Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte Internet dei Provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96)
-   -   ADSL2+ # Tiscali # 12Mbit/1024K flat (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738)


REPERGOGIAN 26-04-2006 05:59

Quote:

Originariamente inviato da _katiusha_
In effetti lo prende.... ma possono passare anche 2 ore prima che accada.
Però una vlta che si è agganciato non cade mai tanto che avevo pensato anche di tenere il router sempre acceso...
ma questo non è normale credo...no?


fatti prestare un altro router adsl2+

OldBlackEagle 26-04-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
fatti prestare un altro router adsl2+

A parte il Router che sicuramente non è dei migliori in ADSL2+, li da Kati c'è da mettere mano all'impianto Telefonico, e filtrare bene, (anche il ROUTER), con SPLITTER o FILTRI ADSL di BUONA QUALITA'... Comunque in Privato ho dato delle indicazioni in tal senso...

Saluti...

frescobaldo 26-04-2006 12:09

ciao
vedo che avete tutti valori molto alti in upstream mentre a me non sale mai sopra i settecentocinquanta? dovrei chiamare tiscali?

vi posto un po di numeri:
SNR margin (dB): DOWNSTREAM7.8 UPSTREAM3.5
Attenuation (dB): D23.0 U8.2
Output power (dBm): D3.5 U12.6
Attainable rate (Kbps): D14464 U13128
Rate (Kbps): D12284 U661

il router è il 9108 di usr.

OldBlackEagle 26-04-2006 12:13

Quote:

Originariamente inviato da frescobaldo
ciao
vedo che avete tutti valori molto alti in upstream mentre a me non sale mai sopra i settecentocinquanta? dovrei chiamare tiscali?

vi posto un po di numeri:
SNR margin (dB): DOWNSTREAM7.8 UPSTREAM3.5
Attenuation (dB): D23.0 U8.2
Output power (dBm): D3.5 U12.6
Attainable rate (Kbps): D14464 U13128
Rate (Kbps): D12284 U661

il router è il 9108 di usr.

In Down sei a Fondo Scala!!! In UP effettivamente sei BASSINO... ILLUSTRA DETTAGLIATAMENTE il TUO IMPIANTO TELEFONICO, compresi quanti FILTRI, Tipo di TELEFONI, Tipo di Cordless, Tipo di FAX, insomma più INFO darai, più potremo aiutarti...

Saluti...

frescobaldo 26-04-2006 12:19

Quote:

Originariamente inviato da OldBlackEagle
In Down sei a Fondo Scala!!! In UP effettivamente sei BASSINO... ILLUSTRA DETTAGLIATAMENTE il TUO IMPIANTO TELEFONICO, compresi quanti FILTRI, Tipo di TELEFONI, Tipo di Cordless, Tipo di FAX, insomma più INFO darai, più potremo aiutarti...

Saluti...

a fondo scala nel senso positivo?
allora...cerco di risponderti sebbene ne sappia poco:
router 9108 su presa principale dove è ubicato un cordless (ovviamente c'è il filtro adsl)
in camera mia c'è un'altra presa tel con filtro adsl ed un altro potenziale telefono (ma ora in verità è scollegato) ed io sono connesso con usb maxg usr a 125mbps
le prese telefono sono tripolari.
di più nin zò.

ps più o meno 1 km dalla centrale (roma casal bruciato)

REPERGOGIAN 26-04-2006 12:37

togli cordless e tutto e prova alla presa principale se prendi sempre 661 kilobit

_katiusha_ 26-04-2006 13:34

Ciao a tutti...
Ciao OBE
avete visto il mio impianto? E' troppo vicinio alla 220, ok! Che ne dite se compro un cavo telefonico schermato (almeno per il tratto dallo splitter - che comprerò presto - al router) risolvo qualcosa?
Altra domanda: Se metto lo splitter non ho più bisogno dei filtri vero?
@OBE: Ma solo in spagna li vendono gli splitter?
Baci a tutti
Kati

OldBlackEagle 26-04-2006 13:41

Quote:

Originariamente inviato da _katiusha_
Ciao a tutti...
Ciao OBE
avete visto il mio impianto? E' troppo vicinio alla 220, ok! Che ne dite se compro un cavo telefonico schermato (almeno per il tratto dallo splitter - che comprerò presto - al router) risolvo qualcosa?
Altra domanda: Se metto lo splitter non ho più bisogno dei filtri vero?
@OBE: Ma solo in spagna li vendono gli splitter?
Baci a tutti
Kati

1°) Dallo SPLITTER al ROUTER metti un cavo telefonico NORMALISSIMO...
2°) Se metti uno SPLITTER NON DEVI METTERE NESSUN ALTRO FILTRO...
3°) Gli SPLITTER li vendono anche in ITALIA, ma non gli HR SAP001 ADSL2+...
O meglio io non sono riuscito a trovarli... Magari qualcuno lì rivende anche...

Saluti...

DomFel 26-04-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviato da _katiusha_
@OBE: Ma solo in spagna li vendono gli splitter?

