Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


asdf 22-04-2005 20:29

Quote:

Originariamente inviato da giotrunks
Salve a tutti! Ho un problema, spero possiate aiutarmi. Ho installato il mio terratec sinergy t2 sul mio pc con porta usb 2.0 ma quando vado a fare la ricerca canali non mi trova nessun canale e mi dice che non c'e' nessun segnale. Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare? grazieeeeeeeeee

Probabilmente il segnale del digitale terrestre ti arriva troppo debole: infatti in questo caso i vari canali non si vedono.
Se non l'hai gia' fatto, prova ad attaccare la cinergy direttamente all'anntenna di casa.
Se anche li non funziona, probabilmente dovrai chiamare il tecnico per far mettere meglio l'antenna di casa, in modo che riceva bene i canali del digitale terrestre (se la tua città e coperta, probabilmente l'antenna di casa è posizionata male).

Per caso hai già controllato in internet se la zona in cui vivi è coperta dal segnale del digitale terrestre?

Eventualmente prova a vedere se da qualche tuo amico la cinergy funziona.
Oppure se hai qualche amico con un decoder per la televisione, prova a fartelo prestare ed a guardare se almeno quello si vede (per vedere per caso la tua cinergy è danneggiata).

ciao

asdf 22-04-2005 20:56

Quote:

Originariamente inviato da goonico
terratec Cinergy 1200 DVB-T o Cinergy T², cosa mi consigliate?

sto per fare l'acquisto ma non so quale scegliere! nel pc ho già la pctvpro della pinnacle che non voglio levare per continuare ad acquisire da s-vhs
eventualmente potrebbero esserci conflitti?

Dipende un po' dall'uso che prevedi di farne.
La T2 ha il vantaggio che puoi portarla in giro, ed inoltre ha il telecomando (che puoi anche configurare per usarlo con altri programmi).
La 1200 è interna, pero' mi sembra che in piu' abbia anche l'uscita dell'antenna (quindi puoi far uscire l'antenna e farla andare verso l'antenna come nei videoregistratori, mentre con la t2 devi staccare quella della televisione e non puoi vedere nulla alla tv). Mi sembra di aver letto su questo forum che nel futuro dovrebbe esserci un'espansione alla 1200 per permetterle di vedere anche i canali criptati (manda un'email alla terratec per essere sicuro).

Per quanto riguarda i problemi di incompatibilità, non saprei cosa dirti.


Quote:

Originariamente inviato da goonico
altro consiglio meglio le terratec (una delle due) o http://www.hauppauge.de/ital/pages/p...ata_novas.html

Ma quella non è una scheda per il DVB-S (per vedere i programmi da satellite)?
Devi guardare quelle per il DVB-T (digitale terrestre): in quel sito sono le schede che terminano con -T.

Quote:

Originariamente inviato da goonico
grazie! :)

Prego.

Ciao

goonico 22-04-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviato da asdf
Ma quella non è una scheda per il DVB-S (per vedere i programmi da satellite)?
Devi guardare quelle per il DVB-T (digitale terrestre): in quel sito sono le schede che terminano con -T.

si scusami, ho sbagliato link, intendevo questa

asdf 22-04-2005 22:59

Quote:

Originariamente inviato da goonico
si scusami, ho sbagliato link, intendevo questa

Non saprei cosa dirti.
Mi spiace.
Ciao.

giotrunks 24-04-2005 01:15

segnanle trovato ma....
 
Grazie per il consiglio. Ho trovato finalmente il segnale ricevo i canali ma c'e' un problema, le immaggini e il suono si bloccano ogni 2-3 secondi. Cosa potrebbe essere? Ho installato i nuovi driver le 2 patch per windows xp ma niente. help!!!! :( :(

dupa 24-04-2005 16:37

questa scheda video: TERRATEC Cinergy 1200 DVB-T PCI DigitaleTerrestre che requisiti hardware ha?

Ho un pc con un athlon xp 1800+, 256mb ram, hd maxtor 80gb.

