Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   Permessi e autorizzazioni (cartella $WINDOWS.~BT) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812805)


murillo 20-04-2017 21:51

Permessi e autorizzazioni (cartella $WINDOWS.~BT)
 
qualcuno ha capito come si fa a cancellarla manualmente?

come fare è semplice: col disk cleanr di windows o con programmi tipo unlocker, ma manualmente come è possibile?
ho provato a modificare le autorizzazioni ma quando le vado ad applicare mi dà errori tipo "accesso negato", "impossibile enumerare gli oggetti del contenitore" etc

è possibile che windows certe cose non te le permetta proprio (che poi con unlocker lo fai lo stesso ma devi usare programmi esterni)

tallines 21-04-2017 11:39

Senza dare autorizzazioni, la cartella la puoi anche eliminare > cosi .

Per cancellarla manualmente andando in Proprietà/Sicurezza, tutte le voci che appaiono in Utenti e gruppi devono avere il segno di spunta su Consenti .

Bisogna vedere che voci ci sono, ci deve essere la voce administrator (tuo nome utente) .

In più se questo non basta, aggiungendo la voce Everyone, sempre con tutti i segni di spunta su Consenti, si dovrebbe poter cancellare la cartella

murillo 21-04-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44683449)
Senza dare autorizzazioni, la cartella la puoi anche eliminare > cosi .

Per cancellarla manualmente andando in Proprietà/Sicurezza, tutte le voci che appaiono in Utenti e gruppi devono avere il segno di spunta su Consenti .

Bisogna vedere che voci ci sono, ci deve essere la voce administrator (tuo nome utente) .

In più se questo non basta, aggiungendo la voce Everyone, sempre con tutti i segni di spunta su Consenti, si dovrebbe poter cancellare la cartella

non te lo fa fare perché nel momento in cui applico le modifiche mi nega l'accesso e non le applica, mostrando errori tipo "impossibile enumerare gli oggetti del contenitore"

ho letto anche tuoi post precedenti su questo argomento e non si riesce a risolvere
un modo ci dovrà pur essere ma rimane sconosciuto

anche se adesso sembra me l'abbia tolta quella cartella, perché se vado a vedere la cartella non c'è più, ma quando lo volevo fare non me lo faceva

il problema era generale comunque, era per capire come gestire le autorizzazioni
ora quella cartella non c'è più, vai a capire...

tallines 21-04-2017 12:26

Tu hai installato W10 Creators Update da W10 Anniversary Update, in aggiornamento ?

Perchè in Windows 10, la cartella "$ WINDOWS. ~ BT" contiene la vecchia installazione di Windows.

Questo permette di fare il downgrade entro 10 giorni al W10 precedente, o al SO precedente dal quale si è fatto l' aggiornamento, che può essere W7, W8 o W8.1, dopodichè sparisce da sola .

murillo 21-04-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44683595)
Tu hai installato W10 Creators Update da W10 Anniversary Update, in aggiornamento ?

Perchè in Windows 10, la cartella "$ WINDOWS. ~ BT" contiene la vecchia installazione di Windows.

Questo permette di fare il downgrade entro 10 giorni al W10 precedente, o al SO precedente dal quale si è fatto l' aggiornamento, che può essere W7, W8 o W8.1, dopodichè sparisce da sola .

io avevo windows 7 e ho messo il server 2016
ieri volevo togliere questa cartella, ho fatto di tutto (ho letto anche tuoi vari post in cui parlavi di autorizzazioni) e non ci sono riuscito
ora vado a vedere e non c'è più

stessa cosa per windows.old che ho tolto con unlocker (ci ha messo diverse ore) e poi cancellata dal cestino con ccleaner (manualmente non te la faceva togliere dal cestino)

tallines 21-04-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44683622)
io avevo windows 7 e ho messo il server 2016
ieri volevo togliere questa cartella, ho fatto di tutto (ho letto anche tuoi vari post in cui parlavi di autorizzazioni) e non ci sono riuscito
ora vado a vedere e non c'è più

Forse è passato il periodo di tempo per fare il downgrade..........
Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44683622)
stessa cosa per windows.old che ho tolto con unlocker (ci ha messo diverse ore) e poi cancellata dal cestino con ccleaner (manualmente non te la faceva togliere dal cestino)

Ok .

aled1974 21-04-2017 20:55

e usare una distro linux in modalità live?

bypasseresti tutti i permessi windows accedendo a qualsiasi cartella, ed eliminando quelle che vuoi senza problemi

ocio solo a non cancellare le cartelle sbagliate sennò poi windows non parte più ;)

ciao ciao

murillo 21-04-2017 21:06

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 44685187)
e usare una distro linux in modalità live?

bypasseresti tutti i permessi windows accedendo a qualsiasi cartella, ed eliminando quelle che vuoi senza problemi

beh certo, perché usare linux e non crearti il tuo sistema operativo invece :D


a parte gli scherzi, anche con windows c'è il modo di fare tutto se riesci a trovare come, certe volte è difficile trovare il modo

Quote:

ocio solo a non cancellare le cartelle sbagliate sennò poi windows non parte più ;)

ciao ciao
lì sarebbero problemi

murillo 21-04-2017 21:08

ad esempio lui lo sta facendo

https://it.wikipedia.org/wiki/ReactOS

aled1974 21-04-2017 21:08

il problema è tuo però, mica nostro :D

se solo a te windows non fa cancellare la cartella w.old e non ti vanno bene i metodi alternativi sicuramente funzionanti, beh, allora scusa se ti ho fatto perdere tempo :mano:

ciao ciao

murillo 21-04-2017 21:13

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 44685227)
il problema è tuo però, mica nostro :D
se solo a te windows non fa cancellare la cartella w.old

l'ho cancellata infatti

Quote:

e non ti vanno bene i metodi alternativi sicuramente funzionanti, beh, allora scusa se ti ho fatto perdere tempo :mano:

ciao ciao
mi vanno bene i metodi alternativi e ce ne sono parecchi, solo volevo capire come fare con un metodo specifico (gestire i permessi)
sicuramente c'è il modo

murillo 21-04-2017 21:17

tra l'altro problema mio

nel tentativo di cercare una soluzione ho visto che c'è un sacco di gente che cercava di gestire i permessi e le autorizzazioni di windows, anche qui sul forum

aled1974 22-04-2017 08:58

sì hai ragione, ho frainteso il problema io, sorry :ave:

ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.