Sembra che quelli che vendono li' siano i migliori, in Italia e' quasi difficile trovare quelli dell'Alcatel (comunque inferiori e a prezzo doppio :muro: ).
Domanda: se sul cavo che va al modem dallo splitter ci attacco uno sdoppiatore e da una parte ho il modem, dall'altra il telefono (magari ci attacco un filtro prima del tel...:confused: ), pensate che creo disturbo alla linea?? Ciao grazie.

frescobaldo 26-04-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
togli cordless e tutto e prova alla presa principale se prendi sempre 661 kilobit

fatto...valori praticamente identici... :(

_katiusha_ 26-04-2006 15:21

Quote:

Originariamente inviato da DomFel
Sembra che quelli che vendono li' siano i migliori, in Italia e' quasi difficile trovare quelli dell'Alcatel (comunque inferiori e a prezzo doppio :muro: ).
Domanda: se sul cavo che va al modem dallo splitter ci attacco uno sdoppiatore e da una parte ho il modem, dall'altra il telefono (magari ci attacco un filtro prima del tel...:confused: ), pensate che creo disturbo alla linea?? Ciao grazie.

Credo che più che creare disturbi alla linea sarà difficile che tu riesca a sentire qualcosa. Lo splitter (serve proprio a questo) dovrebbe tagliare fuori tutte le frequenze che non interessano l'ADSL ossia quelle da 0 a 4 khz che sono le frequenze della fonia (pstn).
Sbaglio?

OldBlackEagle 26-04-2006 15:47

Quote:

Originariamente inviato da _katiusha_
... dovrebbe tagliare fuori tutte le frequenze che non interessano l'ADSL ossia quelle da 0 a 4 khz che sono le frequenze della fonia (pstn).
Sbaglio?

GIUSTO!!! Wuauuuu!!! Che LEZIONE Che ci ha dato KATI!!!

Saluti...

OldBlackEagle 26-04-2006 15:50

Quote:

Originariamente inviato da frescobaldo
fatto...valori praticamente identici... :(

Hai provato con altro Modem/Router ADSL2+??? Che versione hai sull'USR?

Saluti...

_katiusha_ 26-04-2006 15:58

Grande OBE
i router non si trovano dal vicino della porta accanto.
Anche a me hai consigliato di provare con un altro router :cry: ma io dove lo prendo?

frescobaldo 26-04-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviato da _katiusha_
Grande OBE
i router non si trovano dal vicino della porta accanto.
Anche a me hai consigliato di provare con un altro router :cry: ma io dove lo prendo?

quoto!
ho comprato tutto 2 giorni fa e sono stati 2 giorni di configurazione continua (per problemi del mio pc più che altro)...al solo pensiero di avere a che fare anche con un altro router rabbrividisco!

ma se chiamassi i tecnici di tiscali potrebbero essermi utili secondo voi?

OldBlackEagle 26-04-2006 16:14

Quote:

Originariamente inviato da _katiusha_
Grande OBE
i router non si trovano dal vicino della porta accanto.
Anche a me hai consigliato di provare con un altro router :cry: ma io dove lo prendo?

:D :D :D , io in questo momento in casa ho 5 Router e 2 Modem... In questo momento ti consiglierei un bel Netgear DG834GT oppure un USR9108, ed infine per la 12 Mega va benissimo anche Atlantis Land A02-RA141 ...

Saluti...

_katiusha_ 26-04-2006 16:29

Quanto è bello quel Netgear!
Non costa neanche tanto... mi fa pentire d'aver comprato lo Zyxel 660HW
OBE ma tu che ne pensi del mio router? A me l'hanno consigliato in molti ...anche quelli di tiscali. Vorrei un tuo parere sincero!
Ciao

OldBlackEagle 26-04-2006 17:37

Quote:

Originariamente inviato da _katiusha_
Quanto è bello quel Netgear!
Non costa neanche tanto... mi fa pentire d'aver comprato lo Zyxel 660HW
OBE ma tu che ne pensi del mio router? A me l'hanno consigliato in molti ...anche quelli di tiscali. Vorrei un tuo parere sincero!
Ciao

Lo Zyxel per la 12 Mega in ADSL2+ non mi sembra adatto. Se puoi cambiarlo fallo e prendi uno di quelli che ti dicevo prima...

Saluti...

REPERGOGIAN 26-04-2006 18:08

Quote:

Originariamente inviato da DomFel
Sembra che quelli che vendono li' siano i migliori, in Italia e' quasi difficile trovare quelli dell'Alcatel (comunque inferiori e a prezzo doppio :muro: ).
Domanda: se sul cavo che va al modem dallo splitter ci attacco uno sdoppiatore e da una parte ho il modem, dall'altra il telefono (magari ci attacco un filtro prima del tel...:confused: ), pensate che creo disturbo alla linea?? Ciao grazie.


mamma che spulcio/faina/razza di bestia
CHE SONO

ho trovato chi lo vende in italia!trieste
eccolo
però gli arrivano fra 15gg 8/A2520
http://www.kalcic.it/www/default.asp...=filtro%20adsl

webbuffa 26-04-2006 18:25

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
mamma che spulcio/faina/razza di bestia
CHE SONO

ho trovato chi lo vende in italia!trieste
eccolo
però gli arrivano fra 15gg 8/A2520
http://www.kalcic.it/www/default.asp...=filtro%20adsl

:p Bravo! Quanto costa li ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.