Ce la faccio a fare acquisizione?
poi, ho visto che ci sono una marea di schede per pc con il dig. terrestre, ci sono altri modelli validi da considerare per eventuale acquisto?

thanks

asdf 24-04-2005 20:38

Quote:

Originariamente inviato da giotrunks
Grazie per il consiglio. Ho trovato finalmente il segnale ricevo i canali ma c'e' un problema, le immaggini e il suono si bloccano ogni 2-3 secondi. Cosa potrebbe essere? Ho installato i nuovi driver le 2 patch per windows xp ma niente. help!!!! :( :(

Anche a me, soprattutto con i nuovi driver, fa questo giochetto (con quelli vecchi me lo faceva solo con c5 e i1). E' sicuramente un problema del visualizzatore, che oltretutto rovina anche le registrazioni: registrando con il visualizzatore aperto anche le registrazioni vengono a scatti, chiudendolo le registrazioni vengono perfette.

Ieri ho mandato un'email alla terratec, adesso vedrò cosa mi rispondono.
Prova a mandarla anche tu.

Il consiglio che posso darti è registrarti i programmi e guardarteli in differita, in attesa che migliorino il programma.

Ciao

asdf 24-04-2005 20:41

Quote:

Originariamente inviato da dupa
questa scheda video: TERRATEC Cinergy 1200 DVB-T PCI DigitaleTerrestre che requisiti hardware ha?

Visita il sito ufficiale:
http://www.terratec.it/prodotti/sche...equisiti.shtml

ciao

gippi_one 27-04-2005 17:10

Nuovi driver DBA x cinergy 1200 DVB-T
 
Qualcuno ha provato questi nuovi driver?
io ho provato solo con mytheatre e non funge... :muro:
Ciao Gp

giotrunks 27-04-2005 22:58

Funzionamento terratec cinergy t2
 
Ragazzi, a voi si vedono bene le immagini? a me si vedono a scatti nonostamente io abbia installato gli ultimi driver. Non so più che fare. Se qualcuno può aiutarmi.... grazie!! :)

neil 28-04-2005 08:15

t2 soluzione visione a scatti
 
ciao a tutti,
allora per il problrma della visione a scatti, io uso un portatile ....

entrare in proprieta' dello schermo,risparmio energia,
e modificare la combinazione da : Portatile/Laptop in Casa/Ufficio...


a me a funzionato...

o gia' inviato la segnalazione alla terratec che la inseriranno nella FAQ

ciao

P.S. ho provato a installare il software su un altro computer con win2k ma dice che non trova il segnale ... avete soluzioni in merito?

ciao

nemo82 28-04-2005 15:46

info lifeview
 
Quote:

Originariamente inviato da willy23
Ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi:
Ho acquistato una scheda interna FlyDVB-T DUO della LIFEVIEW che sintonizza sia il segnale analogico che quello digitale.
Premetto che non ho un grande segnale digitale, però il mio problema è che riesco a sintonizzare i canali della RAI (quelli della mediaset no) però vedo tutto a scatti :( . Il mio sistema non fa poi così schifo, è un PIV2,8 , 512Mb DDR400 , RADEON 9600XT 256 ecc. L'antenna è quella di casa.
Da cosa può dipendere il fatto che vedo quei pochi canali e tra l'altro a scatti?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
INSERITO IN SEGUITO:
Ho risolto aggiornando il driver della scheda video, adesso si vede una bomba, fluido e con ottima qualità ;)

ciao,vorrei sapere di più su questa scheda.potresti fare un elenco dei pro e dei contro?qualità della registrazione?rallentamenti?immagini sgranate?problemi di installazione?
ti ringrazio in anticipo!

goonico 28-04-2005 16:55

ho appeno preso la cinergy T2 (che ho già installato)
non ricevo i mux dfree (canale 5, italia 1) e la7/mtv
mentre sul ricevitore digitale terrestre del televisore prendo tutto perfettamente

possibili soluzioni?


