Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] Emtec Movie Cube S800H S850H V800H V850H D850H (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775)


Gulliver_69 12-01-2014 22:44

Finalmente durante le vacanze di Natale ho avuto il tempo per aggiornare il mio S850H Con il FW r10485. Non capisco il perchè sia stato criticato tanto, io l'ho trovato nettamente superiore al vecchio r5491 che mi aveva inviato la Emtec poco dopo averlo acquistato!!! :D

Bovirus 13-01-2014 09:21

Che firmware è la versione R10485 per S850H?
La versione più recente per S850H risulta essere la R5505.

Gulliver_69 13-01-2014 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40560015)
Che firmware è la versione R10485 per S850H?
La versione più recente per S850H risulta essere la R5505.

Ciao Bovirus. La r10485 è una release rilasciata privatamente da Emtec su richiesta di noi utenti ad inizio di ottobre 2013 e mai pubblicata sulla pagina ufficiale di download. Sul 3D dedicato ai FW dell'S850H dovresti trovare tutta la discussione ed il link per il file. E' un firmware che stravolge completamente l'interfaccia, secondo me è stato riscritto da zero perchè ha dimensione doppia rispetto alla vecchia serie. Naturalmente occorre impratichirsi nell'uso, ma a differenza di altri che lo hanno provato lo trovo veramente notevole: gestione più complessa ma più soddisfacente, devo ancora provare alcune cose come la registrazione... C'è chi si è lamentato della mancanza dell'opzione di formattazione dell'HDD ma, a parte il fatto che ora potrebbe essere attivata tramite una combinazione di tasti, credo che la cosa sia dovuta al fatto che quando inserisci il disco rigido nell'unità esso viene riconosciuto solo se già formattato: quindi non dovrebbe nemmeno esserci più un limite nella durata delle registrazioni perchè la registrazione viene salvata direttamente sulla partizione principale (non ho provato a vedere cosa accade se inserisco un disco partizionato)... :)

Bovirus 13-01-2014 14:45

Riesci per favroe a darmi un link del post sul forum Emtec? Grazie.

Gulliver_69 13-01-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40562007)
Riesci per favroe a darmi un link del post sul forum Emtec? Grazie.

Non è sul forum Emtec, ma su quello di una testata italiana, non so se è OT scriverlo qui sopra... Se cerchi su goog_le la parola "r10485" con risultati solo italiani la trovi al volo, altrimenti ti mando un PVT con il link diretto... ;)

Errata corrige, mi sono impazzito!!! L'abbiamo discusso qui sopra, eheheh...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40080083

Bovirus 13-01-2014 14:59

Non credo sia vietato mettere un link di altro forum.

Se nell'altro forum, c'è il link per il download del file postalo.

ALtrimenti mandami per favroe via PVT il link dell'altro forum.

Grazie.

Gulliver_69 13-01-2014 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40562122)
Non credo sia vietato mettere un link di altro forum.

Se nell'altro forum, c'è il link per il download del file postalo.

ALtrimenti mandami per favroe via PVT il link dell'altro forum.

Grazie.

L'unico link, che mi aveva dato la Emtec, l'avevo postato io ma è scaduto... Come posso allegarti il file da 100MB?!?

Bovirus 13-01-2014 16:05

Non riesci a hostarlo su qualche servizio temporaneo di hosting?

riso33 15-01-2014 11:26

Buongiorno,
ho acquistato recentemente un EMTEC S850H, senza disco interno. Ho quindi provveduto a inserirvi un HD, e ho aggiornato il firmware alla r5491. Quindi l’ho collegato via cavo al router riscontrando i seguenti problemi:
- da EMTEC vedo tutte le risorse di rete, invece da un PC con Windows 7 Professional non vedo l’EMTEC che vedo invece da un PC con Windows XP Home (basta dare il comando “Tutta la rete”). Credo che questo dipenda dal fatto che nell’EMTEC è impostato “WORKGROUP” come gruppo di lavoro, mentre la mia rete utilizza un altro nome. Non ho trovato nell’EMTEC la possibilità di cambiare il nome del gruppo di lavoro, né con Windows 7 un comando analogo a quello di XP che mi permetta di visualizzare anche le risorse di altri gruppi di lavoro. Qualcuno ha qualche suggerimento utile da darmi per risolvere l’inconveniente ?
- se via rete mi collego da PC all’EMTEC si apre una pagina in cui sono riprodotti alcuni tasti del telecomando. Posso navigare nell'HD tra le varie cartelle, ma la maggior parte dei suddetti tasti non funziona. Lo fa anche a voi ? Con la r10485 migliorerebbe qualcosa ?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere
Renzo

