Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8960Nv4 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128)


VecchioEric 29-09-2013 15:50

Qui il problema è differente: mi pinga alto anche tra PC e Router. C'è qualcosa che non va...

Bovirus 29-09-2013 16:50

Potrebbe essere qualche software nel pc (antivirus/firewaal).

DariosF 29-09-2013 19:39

Ragazzi ho acquistato anch'io questo router da 2 giorni e devo dire che mi sembra davvero un ottimo prodotto. Avrei bisogno di un aiuto nell'impostare le impostazioni QoS. Vorrei in pratica assegnare ai dispositivi connessi in wifi una priorità più bassa rispetto alla lan. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

VecchioEric 29-09-2013 23:04

Io onestamente non ho firewall software, sono completamente privo di programmi che blocchino accessi e uscite. Siete in grado di darmi una mano? Non so più che fare....

Bovirus 30-09-2013 05:50

Non ci sono impostazioni nel router che alterano il ping.
Se si esclude il router guasto (provando con altro router) il problema è il pc.

dinamite2 30-09-2013 07:44

è possibile usare questo tp link come modem puro e affiancargli un router dlink che ho in casa?
se si, come devo settarlo?

Bovirus 30-09-2013 07:58

Non capisco perchè non usare le funzioni integrate di router e access point, complicarsi la vita con n impostazioni quando il prodotto offre già le funzione necessarie in una unica unità.

Inoltre dipende da come colleghi il TP-LINK al tuo router.
Una delle porte ethernet del TP-LINK può diventare una porta WAN.
E' spiegato nel manuale utente disponibile nel primo post.

heat88 30-09-2013 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40039340)
Non capisco perchè non usare le funzioni integrate di router e access point, complicarsi la vita con n impostazioni quando il prodotto offre già le funzione necessarie in una unica unità.

Inoltre dipende da come colleghi il TP-LINK al tuo router.
Una delle porte ethernet del TP-LINK può diventare una porta WAN.
E' spiegato nel manuale utente disponibile nel primo post.


ciao, io l'ho impostato dal quick setup...nonostante questo non mi fa collegare più di un dispositivo alla volta...tu sai cosa sbaglio? ho letto in giro che si parla di dhcp e di ip. Ma non ne capisco granchè di queste cose

Bovirus 30-09-2013 09:18

Posta per favore i dettagli (vedi secondo post).
Non ci sono normalmente impostazioni nel router TP-LINK che limitamo il collegamento ad un singolo device.
Hai impostato il filtro sul MAC Address?

peppe1973 30-09-2013 13:24

Quote:

Originariamente inviato da VecchioEric (Messaggio 40037374)
Qui il problema è differente: mi pinga alto anche tra PC e Router. C'è qualcosa che non va...

Avevo anche io un problema simile poi aggiornando i drive della mia scheda lan tutto ok.Se vai indietro di parecchi post misi anche le foto del mio ping ballerino.

VecchioEric 30-09-2013 14:53

Ho visto il tuo post e tentato di aggiornare la scheda, ma il solo modo che conosco è tentare una ricerca di driver online con l'utility Windows. E per la mia scheda non trova nulla di aggiornato. Quindi questa possibilità mi è preclusa. che ne dici?

Poce90 30-09-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviato da 1onexx (Messaggio 40018135)
Sul modem si spegne solo il led Internet o anche quello ADSL ?
Se si spengono entrambi allora hai perso la portante ed è o un problema del tuo ISP o del tuo impianto telefonico.
Se invece si spegne solo il led di Internet (guarda il manuale per sapere dove si trova il led) allora perdi la sessione ppp e potrebbe essere un problema di incompatibilitá con il chipset/fw in centrale.

Guarda i led quando capita il problema e poi posta il log del modem dopo averlo abilitato al tracciamento.

Chi è il tuo ISP ed il vendorID del DSLAM (lo ricavi con comando da telnet riportato nel primo post) ?

Il modem ha ricominciato proprio oggi mi dici come abilitare il tracciamento e poi fare il log xk sinceramente non so dove guardare nel manuale :help:

alex.bolza 30-09-2013 15:31

Ciao a tutti ho fastweb e ne vengo dal bel asus dsl n55u ma purtroppo sembrerebbe che i due non vadano molto d'accordo :p
Domani dovrebbe arrivarmi questo ruoter che mi hanno consigliato.
Sapete come si comporta con fastweb? Con asus ho disconnessioni durante il giorno ed io gioco molto online ma ho anche molte utenze collegate visto che la mia compagna usa sempre il PC. Spero che il qos sia facile da configurare :)
Grazie

inviato dal mio S2

1onexx 30-09-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Poce90 (Messaggio 40041690)
Il modem ha ricominciato proprio oggi mi dici come abilitare il tracciamento e poi fare il log xk sinceramente non so dove guardare nel manuale :help:

Mangement ->System Log

Clicca su "Configure System Log"

Log: Enable
Dispaly level (Error)

Le altre voci lasciale uguali e poi clicca su Save/Apply

Poi ritorna su Mangement ->System Log

Clicca su "View System Log" per vedere il log.

Se gli orari non sono corretti nel log devi configurare gli NTP servers in:
Management -> Internet Time

Per altre info scarica il manuale.

Ti ho inviato un PM per non essere OT con altre domande.

tony.bullet 30-09-2013 22:07

Appena comprato a 32€, mi è sembrato un buon prezzo.
Va a sostituire un 8960n vecchia versione fulminato dal temporale di stanotte :(
Spero non dia problemi con la mia Alice 7mb.. A proposito, le antenne sono staccabili o fisse?

Drunke 30-09-2013 22:58

Sono removibili

tony.bullet 01-10-2013 11:08

Grazie!

alex.bolza 01-10-2013 14:42

Stasera lo provo... Spero di risolvere le mie disconnessioni della linea.

inviato dal mio S2

Bovirus 01-10-2013 14:50

@Alex.bolza
Le disconnessioni di linea al 90% (escludendo un router guasto) non dipendono dal modem ma da fattori eesterni.

alex.bolza 01-10-2013 14:52

Mi hanno consigliato questo perché ha chip broadcom il mio asus ha il chip rallink che può creare problemi con la mia linea fastweb

inviato dal mio S2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.