(se serve sono a marino - prov. Roma - ed il sito di trasmissione dovrebbe essere quello di Monte Cavo)

goonico 28-04-2005 17:25

Quote:

Originariamente inviato da giotrunks
Salve a tutti! Ho un problema, spero possiate aiutarmi. Ho installato il mio terratec sinergy t2 sul mio pc con porta usb 2.0 ma quando vado a fare la ricerca canali non mi trova nessun canale e mi dice che non c'e' nessun segnale. Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare? grazieeeeeeeeee

ho il tuo stesso problema quando uso la t2 su un altro pc
hai trovato la soluzione?

Dan Dylan 29-04-2005 11:09

MICROedge Digy Vision TER
 
Se a qualcuno interessa, scrivo quì una mia breve recensione su questo dispositivo che ho preso ieri da provare prima di comprare, è un ricevitore TV digitale terrestre con radio e video recording USB esterno con telecomando.

Ho fatto le prove soltanto ieri sera, ma abbastanza per giudicare il prodotto...
Appena collegato il dispositivo è stato riconosciuto utilizzando i driver su CD in dotazione, ma la prima prova è andata male, le trasmissioni non erano per niente fluide...
Ho allora guardato sul sito per scaricare i driver ed il programma aggiornati e li ho installati, con questi il ricevitore funziona egregiamente (senza chiudere i programmi in taskbar come firewall, antivirus, ecc...)!

Ho visto quasi tutti i canali (tutti trovati automaticamente con il programma in dotazione), quasi tutti OK, ogni tanto si vedono dei quadratini.

Ho provato anche a registrare su disco fisso, non ho mai notato nessun rallentamento per tutto l'arco del tempo e la riproduzione è risultata buona.

Come apparecchio il mio giudizio è più che buono, ma il dispositivo poteva essere più sfruttato con un programma più potente. Il programma in dotazione è piuttosto limitato nelle funzioni, consente di vedere, registrare, programmare registrazioni future.

Se non sbaglio, c'è anche la possibilità di catturare da un fonte analogica (es. telecamera), ma non ho avuto il tempo di provare, si doveva mettere un configurazione più complessa nel programma. Una nota dolente è che i fotogrammi catturati possono solo essere salvati in formato BMP.

Sono soddisfatto per metà! Il prodotto lo considero valido, ma non prevede una funzionalità a me necessaria: registrare i sottotitoli (quelli da teletext, es. 777 da Televideo)... le pagine del teletext si possono vedere solo su una finestra separata da quella delle trasmissioni!!!
Per questo motivo oggi lo restituirò al rivenditore... sperando che mi ordini un'altro, magari di Terratec

Ho tentato di provare anche con altri programmi freeware, tra i quali Mediaportal e ShowShifter, ma non sono mai riuscito a far riconoscere il ricevitore, peccato!!!

Non ho, comunque, potuto provare il telecomando e l'antennina in dotazione visto che erano sigillati.

asdf 29-04-2005 12:06

Quote:

Originariamente inviato da neil
ciao a tutti,
allora per il problrma della visione a scatti, io uso un portatile ....

entrare in proprieta' dello schermo,risparmio energia,
e modificare la combinazione da : Portatile/Laptop in Casa/Ufficio...


a me a funzionato...

o gia' inviato la segnalazione alla terratec che la inseriranno nella FAQ

ciao

E' vero, funziona!!! Grande. :ave:
Certo che quelli della terratec potevano starci attenti alla gestione del risparmio energetico.
Grazie e ciao.

giotrunks 29-04-2005 15:28

help
 
A me il problema della visualizzazione a scatti lo fa su un pc normale, non ho un notebook! Cosa potrei fare a questo punto? non ne ho idea... :muro: :muro: se qualcuno può aiutarmi... :help:

Dan Dylan 29-04-2005 15:52

Quote:

Originariamente inviato da giotrunks
A me il problema della visualizzazione a scatti lo fa su un pc normale, non ho un notebook! Cosa potrei fare a questo punto? non ne ho idea... :muro: :muro: se qualcuno può aiutarmi... :help:

E' successo anche a me (vedi il mio thread precedente, sopra di questo), l'ho risolto installando driver e programma più aggiornati.