Gulliver_69 15-01-2014 12:11

Quote:

Originariamente inviato da riso33 (Messaggio 40572931)
- da EMTEC vedo tutte le risorse di rete, invece da un PC con Windows 7 Professional non vedo l’EMTEC che vedo invece da un PC con Windows XP Home (basta dare il comando “Tutta la rete”). Credo che questo dipenda dal fatto che nell’EMTEC è impostato “WORKGROUP” come gruppo di lavoro, mentre la mia rete utilizza un altro nome. Non ho trovato nell’EMTEC la possibilità di cambiare il nome del gruppo di lavoro, né con Windows 7 un comando analogo a quello di XP che mi permetta di visualizzare anche le risorse di altri gruppi di lavoro. Qualcuno ha qualche suggerimento utile da darmi per risolvere l’inconveniente ?

Ciao, Riso33. Riguardo il nome della rete, ci sono rimasto male anch'io del fatto che non sia possibile modificarlo e la r10485, seppur più completa come opzioni ripetto alle vecchie versioni, non colma questa mancanza. Se cerchi su internet, però, trovi le istruzioni per modificarlo manualmente tramite telnet. :cool:
Posso dirti, però, che sicuramente il problema non è dell'Emtec ma di come Windows 7 gestisce le condivisioni ed i permessi di condivisione. Devi agire sulle impostazioni di configurazione del sistema operativo, sul forum dovresti trovare tutte le info che ti serviranno. ;)

Quote:

Originariamente inviato da riso33 (Messaggio 40572931)
- se via rete mi collego da PC all’EMTEC si apre una pagina in cui sono riprodotti alcuni tasti del telecomando. Posso navigare nell'HD tra le varie cartelle, ma la maggior parte dei suddetti tasti non funziona. Lo fa anche a voi ? Con la r10485 migliorerebbe qualcosa ?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere
Renzo

Il telecomando virtuale che raggiungi tramite browser serve solo per usare l'Emtec senza telecomando: in ogni caso, per capire se funziona, devi avere il televisore dov'è collegato il MC davanti agli occhi mentre usi il PC.

Il firmware r10485 aggiunge l'opzione DLNA, cioè la stessa tipologia di condivisione multimediale utilizzata da Windows 7: questo dovrebbe esserti d'aiuto ma non so dirtelo con certezza perchè non l'ho mai provato. Io preferisco la condivisione classica... :D

riso33 15-01-2014 16:11

Grazie Gulliver_69 per la risposta tempestiva e precisa.
Ho trovato in rete delle istruzioni per modificare il gruppo di lavoro, ma è cosa più complessa di una banale sostituzione di nome. Posso provare ad avventurarmi con telnet ma se combinassi qualche pasticcio puoi confermarmi che posso sempre ricaricare senza danni il firmware originale ?

Da quanto mi dici nella tua risposta sul telecomando virtuale, arguisco che MC non invia il flusso video (per esempio di un canale televisivo) attraverso la lan al PC. Potrebbe forse farlo col nuovo firmware attivando l'opzione DLNA. Me lo confermi ?
Grazie

Gulliver_69 15-01-2014 19:56

Quote:

Originariamente inviato da riso33 (Messaggio 40574951)
Grazie Gulliver_69 per la risposta tempestiva e precisa.
Ho trovato in rete delle istruzioni per modificare il gruppo di lavoro, ma è cosa più complessa di una banale sostituzione di nome. Posso provare ad avventurarmi con telnet ma se combinassi qualche pasticcio puoi confermarmi che posso sempre ricaricare senza danni il firmware originale ?

