!

alfredo.r 12-03-2017 10:07

dopo aver giocato i due bayonetta dei platinum non posso farmi mancare anche questo! il problema è che al momento sono completamente senza cash ma prima o poi conto di prenderlo...
personalmente stavo facendo un pensierino alla edizione pc giacché probabilmente calerà di prezzo più in fretta rispetto all'edizione ps4, ma ho letto da qualche parte che non fosse uno dei porting migliori di sempre...
se qualcuno lo dovesse prendere su pc sarebbe bello ascoltare la sua opinione :D

retyty85 12-03-2017 15:01

Quote:

Originariamente inviato da gokan (Messaggio 44563534)

Riguardo, la difficoltà quindi non è semplice come sembrava nella demo?

Ho provato a fare il prologo (che è proprio la parte presente nella demo) in hard mode.... dopo 2 ore di fallimenti ho impostata la difficoltà su normal :mc: , decisamente più fattibile ma comunque mantiene un livello di sfida stimolante. C'è poi anche il very hard mode = un colpo e sei morto.

C'è però da dire che nel prologo
Spoiler:
non si può salvare..

devil_mcry 12-03-2017 15:44

Lo prendo a fine mese :)

Jeegsephirot 12-03-2017 19:13

Fatto il primo finale e si comincia con il la seconda run. Ho qualche vaga idea di dove voglia andare a parare Yoko Taro, ma non mi esprimo perchè quell'uomo è un demone e potrebbe ribaltare le carte in tavola. Cmq fantastico, è proprio Nier all'ennesima potenza

Karnak 12-03-2017 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 44567044)
Fatto il primo finale e si comincia con il la seconda run. Ho qualche vaga idea di dove voglia andare a parare Yoko Taro, ma non mi esprimo perchè quell'uomo è un demone e potrebbe ribaltare le carte in tavola. Cmq fantastico, è proprio Nier all'ennesima potenza

Già finito? :eek:

slump72 13-03-2017 07:22

Ormai voglio prima finire Horizon, di Nier rimasi folgorato dalla Demo e non vedo l'ora di metterci le mani sopra.

Jeegsephirot 13-03-2017 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Karnak (Messaggio 44567099)
Già finito? :eek:

Immagino che non hai giocato il primo Nier :fagiano:
Finire il gioco non significa finirlo :D Sono solo ad 1/4 di quello che mi attende veramente

Lanzus 13-03-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 44568105)
Immagino che non hai giocato il primo Nier :fagiano:
Finire il gioco non significa finirlo :D Sono solo ad 1/4 di quello che mi attende veramente

In quanto hai completato la prima run ?

Jeegsephirot 13-03-2017 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 44568213)
In quanto hai completato la prima run ?

20 ore

Lanzus 13-03-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 44568227)
20 ore

ma le run successive con personaggi diversi ripercorrono la stessa storyline (side quest comprese) o cambia in modo sostanziale ? Ci sarà qualcosa di nuovo ogni run spero.

Jeegsephirot 13-03-2017 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 44568274)
ma le run successive con personaggi diversi ripercorrono la stessa storyline (side quest comprese) o cambia in modo sostanziale ? Ci sarà qualcosa di nuovo ogni run spero.

La seconda run per forza di cose si (controllando 9S è inevitabile), ma nonostante tutto ci sono delle aggiunte a livello di cutscene da non sottovalutare. La run con A2 è invece totalmente inedita, così come la run finale con 2B.

In pratica è solo la prima storyline che giochi due volte, per il resto è tutta roba originale.

Lanzus 13-03-2017 10:19

Ottimo grazie mille.

The Witcher 13-03-2017 14:42

iscritto, in attesa che più in là levino denuvo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.