giotrunks 29-04-2005 22:23

Si, ho installato i nuovi driver e software ma succede la stassa cosa, il video e l'audio si bloccano in continuazione. Il mio pc e' un sempron 2800+, 512 mb di ram, 120 gb hd, scheda video ati da 128mb. Boh, non so proprio cosa fare. ti ringrazio comunque per il consiglio. :D

peterpan75 29-04-2005 22:37

Quote:

Originariamente inviato da giotrunks
Si, ho installato i nuovi driver e software ma succede la stassa cosa, il video e l'audio si bloccano in continuazione. Il mio pc e' un sempron 2800+, 512 mb di ram, 120 gb hd, scheda video ati da 128mb. Boh, non so proprio cosa fare. ti ringrazio comunque per il consiglio. :D

Ciao , mi aggiungo anch'io , possiedo una Cinergy T² e dopo tutte le combinazioni possibili di driver e software , le immagini e l'audio molto spesso si fermano per degli attimi facendo risultare fastidiosa la visione.Ormai sono quasi certo che il tutto dipenda proprio dalla cattiva qualità del segnale che non è sempre uniforme.
Sarà ben gradito qualsiasi possibile aiuto per risolvere il problema.

goonico 29-04-2005 22:44

Quote:

Originariamente inviato da peterpan75
Ciao , mi aggiungo anch'io , possiedo una Cinergy T² e dopo tutte le combinazioni possibili di driver e software , le immagini e l'audio molto spesso si fermano per degli attimi facendo risultare fastidiosa la visione.Ormai sono quasi certo che il tutto dipenda proprio dalla cattiva qualità del segnale che non è sempre uniforme.
Sarà ben gradito qualsiasi possibile aiuto per risolvere il problema.


aggiornato il software della terratec alla versione 1.1.0.19 ?

peterpan75 29-04-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviato da goonico
aggiornato il software della terratec alla versione 1.1.0.19 ?

Eh sì , già fatto , software 1.01.00.19 e driver 1.00.16.00 però niente da fare.Il problema è che il pacchetto RAI,con il 16% di segnale non si blocca mai mentre altri MUX , con il segnale a 20-22% sono "scattosi".Probabilmente il segnale è discontinuo...boh...

Dan Dylan 30-04-2005 10:25

Quote:

Originariamente inviato da giotrunks
Si, ho installato i nuovi driver e software ma succede la stassa cosa, il video e l'audio si bloccano in continuazione. Il mio pc e' un sempron 2800+, 512 mb di ram, 120 gb hd, scheda video ati da 128mb. Boh, non so proprio cosa fare. ti ringrazio comunque per il consiglio. :D

Se usi un ricevitore esterno collegato tramite USB, ti sei assicurato che il tuo sistema usa l'USB 2 (anche con l'apposto cavo) invece di 1?
E altrimenti chiudi qualche programma in taskbar per vedere se con più risorse va meglio...

ak1ra 01-05-2005 15:05

Ho acquistato un paio di giorni fa il ricevitore UMT-010 della Hanftek

.....diciamo che NON sono molto soddisfatto, salutariamente riesco a vedere decentemente RAI - Mux A e RAI - Mux B, gli altri pacchetti vengono sintonizzati ma non riesco a vedere un kaiser :(

Consigli in merito?

Logicamente è tutto connesso su USB2.0 e ho un p43.0ghz quindi non ho problemi di applicazioni che stressano il processore...

dr-omega 02-05-2005 09:16

[quote=Zip80]Aggiornato il 23/5/04

[*]Per verificare la copertura attuale delle varie emittenti:
http://www.raiway.rai.it/DTT-INTERNET.htm

Il link aggiornato è:
http://www.rai.it/raiway/frequenze

MCDOK 03-05-2005 07:59

Acquistata una Cinergy T², installata con gli ultimi driver + software + WinXP USB patch, va a scatti sia in visualizzazione che in registrazione :muro: (un po' meno con il visualizzatore chiuso, ma cmq insufficiente)
Qualche news in merito?

goonico 03-05-2005 16:39

Quote:

Originariamente inviato da MCDOK
Acquistata una Cinergy T², installata con gli ultimi driver + software + WinXP USB patch, va a scatti sia in visualizzazione che in registrazione :muro: (un po' meno con il visualizzatore chiuso, ma cmq insufficiente)
Qualche news in merito?


il segnale com'è?
eventualmente aggiorna anche i driver video

MCDOK 04-05-2005 07:47

Quote:

Originariamente inviato da goonico
il segnale com'è?
eventualmente aggiorna anche i driver video

Non penso sia il segnale. Ho collegato l'antenna esterna che sul decoder/tv funziona benissimmo e la skeda nella scansione rileva gli stessi canali con lo stesso livello (15-20%) e qualità (100%) del segnale, solo ke sul PC va tutto a scatti sia in visualizzazione ke in registrazione (anke con il viewer chiuso...). Inoltre PVAStrumento rileva nel file risultante molti errori sia nel flusso video ke in quello audio...
In effetti l'ultima prova ke mi resta è quella di aggiornare i Catalyst dalla 4.12 alla 5.4 ma non ci spero tanto... Il fatto ke lo stesso difetto si verifiki anke ad altri con configurazioni PC diverse dalla mia non mi lascia ben sperare...
A questo punto non so se aspettare ke la Terratec tiri fuori qualkosa o contattare il rivenditore per cercare di rimandare il pakko... :confused:

MCDOK 04-05-2005 14:28

aggiornamento...
il supporto Terratec mi ha dato il link per un software beta:

http://supportde.terratec.net/module...wnload&sid=349
e devo dire che ora l'immagine non scatta più... certo appaiono ogni tanto dei quadretti con la perdita dell'audio per qualche istante (che tra l'altro noto a volte anche sul Decoder/TV), però non fastidiosi come i blocchi precedenti... non ho ancora potuto provare la registrazione, cercherò di farlo stasera, però considerato che questa è una beta direi che si è sulla buona strada...

dani&l 04-05-2005 16:27

Una domada da uno che non si è mai interessato del digitale terrestre... ma esiste solo il BOX INTERATTIVO ? Io ho sentito parlare di un decodificatore digitale terrestre (non interattivo) a costi ridotti da attaccare alla tv.

Vero ?

asdf 05-05-2005 10:19

Quote:

Originariamente inviato da dani&l
Una domada da uno che non si è mai interessato del digitale terrestre... ma esiste solo il BOX INTERATTIVO ? Io ho sentito parlare di un decodificatore digitale terrestre (non interattivo) a costi ridotti da attaccare alla tv.

Vero ?

Si, esistono anche box non iterativi (il mio box e' non iterativo). Prova ad andare nei negozi che vendono prodotti per TV ed a chiederlo.

Ciao

y4mon 05-05-2005 10:22

Quote:

Originariamente inviato da dani&l
Una domada da uno che non si è mai interessato del digitale terrestre... ma esiste solo il BOX INTERATTIVO ? Io ho sentito parlare di un decodificatore digitale terrestre (non interattivo) a costi ridotti da attaccare alla tv.

Vero ?

Si esistono anche i zapper, sono dei semplici sintonizzatori digitali e costano molto meno degli interattivi.

Purtroppo nella prima generazione (quella dello scorso anno) ce n'erano diversi che avevano problemi con i pid audio:

in pratica (x dirla in parole povere) confondevano l'audio delle applicazioni interattive con quello dei programmi normali e capitava quindi di vedere un programma e sentire l'audio dell'applicazione interattiva.

Mi auguro che quelli in circolazione adesso abbiano risolto il problema.

ciao

dani&l 05-05-2005 13:23

Ok , grazie a entrambi, proverò a chiedere visto che l'interattività non mi interessa, ma mi interessa solo un segnale pulito :) (spero)

MCDOK 06-05-2005 07:41

... niente da fare, i quadretti sull'immagine appaiono continuamente e si presentano alla stessa maniera anke in registrazione, per non parlare dei tanti bug presenti nella versione beta del software.