Se non ricordo male, dopo essere entrato tramite telnet devi editare il file di configurazione ed aggiungere un paio di linee per specificare il nome della rete: niente di complicato, stai tranquillo... E, comunque, puoi tranquillamente riflashare il firmware quando vuoi... ;)

Quote:

Originariamente inviato da riso33 (Messaggio 40574951)
Da quanto mi dici nella tua risposta sul telecomando virtuale, arguisco che MC non invia il flusso video (per esempio di un canale televisivo) attraverso la lan al PC. Potrebbe forse farlo col nuovo firmware attivando l'opzione DLNA. Me lo confermi ?
Grazie

Sinceramente non credo che il MC possa inviare flussi video come li intendi tu: tramite LAN puoi effettuare la condivisione dei files presenti sul disco rigido come si fa con un comune NAS ma, per quanto riguarda i canali TV o i video riprodotti dall'Emtec, l'unico modo per visualizzarli resta il collegamento del nostro S850H ad un televisore o ad un monitor... :D
Il DLNA dovrebbe far diventare l'MC un DMS, però non so se Windows 7 fa da DMR o solo da DMP... Perdona la mia ignoranza... :cool:

riso33 16-01-2014 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 40576223)
Il DLNA dovrebbe far diventare l'MC un DMS, però non so se Windows 7 fa da DMR o solo da DMP... Perdona la mia ignoranza... :cool:

Windows Media Player opportunamente configurato dovrebbe essere in grado di farlo, appena possibile farò delle prove e se otterrò risultati positivi li condividerò nel forum...

xwang 28-01-2014 22:22

Qualcuno che ha la versione 10485 del firmware può spiegare come si fa ad ottenerla da emtec o, se ciò non infrange legge e/o regole, può condividerla?
Grazie,
Xwang

Bovirus 29-01-2014 06:40

La uploado a breve e metto il link nel primo post.

xwang 29-01-2014 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40644586)
La uploado a breve e metto il link nel primo post.

Grazie,
attendo con ansia.
Xwang

Gulliver_69 30-01-2014 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40644586)
La uploado a breve e metto il link nel primo post.

Ciao Bovirus, l'hai provato?!? Dopo avertelo inviato attendevo di conoscere un tuo parere a riguardo, io ho trovato come unico piccolo difetto il fatto che raramente si cancella l'elenco dei canali del DTV. Per il resto è una bomba: riproduce tutti i formati e l'effetto stuttering durante la visione dei film mi sembra scomparso...

Bovirus 30-01-2014 13:29

L'S850 non ce l'ho più (passato ad un amico).
Per tutti vedo di caricare il firmware su un hoost.

alessio976 31-01-2014 21:35

Ciao a tutti, questa estate ho comprato un v850h per mio padre, lui il canale che registra piu di tutti e canale 5 e fino ad adesso lo ha sempre registato senza problemi, da una settimana circa la registrazione su quel canale non la riesce a fare piu, ne programmandola ne premendo il pulsante rec per farla partire in quel momento, se invece provo a registare altri canali parte tranquillamente, come mai??
Se provo a registrarlo premendo rec, sulla tv in alto a sinistra mi conpare il disegno di un hard disk dentro un cerchio il tutto di colore verde, cosa significa questo simbolo?
premetto che negli ultimi giorni non e stato scaricato ne aggiornamenti ne altro, che HD non e pieno, infatti le altre registrazioni partono tranquillamente.

Ultima cosa, sono state cancellate tutte le registrazioni fatte sul 5, pero(non ricordo di preciso in che parte del menu, nn avendo il dispositivo a portata di mano) in una sezione del menu c'e ancora la lista delle registrazioni fatte e cancellate, ovviamente se provo a vederle non le apre, ma la lista c'e, e normale, sono effettivamente cancellate o occupano lo stesso spazio nell'HD e come si fa a levarle completamente?
ciao e grazie a tutti per l' aiuto

Bovirus 31-01-2014 22:04

@alessio976 (ma vale epr tutti)
Va sempre indicata la versione firmware dell'Emtec.

Prova a rifare la sintonia canali.
Se registra dagli altri canali c'è qualche probelma sul canale specifico.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.