La cosa preoccupante è che la stessa antenna collegata al decoder i-CAN 2000T produce un'immagine perfetta sulla TV e il segnale rilevato è il triplo 58% contro il 18% di quello rilevato dalla Cinergy T2. Per cui sono orientato a pensare che il problema riguardi il chip installato sulla Cinregy...

mah.... :confused:

CYRANO 06-05-2005 08:54

scusate domandina : avevo pensato di prendermi la pinnacle mediacenter 300i , qualcuno ha info sulla scheda? se e' valida o meno ?


grassie...



Ciaozz

nonchiedercilaparola 06-05-2005 18:04

ciao a tutti!!! ho comprato da poco via ebay una scheda video terratec cinergy 1200 dvb-t. lo montata, ho istallato i driver e il software per gestirla. Ho dato una letta al manuale ed ho fatto partire la registrazione dei canali....ma dopo circa una 20 di minuti gli unici canali che riesce a trovare sono solo rai uno due e tre (l'ho cercati sia su europacable sia su europa terrestiral).
ho provato a ricercare con l'area al massimo (+-10000) ed ho trovato altri 9 canali (segnale al 16%) ma nn mi si vedono.
dov'è che sbagglio? dipende dalla scheda? dal cavo dell'antenna?

Northern Antarctica 06-05-2005 18:14

Quote:

Originariamente inviato da nonchiedercilaparola
ciao a tutti!!! ho comprato da poco via ebay una scheda video terratec cinergy 1200 dvb-t. lo montata, ho istallato i driver e il software per gestirla. Ho dato una letta al manuale ed ho fatto partire la registrazione dei canali....ma dopo circa una 20 di minuti gli unici canali che riesce a trovare sono solo rai uno due e tre (l'ho cercati sia su europacable sia su europa terrestiral).
ho provato a ricercare con l'area al massimo (+-10000) ed ho trovato altri 9 canali (segnale al 16%) ma nn mi si vedono.
dov'è che sbagglio? dipende dalla scheda? dal cavo dell'antenna?

tieni conto che il digitale terrestre sarà in fase sperimentale fino al 30 Luglio 2005, potrebbe essere normale

Northern Antarctica 06-05-2005 18:15

Quote:

Originariamente inviato da dani&l
Ok , grazie a entrambi, proverò a chiedere visto che l'interattività non mi interessa, ma mi interessa solo un segnale pulito :) (spero)

tieni presente che quelli interattivi hanno in genere anche l'uscita audio digitale ottica, mentre quelli non interattivi no

c'è anche questa di differenza, non solo lo slot x smart cart ed il modem ;)

nonchiedercilaparola 06-05-2005 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Northern Antarctica
tieni conto che il digitale terrestre sarà in fase sperimentale fino al 30 Luglio 2005, potrebbe essere normale

ok ma la scheda nn dovrebbe farmi vedere anche i canali che nn trasmettono in digitale?

e poi o controllato la copertura e nella mia zona si dovrebbe vedere anche quelli mediaset e degli altri....

nn ho modo di sapere se è la scheda che nn è buona o se e l'antenna o quant'altro?

ps. una curiosità...ma è vero che con il digitale terreste sono buone anche quelle antenne portadili (quelle che si attaccano direttamente all'apparecchio tv per indenderci)?

gippi_one 08-05-2005 23:22

Quote:

Originariamente inviato da nonchiedercilaparola
ciao a tutti!!! ho comprato da poco via ebay una scheda video terratec cinergy 1200 dvb-t. lo montata, ho istallato i driver e il software per gestirla. Ho dato una letta al manuale ed ho fatto partire la registrazione dei canali....ma dopo circa una 20 di minuti gli unici canali che riesce a trovare sono solo rai uno due e tre (l'ho cercati sia su europacable sia su europa terrestiral).
ho provato a ricercare con l'area al massimo (+-10000) ed ho trovato altri 9 canali (segnale al 16%) ma nn mi si vedono.
dov'è che sbagglio? dipende dalla scheda? dal cavo dell'antenna?

è l'antenna... il segnale è troppo dobole!!!... controlla anche quali canali si prendono nella tua zona...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.